Personaggi

"Maria De Filippi ha due insuperabili qualità". Rudy Zerbi a ruota libera su Amici

Nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il professore di Amici ha svelato alcuni retroscena inediti, lasciandosi andare anche ad alcune riflessioni

"Maria De Filippi ha due insuperabili qualità". Rudy Zerbi a ruota libera su Amici

Ascolta ora: ""Maria De Filippi ha due insuperabili qualità". Rudy Zerbi a ruota libera su Amici "

"Maria De Filippi ha due insuperabili qualità". Rudy Zerbi a ruota libera su Amici

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Rudy Zerbi senza freni. Il professore è ormai uno dei volti storici delle trasmissioni di Maria De Filippi e il pubblico ha imparato ad apprezzarlo: dal ruolo di professore ad Amici – dove spesso si lascia andare a giudizi severi e senza filtri, ma sempre con un pizzico di ironia – a giudice di Tú sí que vales. Insomma, è un habitué del piccolo schermo ed è riuscito a fare breccia nel cuore degli affezionati di Canale 5. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Rudy Zerbi ha svelato alcuni aneddoti del dietro le quinte delle trasmissioni televisive nelle quali lavora, ma soprattutto si è aperto ad apprezzamenti nei confronti del talent più longevo della tv italiana e della padrona di casa, Maria De Filippi.

Amici e gli “scontri” con Anna Pettinelli

Zerbi è uno dei docenti – insieme alla maestra Alessandra Celentano – certamente più temuti del talent di Canale 5. È forse anche per questo che spesso lo vediamo protagonista di battibecchi con un’altra insegnante della trasmissione, Anna Pettinelli. Tuttavia, Rudy ha spiegato come il clima che precede la puntata sia di totale armonia: “Nel backstage c’è un tavolo ovale in cui prima di entrare in scena facciamo due chiacchiere, beviamo un caffè. E ognuno ha le proprie abitudini. L’altro giorno Lorella Cuccarini ha portato un cestino di vimini pieno di caramelle per tutti”.

Naturalmente, non basteranno di certo le caramelle di Lorella a stemperare gli animi durante le puntate. Infatti, il giudice di Tú sí que vales ha spiegato quanto i piccati botta e risposta con Anna Pettinelli non siano una messa in scena, ma una questione di visioni opposte:“Con Anna siamo proprio agli opposti, come visione e come metodo. Ciò che si vede in tv è la realtà, ma se la temperatura si scalda e si arriva a toni un po’ forti, succede perché supportiamo con tutte le forze i nostri allievi. Non c’è nulla di personale”.

La stima per Maria De Filippi e per il talent

Zerbi nel corso della sua intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, poi ha voluto anche precisare che aldilà di Amici non farebbe mai nessun altro talent nel piccolo schermo. Il motivo? Secondo lui, Amici rappresenta una scuola a tutto tondo che fornisce una preparazione completa agli allievi che sono la sua più grande soddisfazione:“Gli allievi la più grande soddisfazione. Non farei nessun altro talent musicale perché chi esce dalla scuola di 'Amici' è mediamente più preparato, sa stare sul palco, conosce la disciplina. E prima o poi esplode e dura più a lungo, come dimostrano i casi di successo di Annalisa e The Kolors”.

Alla fine, spazio anche per “Queen Mary”, alla quale Rudy ha riservato parole che celano una grande stima di fondo: “Maria ha due insuperabili qualità: la dedizione al lavoro e, tipico solo di coloro che hanno una grande sicurezza, la capacità di mettere gli altri davanti a sé, per valorizzarli”.

L’esperienza a Tú sí que vales

Passando al capitolo Tú sí que vales, Rudy non ha potuto non commentare l’arrivo di “Lucianina” che quest’anno è entrata a far parte della scuderia dei giudici al posto di Teo Mammucari (impegnato nello show di Rai Uno, Ballando con le Stelle). Proprio a proposito di Luciana Littizzetto Rudy ha commentato: “L’arrivo di Luciana ha portato leggerezza e armonia. In giuria non devono esistere individualità. Siamo un gruppo, come una famiglia che davanti alla televisione si gode lo spettacolo da casa”.

Infine, quando gli viene chiesto quale sarebbe “una sfida professionale in cui vorrebbe cimentarsi”, il coach risponde a Tv Sorrisi e Canzoni senza dubbi: “Scrivere un programma tv sulle famiglie. Mi piacerebbe aiutare quelle in difficoltà a superare i piccoli ostacoli che la vita ci presenta.

Mi fa rabbia quando le famiglie si sfasciano per delle inezie”.

Commenti