Sport

Pogba e la fobia dell'acqua: l'ex Juve impara a nuotare a 25 anni

Paul Pogba non sa nuotare e in questi giorni sta cercando di rimediare con alcune lezioni privati nel centro sportivo dello United. Il suo obiettivo è riuscire a fare dieci vasche entro il 2019

Pogba e la fobia dell'acqua: l'ex Juve impara a nuotare a 25 anni

Paul Pogba è uno dei centrocampisti più forti in circolazione e nella prossima stagione potrebbe fare il suo ritorno in Italia tra le fila della Juventus. Il club bianconero lo sta corteggiando ormai da tempo e le recenti manifestazioni d'affetto dei suoi ex tifosi hanno fatto piacere al 25enne francese che però al Mazagine del Manchester United, ha un po' smorzato i toni, forse anche indirizzato dal club inglese, per mettere a tacere le tanti voci di mercato sul conto di un giocatore pagato la bellezza di oltre 100 milioni di euro nel 2016.

Pogba sul rettangolo di gioco non ha paura di niente ma fuori dal campo il giocatore dello United e della nazionale francese ha una grossa fobia: l'acqua. Secondo quanto riporta il Daily Star, infatti, il classe '93 non sa nuotare e durante la pausa per le nazionali a cui non ha preso parte ha deciso di rimediare facendo delle lezioni private nel centro sportivo dei Red Devils. Il suo obiettivo è quello di fare dieci vasche entro il 2019: “Si è reso conto di aver ritardato troppo al riguardo e naturalmente più passa il tempo più complicato diventa imparare”.

La fonte citata dal quotidiano inglese Daily Star ha poi svelato alcuni particolari sulle vacanze di Pogba: "Quando è in vacanza ogni volta che mette piede in piscina lo fa solo per rinfrescarsi e fare qualche passo. Ma non mette mai la testa sott’acqua. Alcuni dei suoi amici gli hanno quindi consigliato di parlarne con lo staff dello United, di prendere lezioni per superare questa sua paura.

E lui li ha presi alla lettera”.

Commenti