La 500 "Spiaggina" un tuffo nel passato

La nuova Fiat 500 "Spiaggina" presentata da Lapo Elkann nella sede di Garage Italia è un tuffo nel passato ma in chiave moderna

La nuova Fiat 500 "Spiaggina" presentata da Lapo Elkann nella sede di Garage Italia è un tuffo nel passato ma in chiave moderna. Si torna infatti alla Dolce Vita e quella Italia di fine anni '50 che guardava al mare con i capelli al vento tra le strade ancora fresche di asfalto. Il prototipo realizzato in azzurro ha una sorta di parabrezza che ricorda la nautica e un rivestimento del pianale in sughero dogato con un pattern che ricorda vagamente i pavimenti degli yacht di lusso. I sedili posteriori hanno una panchetta creata su misura che è in perfetto design delle auto degli anni '60.

Ed è stato Lapo Elkann ad illustrare le novità di questa nuova auto Fiat: "La 500 è un lovebrand, è l’auto italiana più amata nel mondo. Quando guardo la Spiaggina mi batte il cuore, penso al mare. Abbiamo pensato a qualcosa di più, per portarla su una barca, ai colori più affini. In questo progetto abbiamo unito tutte le eccellenze del Paese. Per me è un sogno riportarla in vita, che ho dal 2007, quando è rinata la 500", ha affermato Lapo Elkann. Infine assicura: "Con Pininfarina riusciremo a portarla in produzione".

Commenti

Happy1937

Sab, 07/07/2018 - 19:47

Le idee ce le ha buone. Se solo fosse un po' più ordinato!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 08/07/2018 - 14:18

Nonna diceva (Chi pensa al passato non ha FUTURO). Con questa trovata può dare lavoro solo precario e non è questo il metodo che in Italia serve.

pilandi

Mar, 10/07/2018 - 04:38

@alejob tua nonna sapeva che FCA non è più italiana? Questa trovata non darà lavoro in italia, la produrranno altrove, loro sperano di venderla in italia...

cgf

Mar, 10/07/2018 - 13:18

a me pare una LAPATA. non comprerei mai quell'auto. SOLO, e forse forse, avendo già un ursus, un ghibli ed una LS Hybrid in garage... per andare in piazzetta potrebbe essere.