I grillini si prendono pure Torino. La Appendino è il nuovo sindaco

"Il dato è chiaro: Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino". Così il primo cittadino uscente del capoluogo piemontese, Piero Fassino, ha commentato i risultati non ancora definitivi delle elezioni comunali di Torino

"Il dato è chiaro: Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino". Così il primo cittadino uscente del capoluogo piemontese, Piero Fassino, ha commentato i risultati non ancora definitivi delle elezioni comunali di Torino. "Il risultato è evidente, il centrodestra ha votato in blocco il Movimento 5 Stelle, ho telefonato a Chiara Appendino per augurarle buon lavoro. Da stasera è lei il sindaco di Torino. Noi confermiamo i voti del primo turno, mentre il centrodestra ha fatto convergenza piena su Appendino", ha aggiunto Fassino. Dopo Roma, dunque, anche Torino diventa a 5stelle. Infatti, la candidata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino ha vinto su Piero Fassino con il 54% di preferenze.

"È giunto il nostro tempo". Lo ha detto il nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino dei 5 Stelle, che ha ricordato con "emozione e entusiasmo il grande cammino" fatto, un cammino "iniziato 5 anni fa quando oltre 20mila torinesi ci hanno permesso di entrare per la prima volta in Comune". "Ci siamo presentati così come siamo, così come sono", ha aggiunto Appendino che ha ringraziato il sindaco uscente Piero Fassino. "Tutti noi siamo Torino, la porta del Comune sarà sempre aperta. Sarò il sindaco di tutti".

Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 20/06/2016 - 00:27

Vittoria dei 5stelle: come mandare in panico una città. La cricca legata alla sinistra ed alla sua munificenza teme, a ragione, di perdere molto in status e quattrini. Gli altri, normali cittadini senza pass ZTL, temono di perdere ulteriori possibilità di movimento ed occasioni di sviluppo. Nell'angolo, Torinesi! Sekhmet.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 20/06/2016 - 00:31

Mi fa piacere la sconfitta di Renzi a Roma e Torino e la bella affermazione di Borgonzoni a Bologna, città che rimarrà a sguazzare tristemente sotto Merola. Fassino è stato punito anche per la gestione discutibile delle risorse economiche della città gestite con l'immobilismo della supponenza; ha fatto bene la Lega a dirottare i suoi voti sull'Appennino.

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 20/06/2016 - 00:36

Politica a parte, Fassino sembra la pubblicità di un agenzia delle pompe funebri.

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 20/06/2016 - 01:32

cari 5 stelle, la lega ha dirottato i propri elettori dalla vostra parte, da liberale, vi dico grazie per averci lasciato nella mxxxa a Bologna, grazie mille.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 20/06/2016 - 08:09

La magistratura a roma e torino e' gia' al lavoro. Non penserete che li lascino governare per 5 anni. Non penserete che i comitati di saccheggio affaristico di risorse made in pd mollino l'osso. Ne vedremo delle belle....

il sorpasso

Lun, 20/06/2016 - 08:21

Sono felice per il risultato di Fassino!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 20/06/2016 - 09:02

L'arroganza di Fassino è stata punita .