Personaggi

"Vite separate da sei anni". Meryl Streep divorzia dal marito dopo 45 anni insieme

Secondo il sito americano Page Six Meryl Streep e il marito, Don Gummer, si sarebbero separati nel 2017, ma solo oggi il divorzio è stato reso pubblico

"Vite separate da sei anni". Meryl Streep divorzia dal marito dopo 45 anni insieme

Ascolta ora: ""Vite separate da sei anni". Meryl Streep divorzia dal marito dopo 45 anni insieme"

"Vite separate da sei anni". Meryl Streep divorzia dal marito dopo 45 anni insieme

00:00 / 00:00
100 %

Un'altra notizia "privata" scuote il mondo del cinema americano. Meryl Streep ha deciso di divorziare dal marito, lo scultore Don Gummer, dopo 45 anni di matrimonio. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per la stampa rosa anche perché l'attrice ha confessato di essere segretamente separata dall'uomo già da sei anni, ma l'ufficialità è arrivata solo ora per motivi personali.

L'annuncio arriva a poche settimane di distanza da un'altra clamorosa rottura quella tra Hugh Jackman e Debora-Lee Furness e il più recente divorzio tra Will Smith e Jada Pinkett, che esattamente come la Streep ha svelato di avere detto addio a Will Smith già sei anni fa senza renderlo pubblico.

Meryl Streep divorzia

L'annuncio ufficiale è arrivato attraverso il sito americano Page Six, che ha riportato la nota congiunta diramata dallo staff dell'attrice americana: "Don Gummer e Meryl Streep sono separati da più di 6 anni e, sebbene si prenderanno sempre cura l'uno dell'altra, hanno scelto di vivere separati". La rottura risalirebbe, a quanto pare, al 2017. In effetti, fanno notare i siti di informazione statunitensi, la diva di Hollywood, 74 anni e il marito, 76 anni, non si vedevano insieme a un evento pubblico dallo scorso 2018, quando in coppia avevano presenziato alla cerimonia degli Oscar. Due giorni fa, invece, Meryl Streep è stata protagonista al Princesa de Asturias Awards e per la prima volta non si è mostrata al braccio del marito, confermando i rumor che da giorni circolavano a Hollywood.

La storia d'amore

La relazione tra Meryl Streep e lo scultore Don Gummer era iniziata alla fine degli anni '70. I due si conobbero a una cena grazie al fratello dell'attrice, che glielo presentò per incoraggiarla a superare la morte del fidanzato, John Cazale. L'attrice era stata fidanzata con il collega, che però si ammalò e morì per un cancro. Sei mesi dopo la Streep e lo scultore erano già all'altare: era il 30 settembre 1978 quando i due si dicevano "sì" davanti a pochi invitati. Nel corso del loro lungo matrimonio la coppia ha avuto quattro figli, Henry (nato nel 1979), Mamie (nata nel 1983), Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991), ma insieme Streep e Gummer hanno anche cinque nipoti.

La loro storia d'amore non ha mai tenuto banco sulle riviste di gossip americano e mai si era parlato di crisi coniugale, almeno fino all'estate, quando le voci della separazione erano già iniziate a circolare.

Commenti