Europee 2009

Napoli, Noemi scortata al seggio: è baruffa

Il seggio assediato da giornalisti: la ragazza accompagnata dai genitori e scortata dalla polizia. Chiuse le porte del seggio per farla votare. Scoppia la polemica sulle procedure adottate: le foto

Napoli, Noemi scortata al seggio: è baruffa

Napoli - E' polemica. Gran polemica. Dopo una lunga domenica d'attesa per curiosi a caccia di un aneddoto da raccontare e fotografi a caccia di uno scatto prezioso da rivendere, Noemi Letizia arriva alle urne per votare, accompagnata dal padre e dalla madre. Basta un attimo. E, a pochi metri dal seggio, è subito il caos: un gruppetto di giornalisti e votanti fanno scoppiare una vivace polemica sulle procedure adottate. (Le foto)

Noemi al voto La giovane doveva votare alla sezione 62 del quarto Circolo didattico di Portici (in provincia di Napoli). Era nell'aria. In molti se lo aspettavano. In molti lo speravano. Tanto che, da ieri, il seggio era assediato dalla stampa. Così, quando Noemi è arrivata le porte sono state chiuse per il tempo del voto e si sono registrati momenti di tensione, con forti proteste dei giornalisti, anche a causa della decisione di accogliere la richiesta della giovane di farsi accompagnare fino all’urna dal padre, Benedetto Letizia, estraneo al seggio perché iscritto in un'altra sezione.

Esordio da elettrice Noemi Letizia per il suo esordio quale elettrice si è presentata con occhiali scuri, capelli sciolti, abito nero elegante ed alla fine, scortata da alcuni agenti della polizia municipale, è andata via su una Mercedes, senza dire una parola.

"Vergogna, scortate un cittadino!", ha gridato un gruppo di persone che si trovavano all’esterno del seggio di Portici.

Commenti