Automotive

MINI, un record coi fiocchi… di neve

Il Guinness World Records ha detto sì, certificando che MINI ha consegnato a Babbo Natale a Rovaniemi in Finlandia la più lunga lista di desideri natalizi..

MINI, un record coi fiocchi… di neve

30 paesi nel mondo, 75.954 desideri raccolti nella lettera dei desideri più lunga al mondo: 3.798,5 metri. Questi sono i numeri di MINI che ha deciso di imbarcarsi in un’avventura che conferma lo spirito “unconventional” del marchio inglese.

Da Monaco di Baveria, sede di BMW, è partita una carovana di otto MINI che, dopo aver attraversato buona parte dell’Europa del nord è arrivata a casa di Babbo Natale. Al progetto internazionale MINI goes to Santa Claus hanno partecipato attivamente per la raccolta dei desideri ben 16 Paesi tra cui Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Bulgaria, Grecia, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia, Russia, Stati Uniti d’America e Singapore. In realtà la partecipazione si è poi allargata a 30 Paesi, compresi Ghana, Palestina ed Ecuador.

La consegna della lista dei desideri è avvenuta direttamente presso l'ufficio postale di Rovaniemi, in Finlandia, e nelle mani di Santa Claus. Per srotolare e verificare il gigante rotolo il cui peso è superiore ai 160 kg ci è voluto un tempo record di un'ora e venti minuti. Ricordiamo che il viaggio ha coperto una lunghezza superiore ai 3.500 km e ha toccato città come Amburgo, Copenaghen e Stoccolma. Poi una volta a destinazione tutte le MINI sono tornate a casa comodamente in bisarca. Tutte, tranne una...

Vuoi saperne di più? Approfondisci su RED Live

Commenti