Il centrodestra è al 39-40%. Berlusconi: "Pd e M5S fuori gioco"

Berlusconi: "Chi non affronta il problema dei migranti, fa il gioco dei razzisti". E avverte: "Chi non ha diritto, non può restare in Italia"

"Il Partito democratico è al 21-22%, il Movimento 5 stelle al 27%: quindi non sono in alcun modo in grado di raggiungere il 40% necessario per avere una maggioranza. La coalizione del centrodestra è al 39-40% ed è l'unica protagonista in campo che può aspirare di arrivare al 40, speriamo al 45%, che garantirebbe un governo con una serissima maggioranza". Ai microfoni di Radio 24 Silvio Berlusconi guarda alle elezioni del 4 marzo con ottimismo. La campagna è nel pieno ma gli avversari "sono già fuori gioco". "Per un cittadino non c'è alternativa - spiega - deve decidere se gli va bene un governo di centrodestra oppure nessun governo e lasciare il Paese per qualche tempo senza governo per tornare poi subito dopo a votare".

Uno dei temi più caldi della campagna elettorale è sicuramente l'emergenza immigrazione. Nelle prossime settimane detterà l'agenda politica e molto probabilmente sarà l'ago della bilancia che deciderà il vincitore delle politiche. "Chi non è in regola e non ha diritto allo status di rifugiato non può restare in Italia - mette in chiaro il Cavaliere - uno Stato degno di questo nome deve far rispettare le sue leggi". "È rinunciando ad applicare le leggi che la sinistra ci ha portato in questa situazione", fa notare sottolineando che 600mila immigrati, "che vivono di espedienti", rischiano di essere "una bomba sociale pericolosa che va disinnescata". In questo dibattito, Berlusconi ci tiene, però, a sottolineaere che "non ci può essere posto per il razzismo". "Ma non illudiamoci che basta metterlo fuori legge - avverte - dobbiamo intervenire subito contro i razzisti ma anche per rimuovere le cause delle legittime paure degli italiani". "Chi non fa nulla per affrontare il problema dei migranti - continua il leader di Forza Italia - fa oggettivamente il gioco dei razzisti".

Durante l'intervista a Radio 24 Berlusconi mette in chiaro che non parteciperà alla manifestazione contro gli "inciuci" organizzata da Fratelli d'Italia. "Che senso ha fare una manifestazione su una cosa che non è chiara, ma chiarissima?", si chiede l'ex presidente del Consiglio. "Credo che anche la Lega la pensi come me. Penso che fare una manifestazione come questa sia molto dannoso perchè può lasciare intendere che esista la possibilità di un accordo con la sinistra: ma questa possibilità non esiste assolutamente".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 07/02/2018 - 10:04

Così è in tutti i paesi civili. Vedere, poi, gli USA. Dove "quelli dell'immigrazione" rappresentano degli autentici spauracchi per i clandestini.

glasnost

Mer, 07/02/2018 - 10:06

Caro Berlusconi, non hai considerato che PD ed M5S possono allearsi tra loro. E' anche abbastanza facile, in fondo la base elettorale è la stessa: sinistrorsa, giustizialista, pauperista e credulona verso i propri capi.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 07/02/2018 - 10:06

Solo al 40% dopo tutto il cinema che avete fatto? Un po' poco, ci dite invece la percentuale di chi non votera'?

xgerico

Mer, 07/02/2018 - 10:07

Allora è inutile andare a votare!

xgerico

Mer, 07/02/2018 - 10:10

Durante l'intervista a Radio 24 Berlusconi mette in chiaro che non parteciperà alla manifestazione contro gli "inciuci" organizzata da Fratelli d'Italia..........Certo che sì vuole avere le mani libere!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 10:13

