Penso innovativo

Ora basta un clic E la denuncia dell'incidente viaggia tutta on line

Tutto diventa digitale. Anche denunciare un incidente. La compagnia online del Gruppo AXA è infatti la prima assicurazione in Italia a mettere a disposizione un servizio per la denuncia online di un incidente. La nuova webapp, disponibile per tutti i clienti, ha già vinto il 1° premio CmmC come migliore Customer Experience. Si chiama «CAI Online» ed è è sempre a disposizione e utilizzabile tramite qualunque smartphone. In caso di bisogno, basta inquadrare il QR code presente sul certificato di assicurazione Quixa o cliccare sul link presente nell'app Quixa, iniziare la compilazione insieme alla persona coinvolta e firmare il documento in maniera semplice e veloce con il servizio certificato di firma elettronica.
Basta un clic. Con quest'ultimo tassello, Quixa diventa così la prima compagnia di assicurazione a viaggiare tutta on line. Infatti, in nessuno dei suoi processi di acquisto o denuncia di un incidente, è più previsto l'invio di documentazione cartacea tramite posta o fax. Ecco, in sintesi, come funziona la CAI (constatazione amichevole incidente) Online: il modulo blu diventa digitale attraverso una web app, utilizzabile da qualunque device e sistema operativo (Android o IOS), con qualunque versione e facilmente accessibile attraverso un link (disponibile su QuixaApp, sul certificato di assicurazione o via sms su richiesta). Subito dopo l'accesso, tramite il link, il cliente troverà i suoi dati già precompilati con la possibilità di recuperare anche alcune informazioni sull'altro veicolo coinvolto, velocizzando così la compilazione del documento. La webapp sfrutta, inoltre, le funzionalità tipiche degli smartphone come la geolocalizzazione per individuare la posizione esatta, la fotocamera per scattare le foto dei danni, la possibilità di connettersi a Internet, ricevere sms ed e-mail. Al termine della compilazione, il risultato finale sarà un documento in pdf uguale alla CAI cartacea, che entrambi i conducenti possono firmare tramite FEA (firma elettronica autenticata). Il cliente Quixa a questo punto non avrà più nulla da fare: la compagnia riceverà il modulo compilato e firmato e potrà procedere all'apertura del sinistro. La controparte invece dovrà semplicemente inoltrare il modulo alla propria compagnia o alla propria agenzia di assicurazione.


QUIXA,è una soietà del gruppo AXA che con i 166 mila dipendenti e 107 milioni di clienti in 64 Paesi, è tra i leader mondiali nel settore della protezione assicurativa e dell'asset management con un giro d'affari (nel 2016) do 100 miliardi di euro.

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