Strage a Nizza

Nizza, Renzi: "Reagire è dovere morale"

Il presidente del Consiglio Renzi: "Non lasciare soli i francesi è l'impegno dell'Italia e di tutta la comunità internazionale"

Nizza, Renzi: "Reagire è dovere morale"

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nella sua enews parla, tra gli altri temi, anche del terribile attentato avvenuto a Nizza, costato la vita a 84 persone. "Reagire è un dovere morale scrive il capo del governo -. Non lasciare soli i francesi è l’impegno dell’Italia e di tutta la comunità internazionale".

"Le immagini che provengono da Nizza - prosegue - strozzano in gola le parole, bloccano le dita sulla tastiera. Dolore, commozione, solidarietà. Ma anche la voglia di reagire perché, come ha detto il presidente Hollande, 'la Francia è colpita, ma è e sarà più forte dei fanatici'".

"Mai come oggi - prosegue Renzi - ci stringiamo ai nostri fratelli d’Oltralpe, colpiti proprio nel giorno della Festa Nazionale, il 14 luglio. E l’idea che le vittime di questi attentati siano anche bambini che erano con le loro famiglie a fare festa rende il dolore - se possibile - ancora più forte".

Renzi ha inoltre comunicato che nella giornata di lunedì il governo incontrerà "i capigruppo di maggioranza e opposizione per condividere con loro - nel rispetto dei ruoli - lo stato dell’arte".

Commenti