La verità sulla foto del Pulitzer: l'immigrato getta la moglie sui binari

Il video di Euronews "smonta" la foto di Laszlo Balogh che ha fatto vincere a Reuters e New York Times il Pulitzer: la verità che si cela dietro allo scatto strappalacrime è un'altra

L'agenzia Reuters ha vinto il premio Pulitzer per le fotografie che sul New York Times hanno raccontato il dramma dell'immigrazione. Per quaranta giorni i giornalisti hanno seguito il fiume di gente che dalla Siria arrivava nel cuore dell'Europa. Le immagini che sono state scattate in quelle settimane sono, ovviamente, bellissime e molto toccanti. Peccato che quello che immortalano non racconti la verità. In questi giorni Euronews ha, infatti, pubblicato un video (guarda qui) che smentisce lo scatto di Laszlo Balogh che ha fatto capolino sulle testate di tutto il mondo.

La fotografia di Balogh è stata scattata in Ungheria e ritrae un immigrato che sembra proteggere la moglie e il figlio dalla violenza dei poliziotti che brandiscono i manganelli. Nello scatto l'uomo sembra, appunto, abbracciare la donna che, stesa sui binari di una stazione di confine, piange, urla e protegge a sua volta il neonato che ha tra le braccia. L'azione è concitata e chiunque, guardando la fotografia, ha provato pietà per quella famiglia "vessata" dalla polizia ungherese che impedisce loro di andare avanti. La verità, però, è un'altra. Lo dimostra chiaramente un video di Euronews (guarda qui). Prima che il reporter scatti la fotografia, che poi, ha vinto il Pulitzer, l'immigrato spintona la moglie con in braccio il figlio fino a gettarla a terra. Non si cura nemmeno del piccolo che per un soffio non sbatte la testolina contro i binari del treno. I poliziotti intervengono prontamente e si avventano sull'uomo per mettere in salvo la donna e il bambino. Ed è in questo momento che i fotografi scattano dando all'immagine un altro significato. In realtà, è la donna stessa a cercare di allontanare il marito che, a sua volta, si attacca a lei con un morso. Una volta riportata la calma, gli agenti arrestano l'immigrato e liberano la donna.

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Sab, 23/04/2016 - 10:38

ritirare il premio immediatamente. sempre pro CLANDESTINI.

27Adriano

Sab, 23/04/2016 - 11:00

Egregio Laszlo, spero che le tue bugiarde idiozie fotografiche facciano il giro del mondo.. altro che premio!

Ritratto di marapontello

marapontello

Sab, 23/04/2016 - 11:03

Che uomo di xxxxx. D' altronde è un musulmano.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Sab, 23/04/2016 - 11:06

Sicuramente annullare il premio, ma aldilà di questo, emerge dal video, come questa persona abbia considerazione della vita delle donne e dei bambini (sarà solo lui così?). Per protesta, il bastardo, non si sdraia da solo sulle rotaie, ma costringe una donna (la moglie? la compagna?) con un neonato a sdraiarsi. Maledetto, vile, schifoso.

ilbelga

Sab, 23/04/2016 - 11:08

cosa non si fa per la carriera...

Ritratto di Memphis35

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Sab, 23/04/2016 - 11:26

Che strano, il Pulitzer dato ad una foto che difende l'immigrazione! Nemmeno ci fosse una regia dietro le quinte che preme in qualunque settore per far digerire lo schifo a cui siamo sottoposti ogni giorno...

tzilighelta

Sab, 23/04/2016 - 11:42

Il video non cambia per niente lo stato delle cose, anzi ne aumenta la drammaticità, mette in evidenza l'essenza stessa del dramma umano che si svolge davanti ai nostri occhi, gesti estremi quasi incomprensibili per noi che viviamo una vita normale! E poi mette in evidenza un'altro dramma, questo però ce lo abbiamo in casa, basta dare uno sguardo ai commenti per capire quanti trogloditi sono in circolazione, liberi di sparare minchiate senza conseguenze!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Sab, 23/04/2016 - 11:50

