Automotive

Jeep Grand Cherokee 2014

Aggiornamento estetico e tecnico per la Jeep Grand Cherokee 2014. L’icona si rinnova

Jeep Grand Cherokee 2014

Senza dubbio Jeep è ormai il marchio premium del gruppo Fiat e la Grand Cherokee rappresenta senza dubbio la punta di diamante, il modello che combatte con i nomi grossi nel mondo dei SUV di lusso. La grand Cherokee se la deve vedere con BMW X5, Mercedes ML, la nuova Range Rover, tanto per citarne alcune.

Griglia e fari più compatti, fascione frontale con fendinebbia spostati più in alto. Il lifting è moderato ma la Jeep Grand Cherokee si rinnova dal punto di vista tecnologico facendo debuttare un po’ di novità, motoristiche ed elettroniche, tra cui spicca soprattutto il nuovo cambio automatico a 8 rapporti capace non solo di migliorare le prestazioni, ma anche di abbassare i consumi grazie a mappature specifiche e alla funzione Eco mode. È una Cherokee più tecnologica quindi e anche più attenta al risparmio grazie al motore 3 litri V6 da 241 cv, il più appetibile dalle nostre parti, mentre dall’altra parte dell’oceano viaggiano ancora con i V8 a benzina (: 3.6 V6, 5.7 V8 e 6.4 V8 SRT), ora dotati di tecnologia modulare che disattiva la metà dei cilindri quando non necessari.

Interessante anche il debutto del sistema Selec Speed Control che consente di controllare la velocità del veicolo - sia in discesa, sia in salita- mediante le leve del cambio al volante senza agire su freno o acceleratore. Buone notizie anche sul fronte sicurezza, la Jeep Grand Cherokee 2014 offrirà in optional il Forward Collision Warning e il Crash Mitigation.

Le novità sono anche negli allestimenti interni con un nuovo volante a tre razze e uno schermo da 8,4'' per l'infotainment unito a un display TFT da 7 pollici che svolge il ruolo di strumentazione di bordo. Tra le versioni previste spicca la Summit, dotata di un impianto stereo HarmanKardon da 800 W.

Vuoi sapere tutto su Auto e Moto? Leggi RED-Live

Commenti