....AteneDemetraAngerona tutto il mondo è collegato tutte le persone del mondo sono collegato il benessere va distribuito...è il frutto del lavoro, delle materie prime e lavorate di tutto il mondo...in Africa ci sono molti tecnici, imprenditori, lavoratori...la xenofobia e il razzismo presenti ovunque li mette in pericolo...la xenofobia e il razzismo sono disumani e le vittime non hanno colore...possono esserci vendette...grandi ritorsioni economiche....No xenofobia No Dittature....AtDeAn

rossini

Mer, 07/02/2018 - 10:13

Repubblica sta facendo una campagna per tentare di convincerci che rimpatriare 600.000 migranti costerebbe la cifra enorme di 2 miliardi e 400 milioni di euro. Una cifra insostenibile secondo quel giornale. Peccato che quella cifra, oltre tutto da spendere una volta sola, sia meno della metà di quei 5 miliardi di euro che ogni anno, tutti gli anni, ci costano i migranti. Questa notizia è il miglior assist per Berlusconi, Salvini e Meloni. Gli unici che ci vogliono liberare dalla piaga dei migranti.

venco

Mer, 07/02/2018 - 10:16

Il cav si sente il padrone del centro-destra.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 07/02/2018 - 10:17

Sempre più chiaro, semmai per qualcuno ci fossero dubbi, il motivo per cui da parte dei sinistroidi buonisti si aveva fretta di approvare lo ius soli. Avrebbe garantito un bel po di voti in modo da non metterli del tutto fuori gioco. Questo significa odor di paura per perdere il potere che aleggiava nell'aria già da parecchio tempo. L'unica speranza è che escano definitivamente di scena e che il cdx, nel caso vincesse con possibilità di governare, mantenga l'impegno di tenere i migranti aventi diritto e di rimpatriare tutti gli irregolari portati qui dai mafiosi internazionali che gestiscono questo schifo con l'intento di portare destabilizzazione politica e sociale fino allo scontro cruento.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 10:17

NB quando dico ci sono molti tecnici imprenditori lavoratori intendo dire si africani ma anche italiani...i gesti di Macerata li mettono in pericolo di vita....e le vite sono tutte umane...demetra

claudioarmc

Mer, 07/02/2018 - 10:22

Spazziamoli via

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 07/02/2018 - 10:23

39-40% il cdx? Non amo i talk show che fra l'altro guardo molto di rado, tuttavia osservo che il teatrino della politica è a 360°. More solito saranno le elezioni p.v., quelle che vari governi di nominati non possono eludere, a dire la loro. Certo il rosatellum è quello che è: mi auguro che il prossimo governo si decida, una volta per tutte, a concederci di scegliere e al 100% anche le persone. Molte grazie.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 07/02/2018 - 10:31

@rossini. Commento chiaro e indiscutibile. Mi associo, congratulazioni! Basta con le balle renziane e le puerili fesserie di M5S, di cui però apprezzo la campagna contro i vitalizi, dei quali altrove non si parla.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 07/02/2018 - 10:31

DemetraAtenaAngerona - Sarebbe sufficiente che, per lo meno in casa nostra, il governo che giura, dopo rispetti quanto letto nell'apposita formula (legge 400/88): «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE.» Quale sarebe l'interesse esclusivo se non risolvere PRIMA tutti i problemi "interni" alla nazione (l'elenco è lungo e mille caratteri non bastano a delinearlo) e poi, se ci sarà tempo e denaro, tutto il resto che è esterno? Concretezza e niente chiacchiere, a mio avviso.

glasnost

Mer, 07/02/2018 - 10:37

Non ci possiamo alleare col PD. Non potrebbe funzionare mai. Abbiamo obiettivi contrapposti su tasse, sviluppo economico del paese, immigrazione, ordine sociale. Bisogna dirlo chiaramente agli elettori : PD ed M5S sono di sinistra più o meno estrema e noi non potremo mai collaborare con costoro. Lo vedete anche da quelli che scrivono qui.

tuttoilmondo

Mer, 07/02/2018 - 10:37

Sei degno di essere citato assieme a De Gasperi, kohl, Mitterrand. Fra qualche anno ti ritirerai carico di anni e di gloria. Passato il pericolo che rappresentavi per loro, persino i peggiori detrattori ti loderanno come meriti. Non fare cavolate. Chi tradisce l'appartenenza (tu appartieni a noi, noi che pensiamo a valori come Patria, famiglia, lavoro,serietà) finisce come Fini, un misero uomo disprezzato da tutti. Perciò... alla larga da Renzi.