Mxxxa d'uomo sia il fotografo che l'immigrato , risorsa della Boldrini e del Papa

mister_B

Sab, 23/04/2016 - 11:55

Sergio Rame ma non ti vergogni mai di quello che scrivi? Basta uno normale che guarda il video per capire quello che stava succedendo. bevi meno vino la mattina

umberto1964

Sab, 23/04/2016 - 12:01

Cosa avrànno detto la boldrina, Kyenge Mogherini e compagnia bella guardando solo la foto? "Fascisti gente senza cuore, " e boiate varie, adesso staranno zitte, ma visto che siamo sempre tutti collegati a internet possibile che nessun giornlista con un minimo di professionalità se ne sia accorto, sembra lo stesso caso di quel padre palestinese che tiene vicinoa sè il figlio contro un muro, anche lì un inghippo di cui non ricordo bene ma tutti zitti, quando devono demonizzare Istaele tutti zitti. Adesso per il 25 aprile gli amici dei centri sociali non permetteranno ai membri della Brigata Ebraica di sfilare in corteo, questi ultimi i tedeschi li hanno combattuti sul serio.

epc

Sab, 23/04/2016 - 12:22

Il video era noto da tempo, e diffuso in internet già da ben prima che fosse assegnato il premio. La giuria aveva tutto il tempo di guardarselo ma ha voluto assegnare lo stesso il premio alla foto-bufala. Comunque quest'uomo è peggio delle bestie: le bestie difendono le femmine ed i piccoli, quest'uomo..... Bah, incommentabile....

epc

Sab, 23/04/2016 - 12:22

Il video era noto da tempo, e diffuso in internet già da ben prima che fosse assegnato il premio. La giuria aveva tutto il tempo di guardarselo ma ha voluto assegnare lo stesso il premio alla foto-bufala. Comunque quest'uomo è peggio delle bestie: le bestie difendono le femmine ed i piccoli, quest'uomo..... Bah, incommentabile......

epc

Sab, 23/04/2016 - 12:26

tzilighelta: certo che siete fantastici: quando siete colti sul fatto e non sapete piu' che pesci pigliare per negare l'evidenza, cominciate con la supercaxxola: "Il dramma umano, gesti estremi quasi incomprensibili....". Dica la verità, lei lavora per la cooperativa di Salvatore Buzzi, vero? Quello che "Aho, i clandestini rendono piu' della droga", vero?

epc

Sab, 23/04/2016 - 12:27

tzilighelta: certo che siete fantastici: quando siete colti sul fatto e non sapete piu' che pesci pigliare per negare l'evidenza, cominciate con la supercaxxola: "Il dramma umano, gesti estremi quasi incomprensibili.....". Dica la verità, lei lavora per la cooperativa di Salvatore Buzzi, vero? Quello che "Aho, i clandestini rendono piu' della droga", vero?

epc

Sab, 23/04/2016 - 12:27

tzilighelta: certo che siete fantastici: quando siete colti sul fatto e non sapete piu' che pesci pigliare per negare l'evidenza, cominciate con la supercaxxola: "Il dramma umano, gesti estremi quasi incomprensibili...". Dica la verità, lei lavora per la cooperativa di Salvatore Buzzi, vero? Quello che "Aho, i clandestini rendono piu' della droga", vero?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 23/04/2016 - 12:59

Immagino che questa foto faccia bella mostra di sè sulla scrivania di Francisco.

Linucs

Sab, 23/04/2016 - 13:09

Lurida propaganda comandata da chi, evidentemente, ha conti in sospesi con un'Europa troppo pallida.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Sab, 23/04/2016 - 13:10

Io vedo due cose: una merda a terra e una dietro la macchina fotografica. Ignobili

istituto

Sab, 23/04/2016 - 13:23

Tzilighelta. Caro kompagno è impressionante la faccia tosta che avete voi SINISTRI nel negare l'evidenza dei fatti.Ma ormai non incantate più nessuno. Forse sei anche islamico....

Fjr

Sab, 23/04/2016 - 13:43

Epc, riferito al nickname che nun se capisce, è' proprio vero che ogni giorno nasce un pistola che crede a ogni cosa........perché' fa comodo

emulmen

Sab, 23/04/2016 - 13:44

@tzilighelta - scusa ma tutte le balle di stò sinistrume buonista vario ti ha messo le fette di mortadella sugli occhi? come fai a non accorgerti della evidentissima montatura creata forse ad hoc per far vedere il "dramma" dei profughi? e tanto nessuno parla ad esempio di quel poveraccio disabile ITALIANO a La Spezia a cui un branco di marocchini ha fregato la casa e nessuno che gli dice nulla...a chi pensa a questa gente? NESSUNO! I BUONISTI SON SOLO UNA MASSA DI IPOCRITI!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 23/04/2016 - 13:53

