Natura e innovazione insieme per una mente e un corpo sani

Natura e innovazione insieme per una mente e un corpo sani

Stress, invecchiamento, stili di vita nocivi o abitudini alimentari sbagliate, problemi organici particolari. Sono svariati i motivi per i quali si possono determinare carenze o squilibri della presenza, nel nostro organismo, di sostanze necessarie per mantenere un ottimale stato di salute fisico e mentale. In queste situazioni - che possono verificarsi occasionalmente o avere caratteristiche di cronicità - possono offrire benefici i prodotti integratori. Prodotti che «integrano» direttamente - o favoriscono la corretta «biodisponibilità» - di minerali, vitamine o ormoni.
Si tratta di prodotti che, pur basandosi su elementi o composti da sempre presenti in natura, sono oggi frutto di studi fondati su conoscenze scientifiche moderne e accurate sperimentazioni. Tra quelli che vengono incontro a problematiche quali quelle citate all'inizio, molto diffuse in generale e spesso accentuate in periodi stagionali quali la primavera, si segnalano Magnesio B Vitality e Antistress Complex.
Il primo è ben più di un comune integratore di magnesio e il secondo ha un'azione a largo spettro sulle varie conseguenze dello stress.
Magnesio B Vitality contiene un mix tre diversi tipi di magnesio, un minerale dai numerosi effetti benefici sul sistema nervoso centrale, il funzionamento muscolare, i sistemi cardiocircolatorio e gastrointestinale e la corretta collocazione del calcio. Magnesio B Vitality apporto il 100% di dose giornaliera consigliata di magnesio, dell'intero gruppo di vitamine B (inclusa la B6, che aumenta ulteriormente la biodisponibilità globale di magnesio), dell'acido folico (cruciale per la salute del cuore, la vitalità del sangue, e quindi prezioso per fumatori, alcolisti, anemici e lo sviluppo del feto) e di zinco (che favorisce l'assorbimento delle vitamine). In più, il prodotto apporta il 24% del Rda di fosforo (utile per la produzione di energia e la funzionalità renale) e del 16% di calcio (necessario, fra le altre cose, per la salute delle ossa e dei denti).
E Antistress Complex? Basato su una miscela di estratti naturali, favorisce la normalizzazione nella secrezione del cortisolo, noto come «ormone dello stress». In situazioni ottimali, questo ormone è presente in elevate quantità al mattino - per darci energia e aumentare la nostra capacità di affrontare situazioni critiche - mentre alla sera viene sostituito dalla melatonina, che favorisce il sonno. Sotto stress ripetuti, nel nostro organismo si crea un circolo vizioso che porta a un eccesso di secrezione di cortisolo. L'ingrediente principe di Antistress Complex è la Rhodiola Rosea, una pianta siberiana nota per i suoi benefici «adattogeni».

Grazie anche alla combinazione con altri estratti - dei frutti di Schisandrachines, Avena, Centella, Verbena e Santoreggia - Antistress Complex aiuta il fisico a gestire in maniera migliore lo stress, a ridurre il nervosismo (inclusa la fame nervosa), a combattere l'insonnia, la stanchezza e la mancanza di concentrazione.

Commenti