Da Bolzano alla Sicilia: 5 "paracadute" per Boschi

Non poteva esserci migliore blindatura per Maria Elena Boschi

Non poteva esserci migliore blindatura per Maria Elena Boschi. E così, oltre a correre nel collegio uninominale della Camera a Bolzano, la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio nel governo Gentiloni è capolista nel collegio di Cremona-Mantova (Lombardia 4-02), nel collegio Guidonia-Velletri (Lazio 3), nel collegio di Marsala-Bagheria (Sicilia 2-01); in quello di Messina-Enna (Sicilia 2-03) e in quello di Ragusa - Siracusa. Insomma, Matteo Renzi non vuole correre rischi, incurante delle polemiche.

Già a Bolzano infatti i partiti locali sono insorti. "È un errore capitale", ha sbottato con l'Ansa l'ex segretario della Svp Siegfried Brugge.

La Südtiroler Volkspartei è tutt'altro che soddisfatta alla presenza della Boschi. "La Boschi è molto contestata nel proprio partito e sotto forte pressione per il caso Banca Etruria - ha spiegato all'Ansa la Brugger - comprendo che Renzi non voglia candidare la sua fidata in Toscana ma in un collegio 'sicuro', come quello dell'Alto Adige, che invece la Svp si presti a questo gioco è imperdonabile". Per l'ex parlamentare la Svp non dovrebbe "risolvere i delicati problemi interni" del segretario piddì. Anche per il deputato pentastellato, Riccardo Fraccaro, la mossa di Renzi dimostra che "il Pd è in pieno psicodramma".

In conferenza stampa ieri sera al Nazareno Renzi ha annunciato che la Boschi sarà candidata "in diversi collegi e territori dove ha potuto lavorare nell'attività di governo. Anche a Taormina dove ha lavorato all'organizzazione del G7. Mentre a proposito dell'accordo con Svp, il Pd ha scelto figure di governo che hanno combattuto su alcuni temi, Bressa e Boschi, che hanno lavorato sui temi dell'autonomia".

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 28/01/2018 - 11:22

penso che Renzi farebbe più in fretta se dovesse chiedere al presidente di nominarla senatrice a vita!

g-perri

Dom, 28/01/2018 - 11:33

Deve tenerci proprio tanto il bullo a questa, se per cercare di salvare lei ha rinunciato ad inserire nelle liste almeno altri 4 lasciati a bocca asciutta.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 28/01/2018 - 11:36

La Sora Camilla tutti la vogliono (?) nessuna la piglia.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 28/01/2018 - 12:54

Non conosco la nuova legge elettorale. Domanda: il primo di lista é comunque eletto, anche se altri hanno preferenze in numero maggiore, seguendo ancora l'infame "sistema" antico? Ho letto di Giacchetti, una degna persona che ha "onestamente" (una rarità in politica) rifiutato di presentarsi in un secondo collegio. Alla "belloccia" di Renzi, invece, vengono offerte addirittura 5 alternative! Questa era e rimane una “pseudo democrazia”, per giunta drogata dal renzismo, da colui che la confonde con i fatti suoi. Vada a versarsi ancora una volta un secchio d'acqua in testa, l'unica cosa che mostrato di saper fare con coerenza!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 28/01/2018 - 12:56

Non conosco la nuova legge elettorale. Domanda: il primo di lista é comunque eletto, anche se altri hanno preferenze in numero maggiore, seguendo ancora l'infame "sistema" antico? Ho letto di Giacchetti, una degna persona che ha "onestamente" (una rarità in politica) rifiutato di presentarsi in un secondo collegio. Alla "belloccia" di Renzi, invece, vengono offerte addirittura 5 alternative! Questa era e rimane una “pseudo democrazia”, per giunta drogata dal renzismo, da colui che la confonde con i fatti suoi. Vada a versarsi ancora una volta un secchio d'acqua in testa, l'unica cosa che mostrato di saper fare con coerenza!