E che avrbbe giustamente detto Emilio Fede "che figura di merxxx"

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/04/2016 - 13:55

Siamo alle solite: un'epoca che se la cava dando un premio strumentale ad una foto strumentalizzata. Mentre, quelli che vogliono strumentalizzare, se ne escono, scontatamente, strumentalizzando il dramma, minimizzando la falsità e la strumentalizzazione della fotografia dicendo, con un'ombra di sfottò, che tanto il dramma resta, strumentando il loro solito intervento, strumento del loro rancore verso i rozzi destrorsi e della loro presunta superiorità morale! Ma la strumentazione bisogna saperla fare! PS, per @tzilighelta: la grotta di Altamira, realizzata, da trogloditi, è detta la 'Cappella Sistina della Preistoria' atto fondativo, con Lascaux, dell'arte dell'Occidente; trogloditici i Sassi di Matera, patrimonio dell'Umanità, mentre il villaggio di Matmata, in Tunisia, anch'esso trogloditico, ha la caratteristica di mantenere costante la temperatura proteggendo dal terribile clima desertico

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 23/04/2016 - 14:17

Ho visto il video. Tremendo come un musulmano invasore possa fare scudo di moglie e figli per raggiungere il suo scopo: colonizzarci

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 14:28

Naturalmente che può esserci una terza lettura, a nessuno viene in mente di esporla. Io dico, se è tutto vero, dobbiamo solo giustificare e comprendere la disperazione di un uomo che non sa più cosa fare. Certo, stando comodamente seduti e tranquilli e leggendo articoli scritti proprio per giustificare l'egoismo e il cinismo, tutto sembra facile.

luigi.muzzi

Sab, 23/04/2016 - 14:29

farebbe buona figura la restituzione del premio.

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 14:44

@Epc Non fare brutte figure. Buzzi era il braccio "armato" di Carmignani noto ex terrorista fascista. Svegliati! Comunque con i clandestini, SEMPRE, tuo e vostro malgrado, da distinguere dai PROFUGHI, c'è chi ci guadagna molto di più in consenso politico approfittando dei tremebondi superficiali. I guadagni in droga sarebbero lirette in confronto. Dramma umano? Certo! E se tu, nascendo meno fortunato, stavi al posto di quello, forse lo trovavi divertente e normale? Osservazioni? Vediamo che pesci prendi!

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 23/04/2016 - 14:51

BUFFONI COME CERTE PERSONE CHE SI DICHIARANO PRO CLANDESTINI.

Una-mattina-mi-...

Sab, 23/04/2016 - 15:13

RITIRO DEL PREMIO E DENUNCIA PER TRUFFA. a SEGUIRE RETTIFICA SU TUTTI I MEDIA. Come ormai è noto immagini truci e cifre sparate a casaccio di presunte vittime di naufragi servono per la continua strategia della tensione, quella che fa da pretesto ai provvedimenti drena fondi illimitati.

tzilighelta

Sab, 23/04/2016 - 15:45

Riconfermo tutto e aggiungo che non sono mai stato compagno e tantomeno buonista, la Boldrini non mi piace e sono anche razzista, la razza dei gonzi è in assoluto la peggiore disgrazia del genere umano! Ritornando alla foto anzi al filmato non ce ne stato uno che ha scritto qualcosa di sensato e attinente al pezzo, niente di niente il vuoto totale! Rosario Francalanza, sono stato al villaggio di Matmata, ho visitato le grotte e li c'era una donna che usava una specie di trottola per avvolgere la lana, quella donna aveva qualcosa di familiare, somigliava a una mia zia! Le mie origini vengono da li! Saluti!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 23/04/2016 - 16:03

"L'azione è concitata e chiunque, guardando la fotografia, ha provato pietà per quella famiglia "vessata" dalla polizia ungherese che impedisce loro di andare avanti". Chiunque? Anche qui su il Giornale? Ovviamente lei ha voglia di scherzare Sig. Rame...

venco

Sab, 23/04/2016 - 16:31

tzigletta, invece di sparare cxxxxxe in difesa di questi "profughi", sappi che erano già stati accolti in campi in Turchia gestiti dall'Unhcr.

katy61

Sab, 23/04/2016 - 16:31

perchè FJR SE CAPISCE??

katy61

Sab, 23/04/2016 - 16:35

SERGIONE41 HAI FATTO UN MINESTRONE.... CHE VOLEVI DIRE...FORSE HAI SBAGLIATO NOME..

baio57

Sab, 23/04/2016 - 16:38

@ sergione41 "...Buzzi era il braccio armato del fascista Carmignani..." Ah ah ah ah ah ah ,certo che voi kattokomunisti solidali siete delle belle sagome.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 23/04/2016 - 16:49

tzilighelta Sab, 23/04/2016 - 11:42....Parla e (purtroppo) scrive, la cintura della specialitá: Spara sentenze ad minchiam!....Riposi sereno, dopo aver preso la medicina, da bravo! E.A.