DRAGONI

Mer, 07/02/2018 - 10:40

"Chi non ha diritto, non resta". LO SI FACCIA SAPERE AL DI LA' DEL MEDITERRANEO OVE VENGONO RECLUTATI E SPEDITI IN ITALIA I CLANDESTINI ATTIRATI DA UNA RELATA' CHE NON CORRISPONERA' A QUELLA CHE I "SINISTRI TRADITORI DELL'ITALAI" HANNO PROPAGANDATO FINO AD ORA PER POERE IMPORTARE LA "MERCE" PER LE LORO NUMEROSE "MAFIE CAPITALE"!!!

STREGHETTA

Mer, 07/02/2018 - 10:42

Se io fossi un uomo, mi toccherei in un certo posto, con tutti questi sondaggi trionfalistici per il centrodestra. Capisco che c'è da attrarre quelli che usano buttarsi dalla parte del presunto vincitore, ma.. ricordo anche come i sondaggisti spesso non ci abbiano beccato. Dunque non sarebbe meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, non ragionare come se il centrodestra avesse addirittura già vinto? Senza contare che la Gruber dà vetrina usuale ai commentatori sinistri, ai ragionamenti interni alla sinistra, ai politici di quella parte che grazie al rinnovato palcoscenico possono rimontare; nonché.. a quelli che nel centrodestra si sentono un po' emarginati, per cui può far bene lusingarne le vanità. L'ultimo in ordine di tempo è stato Padoan, di cui si è sottolineato il feeling con l'Europa e il gradimento dei suoi vertici : come a dire : " Con questo saremmo tutelati, considerati.." L'uomo giusto al posto giusto. PD renziano.

maxfan74

Mer, 07/02/2018 - 10:44

Silvio Berlusconi governerà il paese, questo è certo, l'Italia degli imprenditori non ha più voglia di galleggiare ma di emergere, solo il centrodestra può offrire una valida alternativa ad un lento fallimento della nostra nazione.

gianrico45

Mer, 07/02/2018 - 10:47

Perché per dire qualcosa si devono inventare delle categorie che non ci sono, come i razzisti? Invece di dire che farebbero il gioco dei razzisti che non esistono, Berlusconi avrebbe dovuto dire che farebbero il gioco dei veri responsabile che stanno distruggendo la nazione, che tutti conoscono, lui per primo.Le mistificazioni create ad arte per non turbare gli avversari ormai hanno fatto il loro tempo.

tuttoilmondo

Mer, 07/02/2018 - 10:51

DemetraAtenaAngerona - Discorsi senza senso né intelligenza. Niente sparatorie, va bene. Facciamo allora quello che fanno TUTTI gli altri. Ossia... non li andiamo a prendere, e se vengono non li facciamo passare, e se delinquono puniamoli severamente. Ti sta bene così? O vuoi essere più buona di tutti? Puoi farlo, ma non puoi imporlo. Io voglio essere buono, ma non il più buono. E voglio, se permetti, essere buono anche con i miei fratelli. I quali fratelli hanno nonni e bisnonni che insieme ai miei hanno versato fiumi di sangue e di sudore per questa terra, la mia terra. Sì, io sono razzista: odio gli imbecilli. Ne sai qualcosa?

STREGHETTA

Mer, 07/02/2018 - 10:51

Le vite sono tutte umane? Certo, tranne quelle bestiali. Siamo tutti umani uguali, tant'è che anche noi andiamo nei loro paesi, beneaccolti, a delinquere, stuprare, strafregarcene di ogni regola... E per quelli che menano la solfa che anche i nostri avi se ne sono andati migranti in Germania, Svizzera, ecc.ecc., io dico che ci sono andati per lavorare, non per non fare un accidente e campare a sbafo; e soprattutto che, se non avessero osservato leggi e regole e decenza, sarebbero stati buttati fuori a calci, come è giusto che sia.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 07/02/2018 - 10:57

Solo 40%?Ed io che pensavo eravate ormai al 75%

Libertà75

Mer, 07/02/2018 - 11:01

@xgerico, se non vuoi andare a votare resta a casa, del resto è quasi comprensibile il tuo dramma interiore che ti porta ad ondivagare tra pd, leu e m5s... che in fondo se il cdx non prende la maggioranza, potrete andare tutti insieme appassionatamente e far ridere il Paese per i prossimi 5 anni

