Personaggi

"Stessero zitti, avrei potuto mentire...". Tiziano Ferro sbotta sulla sua omosessualità

Sul web è diventato virale un video nel quale Tiziano Ferro polemizza su alcuni articoli usciti dopo la separazione dal compagno Victor

"Stessero zitti, avrei potuto mentire...". Tiziano Ferro sbotta sulla sua omosessualità

Ascolta ora: ""Stessero zitti, avrei potuto mentire...". Tiziano Ferro sbotta sulla sua omosessualità"

"Stessero zitti, avrei potuto mentire...". Tiziano Ferro sbotta sulla sua omosessualità

00:00 / 00:00
100 %

È passato poco più di un mese dall'annuncio di divorzio tra Tiziano Ferro e Victor Allen. Il cantante e il compagno si erano detti addio da tempo ma solo a metà settembre la rottura è stata ufficializzata. La notizia ha fatto il giro del mondo e al centro del dibattito sono finiti anche i due figli della coppia, Andreas e Margherita. Per alcune settimane Ferro è rimasto in silenzio ma oggi - a distanza di tempo - è tornato a parlare e nel farlo si è scagliato duramente contro chi, a suo avviso, ha usato la sua omosessualità per giudicarlo.

Nelle scorse ore sul web è iniziato a circolare un video, nel quale Tiziano Ferro ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al difficile momento che sta attraversando a causa del divorzio da Victor Allen. Un periodo reso più complicato dal pressing della stampa e dei paparazzi. Parlando della sua situazione, però, l'artista si è sfogato contro alcuni articoli usciti su di lui e inerenti il suo coming out. "Loro possono scrivere quegli articoli di merda solo perché io sono stato sincero", ha detto visibilmente alterato il cantante, spiegando: "Perché io avrei potuto mentire, mettermi una fidanzata accanto e farli tacere, anche se poi tutti sapevano la verità. Per cui facessero poco i gradassi: io sto pagando la mia sincerità".

Il duro sfogo di Tiziano Ferro

Ancora più esplicitamente, Ferro ha accusato i suoi detrattori di utilizzare la sua "verità" per "esprimere la propria omofobia", senza però fare riferimenti precisi su chi e quali articoli. Nel filmato, che sui social è stato ricondiviso da numerosi utenti, Tiziano Ferro appare palesemente risentito, parlando della sua situazione: "Questo è un gesto talmente vile e stupido, che a me viene da ridere. A me viene da guardare queste persone e dire: 'Bravi, ve l'ho detto io'. Io vi ho dato il pane per potermi attaccare e voi lo utilizzate. Pensate quanto siete scemi. Non è che avete fatto una scoperta, non è che avete fatto un lavoro di indagine. Non è che mi avete smascherato".

Nel concludere il suo video di sfogo, l'artista ha poi ringraziato i suoi supporters: "Poi c'è invece un oceano di persone che giovano del fatto che tu esisti e crei rappresentanza, e la rappresentanza è quella che è mancata sicuramente alla mia generazione".

La stoccata finale fa prevedere l'inizio di un nuovo dibattito, ma intanto il video di Ferro ha ottenuto il risultato di essere diventato virale sulle piattaforme social.

Commenti