Ritratto di segnabrise

segnabrise

Sab, 23/04/2016 - 16:50

Via il premio a questo imbroglione SUBITO

tzilighelta

Sab, 23/04/2016 - 16:54

Venco, embé che cosa cambia, che cavolo significa, cosa ti ha spinto a scrivere questa sciocchezza, potevi anche dire che quel giorno pioveva, e allora! E poi io non difendo i profughi, guardo le cose per quello che sono, tu per esempio sembri un troglodita, se non sai cosa dire risparmiati le brutte figure!

tzilighelta

Sab, 23/04/2016 - 16:57

Nestore55, non si capisce niente di quello che hai scritto, non mangiarti le parole, cosa volevi dire esattamente!

Ritratto di Tora

Tora

Sab, 23/04/2016 - 17:09

Mi auguro innanzitutto che il premio venga revocato, insieme a qualsiasi altro titolo inerente la divulgazione di notizie. In secondo luogo appare chiaro che esiste una strategia e quindi una pianificazione della sostituzione di popoli emancipati, consapevoli, con popoli schiavizzabili, da usare come manodopera. Questa strategia poggia le sue solidissime basi sulla cretineria e creduloneria delle masse cattoliche e comuniste. La scimmia che getta la moglie e il neonato sui binari e poi comincia a colpirsi il capo urlando come una checca isterica è la conferma che il razzismo dovrebbe essere reintrodotto come materia di insegnamento nelle scuole.

venco

Sab, 23/04/2016 - 17:21

tzigletta, troglodita sei tu, perché ognuno deve stare e vivere a casa propria, e questi profughi devono attendere ai confini del loro paese la fine dei conflitti per poi poter rientrare a casa.

gedeone@libero.it

Sab, 23/04/2016 - 17:26

Secondo me c'è un accordo tra il fotografo e questo migrante. Il video lo attesta chiaramente, basta guardare.

gedeone@libero.it

Sab, 23/04/2016 - 17:31

Tziligelta qui l'unico TROGLODITA E' LEI... Abbia la compiacenza di esprimere le sue opinioni senza insultare chi non la pensa al suo stesso modo.

MgK457

Sab, 23/04/2016 - 17:31

@mister_B sergione41 e tzilighelta MA ANDATE AxxxxxxxO SIETE I PEGGIORI COMMENTATORI DEL FORUM I PIU' IPOCRITI FUORI DALLE BALLE.

ziobeppe1951

Sab, 23/04/2016 - 17:39

Sergione...ti capisco, in fondo difendi il business

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 18:05

I buffoni sono solo quelli che inventano di SANA PIANTA scemenze senza dimostrarle. Eppure basterebbe poco, basta leggere i commenti per avere una immagine abbastanza precisa dello scrivente. Ma poichè sempre le osservazioni sensate fanno male, i poveri scarsini sono costretti ad attaccarsi all'insulto e alla fantasia. Un classico! Credo di non dover dimostrare nulla, sopra gli esempi sterici sono tantissimi insieme alle più inverosimili e illogiche affermazioni.! Dopo di ciò, sto ancora aspettando qualcuno che mi dimostri che l'atteggiamento generale contro quei disgraziati è stato COSTRETTO ad abbandonare la loro casa, dalla guerra come sempre succede in tutti i conflitti, non è egoismo e cinismo. Forza, chi si avventura?

