Automotive

BMW Concept Serie 4 Coupé

BMW presenta la Concept Serie 4 Coupé, concentrato di eleganza e sportività. Da Monaco non è ancora trapelata alcuna notizia circa i tempi di realizzazione e i prezzi di quello che ad oggi è solamente un concept, ma il grado di finiture e l’imponente campagna di comunicazione, fanno presagire che la Serie 4 di BMW arriverà presto sulle nostre strade

La concept BMW Serie 4 Coupé
La concept BMW Serie 4 Coupé

Eleganza e sportività
“4”
, il nome della nuova Serie BMW, vuole indicare proprio una dimensione nuova e un upgrade in termini di qualità e dinamismo rispetto alla attuale Serie 3, che da decenni è tra le coupé più conosciute e apprezzate al Mondo.

Passo lungo, cofano motore slanciato, abitacolo arretrato e sbalzi corti segnalano che le proporzioni sono quelle tipiche di una BMW. I passaruota posteriori marcano il punto più largo della vettura e fanno intuire il maggior dinamismo rispetto alla Serie 3 al primo sguardo: la Serie 4 è infatti più bassa e più larga. Il passo è stato allungato di 50 millimetri (per un totale di 2 810 mm), la carreggiata anteriore è cresciuta di 45 millimetri (1545 mm) e la posteriore di 80 millimetri (1593 mm).
La larghezza della BMW Serie 4 aumenta di 44 mm e la linea del tetto è più bassa di 16 mm; La Serie 4 aumenta anche in lunghezza rispetto alla Serie 3, raggiungendo i 4641 millimetri.

Oltre che nelle linee sinuose, l’eleganza della Serie 4 emerge dagli elementi funzionali, come le prese d’aria e le bocchette di aerazione, gli apriporte o gli specchietti retrovisori esterni, impreziositi dalla lavorazione in alluminio satinato.
Il family feeling con la Serie 3 è molto spiccato nella parte frontale, dove il “doppio rene” tocca i doppi proiettori esagonali. La grossa presa d’aria inserita nella minigonna anteriore è poi un grosso richiamo alla sportività; così come l’AirBreather, l’apertura dietro la ruota anteriore che favorisce l’aerodinamica. Insieme all’AirCurtain della minigonna anteriore esso assicura una notevole riduzione della resistenza aerodinamica nella zona delle ruote. Degli esclusivi cerchi in lega da 20” completano la silhouette dinamica ed elegante della vettura. Il sofisticato design a quattro raggi lavorati tridimensionalmente sottolinea la raffinatezza sportiva. L’indole sportiva della BMW Concept Serie 4 Coupé si esprime anche nella coda bassa. L’andamento fortemente orizzontale delle linee e le luci posteriori montate alle due estremità, dalla forma allungata, mettono in mostra i passaruota muscolosi e la carreggiata larga della vettura.

Eleganza e sportività sono di casa anche nell’abitacolo della BMW Concept Serie 4 Coupé. Tutti i comandi essenziali per la guida sono come al solito raggruppati in modo ergonomico intorno al guidatore. Il cosiddetto “layering”, cioè l’uso sofisticato di volumi differenti attraverso la sovrapposizione di linee e di superfici, sottolinea la dinamica della BMW Concept Serie 4 Coupé anche all’interno.

Design, colori e materiali sviluppati da BMW Individual per la BMW Concept Serie 4 Coupé sono stati adattati in modo ottimale alla geometria degli interni. L’equipaggiamento bicolore in nero e Schiparellibraun valorizza soprattutto il gioco di forme nella zona di guidatore/passeggero. Una cucitura decorativa di contrasto in un colore chiaro dona alle due superfici un tocco supplementare di freschezza.

it" href="http://www#####red-live#####it/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Vuoi saperne di più sul mondo dei motori? Approfondisci su RED Live.it

Commenti