Elezioni Comunali 2016

I grillini si prendono pure Torino. La Appendino è il nuovo sindaco

"Il dato è chiaro: Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino". Così il primo cittadino uscente del capoluogo piemontese, Piero Fassino, ha commentato i risultati non ancora definitivi delle elezioni comunali di Torino

I grillini si prendono pure Torino. La Appendino è il nuovo sindaco

"Il dato è chiaro: Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino". Così il primo cittadino uscente del capoluogo piemontese, Piero Fassino, ha commentato i risultati non ancora definitivi delle elezioni comunali di Torino. "Il risultato è evidente, il centrodestra ha votato in blocco il Movimento 5 Stelle, ho telefonato a Chiara Appendino per augurarle buon lavoro. Da stasera è lei il sindaco di Torino. Noi confermiamo i voti del primo turno, mentre il centrodestra ha fatto convergenza piena su Appendino", ha aggiunto Fassino. Dopo Roma, dunque, anche Torino diventa a 5stelle. Infatti, la candidata del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino ha vinto su Piero Fassino con il 54% di preferenze.

"È giunto il nostro tempo". Lo ha detto il nuovo sindaco di Torino, Chiara Appendino dei 5 Stelle, che ha ricordato con "emozione e entusiasmo il grande cammino" fatto, un cammino "iniziato 5 anni fa quando oltre 20mila torinesi ci hanno permesso di entrare per la prima volta in Comune". "Ci siamo presentati così come siamo, così come sono", ha aggiunto Appendino che ha ringraziato il sindaco uscente Piero Fassino. "Tutti noi siamo Torino, la porta del Comune sarà sempre aperta.

Sarò il sindaco di tutti".

Commenti