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 18:07

@ KATY61 Può darsi benissimo. Ma a che ti riferisci?

acam

Sab, 23/04/2016 - 18:10

non mi duole che non avete pubblicato il mio post, ci sono tanti che non son caduti nella trappola e hanno notato la simulazione. mi domando se il mio luogo di residenza dia problemi di comunicazione e i miei post non vengano considerati

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 23/04/2016 - 18:12

Qualcuno ha scritto in questo forum che il fotografo é mussulmano. A meno che non sia un converso dell'ultima ora,come il siculo Omar leone dei fichi secchi, Lazlo é un nome ungherese al 100%; il cognome Balogh é ungherese al 100%. Sia come sia, questi sgangherati sono abituati a queste sceneggiate. Hanno una lunga esperienza, complici i giornalisti. Nelle passate intifade , sparpagliavano di giocattoli le macerie per farle poi farle fotografare. E chi non si commuoveva di fronte a questo spettaccolo? Poi venivano smascherati naturalmente. Intanto la sceneggiata era fatta. I gonzi ci cascavano.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/04/2016 - 18:13

@tzilighelta, avrà avuto modo anche Lei, senz'altro, di constatare come, piuttosto che scappare dal deserto per andare chissà dove, le antiche e intelligenti popolazioni tunisine, decisero di 'creare' qualcosa, di costruire un 'habitat' per quanto possibile confortevole e dalla temperatura costante; "le mie origini vengono da lì": mi fa piacere! Cordialmente

Anonimo (non verificato)

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 18:22

@Tora premesso che la scimmia non pensante, ma tanto fortunata da poter predicare in serena tranquillità sei OVVIAMENTE tu, (gli insulti sempre rientrano a chi li ha espressi) e come ho già scritto, perchè non concedere a questo disgraziato l'attenuante della disperazione di chi non sa cosa fare? E magari colpire solo lo sfruttatore della foto? Dopo quello che succede in Italia dove vengono strumentalizzati politicamente anche i fatti di cronaca più banali, ci sorprendiamo per questa sciocchezza esaltata solo per gratificarti e per dare un alibi al tuo egoismo e al tuo cinismo? Detto ciò, francamente la tua amoralità e la tua aridità fa veramente schifo, ed è sorprendente che certe affermazioni anti etiche e contro i principi fondamentali della civiltà vengano pubblicate.

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 18:36

tzilighelta E' veramente molto sconcertante leggere cattiverie e tanto odio condito spesso da affermazioni assolutamente fuori dalla realtà dei fatti. Però è anche molto significativo che queste pseudo "nobili brave persone" ben pensanti che da sempre, insieme ai loro altrettanto beceri contraltari (ormai quasi introvabili) comunisti dividono SEMPLICISTICAMENTE il mondo in due, trascurando che esistono altre opinioni, cercano SOLO di affibbiarci fantasiose etichette che non meritiamo per cercare scappatoie banali alle nostre argomentazioni. Tranne qualche rarissimo caso, s'intende.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/04/2016 - 18:38

"[...]dobbiamo solo giustificare e comprendere la disperazione di un uomo che non sa più cosa fare.[...]"; #sergione, almeno sulla giustificazione della disperazione e sulle sue conseguenze (si badi: da parte di 'chiunque'!), ci troviamo d'accordo.

killkoms

Sab, 23/04/2016 - 18:47

è tutto un businnes!

sergione41

Sab, 23/04/2016 - 18:50

A proposito di ipocrisia. Mi sto sempre più convincendo che questi predicatori, dall'alto e dalla comodità dei loro salotti, sono ben consapevoli del loro egoismo e del loro cinismo, infatti nessuno, finora smentisce, questo fatto che appare palesissimo e che ho ripetutamente denunciato, in particolare riferimento ai PROFUGHI siriani. Naturalmente escludo i raccapriccianti vermi che auspicano il mitragliamento di queste Persone o il loro totale annegamento nel mediterraneo, praticando l' infamità del razzismo. Queste sono categorie a parte che dovrebbero fare schifo anche gli altri che invece, ipocritamente(?), tacciono e sussiegosamente si danno aria di persone perbene, e magari anche credenti.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 23/04/2016 - 18:51

"Lei non è altro che un misero mascalzone! Non crolli sotto il peso della sua cattiveria!" - È molto difficile parlare con lei, perché non le si può credere neanche una parola. Lei è la bugia in persona.": ho riportato alcune affermazioni, di quel noto giudice nazista Roland Freisler, che Lei, gent. Sergione41, alla luce del Suo post delle 18.22, considererà con interesse. Cordialità

