Turismo

La notte delle notti a 2000 metri

Benvenuti a Fiss-Serfaus, la Rio dell'Austria.

Il lasershow all'aperto più grande d'Europa, giganteschi fuochi d'artificio, parata dei gatti delle nevi,
spettacoli acrobatici, sci e slittino notturni
Divertimento pazzo notte e giorno come a Rio. Solo che siamo molto lontani dal Brasile, anzi lontanissimi e invece delle spiagge dorate ci sono montagne e neve. Benvenuti a Fiss-Serfaus, la Rio dell'Austria. Quando cala l'oscurità qui si continua sciare e a divertirsi. A Fiss e nella vicina Serfaus, vi aspetta la "notte delle notti", ogni mercoledì dal 15 dicembre al 27 aprile, a 2000 metri e anche di più.
Mentre si scia sulle piste illuminate iniziano i fuochi d'artificio. La notte si tinge di mille colori così come la neve, sollevata dal vento. A Serfaus va in scena il più grande lasershow all'aperto d'Europa, con la parata dei gatti delle nevi, con gli spettacoli acrobatici dei maghi dello snow board che saltano in cielo a ritmo di rap, con altri fuochi d'artificio. Prima e dopo lo spettacolo ci si diverte anche con lo slittino. Qui, ad oltre 2000 metri, c'è luce come di giorno.
Fiss si trova a venti chilometri dal confine italiano di passo Resia in direzione Landeck dove esiste una ski area che collega la valle di Fiss con quella di Ladis e con quella di Serfaus. E' lo sci dei grandi spazi e delle mille opportunità. Ai 160 chilometri di piste serviti da 53 impianti di risalita si aggiungono 111 chilometri di piste da fondo, 10 chilometri di piste per slitte, tubbinparks e funparks.
Non si può parlare di Fiss senza parlare dell'hotel St. Laurentius costruito per le esigenze degli sciatori e per chi vuol trascorrere delle vacanze sulla neve con la famiglia. Qui potete dimenticare pure l'auto. Il St. Laurentius lo raggiungi venendo dalle piste senza togliere gli sci, passando tra uno chalet e l'altro. Entri direttamente nello "skiraum" dove lasci l'attrezzatura. Sei pronto per entrare nel centro benessere e smaltire l'acido lattico accumulato nei muscoli con micro impacchi elimina tossine oppure per fare un bagno nella piscina interna o esterna riscaldata. Puoi anche scegliere di fare una sauna o un bagno turco ma per i più esigenti c'è un bagno all'acqua di rose e siero di latte.
Ecco l'offerta dell'hotel St. Laurentius valida dall' 8 al 29 gennaio: 7 pernottamenti con mezza pensione, 6 giorni di skipass per l'area sciistica Serfaus - Fiss - Ladis, buono di 15 euro da spendere all'interno del centro benessere dell'albergo.


Prezzo: 959 euro a persona in camera doppia.

Commenti