VittorioMar

Mer, 07/02/2018 - 11:01

..ANCORA UN PICCOLO AIUTO DAL GIP DI MACERATA !!...MINISTRO DELLA GIUSTIZIA IN "PECTORE" !!

sale.nero

Mer, 07/02/2018 - 11:04

Le altre fonti sono in linea? Nessuno le smentisce? Sembra che il disinteresse delle altre linee politiche abbia un significato ... farglielo credere. O no!

clickexange

Mer, 07/02/2018 - 11:06

Grande Silvio come la racconti tu nessuno, il cdx in Inghilterra dove si puo' scommettere e' al 34,5% in caduta moderata dal 38% di un mese e mezzo fa ed in ogni caso fai presto a chiamare il tuo figliastro di Rignano perche' stando all'ultimo Di Maio non e' fantascienza il governo PD-M5S (insieme oltre il 45%) con la benedizione di Mattarella dando ad intendere che sara' un governo di Responsabilita'Nazionale con premier un Giudice preso dalle liste dei pentastellati, occhio alla penna...

sale.nero

Mer, 07/02/2018 - 11:13

Finché si fanno chiacchiere propagandistiche pre elettorali e non intervengono voci europee e Nato non cambierà nulla e noi saremo sempre meno padroni in casa

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 07/02/2018 - 11:21

Non riesco proprio a capire perche venga dato per scontato che M5s e Sinistre non si alleeranno dopo il voto. Tutto sommato, ormai dopo tanti anni M5s dovrebbe aver capito che correndo da solo non va da nessuna parte, quindi o se ne sta fuori ancora, oppure.....

glasnost

Mer, 07/02/2018 - 11:40

@Agrippina : manca ancora un mese alle elezioni. Wait and see

RNA

Mer, 07/02/2018 - 11:42

BASTA CON IL TEATRINO DEL RAZZISMO, SE CAMBIA L' ART 3 SI CHIEDA L' ABOLIZIONE DEL REATO DI RAZZISMO, DAL MOMENTO CHE ESISTONO NORME SANZIONATORIE PIU' ESTENSIVE QUALI L' INGIURIA, LA DIFFAMAZIONE, LA VIOLENZA PRIVATA E COSI' VIA.

tuttoilmondo

Mer, 07/02/2018 - 11:45

In un Paese non abitato da UTILI IDIOTI la percentuale del cd dovrebbe essere almeno il 70%. Invece... se si mettono d'accordo pd e 5stelle... la prima cosa che faranno è la legge su ius soli. E l'Italia sarà finita. Se non lo è già. Ma non vedete, razza di UTILI IDIOTI, che così vi chiamano sotto-sotto quelli che votate, che i vostri eletti hanno (segue)

luan

Mer, 07/02/2018 - 11:45

QUESTI NERI SONO UNA MANNA DAL CIELO

tuttoilmondo

Mer, 07/02/2018 - 11:46

(seguito) mandato le famiglie a vivere, A VIVERE, non a soggiornare, all'estero. TUTTI!. Informatevi e meravigliatevi. E perché? Perché? Perché? Perché sanno cosa diventerà il nostro (non il loro, loro non sono italiani, loro sono italiani soltanto all'anagrafe, ma non nel cuore) sventuratissimo Paese, la nostra bella Italia. Non votateli! Cancellateli! Chi ha un vicino pigro lo esorti, lo porti, lo trascini a votare per il cd. Che Dio Onnipotente salvi questa bella penisola, che non diventi un perenne luogo di scontro e di morte.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 11:59

«Senza accordi con i Paesi d’origine, di rimpatri non se ne fa neppure uno!». Roberto Maroni….«Fu l'accordo con la Libia a evitarci l’emergenza sbarchi».. sottolineando che l’intesa con Gheddafi fu sottoscritta dal suo predecessore ovvero Giuliano Amato nell’ultimo governo Prodi. «Io dovevo attuarlo ma all’inizio i libici non collaboravano…..Poi arrivarono le primavere arabe, la morte del rais libico e gli sbarchi si moltiplicarono. «Non c’è una soluzione facile», insiste Maroni,ricordando anche lo stratagem ma adottato nel estate del 2011….«Decidemmo di rilasciare a tutti quelli che arrivavano, un permesso tempo raneo di soggiorno per ragioniumani. tariee di sei mesi con il quale poteva no recarsi in qualunque paese avesse sottoscritto Schengen...». E così la stragrande maggioranza (se ne andò in Europa) «Minniti?, Sì ha provato a fare l’accordo con i libici, ma è un paese in guerra...OGGI SU IL SOLE 24 ORE