Polifilm

Sab, 23/04/2016 - 18:54

QUESTO ARTICOLO É PURA DISINFORMAZIONE. Il giornalista ha trovato un video online e si é inventato una storia, screditando quelli del premio Pulizer ceh invece sono perfettamente al corrente della vera storia dietro a questo video/foto. Nel Settembre 2015 stavo lavorando in Ungheria quindi se vi interessa il vero contesto ve lo scrivo qui sotto (a pezzi)

Polifilm

Sab, 23/04/2016 - 18:55

Nel Settembre 2015 L'Austria e la Germania stavano accettando rifugiati e li accoglievano volentieri. Il governo Ungherese invece di risolvere la situazione si impuntava sull'accordo di Dublino3 che dice che i rifugiati devono essere registrati nel paese di arrivo (in realtá c'é un cavillo che permette a un paese ospitante tipo Austria e Germania di registrare il rifugiato al posto del paese ricevente se il rifugiato é d'accordo). Peró per il governo Ungherese di Orbán questa crisi faceva comodo perché anche se i rifugiati erano solo di passaggio, verso Austria, Germania e Svezia dove ancora venivano accolti, loro volevano una scusa per costruire il recinto al confine meridionale dove io lavoravo. Gli Ungheresi hanno rifiutato l'accesso ai treni per milliaia di rifugiati che sono rimasti bloccati a Keleti, la stazione orientale di Budapest.

Polifilm

Sab, 23/04/2016 - 18:55

Dato che continuavano ad arrivare e intasavano la stazione li hanno messi su un treno dicendogli che li portavano in Austri ma appena fuori Budapest, nella stazione di Bicske hanno fermato i treni e hanno cercato di caricarli su treni diretti ai campi di smistamento dove il 90% delle richieste di asilo venivano rifiutate e i rifugiati venivano rispediti in Serbia (considerato "paese sicuro" dal governo Ungherese anche se storie di abusi dei diritti umani erano comuni e ne ho visti di persona!!!). Quindi nella stazione di Bicske i rifugiati hanno cominciato lo sciopero della fame rifiutando di farsi portatre nei campi dopo che la polizia Ungherese aveva mentito e gli Austriaci aspettavano a braccia aperte per riceverli. Nel video l'uomo trascina sua moglie sua figlia sui binari per non farsi portare al campo di smistamento e non mordeva la donna ma la sua giacca, cercando disperatamente di non farsi separare dalla sua famiglia.

Polifilm

Sab, 23/04/2016 - 18:55

Questa é la VERA storia. Questo video non é nuovo ed era publico MOLTO prima che il tipo vincesse il Pulizer... infatti pare che a parte il giornalista (se cosí si puó definire uno che prende un video publicato nel Settembre 2015, lo ri-interpreta e lo usa per fini politici). Il premio Pulizer é meritatissimo perché rappresenta in un'immagine gli abusi di potere della polizia Ungherese nell'estate 2015 e la disperazione di rifugiati che si trovano bloccati in un paese quando sapevano che il paese che volevano raggiungere é pronto a riceverli.

paolonardi

Sab, 23/04/2016 - 18:56

Il buonismo deve essere una malattia contagiosa che fa perdere del tutto la ragione ai soggetti predisposti da un'altra malattia cronica neurolesiva come il socialismo nelle sue varie manifestazioni cliniche.

vince50_19

Sab, 23/04/2016 - 19:05

Spiace doverlo dire ma la Reuters non è nuova a fabbricare fregnaccime - http://www.israele.net/false-immagini-che-aizzano-assassini-veri -

fabiano199916

Sab, 23/04/2016 - 23:02

cosa dice la donna prima di essere buttata atterra?

unz

Sab, 23/04/2016 - 23:27

motivo per il quale la celere a roma ha tre operatori fissi che filmano tutto, per smentire poi fotogrammi come questo che estrapolati dalla sequenza manipolano le coscienze.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 23/04/2016 - 23:52

L'unica cosa da fare è togliere il premio al fotografo imbroglione che spaccia pietà tarocche. Uno dei tanti uccellacci, come le coop rosse di Mafia capitale, che si alimentano delle sofferenze della gente. CI MANCAVA DI DOVER SOPPORTARE ANCHE QUESTI MISERABILI FOTOREPORTER SCIACALLI.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 24/04/2016 - 02:30

rispedire a casa loro questi 3 individui, affinche' il marito possa maltrattare moglie e figlio lontano da telecamere occidentali, il tutto con l'aiuto economico (ove possibile, ovvero solo quando tutti gli europei saranno finalmente milionari) dei paesi occidentali che li aiuteranno a casa loro, mandando inoltre tante bende e cerotti

