Sport

Moto, il Rally Raid d'Abruzzo avrà un occhio anche al portafoglio

L'appuntamento, previsto dal 29 aprile al 2 maggio, segnerà l'apertura del Campionato Italiano Raid TT, ospitando alla domenica anche la terza prova dell'Italiano Motorally

Parte dall'Abruzzo, nel ponte del 1° maggio, il Campionato Italiano Raid TT 2010. La massima espressione dei rally nazionali propone quest'anno due esclusivi appuntamenti: il Rally d'Abruzzo e il Sardegna Rally Race che si correrà in concomitanza con il Mondiale Cross Country sull'Isola sarda. Saranno i percorsi e panorami abruzzesi ad aprire le ostilità, dal 29 aprile al 2 maggio, con tre tappe che si preannunciano molto intense e selettive. Il Moto Club Sirente ha praticamente già approntato l'intero percorso e sta lavorando per proporre un week end indimenticabile arricchito di manifestazioni collaterali. La passione abruzzese ha già portato significativi benefici per i partecipanti, con una considerevole riduzione della quota di iscrizione rispetto al tetto massimo fissato dal regolamento. Chi si iscriverà al Rally d'Abruzzo entro il 31 marzo pagherà infatti 480 euro, che diventano 580 oltre tale data. Un passo importante in un momento difficile per l'economia globale, che vuole permettere a quanti più piloti possibile di venire a scoprire le meraviglie del territorio abruzzese.
Ma il Rally d'Abruzzo non sarà solo valido quale prova di apertura dell'Italiano Raid TT. La giornata di domenica, infatti, varrà anche quale terza prova del Campionato Italiano Motorally. Ai piloti impegnati in gara dal giovedì, si aggiungeranno quelli che correranno solo nel Motorally della domenica.

Saranno 620 i chilometri complessivi dei tre giorni di gara, con le prime due tappe attorno ai 220-230 e l'ultima un po' più breve di 170.

Commenti