Revisione auto, da lunedì si cambia

Dalle prenotazione all'esito della revisione, tutto sarà informatizzato

Dovete fare la revisione all'auto? Attenzione alle novità. Da lunedì, infatti, cambiano le procedure di prenotazione e di aggiornamento della carta di circolazione. 

Tutto sarà informatizzato per evitare comportamenti scorretti o almeno scoraggiare i "furbetti". Si parte dalla prenotazione: dovranno essere registrate "esclusivamente attraverso procedura telematica" e dovranno "obbligatoriamente essere associate" a un pagamento su conto corrente secondo la tariffa prevista che - lo ricordiamo - è stabilità dalla Motorizzazione civile.

Scompare inoltre il timbro sul libretto posto dall’officina e che finora attestava l’esito positivo dei controlli effettuati. D'ora in poi l'officina che ha effettuato gli accertamenti tecnici dovrà inserire "entro il limite massimo di un’ora dal termine della revisione" i dati di esito dei controlli nel sistema informatico della Motorizzazione. Successivamente verrà stampato il tagliando di aggiornamento della carta di circolazione da consegnare all’automobilista.