Nizza, Renzi: "Reagire è dovere morale"

Il presidente del Consiglio Renzi: "Non lasciare soli i francesi è l'impegno dell'Italia e di tutta la comunità internazionale"

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nella sua enews parla, tra gli altri temi, anche del terribile attentato avvenuto a Nizza, costato la vita a 84 persone. "Reagire è un dovere morale scrive il capo del governo -. Non lasciare soli i francesi è l’impegno dell’Italia e di tutta la comunità internazionale".

"Le immagini che provengono da Nizza - prosegue - strozzano in gola le parole, bloccano le dita sulla tastiera. Dolore, commozione, solidarietà. Ma anche la voglia di reagire perché, come ha detto il presidente Hollande, 'la Francia è colpita, ma è e sarà più forte dei fanatici'".

"Mai come oggi - prosegue Renzi - ci stringiamo ai nostri fratelli d’Oltralpe, colpiti proprio nel giorno della Festa Nazionale, il 14 luglio. E l’idea che le vittime di questi attentati siano anche bambini che erano con le loro famiglie a fare festa rende il dolore - se possibile - ancora più forte".

Renzi ha inoltre comunicato che nella giornata di lunedì il governo incontrerà "i capigruppo di maggioranza e opposizione per condividere con loro - nel rispetto dei ruoli - lo stato dell’arte".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/07/2016 - 13:47

ULLALLAH'....che faccia seriosa....adatta alla circostanza....ma sara' vera o, come al solito,una bufala? A proposito di doveri morali, ce n'è uno che ritengo dominante: gli incapaci lascino il posto a quelli piu' capaci....capito pinocchietto?

marygio

Ven, 15/07/2016 - 14:09

parole forti e soprattutto mai sentite prima. ahhhhhhhhhhhhhhhh

GuidoReinachAstori

Ven, 15/07/2016 - 14:12

Renzi..............non blaterare a caso anche in queste situazioni, non è un gioco e tu non sei più nei Boy Scouts. Siamo in guerra, chiudiamo le frontiere, controlli a tappeto ed espulsione dal Nostro Paese di tutti quelli che non hanno un lavoro, una residenza o un documento che ne attesti l'identità. Siamo in guerra, lo ripeto, e in guerra si adottano leggi marziali. Mai come in questo momento storico sarebbero necessarie. Continuate a fare i buonisti e il Nostro Paese avrà i giorni contati!

robertofo

Ven, 15/07/2016 - 14:18

SUPER PAGLIACCIO

Garganella

Ven, 15/07/2016 - 14:21

Chissà come reagirà il nostro "fonzi" . Bamboccio presuntuoso ed arrivista!

carpa1

Ven, 15/07/2016 - 14:23

"Reagire è un dovere morale scrive il capo del governo -. Non lasciare soli i francesi è l’impegno dell’Italia e di tutta la comunità internazionale". Buffone! Prima cosa smettetela di importare la feccia mondiale; e poi .... state zitti che ci fate più bella figura.

marygio

Ven, 15/07/2016 - 14:30

sono 60 mln, esclusa la turchia, i mussulmani sparsi per l'europa.---- ---- c'è da cagharsi sotto a pensare che la nostra sicurezza è in mano a questi parolai buoni a niente

onurb

Ven, 15/07/2016 - 14:30

Per come Renzi intende la reazione, cioè a chiacchiere, ha già esaurito il proprio sforzo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/07/2016 - 14:34

Azz...un piglio (ed un cipiglio) da vero condottiero. Con uno così a palazzo Chigi è severamente vietato aver paura.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 15/07/2016 - 14:35

E' l'ora delle frasi da deficiente per dire tutto e nulla. Reagire... anche dire AHIA è una reazione. O come la frase di Mattarello "Non ci faremo intimidire"... e l'ha detto senza imbarazzo! Politici, siete inadeguati, siete inutili e costosi, siete degli incapaci. Fareste una figura a restarvene zitti, meglio ancora a dimettervi e tornarvene a casa vostra, dopo aver spento le luci.

mezzalunapiena

Ven, 15/07/2016 - 14:39

terzo atto terroristico e quello che non riesco a capire è il significato di renzi quando dice che dobbiamo reagire;a parole è un maestro con i fatti al momento assomiglia più a un bidello.

unosolo

Ven, 15/07/2016 - 14:40

secondo l'occasione egli si allinea , fino a qualche mese fa voleva portare la cultura oggi ? reagire dovere morale ? idee precise mai si butta a secondo il personaggio di turno che incontra. il buonismo ha dato troppa libertà di delinquere .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 15/07/2016 - 14:41