Lapecheronza

Dom, 24/04/2016 - 09:01

Ipocrisia, ipocrisia e ancora ipocrisia. Ogni giorno, e questo da tempi immemorabili, i più poveri tra i poveri muoiono letteralmente di fame; ogni giorno 90.000 (dicesi novantamila) solo bambini sotto i 14 anni muoiono di fame nel mondo. Carter aveva vinto il Pulitezer con "l'avvoltoio e il bambino" in Sudan del sud. In Italia ogni giorno 90 quelli che muoiono di malasanità - sono oltre 32.000 l'anno - e quelli non fanno più notizia. Le bande di diversa etnia che stanno occupando interi quartieri nelle città europee, le lotte tra centiania di questi come a Parigi alla fermata metrò Stalingrad, le molenbeek sono centinaia in Europa, ma dobbiamo e ci facciamo commuovere per delle foto false ! Ipocrisia, ipocrisia e dabbenaggine !

cgf

Dom, 24/04/2016 - 12:17

@tzilighelta si parla del premio il quale è stato assegnato a quella foto per aver riportato un fatto specifico e non un altro, sarebbe come se le tagliassero una mano perché tizio o caio, che le peraltro non conosce, hanno rubato i biscotti in casa Renzi.

tzilighelta

Dom, 24/04/2016 - 13:24

Cfg, chi ti capisce è bravo, i biscotti in casa di Renzi il taglio della mano a tizio e caio, ma che cavolo stai dicendo, secondo te ho bisogno di una tua spiegazione per capire il senso di questo argomento! I tuoi compari trogloditi che ti hanno preceduto non sono in grado di capire se la foto è un po' "vera" o meno "falsa" è solo una scusa per scrivere quello dicono sempre, e cioè che i profughi li vorrebbero tutti morti annegati donne e bambini inclusi, loro, i trogl di cui sopra, sono impegnati a salvare gli italiani in difficoltà, fanno volontariato e vanno tutte le domeniche in chiesa a pregare non si sa chi!

sergione41

Dom, 24/04/2016 - 21:36

@ ROSARIO.FRANCALANZA Scusami, ma io sono una persona terra-terra che pratica la chiarezza e non ama le allusioni che tu sembri praticare volentieri. Potresti essere più chiaro e già che ci sei perchè non vai a valutare anche il post di TORA 17/9 di ieri? Ti leggerò?

sergione41

Dom, 24/04/2016 - 21:52

@ LAPECHERONZA Ma ipocrisia di cosa? Secondo te la foto è falsa? Indipendentemente dalla strumentalizzazione e dai premi, è chiarissima la disperazione di chi è esasperato e che, DOPO AVER PERSO TUTTO, non sa più a che santo votarsi e che sceglie di rifiutarsi di seguire le indicazioni altrui. Ripensaci. Francamente , salvo ripensamenti, l'ipocrita mi sembri tu. Dunque i filmati e le foto di questi profughi che mostrano le loro sofferenze, i loro morti, le case distrutte sono tutte ipocrisie per combattere l'egoismo e il cinismo dei tremebondi estremisti? Dov'è la logica?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 24/04/2016 - 23:09

Gent. @sergione41, visto che me lo chiede, credo di condividere gran parte di quanto dice Tora nel suo post. Magari il razzismo come materia di studio non sembra una strada praticabile: diciamo che possiamo considerarlo uno sfogo, forse anche giusto, paradossale anche se difficilmente sostenibile. Però, dato anche che lei non gradisce allusioni, questa suo intervento dà l'occasione per chiarire quanto avevo detto nel mio post delle 18,38, nel quale avevo sottolineato, sulla scia delle sue considerazioni, che si può "giustificare e comprendere la disperazione di un uomo che non sa più cosa fare": vale per i profughi (degni di tale denominazione), ma può valere anche per chi non sa più quali strade percorrere per difendere, per quel po' che vale, la sua Storia e la sua identità!

tzilighelta

Lun, 25/04/2016 - 09:56

Rosario Francalanza, debole e pasticciata difesa la sua, rimanga sul pezzo, la foto è vera? Rappresenta una situazione vera e reale? Cosa facciamo li ributtiamo a mare? E la ruspa di Salvini? Insomma a parte la storia da difendere ci dobbiamo organizzare o facciamo finta di niente! Saluti

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza