Yemen, drone Usa uccide almeno 3 bambini

Un raid aereo americano nella zona di Al Uadiaa, nel sud dello Yemen, ha distrutto una casa uccidendo almeno tre bambini

Almeno tre bambini sono stati uccisi da un drone statunitense, che ha anche ferito il padre, in un raid aereo nella zona di Al Uadiaa, nel sud dello Yemen. Il bombardamento ha distrutto la casa di famiglia ubicata a Al Shemil. Le vittime civili sarebbero rimaste coinvolte per errore in una serie di raid di droni contro le postazioni d al Qaeda nella Penisola arabica (Aqap) nell’area.

Difficoltà per il piano di pace Onu

I ribelli houthi hanno respinto il piano di pace proposto dalle Nazioni Unite per mettere fine al conflitto in Yemen. "Il piano di pace presentato dall'inviato Onu (Ismail Ould Cheikh Ahmed, ndr) non crea consenso generale per un accordo", ha detto il portavoce della delegazione dei ribelli che partecipa ai colloqui di pace in Kuwait, Hamza al-Houthi. In precedenza la delegazione che rappresenta il governo yemenita, guidato dal presidente Abd Rabbo Mansour Hadi, aveva lasciato i colloqui di pace. Il ministro degli Esteri, Abdulmalik al-Mekhlafi, ha spiegato che il governo è pronto a tornare in Kuwait in qualsiasi momento a patto che i ribelli sottoscrivano entro il 7 agosto il piano di pace proposto dall'Onu e accettato dalla delegazione che rappresenta l'esecutivo.

Commenti

agosvac

Mar, 02/08/2016 - 14:30

Questa guerra in Yemen, è una guerra tra Arabia Saudita, alleata degli Usa e lo Yemen. In fondo è sempre la stessa storia di contrasti tra sunniti e sciiti. In questo caso ad aggredire lo Yemen è l'Arabia Saudita. Che c'entra l'Onu????? L'Onu dovrebbe proteggere chi è aggredito non chi aggredisce.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/08/2016 - 15:11

che volete che sia per i portatori(yankees) di pace...eterna!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Mar, 02/08/2016 - 15:55

USA Assassini e...vigliacchi. Uccidono dall'alto e con delle macchine, ed inoltre uccidono persone innocenti e bambini. Vergognatevi! Siete la feccia ed il Terrore nel mondo. Ma il vostro tempo sta per finire...

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 02/08/2016 - 16:15

I terroristi uccidono donne e bambini per spot da mandare in onda satellitare, mentre donne e bambini vengono uccisi dai droni, perché i terroristi si fanno scudo di loro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/08/2016 - 16:18

Ma cosa volete che sia? Questo passerà sotto silenzio, mentre in Siria, quando gli aerei di Assad fanno fuori qualche bambino messo lì come scudo umano, tutto l'occidente si scandalizza.

Raoul Pontalti

Mar, 02/08/2016 - 16:48

Succede...Le bombe sono intelligenti, per nulla capaci di discernimento che le guida. Il Signore accolga direttamente in paradiso quei poveri bimbi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 18:19

E' lo stile americano. Bruciare vivi inermi... dai massacri di Pellerossa ai villaggi vietnamiti dati alle fiamme con bambini e donne dentro. Da Tokyo 9 marzo 1945 (100.000 morti in una sola notte sotto bombe incendiarie) ai crimini a Falluja. CRIMINALI. SEMPRE CRIMINALI.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/08/2016 - 18:19

agosvac: scusi tanto. Ma il drone è americano. Devo dedurne che gli USA si sono convertiti all'Islam sunnita?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 18:20

Non sono certo notizie che la presstitute tipo Rai 3 o La 7 ci darà. Al massimo parleranno di danni collaterali o propaganda russa. giovanna botteri, 200.000 annui, pagata per prostrarsi agli USA.

Klotz1960

Mar, 02/08/2016 - 18:27

Ma certo Pontalti, "succede".... Peccato che le vittime civili dei bombardamenti a grappolo in Iraq siano state alcune centinaia di migliaia.....ma si sa, le bombe sganciate su innocenti dal cielo sono tutta un altra cosa rispetto a quelle piazzate a mano su altri innocenti. Una cosa totalmente diversa, no? Certo....come no!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 18:31

Siamo prossimi alla fine del Regno del Caos americano. Ma non illudiamoci. Cercheranno di giocarsi l'ultima carta, quella della guerra nucleare totale. Ma Russia e Cina lo sanno e stanno tentando di metterli di fronte a scenari insostenibili. USA minaccia mondiale

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/08/2016 - 18:43

Presto il mondo si libererà di questi fomentatori di odio, terrorismo, caos. Se sceglieranno Killary, la guerra sarà inevitabile e sarà la loro fine.

swiller

Mar, 02/08/2016 - 19:04

USA = criminali.

Linucs

Mar, 02/08/2016 - 19:22

Diamo il Nobel a Obama, il più grande presidente, eletto per capacità e non certo per il colore.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 02/08/2016 - 19:47

PURTROPPO SI VERIFICANO E SI VERIFICHERANNO ERRORI DI OBIETTIVI LA GUERRA E' COSI'. NON GIUSTIFICO LA MORTE SPECIE DI BAMBINI, MA NON VORREI ESSERE COLUI O COLORO CHE HANNO SBAGLIATO. NON E' FUOCO AMICO E' ERRORE TRAGICO, MA ERRORE. L'ERRORE E' DELLA POLITICA NON DEI MILITARI

alberto_his