E quando mai ti sei preso il dovere morale di reagire,parolaio,li stai invitando per i guadagni delle coperative e per i voti.Passa parola pure al di bianco vestito.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Ven, 15/07/2016 - 14:48

Una coppia di pidioti che è una garanzia. Che tutto ciò che accade sia di monito agli italiani tutti, siamo invasi siamo circondati con ed a causa del buonismo incondizionato che governa il ns paese e tutta Europa, ben peggior fine ci spetta oppure l'unica via è reagire ma velocemente ha assolutamente ragione PUTIN. Un bel parcheggio auto.

marcopg

Ven, 15/07/2016 - 14:50

Un manichino! solo chiacchiere niente fatti

Beaufou

Ven, 15/07/2016 - 15:02

"Mai come oggi ci stringiamo ai nostri fratelli d’Oltralpe...". Si stringa, Renzi, si stringa forte ai nostri fratelli d'Oltralpe. Ma cos'ha detto che farà, per evitare che anche qui qualche fondamentalista fanatico e impasticcato faccia una strage? Ah, in merito non sa che pesci pigliare e quindi non ha detto niente? Be' come si dice...viva "almeno" la sincerità. Ahahah.

cangurino

Ven, 15/07/2016 - 15:03

è tipico di certa mentalità, secondo cui agire vuol dire affermare principi, proclamare frasi retoriche (Napolitano numero 1 al mondo, Renzi degno seguace), magari raccontare panzane, non di certo il gretto e populistico agire nel senso di operare per risolvere i problemi, come vorrebbero fare quei trogloditi della Lega e di FDI

CALISESI MAURO

Ven, 15/07/2016 - 15:16

ahahahahahahahahahahahahahah bellissimo anche questo, abbiamo una situazione totalmente fuori controllo e volutamente fuori controllo e si dfanno dichiarazioni roboanti!! ( spezzeremo le reni alla grecia!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/07/2016 - 15:25

Reagire come?...dando la mano a Hollande..tra incapaci ci si intende..

spectre

Ven, 15/07/2016 - 15:27

fà più ridere quando cerca di fare il serio ...ma non gli riesce molto bene... ha sempre quel velo di ironia mal celata... (il classico sorrisetto sotto i baffi che non lo abbamdona mai...e che lo rende odioso e fortemente stupidoe poco credibile)

Gianluca_Pozzoli

Ven, 15/07/2016 - 15:31

GUARDATE CHE ESPRESSIONE INTELLIGENTE HA QUEL SIGNORE IN FOTO...SOFFRE DI STITICHEZZA?

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 15/07/2016 - 15:49

Quando Renzi parla così, mi viene in mente qualcun altro che in altre circostanze disse con altero cipiglio (lo stesso di Renzi): spezzeremo le reni alla Grecia. Poi si sono visti i risultati. Renzi è sulla buona strada!!!

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 16:20

Espressione tipica di finto-dispiacere

dakia

Ven, 15/07/2016 - 16:21

Falla finita,Renzi assieme a boldrina, la tua boschi, kyenge,el'alta monachina europea, fate solo pena, richiudetevi nelle vostre stanze assieme ai vostri pari europei senza dimenticare il di bianco vestito e pensate solo ai denari che questi morti portano nelle vostre tasche, sono denari del demonio che prima o poi si riprenderà, statene sicuri.

angeli1951

Ven, 15/07/2016 - 16:35

Reagire spalmando clandestini inindetificati senza alcun controllo, beninteso a spese di pantalone, per tutta l'itaglia? Quando devono essere imbecilli coloro che credono a queste fandonie?

Rossana Rossi

Ven, 15/07/2016 - 16:51

Il solito buffone incapace........

Poldo51

Ven, 15/07/2016 - 16:57

Ridicolo!!!!!!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 15/07/2016 - 17:00

"Reagire è un dovere morale scrive il capo del governo -Come?con una fiaccolata?

giovanni235

Ven, 15/07/2016 - 17:07

Le stesse identiche parole dopo la strage in Belgio,Isis e soci stanno battendo i denti dalla paura.Ma basta con queste battute cretine.Scommetto che Renzi ha in tasca un foglietto con tutte le frasi da dire a seconda delle circostanze,come "puniremo i responsabili","lo Stato non vi abbandonerà","non vi lasceremo soli","ognuno si assuma le proprie responsabilità","voglio i nomi dei colpevoli" ecc.ecc.

