Personaggi

"Ma cosa volete?" Il "poeta" Pietro Fanelli tuona contro l’Isola dei Famosi

L'ex naufrago risponde alle critiche ricevute con un post sui social. Ma è ancora polemica

"Ma cosa volete?" Il "poeta" Pietro Fanelli tuona contro l’Isola dei Famosi

Ascolta ora: ""Ma cosa volete?" Il "poeta" Pietro Fanelli tuona contro l’Isola dei Famosi"

"Ma cosa volete?" Il "poeta" Pietro Fanelli tuona contro l’Isola dei Famosi

00:00 / 00:00
100 %

Doveva essere uno dei personaggi più interessanti del reality di Mediaset, invece, in poche settimane, tutto il potenziale di Pietro Fanelli è andato perso. È arrivato all’Isola dei famosi come non-famoso, presentandosi come un efebico poeta e divulgatore sui social ma subito ha mostrato il suo vero volto. Non è mai andato d’amore e d’accordo con i naufraghi, ammettendo a gran voce di voler “vivere” un’Isola solitaria e lontana dagli schemi del gioco. E, proprio per questo, prima ha avuto una sonora lite son Sonia Bruganelli e poi è stato ammonito dalla produzione del reality, e solo successivamente la decisione di lasciare lo show e tornare a casa. Una decisione che è arrivata a causa di un altro confronto molto duro con i naufraghi. Eppure, nonostante questo, Pietro Fanelli non ha di certo limato il suo carattere così spigoloso. Tanto da tornare sui social e rispondere a tutte quelle persone che, nel corso degli ultimi giorni, lo hanno attaccato e criticato per il suo atteggiamento fuori dagli schemi.

E Pietro Fanelli mette le cose in chiaro, esponendosi in prima linea e pubblicando una foto in bianco e nero sul suo profilo Instagram del periodo in cui ha trascorso sull’Isola. Nel post si è lasciato andare a un duro sfogo, attaccando chi non sarebbe riuscito a comprendere la sua filosofia di vita. “Le persone che commentano sotto le mie foto e video sparsi nel “cancro web” lo capiscono che io prospero grazie alle loro fatiche? Alle loro interazioni? – esordisce nel post -. Ho fatto un programma televisivo leggero, dicendo sempre la verità, dicendo in diretta delle cose che nessuno ha mai avuto il coraggio di dire e tanti scrivevano che non volevo lavorare e che non facevo nulla – racconta -. Ma voi cosa volete dalla mia vita? Non sono nato per accontentare qualcuno. Io vivo come dico io e, anzi, abuso di voi che purtroppo siete stupidi e mi nutrite senza saperlo. Quindi silenzio, e fate i manovali che non potete fare altro”, conclude.

Il post, però, non ha di certo calmato gli animi dei follower di Fanelli. Tra i commenti c’è chi non riesce proprio a digerire lo sfogo del poeta. “Anche meno. sei solo un ragazzo banale”, ha scritto un utente. E ancora: “Piantala, hai stancato”. Ma non ci sono solo critiche. Ci sono persone che continuano ad essere dalla parte dell'ex naufrago. “Unico, elegante e bello.

Sei sincero e dici cose giuste”, scrive una buona parte dei suoi fan più accaniti.

Commenti