Il candidato di De Luca: "I gay fanno schifo"

L'ex capogruppo della Destra, ora in campo col Pd: "Mussolini ha risollevato l'Italia dalle macerie"

"Non credo che i nostri iscritti siano preoccupati dell’Italicum, ma piuttosto dal fatto che una persona che si fa le foto-ricordo sulla tomba di Mussolini, va regolarmente in pellegrinaggio a Predappio e dice che, fino al 1938, il fascismo ha fatto cose buone, come le bonifiche sia candidato con il Pd". Parlando con alcuni cronisti in Transatlantico, Gianni Cuperlo torna a criticare duramente Carlo Aveta. Ex militante della Destra di Francesco Storace e oggi candidato nella lista che fa capo a Vincenzo De Luca, Aveta imbarazza i democrat non solo per certe sue posizioni sugli omosessuali, ma anche per quelle foto scattate davanti alla tomba di Benito Mussolini e postate su Facebook.

"Scrivo un post al giorno. Si può ancora dire in un Paese libero e democratico che i gay mi fanno schifo. Ritengo che una persona può fare quello che vuole ma nella pubblica strada se due persone si baciano nude è indecente anche se lo fanno due etero per una questione di decoro pubblico". Dopo le critiche di Cuperlo, Aveta conferma le proprie posizioni ai microfoni di Radio Club 91 dichiarandosi "pronto a discutere delle unioni civili ma dinanzi al matrimonio no". E spiega: "Sono contrario alle adozioni per i gay. Se chiediamo a dieci italiani se si indignano di vedere persone nude che si baciano, probabilmente nove su dieci la pensano come me". Aveta non è disposto nemmeno a fare marcia indietro sulle proprio opinioni riguardo al fascismo. "Butto via l'antisemitismo e la guerra ma lo Stato sociale ha risollevato l'Italia dalle macerie della guerra - spiega nell'intervista a Radio Club 91 - per questo mi fermo al 1936". Aveta ci tiene, però, a precisare che "le dittature sono negative" e a far notare che non si può dire che "Mussolini fece cose negative". "La sanità, la previdenza e le opere pubbliche di Mussolini - conclude - non sono certo da buttare via".

A poche settimane dalle elezioni regionali in Campania, Aveta sta diventando un grosso problema per De Luca e per il Partito democratico. "Aveta va regolarmente in pellegrinaggio a Predappio - tuona Cuperlo - e dice che fino al 1938 il fascismo ha fatto cose buone come le bonifiche". Al fianco del candidato al consiglio regionale si schiera, però, Storace. Che a Cuperlo ricorda: "Fino al 1938 anche Pietro Ingrao diceva che Mussolini aveva fatto cose buone".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 05/05/2015 - 09:02

patetici! veramente! questi scemi di sinistra non hanno neanche una propria coerenza morale! poi dicono che i gay vanno difesi, e guarda quello che fa un vostro compagno comunista e poco frocio....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/05/2015 - 09:16

Egregio De Luca non si preoccupi non è il solo a pensarlo.

vince50

Mar, 05/05/2015 - 09:17

Che i gay facciano schifo non ci sono dubbi,e che Mussolini ha fatto cose positive neppure su questo ci sono.Per il resto in merito alla foto a Predappio per poi passare al PD preferisco non commentare.

Giorgio5819

Mar, 05/05/2015 - 09:52

Vogliamo dire qualcosa di diverso sui tre soggetti della foto che correda l'articolo ? Esempio tipico di personaggi sbagliati, deviati, inutili, squallidi.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 05/05/2015 - 09:53

Per la SX, tutto quel che ha fatto il fascismo e' negativo, per i fascisti tutto quel che ha fatto il comunismo e' negativo. Questo e' solo un invito a riflettere....

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 05/05/2015 - 09:59

Un mio Prof criticava il fascismo. Gli dissi che le fonti di energia idroelettriche dei laghi del Turano e Salto in provincia di Rieti, fatti dal fascismo, sono pulite, non danneggiano l'aria, ed eterne. Lui mi disse: ma l'energia che producono è pochina. Vacci a ragionare con un tipo così.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 05/05/2015 - 10:10

IL CANDIDATO DI DE LUCA HA LE PALLE DI DIRE LA VERITA’. ESATTAMENTE, LO STESSO PENSIERO DI COME LA PENSANO GLI ETERO, NON POTREBBE ESSERE ALTRIMENTI. LA PROPENSIONE A CERCARE LA SODDISFAZIONE EROTICA-SESSUALE CON PERSONE DELLO STESSO SESSO VA CONTRO LE LEGGI FONDAMENTALI DELLA NATURA..."INDISPETTISCE" MALEDETTAMENTE LO STOMACO.

Ritratto di fivestars...

fivestars...

Mar, 05/05/2015 - 10:18

pd sempre più ricettacolo della SPAZZATURA, normale che accolga al suo interno tutto il materiale medesimo

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 05/05/2015 - 10:27

L'ex capogruppo della Destra, ora in campo col Pd. E poi ci si stupisce dell'assenteismo elettorale...

Beaufou

Mar, 05/05/2015 - 11:07

Toh, Cuperlo se la prende (anche) con le bonifiche di Mussolini. Qualcuno gli dica che non si tratta di pulizia etnica come lui forse crede, ma di bonifiche delle Paludi Pontine, per esempio. Doveva lasciarle com'erano, a zanzare e malaria? Cuperlo, guardi che di cose positive Mussolini ne ha fatte più dei suoi "compagni". Ha promulgato anche le leggi razziali, d'accordo, ma non occorre essere così strabici da prendersela anche con le bonifiche. Si dia una regolata, Cuperlo, già il suo credito è pochino...Ma forse lei pensa che essere "belli" (!) e avere gli occhi azzurri autorizzi anche a dire idiozie.

Ritratto di xulxul

xulxul

Mar, 05/05/2015 - 11:10

Ha ribadito cose pacifiche (sui gay) che le persone sane di mente pensano. Oltre agli indubbi meriti del Duce nella creazione dello stato sociale, poi distrutto dal parassitismo social comunista e dalla disonestà dei politici.

roberto.morici

Mar, 05/05/2015 - 11:30

I fascisti, neri e rossi, sono da condannare. Ma non si può negare che certe ottime realizzazioni siano maturate durante il Ventennio. Forse il giovane Cuperlo pensa che INPS e Bonifiche siano opera del cittadino sovietico Togliatti.

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 05/05/2015 - 11:31

I gay non fanno schifo quando vivono la loro vita con dignita'. Fanno schifo quando si esibiscono in piazze e cortei vestiti (e non vestiti) da pagliacci.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 05/05/2015 - 11:42

CARLO AVETA ANCHE A ME I FROCI MI FANNO SCHIFO, SEI UN GRANDE CONDOTTIERO.

brancati66

Mar, 05/05/2015 - 11:51

Anche a me i gay come quelli immortalati nella foto fanno schifo.

Libertà75

Mar, 05/05/2015 - 11:57

Negare che il fascismo abbia fatto cose buone fino al 36 vuol dire mistificare la storia ovvero manifestare ignoranza, al pari di chi nega ancora le foibe. Per quanto riguarda il gay pride, anche ai miei pochi amici omosessuali fa schifo. Tuttavia Cuperlo sbaglia ad interrogarsi sulle posizioni di Aveta, dovrebbe comprendere bene come il PD non sia più un partito di sinistra, difatti sta emulando tutto il percorso istituzionale del PNF.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 05/05/2015 - 12:25

Non mi fanno "schifo", ma devo ammettere che in loro presenza mi trovo in imbarazzo: probabilmente perché sono di una generazione sorpassata e nella mia vita non ho avuta occasione di frequentarli. Se poi si tratta delle "persone" di cui alla repellente fotografia devo dire che le trovo stomachevoli, non per il loro essere, ma per il loro mostrarsi senza pudore.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 05/05/2015 - 13:10

ma chi sono questi aborti anormali della natura? Orcocan a me fa schifo la idea solo pensarlo.Contronatura.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 05/05/2015 - 13:19

Posso aggiungere con certezza che i Gay fanno schifo anche a coloro che fanno finta di difenderli, ma solo per averne i voti in cambio. E, se permettete, sono questi luridi opportunisti a fare ancora più schifo.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 05/05/2015 - 13:21

A me i gay non danno alcun fastidio dato che credo che ognuno debba vivere la propria sessualità come meglio crede. Francamente credo che abbia un bel po' di problemi chi ha tutta questa repulsione verso i 'diversi'. Traumi infantili, forse?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 05/05/2015 - 13:32

Compagno che sbagliava prima, o compagno che sbaglia ora? Ai posteri l'ardua sentenza...

NON RASSEGNATO

Mar, 05/05/2015 - 13:35

Non c'è maggior sordo di chi non vuol sentire, Cuperlo sturati le orecchie

umbro80

Mar, 05/05/2015 - 13:38

Grazie sig. Aveta per il coraggio nell'aver espresso quello che tanti pensano ma non dicono.

roberto.morici

Mar, 05/05/2015 - 13:59

Assolutamente non mi fanno schifo per il loro modo d'essere. Solo fastidio per come si mascherano.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 05/05/2015 - 15:52

ed ora si che Pisapia si arrabbierà: chi si permette di offendere dei santi ed onesti Gay??