La polmonite è la principale causa di morte nei bambini di tutto il mondo. Tuttavia, questa malattia non è limitata a neonati e bambini. Le persone adulte, over65, sono fortemente a rischio di contrarre questa patologia a causa di una riduzione delle difese immunitarie dovuta all'età o alla presenza di malattie croniche cardiache, respiratorie ed epatiche, rischio che aumenta con l'avanzare dell'età.
Per questo l'industria farmaceutica Pfizer conferma il suo impegno a collaborare con le autorità sanitarie di tutto il mondo per incrementare l'informazione su questo grave problema di salute e sottolineare l'importanza delle misure di prevenzione oltre a facilitare l'accesso a questo importante vaccino per tutte le persone a rischio di malattia.
Lo scorso luglio Pfizer ha siglato un nuovo accordo con l'Unicef per fornire un totale di 740 milioni di dosi di Prevenar 13 a favore dei paesi più poveri del mondo ad un prezzo ridotto fino al 2025.
Via a un piano di vaccinazioni per ridurre il rischio polmonite
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.