Zizzigo

Ven, 15/07/2016 - 17:24

Non lasciamoli soli... mandiamogli le prefiche di stato! Povera Gente, povero occidente.

giolio

Ven, 15/07/2016 - 17:30

ma cosa volete reagire sinistrati maledetti avete rovinato la nostra Europa e adesso fate finta di essere costernati.Possiate avere tutti voi il male che state arrecando al resto dell‘Europa che non la pensa come voi

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 15/07/2016 - 17:31

Quanto non sopporto queste frasi fatte twittate dal lettino sulla spiaggia a Forte dei Marmi, tra una piña colada e l'altra.

heidiforking

Ven, 15/07/2016 - 17:34

Sappiamo sappiamo : "ferma condanna e unanime sdegno" e "dopo l'11 settembre il mondo non è più come prima ". BUFFONI !!!! Perchè in queste stragi non c'è mai uno di loro ?!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/07/2016 - 17:46

Reagire come? Andando a raccattarli sulle coste libiche? Frottolo, stai zitto o levati dalle pa@@e!

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Ven, 15/07/2016 - 17:50

:D

giovauriem

Ven, 15/07/2016 - 17:57

gli eunuchi della politica europei , stanno facendo la faccia feroce con la speranza che qualcuno gli crede .

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 15/07/2016 - 18:13

E' bello vedere il bimboccio impettito, ora il bomba li bombardera' a suon di cultura.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 15/07/2016 - 18:18

In condizioni normali le buffonate suscitano riso o disprezzo, ma di fronte ad una tragedia del terrorismo islamico come questa suscitano indignazione e rabbia. Renzi stia zitto, gli saremo tutti grati.

Gasparesesto

Ven, 15/07/2016 - 18:25

- Questocoglione! Perché dobbiamo sopportarci questocoglione a capo del Governo ? chi ce lo ha imposto Gesù ? Già l'importante per Lui è salvare le banche con i soldi delle persone che si rompono la schiena tutti i giorni e gli pagano il lauto e ricco stipendio . .per il resto è solo un coglionazzo che si pavoneggia grazie a un presidente con la coppola !

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 15/07/2016 - 18:37

Bene, bravo, grazie, prego! E adesso che ha tuonato dal pulpito, questo buffone e tutti i suoi colleghi europei vogliono spiegarci cosa pensano di fare per "reagire"? Aumentiamo la diaria ai clandestini per farli stare meglio e ridurre il loro disagio? Ne facciamo arrivare di più? Siamo in attesa di essere informati... sempre se prima non veniamo stirati in qualche modo da un qualche islamico fuori controllo.

MarcoTor

Ven, 15/07/2016 - 18:47

Ok hai parlato, hai detto le tue quattro sxxxxxxxe. Penseremo noi a sbatterti fuori a ottobre, chissà mai che non arrivi qualcuno più intenzionato di te a non farci invadere di clandestini. Ci vuole poco, va detto. Tu te li vai a prendere, pure.

perseveranza

Ven, 15/07/2016 - 18:48

"reagire". Bisogna intendersi sul significato del termine "reagire". Conoscendo mentalità sinistra e di Renzi, il massimo della reazione sarà una fiaccolata.

lupo1963

Ven, 15/07/2016 - 18:49

Come reagira' l'intrepido renzi ?Proporra' un'audace marcia di protesta,un disperato assalto con le candeline in mano,un'offensiva a base di temerari tweet e selfie ? Immagino il terrore dipinto sui volti dei bastardi dell'isis.

lupo1963

Ven, 15/07/2016 - 18:55

Siamo tutti in attesa della forte reazione di renzi , un po' come abbiamo fatto con i bombardamenti sull'isis dopo il massacro di Dacca. Ah,non abbiamo bombardato ?E allora abbiamo mandato truppe speciali ad uccidere qualche bastardo dell'isis?Neanche.Abbiamo fatto funerali di stato ?No. Aaahhh,ecco cosa ha fatto.Abbiamo dimenticato la strage.E per magia e' come se non fosse mai successo niente.Forse suggerira' lo stesso all'altro pagliaccio francese.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/07/2016 - 18:57

Il ruggito del coniglio mannaro. I barbuti dell'isis tremano.

guido.blarzino

Ven, 15/07/2016 - 19:17

Eh sì, adesso mi sento tranquillo col c...o

inser

Ven, 15/07/2016 - 19:20

Bravo Renzi. Fatti valere. Prepara un bella fiaccolata. Vedrai come questi lestofanti scapperanno impauriti!!!!!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 15/07/2016 - 19:22

Che ghigno il bimboccio, sembra Galeazzo quello di sturmtruppen.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 15/07/2016 - 19:34

Basta chiacchiere, grazie.

Ritratto di Trasimacus

Trasimacus

Ven, 15/07/2016 - 19:35

Sbaglio o Renzi da giovane era un boy scout? Ecco, un caposcout... questa è la leadership che sa esprimere oggi l'Italia e che sicuramente terrorizzerà i fondamentalisti islamici...