In pelle al vegetale ecco le preghiere incise in latino

Sono diventati in poco tempo il must dell'estate 2013, a dimostrazione che moda e spiritualità possono anche andare a braccetto. Stiamo parlando degli Amen, i braccialetti nati poco più di un anno fa con l'idea di creare oggetti che possano aiutarci a pensare in maniera più positiva, con le incisioni delle preghiere sulla pelle del bracciale stesso e la Croce del Sud inserita nel logo. «Oggi più che mai c'è desiderio di amore, fortuna, fede e spiritualità - spiega il titolare del marchio Amen, Giovanni Licastro -. Perché non coniugare questi bisogni a un accessorio elegante? Un bracciale unisex che riporta incise le preghiere del Padre Nostro e dell'Ave Maria. Un modo nuovo per indossare un messaggio di fede e di pace».
I braccialetti, 100% made in Italy, sono realizzati in acciaio 316L a calamita e pellami rigorosamente a concia vegetale. Tre le misure: 54, 57 e 60 centimetri, anche se esiste la possibilità di personalizzarle. Le incisioni delle preghiere si possono avere sia in italiano sia in latino e il prezzo al pubblico per ogni bracciale è di 39 euro. «Il logo - prosegue Licastro - è pensato ed indirizzato all'uomo, all'unione dell'essere umano con la spiritualità. Una Croce formata da stelle, sempre a voler riportare tutto al Cielo e al suo significato». Ai primi Amen prodotti con le due preghiere del Padre Nostro e dell'Ave Maria e disponibili nei colori bianco, nero e marrone, si è poi aggiunto il bracciale riportante una bellissima e famosa frase di Madre Teresa di Calcutta: «Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe». Alla collezione sono stati poi aggiunti quelli dedicati ai bambini, azzurro e rosa, con la preghiera dell'angelo custode, i bracciali con la dicitura «ti amo» in tutte le lingue del mondo e quelli con i nuovi colori fluo della primavera-estate 2013. Sono dello scorso maggio invece gli Amen con l'incisione della preghiera semplice di San Francesco, quella che simbolizza il nuovo Papa.

Il bracciale è disponibile solo in marrone, essendo questo il colore francescano. Il costo è leggermente più alto, 44 euro, dato che il laccio in pelle fa quattro giri invece dei tradizionali tre. Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.amencollection.com.

Commenti