Automotive

Renault presenta la nuova gamma Mégane

Disponibili i prezzi della nuova gamma Renault Mégane, riuscito connubio tra carattere sportivo ed efficienza nei consumi. Da 19.300 euro

Renault presenta la nuova gamma Mégane

L’avevamo ammirata, sia in versione Berlina sia Sportour, a Francoforte (leggi qui le novità più interessanti del Salone) lo scorso settembre, con un design tutto nuovo che beneficia di un frontale completamente ridisegnato e di linee dinamiche e sportive. Nuovi anche i fari di forma ellittica, che si allungano lateralmente sui parafanghi e le luci diurne a LED, di serie sin dal primo livello d’equipaggiamento.

Renault, con le nuove Mégane, ha puntato molto sull’efficienza delle motorizzazioni grazie alla politica di downsizing (riduzione della cilindrata) ormai adottata in tutta la gamma Renault, allo Stop&Start, che garantisce consumi ed emissioni “best in class” nella categoria (3,5/100km e 90gr/km Co2 ) e all’innovativo sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione (ESM).

Tre livelli di equipaggiamento della Nuova gamma Mégane:

il livello Wave, che migliora il look sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo grazie al nuovo frontale, alle luci diurne a LED e al volante in pelle regolabile in altezza e profondità. Sono confermati di serie clima manuale, cruise control, sedile conducente con regolazione lombare, radio CD MP3 con Bluetooth e USB;

il livello GT Style, sintesi tra sportività e tecnologia grazie al look esterno GT Line ed alla ricca dotazione di serie tra cui l’accensione automatica di fari e tergicristalli, il clima automatico bi-zona, il parking radar posteriore ed i retrovisori ripiegabili elettricamente;

infine il livello Energy GT Line che si colloca al top con il telaio sportivo, le sospensioni rielaborate da Renault Sport, i cerchi in lega da 17’’.

In opzione ci sono poi il Visio System, l’Easy Access System II, l’assistenza al parcheggio con Camera Parking e il sistema multimediale integrato R-Link con schermo touch 7’’.

I prezzi della nuova Mégane berlina vanno da 19.300 euro della 1.6 benzina da 110 cv in allestimento Wave fino a 25.550 della Energy GT Line motorizzata 1.6 dCi 130 cv. I prezzi delle corrispondenti versioni Sportour vanno invece da 20.100 a 26.150 euro.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti