Bus, Salvini zittisce la sinistra: ​"Giustificano Sy, ora un Maloox"

Matteo Salvini risponde per le rime a chi da sinistra lo accusa in queste ore di avere responsabilità nell'attacco del bus di San Donato

Matteo Salvini risponde per le rime a chi da sinistra lo accusa in queste ore di avere responsabilità nell'attacco del bus di San Donato: "Quello che mi ha dato fastidio in queste ore è che qualche intellettualone e anche qualche politico a sinistra provasse quasi a giustificare e a comprendere questo delinquente che con benzina, pistola e coltelli minacciava 51 bimbi, dicendo che un pò di colpe Salvini ce l’ha". Poi lo stesso ministro spiega il suo piano per la sicurezza: "O si entra col permesso, o si torna a casa. Prima penso agli italiani", spiega ai microfoni di Mattino Cinque. Intanto al Viminale prosegue il lavoro per revocare la cittadinanza al senegalese: "Ho scritto ieri a tutti i sindaci per controllare la fedina penale per chi si occupa dei nostri figli. Stiamo lavorando per togliere la cittadinanza a questo delinquente e criminale. E' preziosa la cittadinanza italiana e per questo come Lega abbiamo detto no alla cittadinanza come regalo, si può dare e si può togliere, proprio oggi la toglieremo a questo delinquente".

Poi lo stesso ministro manda un messaggio ai bimbi eroi che sono riusciti a dare l'allarme: "Spero che i ragazzini abbiano il giusto riconoscimento per il coraggio dimostrato, stiamo valutando. La cittadinanza è preziosa, la cittadinanza si può dare, e si può togliere. Non è il biglietto del Luna Park come ci facevano credere in passato". Infine il titolare del Viminale si sfoga: "Non vorrei -ha aggiunto il ministro dell'Interno- che siccome ci sono tanti giornali, tante radio, tante televisioni che dalla mattina alla sera 'è colpa di Salvini, e Salvini è fascista, è razzista, è nazista, è populista, è schiavista, è omofobo', se davanti al video trovi qualche mente debole, qualche deficiente magari, siccome è colpa di Salvini, rapisco 51 bambini e provo a dargli fuoco perchè ho sentito che è colpa di Salvini. Qualche politico e qualche giornalista dovrebbe farsi un'esame di coscienza, perchè la critica a Salvini è sacrosanta, l'insulto a Salvini è veramente vergognoso".

Commenti

Maura S.

Ven, 22/03/2019 - 10:50

Salvini ha ragione, chi semina odio non è il governo ma questi tre innominabili personaggi assieme ai loro simili. Mi chiedo il perché la magistratura non interviene invece di prendersela con il ministro dell’interno che svolge il lavoro per cui i cittadini lo hanno votato.

glasnost

Ven, 22/03/2019 - 10:54

I sinistri, non avendo proposte sensate fa presentare agli Italiani, non sanno fare altro che istigare l'odio contro i propri avversari. Quindi prima indicavano come nemico Berlusconi, fino a che qualcuno gli ha scagliato in faccia una statuina, ora ci provano inventando storie senza logica e senza senso contro Salvini. Ma non hanno tenuto conto che il mondo dell'informazione è cambiato e che, oltre alla loro informazione main-stream, la gente segue internet e non legge neanche più i loro giornali. Si vede poi dai risultati elettorali.

Giorgio5819

Ven, 22/03/2019 - 11:09

Solo la disonestà intellettuale della sinistra può trovare giustificazioni a questi atti... d'altra parte sono abituati da SEMPRE a simpatizzare con tutto quello che va contro la legge.

martinsvensk

Ven, 22/03/2019 - 11:13

Solo una Sinistra faziosa, seminatrice di odio e visceralmente antiitaliana perche' nelle sue matrici storiche mai ha accettato la nazione italiana, può contestare le sagge e ragionevoli parole di un grande uomo come Matteo Salvini.

aleppiu

Ven, 22/03/2019 - 11:28

beh sicuramente il tipo e' uno squilibrato, ma sicuramente la politica di salvini l'ha spronato a fare quello che ha fatto, l'ha dichiarato lui stesso da subito quindi non penso ci siano dubbi

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 22/03/2019 - 11:29

Ricordatevi italiani alle prossime votazioni; questi comunisti non fanno certo i vostri interessi e tanto meno il bene della comunità,pensano solo alle coop di noi senefregano.

VittorioMar

Ven, 22/03/2019 - 11:44

..malgrado lo "SCHIAFFONE" preso alle ultime elezioni ,non hanno ancora CAPITO che l'ELETTORE non è SCEMO e che non si fa' FREGARE da SEDICENTI INTELLETTUALOIDI !!....serve tanta ma tanta .."UMILTA'" non la PREPOTENZA !!

Luthien

Ven, 22/03/2019 - 12:44

Dire che è colpa di Salvini, è come dire che la strage in Nuova Zelanda è colpa dei fanatici mussulmani che hanno fatto arrabbiare Brenton Terrant. Due pesi e due misure.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Ven, 22/03/2019 - 13:15

"Qualche politico e qualche giornalista dovrebbe farsi un'esame di coscienza".....Ammesso che una coscienza ce l'abbia....

ziobeppe1951

Ven, 22/03/2019 - 13:27

aleppiu...11.28....la politica di Salvini (?) l’ha spronato a fare quello che ha fatto, l’ha dichiarato lui stesso da subito quindi non penso ci siano dubbi...quindi..tu credi che uno squilibrato..ragioni come tutti voi sinistrati?

agosvac

Ven, 22/03/2019 - 13:29

Mi sembra che togliere la cittadinanza a questo delinquente terrorista è il meno che si possa fare! La cittadinanza la si deve guadagnare, giorno per giorno: chi sgarra non ne ha più diritto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 22/03/2019 - 13:31

"Chiunque spari è un delinquente, a prescindere dal colore della pelle. Ma è chiaro ed evidente che un’immigrazione fuori controllo, un’invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale". Parole di Matteo Salvini all'indomani dell'agguato di Luca Traini a Macerata contro gli immigrati. Il Felpy ha poco da zittire...

Libertà75

Ven, 22/03/2019 - 14:14

Salvini lo sciocco mette insieme concetti come coscienza con esponenti di sinistra. Ma quando mai hanno avuto una coscienza?

Libertà75

Ven, 22/03/2019 - 14:15

@dreamer, bravo e come mai nel caso Traini tutti i soggetti di sinistra ad accusare il soggetto e oggi invece (a situazione invertita) pronti a "comprenderlo"? L'orrore è sempre sbagliato, prendiamo nota dell'assenza di un corteo antirazzista in questa occasione

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 22/03/2019 - 14:37

Mi pare corretto, anche se non piacerà alla sinistra becera. Allucinante il tentativo di convincere la gente che la responsabilità di ciò che stava per avvenire sarebbe di Salvini. Dopo aver colpito Berlusconi, estromesso dalla politica, l'obbiettivo era ed é Salvini. Però resta allucinante il tentativo, da sinistra, di addossare a Salvini ciò che fortunatamente non é avvenuto.

caren

Ven, 22/03/2019 - 14:42

Libertà75, pienamente d'accordo. Ottima risposta.

maurizio-macold

Ven, 22/03/2019 - 15:48

Per rispondere a CAREN, LIBERTA75, ed altri, dico che il gesto di questo nord africano e' quello di uno squilibrato e non quello di un terrorista o fanatico religioso, e soprattutto e' sbagliatissimo generalizzare asserendo che i mussulmani sono tutti uguali. Perche' allora potrebbero dire di noi italiani che siamo tutti mafiosi, camorristi, ignoranti, politicamente corrotti, ecc. Concludo dicendo che sicuramente Salvini sta cercando di mettere ordine al problema immigrazione, pero' lo deve fare con piu' sobrieta' e senza quei proclami che creano intolleranza e che servono solo a lui per guadagnare il voto dei razzisti.

Libertà75

Ven, 22/03/2019 - 16:30

@maurizio, cerchiamo di essere persone intelligenti. Questo tizio è sicuramente uno squilibrato, ma anche il Traini era uno squilibrato. Se il gesto di un bianco squilibrato diventa il gesto di un razzista allora lo deve divenire anche dell'africano squilibrato. Fin qui è pura logica. L'appunto di "dreamer" sulla frase di Salvini vale per entrambe le situazioni ossia costruire una società sul disordine (politiche PD) non porta ad alcuna forma di pace sociale o di integrazione, anzi porta verso una società intollerante. Quindi, che la situazione sia di totale responsabilità del PD, anche qui è totalmente logica. Poi, che Salvini dovrebbe essere più sobrio, lo possiamo tranquillamente affermare. Anche se permettimi, penso che ci siano più razzisti a votare sinistra, perché il classismo (promosso dalla sinistra) è esso stesso razzismo.

dredd

Ven, 22/03/2019 - 17:22

Tranquillo Matteo, i servi del vecchio regime potranno anche continuare a dire che è colpa tua, ma gli Italiani sanno ormai come stanno le cose, per lo meno quelli che riescono a ragionare. Gli altri sono poveracci destinati all'estinzione.

zadina

Ven, 22/03/2019 - 18:02

Tutti cercano i responsabili per l'attentato al bus con 51 bambini a bordo e i sinistroidi danno la responsabilità a Salvini, se anno un poco di memoria dovrebbero pensare che i clandestini presenti in Italia quasi tutti sono arrivati clandestinamente quando ha governato la sinistra senza che abbia cercato di frenare quella invasione anzi li accoglieva come se fossero degli eroi premiandoli sistemarli in alberghi con colazione, pranzo, cena, curati dalle malattie che si erano portati, vestiti calzati più 2,50 euro per i vizi personali e anche tessere telefoniche tutto pagato dal popolo Italiano, se avessero fatto come fa ora Salvini non ci sarebbero i disastri che stanno creando, quindi la responsabilità è dei dirigenti che ha avuto la sinistra quando ha governato, il pensiero di un semplice cittadino.

lappola

Ven, 22/03/2019 - 18:13

NO, i veri atti di terrorismo, se e quando arriveranno in Italia, saranno colpa esclusiva dei comunisti ovvero della sinistra in genere che a partire da Prodi per finire a Gentiloni, ci ha riempito di scorie che ci costringono a chiuderci in casa per non essere rapinati, ad accompagnare mogli e figlie per non rischiare stupri, ad aver paura di camminare in strada per il rischio di essere assaliti. E poi hanno anche il coraggio di dare la colpa a Salvini.

Fjr

Ven, 22/03/2019 - 18:22

La cittadinanza andrebbe tolta anche a chi sostiene che l’autista è un disadattato e che in fondo è anche un po’ colpa degli italiani che sono razzisti ,ma non è mica vero che siamo razzisti siamo solo un popolo che magari ne ha un pieni i cogl... di vedere gente strapagata con i nostri soldi,fare tutto l’opposto del contrario quasi come se fosse una sfida riuscire a farci incazz..re ogni santo giorno,ma ci siete quasi riusciti poi però non lamentatevi dei risultati perché a furia di pestare i calli prima o poi qualcuno.......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 22/03/2019 - 18:29

aleppiu -quindi lei è certo dell'onestà del senegalese vero?? Grazie kompagno,non avevo dubbi.

Gianx

Ven, 22/03/2019 - 18:33

#Dreamer_66 ma se ci sono tutti i commenti all'opposto del tuo, non ti viene in mente che spari ca@@@@@? No, da vero pidiota, gli altri sbagliano, tu hai ragione. Complimembri

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 22/03/2019 - 18:58

Matteo, per loro la critica è solo offese alla parte avversa.

maurizio-macold

Ven, 22/03/2019 - 19:01

Signor LIBERTA75 (16:30), io penso che il razzismo non appartenga ai valori VERI, quelli storici, della destra e della sinistra. Il razzismo non e' una ideologia, e' solo pura ignoranza. Quindi concordo quasi al 100 % con il suo post. Per il resto concordo sul fatto che i governi di centro sinistra abbiano operato malissimo sul tema immigrazione, pero' voglio esprimere un all'erta perche' la politica urlata e fatta di slogan del Salvini ci conduce dritti dritti al terrorismo ed al disordine sociale.

DiegoGio

Ven, 22/03/2019 - 19:02

Bravo Salvini!

Boxster65

Ven, 22/03/2019 - 19:02

Giustificare l'atto criminale di quel subumano è istigazione a delinquere!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/03/2019 - 19:26

@Aleppiù - sempre dalla parte dei terroristi, o rossi o muslim, vero? Come può una nazione aver dei rinnegatidel genere? In alrti tempi ti avrebbero appeso, giustamente.

nopolcorrect

Ven, 22/03/2019 - 19:40

Complimenti e grazie a Salvini. Gli imbecilli di sinistra che lo accusano trascurano fra l'altro il fatto che il delinquente senegalese fu condannato 9 anni fa a un anno e qualcosa di prigione per tentativo di sesso con una minore. Nove anni fa! Era già allora colpa di Salvini? Ma gli Italiani non sono stupidi e sapranno bastonarli a dovere nelle prossime elezioni.

il nazionalista

Ven, 22/03/2019 - 20:05

Solo quelli che non conoscono il comunismo e la sua storia si meravigliano del tentativo dei ' rossi ' - con i loro esperti di disinformazione e di falsificazione - di ribaltare la verità dei fatti e, scagionando l' aspirante Erode, arrivato da una delle etnie afro-islamiche con cui progettano di sostituire il Popolo Italiano, cercano di attribuire la colpa del tentativo di strage PROPRIO a chi pretende un controllo ferreo su coloro che arrivano in Italia!! I comunisti nell' URSS anni trenta hanno ammazzato milioni di persone, accusandoli di terrorismo, cospirazione, tradimento e di ogni genere di reati anche i più assurdi e grotteschi!! Emblema di tutto questo era il nome del loro giornale: PRAVDA, cioè verità, e MAI su un giornale sono state scritte così tante MENZOGNE E FALSITA'!! I ' rossi ' sono questi!! Però, in un senso, aiutano a conoscere la verità: E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUANTO AFFERMANO!!!

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Ven, 22/03/2019 - 21:32

Salvini, continua così! Se uscivano dei morti tra quei bambini (e meno male che non è successo!) i veri Italiani sarebberi scesi in piazza con i fucili ! Ma non avrebbero sparato ai neri, bensì ai Komunisti!!!!!

Libertà75

Lun, 25/03/2019 - 11:41

@maurizio-macold, non ci conduce al terrorismo, con quello ci dobbiamo convivere, come sempre ci abbiamo dovuto convivere. Ci conduce, però, al disordine sociale perché Salvini è come l'ortica per i centri sociali e questi sono capaci di mettere a ferro e fuoco le città. Ma, aldilà delle loro ragioni, prendiamo nota che nulla hanno fatto per difendere i diritti dei poveri quando la sinistra li toglieva e oggi difendono i presunti diritti degli ospiti per la gioia di farsi vedere e far violenza gratuita (ignoranza anche in questo caso, la stessa ignoranza che è madre sia del razzismo sia della violenza)