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 07/02/2018 - 12:02

La campagna elettorale per il centro-destra la sta facendo il PD, la CEI cattocomunista e Bergoglio l'infiltrato. Lasciate che dicano, lasciate che facciano... gli riesce bene.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 07/02/2018 - 12:05

La vittoria non è mai stata in dubbio, quello che adesso serve è una larga maggioranza numerica in Parlamento, passare dai 10-15 seggi in più ad almeno a 40-50 è giusto, non solo per governare meglio ma perché rappresenta la volontà del Paese. Una accelerazione positiva in questo senso e che aprirà gli occhi a molti, arriverà della liberazione della bestia nigeriana con l'italiano Traini ancora in carcere. E' molto probabile che la magistratura rossa seguirà le follie buoniste del PD e agirà in questo senso. Con la belva che riprende a spacciare deridendo la madre di Pamela e chi ha dimostrato umana pietà accendendo un cero dove il nigeriano ha abbandonato il corpo smembrato della ragazza in carcere non credo che ci sarà un solo italiano che NON VOTERA' CDX. BASTA INVASIONE-BASTA DELINQUENZA BESTIALE-BASTA BUONISMO-PRIMA GLI ITALIANI!

Paolo17

Mer, 07/02/2018 - 12:11

Gli inciuci li può solo fare Salvini con il M5S. 1+1= 40% e forse oltre. Silvio, attento al comunista con la felpa!!!!!!!

batpas

Mer, 07/02/2018 - 12:27

Il centro Destra vincerà anche grazie a Boldrini, Renzi, Orlando.

Marcolux

Mer, 07/02/2018 - 12:44

Questo lo dice oggi, ma domattina sarà già pronto a rimangiarsi tutto, come nel suo stile. Io mi fido solo di Salvini e della Meloni, non certo di Berlusconi....ci ho fatto anche la rima!

frank173

Mer, 07/02/2018 - 12:49

Col cavolo!

schiacciarayban

Mer, 07/02/2018 - 12:50

Pur non essendo di destra credo che il voto a destra sia l'unico possibile per avere un paese governabile, quindi voterò a destra comunque.

ziobeppe1951

Mer, 07/02/2018 - 12:59

Demetra ecc.....che ne dici se chiudiamo le frontiere con la Libia e non facciamo entrare nessuno anziché andarli a prendere?...vicino c’è sempre Malta ..ti va bene così?

Ritratto di Attila51

Attila51

Mer, 07/02/2018 - 13:00

Solo una parola VINCERE. e VINCEREMO

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mer, 07/02/2018 - 13:02

21-22% PD? Certo che in Italia ce n'è di gente strana.... Sveglia!!!

Giorgio1952

Mer, 07/02/2018 - 13:02

… e sono sempre più uniti infatti il Cav a Radio 24. «C’è la possibilità di una sanatoria edilizia per i casi di quello che si chiama abusivismo di necessità, solo se si restringe con il massimo rigore il concetto di necessità», a chi gli ha chiesto se si tratti di un condono, l’ex premier ha risposto: «Chiamatelo come volete, l’importante è che si cambino queste regole attuali». Ecco la risposta di Salvini «Rilanciare l’edilizia è fondamentale, togliendo burocrazia e tagliando tasse folli come l’Imu su capannoni e negozi sfitti. Ma dico no, dico fortemente no, a ogni ipotesi di condono per abusi edilizi: il nostro territorio è già troppo cementificato, occorre abbattere tutte le costruzioni abusive». .

Mannik

Mer, 07/02/2018 - 13:12

@maxfan74 - Ha capito che Berlusconi non governerà perché non può nemmeno candidare?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 07/02/2018 - 13:12

fai pena..cerchi di mettere zizzania, cerchi di adottare tecniche da buon sabotatore.? Vigliacco come i partigiani rossi che attacavano alle spalle il nemico, anzichè affrontarlo a viso aperto..il DNA è quello..quello dei codadardi!!!