Bisekur1960

Dom, 28/01/2018 - 13:37

Solo due parole : vergognosa indecenza!!!

agosvac

Dom, 28/01/2018 - 13:39

E se renzi non riuscisse nelle sue manovre per fare eleggere la signora boschi??? Infatti se c'è una cosa risaputa da tutti è che pochi italiani sono disposti a votarla! In ogni caso, anche se eletta, difficilmente potrà avere speranze in posizioni di Governo, come, del resto, lo stesso renzi.

lavieenrose

Dom, 28/01/2018 - 13:55

Deve avere un potere di ricatto grande come una casa se no non si spiega tanto potere

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 28/01/2018 - 15:17

gpl_srl@yahoo.it - Buona questa! Ironizzando: spero che Renzi le apra un paracadute anche qui in Fvg, magari in un poligono di tiro al piccione .. ahahahaha .. Povero toscaniello, sempre più malmesso.

edo1969

Dom, 28/01/2018 - 15:53

lavieenrose.. potere di ricatto o potere di gnocca

edo1969

Dom, 28/01/2018 - 15:58

comuqnue la si voglia vedere la Boschi è una bella patata

Antonio43

Dom, 28/01/2018 - 16:01

In Sicilia già gira la battuta: curnutu cu la vota!

oracolodidelfo

Dom, 28/01/2018 - 16:20

edo1969 15,53 - e la signora Agnese, cosa dice? Agnese, le metto a disposizione, da subito, il mattarello con il quale tiro la sfoglia. E' lungo 150 cm............

oracolodidelfo

Dom, 28/01/2018 - 16:22

5 paracadute che non si apriranno!

Giovanmario

Dom, 28/01/2018 - 16:34

questo articolo va riproposto anche il 2 e il 3 di marzo

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 28/01/2018 - 16:48

Almeno 5 voti riuscirà a prenderli? Certo che deve averla proprio speciale la Boschi, intendo la F... orza politica.

Pippo3

Dom, 28/01/2018 - 16:59

@edo1969 15.58 la Boschi è una patata bollente per il PD.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 28/01/2018 - 17:00

I paracaduti a questo personaggio bugiardo ,viscido,e incapace non servono fra poco verrà servita a dovere.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/01/2018 - 17:05

Cos'è se parla mettono in galera tutti i diessini per un trattamento di favore a questa svuotabanche?

lavieenrose

Dom, 28/01/2018 - 17:30

edo è proprio per rispetto alla moglie e ai figli che ho lasciato incerta la cosa. Ma sinceramente penso sia più potere di ricatto visto che la signorina ne deve sapere di cose....e poi cosa vuole, di f... ce ne sono tqalmente tante in giro...

autorotisserie@...

Dom, 28/01/2018 - 18:19

COME LA DICEVA EL MI BABBO.....TIRA PIU'NPELO NSALITA CHE NA COPPIA DE BOVE IN DISCESA....HAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHH..IL BUFFONCELLO SPAVALDO STA GRAFFIANDO GLI SPECCHI,,,,FARA' UN BOTTO.....

DRAGONI

Dom, 28/01/2018 - 18:20

CERTAMENTE SI SENTE PERDUTO SENZA LA BOSCHI!E' DISPOSTO A PERDERE VOTI E PEZZI DEL PD . PRIMA O POI SAPREMO I MOTIVI.

autorotisserie@...

Dom, 28/01/2018 - 18:23

STENOS.....PENSO PROPRIO DI SI....TIENE MOLTI MASCHIETTI PER I TESTICOLI ......BASTA SENTIRLI PARLARE CONTORSIONISTI VERBALI.HAHAHAHAHAHAH

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 28/01/2018 - 18:50

Certo che è proprio vero,nemmeno una quadriglia di cavalli riesce a tirare,come si diceva una volta.

VittorioMar

Dom, 28/01/2018 - 18:56

IL "ROMANTICISMO" DELL'UOMO PERDONA ALLE BELLE DONNE :BUGIE E FALSITA'!!..E LE DONNE ? PETTEGOLEZZI E BASSE INSINUAZIONI!!..CATTIVE ED INVIDIOSE !!

Gianca59

Dom, 28/01/2018 - 19:22

Strano che l'erede morale di Giolitti possa avere tutte queste difficoltà a trovare un collegio che la ospiti...e l' unica spiegazione che trovo alla tenacia che sta mettendo Renzi per sistemarla è solo una: la fxxx fa perdere la testa.

Silvio B Parodi

Dom, 28/01/2018 - 19:54

signori , si vede che fa' bene i bocchini, cosa volete che vi dica,? * tira di piu' un pelo di f..a che un paio di buoi*

edo1969