Automotive

Porsche Cayenne Platinum Edition

Cayenne V6 e Cayenne Diesel, le versioni “base” della gamma Cayenne, ora hanno la loro edizione speciale. Si chiama Platinum e include verniciatura esclusiva, cerchi in lega da 19”, navigatore satellitare, interni in pelle, impianto audio potenziato, volante sportivo e cambio automatico a 8 rapporti

Porsche Cayenne Platinum Edition

"Versione base" a chi? Ecco Cayenne Platinum Edition, che sarà disponibili da gennaio 2014 con una caratterizzazione estetica d’impatto e una grande abbondanza di accessori di serie.

L’allestimento Platinum Edition include infatti fari biXeno, sterzo attivo, sensori di parcheggio sia anteriori sia posteriori e verniciatura argento platino metallizzato.

La trasmissione automatica Tiptronic S a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia è di serie, così come i cerchi in lega da 19” e le finiture bicolore parzialmente in pelle degli interni.
Di serie anche il navigatore satellitare con display touchscreen a colori da 7” e l’impianto audio a 11 altoparlanti dalla potenza complessiva di 235 watt.

Dal punto di vista meccanico, non cambia nulla rispetto ai modelli standard. Cayenne V6 è infatti mossa dal 6 cilindri a V 3.6 24V da 300 cv e 40,8 kgm di coppia; Cayenne Diesel si affida invece al V6 turboDiesel di 2.967 cc, con angolo di 90° tra le bancate, di derivazione Volkswagen/Audi, accreditato di 245 cv e 56,1 kgm. Unità che si caratterizza per la distribuzione a doppio albero a camme in testa per bancata, 4 valvole per cilindro, iniettori piezoelettrici, turbocompressore a geometria variabile, due intercooler e pressione massima d’iniezione di 1.800 bar.

I prezzi? Per quanto riguarda l’Italia, non sono ancora stati diffusi. In Germania costerà 66.379 euro (Cayenne V6) e 67.212 euro (Cayenne Diesel).

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti