Elezioni Europee 2019

Berlusconi in campo per i diritti degli animali

Con due video Berlusconi ricorda le sue battaglie per i diritti degli animali. E promette: "In Europa per difendere anche i nostri amici a quattro zampe"

Berlusconi in campo per i diritti degli animali

Anche nella campagna elettorale per le Europee Silvio Berlusconi punta sulla difesa degli animali. E lo fa con due video in cui ricorda le battaglie di Forza Italia.

"Sono qui per ricordarvi che da anni mi batto per difendere gli animali e i loro diritti", dice il Cavaliere, ricordando che "in Parlamento ci sono più di 50 proposte di legge di Forza Italia in favore degli animali e dei milioni di cittadini che convivono con i loro amici a quattro zampe". "Le nostre non sono, come quelle degli altri, promesse elettorali", sottolinea, "Non sono una trovata dell'ultima ora, ma un capitolo stabile e fondamentale del nostro programma, a cominciare dall'inasprimento delle pene per chi uccide o maltratta un animale. Il mio impegno quindi nell'Europarlamento e in Europa sarà coerente con quanto abbiamo già fatto e stiamo facendo a livello nazionale per gli animali in accordo con i nostri concittadini che amano gli animali e li considerano membri della loro famiglia. Aituateci ad aiutarli. Votate Forza Italia e ricordate: bisogna scrivere sulla scheda anche il mio nome".

In un secondo filmato, il leader di Forza Italia firma invece l'appello per chiedere alla prossima Commissione Ue "di vietare le gabbie degli allevamenti dove sono ancora consentite". "Anche gli animali degli allevamenti hanno il diritto di non soffrire", spiega Berlusconi, "Nelle gabbie gli animali non hanno nemmeno lo spazio per muoversi, per girarsi, per manifestare i comportamenti che sono tipici della loro specie. Esistono sistemi alternativi, rispetto agli attuali, che sono più rispettosi del benessere di essere che sono senzienti come noi. Ancora oggi sono 300 milioni gli animali che in Europa vivono una vita non vita, ridotti a ingranaggi di un sistema crudele che appare sempre più ingiustificato a milioni di cittadini e alla maggior parte dei consumatori. Questo sistema deve cambiare, ne sono assolutamente convinto. Andrò in Europa per combattere anche questa battaglia. Perché il governo europeo che si insedierà dopo le elezioni dia una risposta positiva alle istanze dei cittadini che come me hanno firmato per gli allevamenti nuovi, allevamenti finalmente compatibili con le esigenze degli animali".

Commenti