Alex1970

Mer, 07/02/2018 - 13:21

Io aspetto ancora la cura contro i tumori che avevi promesso, contaballe fanfarone! L'italiano medio ti merita !

rokko

Mer, 07/02/2018 - 13:59

Di questo passo, il già prima del 4 marzo il centro destra avrà il 100%.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 14:23

@streghetta...Omar e Erika due italianissimi italianissimi ragazzini a Novi Ligure pochi anni fa...a Erba Olindo e Rosa lombardismi lombardi sterminarono un intera famiglia bimbo compreso e appiccarono il fuoco, Beppe Barra “O animale” in carcere mangio il cuore vivo di Turatello, non mi ricordo quale mafioso sciolse nell’acido un bimbo, Jara Gambirasi, Cosimo Iannece nel 1999 brucia il suo dipendente romeno perché chiedeva di essere regola rizzata, a Wall Street un nostro connazionale negli anni ‘20 mise una bomba che fece decine di morti, sorvolo sulla Risiera di San Saba, e sul nostro colonialismo, i nostri avi hanno crocifisso a testa in giù San Pietro, bruciato vivo Giordano Bruno, “streghe” arse vive ecc ecc ecc..ma siamo anche Leonardo, Volta, San Francesco ecc ecc e per lo più persone che lavorano crescono i propri figli, amano e vivono comportandosi decentemente….uguale uguale a tutti gli altri popoli...segue...

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 14:32

Seguito....ma siamo anche Leonardo, Volta, San Francesco ecc ecc e per lo più persone che lavorano crescono i propri figli, amano e vivono comportandosi decentemente….uguale uguale a tutti gli altri popoli...la nostra cultura è umanista, capace di perdonarsi e perdonare. DIVULGHIA MOLA. atdman NB siamo (ho parenti in tutto il mondo) emigranti anche clandestinamente, non sempre ci siamo comportati bene, anzi, non sempre abbiamo rispettato regole e lavorato...la gran parte si...idem ai migranti oggi in Italia....badanti, nei campi, pastorizia, edilizia...e anche medici...gas petrolio caffè cacao ecc ecc ecc arrivano dall' Africa e dalle relazioni commerciali fatte da persone in carne e ossa che vivono li...italiani e ovviamente africani....Terra un Pianeta un Umanità. Demetra

luna serra

Mer, 07/02/2018 - 14:34

non mi fiderei dei sondaggi per me non è cosi andate nelle piazze e bar per sentire la gente i sondagisti chiamano non vanno tra le gente

sfn65

Mer, 07/02/2018 - 14:48

Sono molto in giro per il mondo per lavoro e pochi giorni fà sono stato a Cracovia ...neanche un immigrato, uno zingaro o un finto storpio a chiedere l‘elemosina!!!!!La sinistra ha rovinato esta distruggendo il nostro paese, la nostra cultura e le nostre tradizioni... ci inonda di delinquenti, mussulmani, immigrati, zingari... e se ci sono paesi come la Polonia, l‘Ungheria e ora l‘Austria che non vogliono tale feccia o allontanarla vengono additati come razzisti!!!É razzista chi vuole un paese con la propria cultura, tradizioni e rispetto da parte di chi é ospite? Liberiamoci della sinistra,comunisti,centri sociali, ong,di politici che invitano feccia come Soros a casa nostra........... di 20000 detenuti stranieri nelle nostre carceri, clandestini,immigrati economici!!!!!!!

mister_B

Mer, 07/02/2018 - 15:18

mitico rame! Dopo aver imbarcato quelli di forza nuova, casa pound grazie alla grancassa contro gli immigrati che i media dei bananas conducono da mesi, adesso è il turno degli evasori con il condono fiscale e gli abusivi col condono edilizio! Grazie Silvio! E che vadano in mona quelli che le tasse le pagano e hanno la casa non abusiva!

Libertà75

Mer, 07/02/2018 - 15:53

@giorgio52, ma a te che te frega? tu voti PD semplicemente perché sei convinto che votando PD ti puoi sentire buono, intelligente e laureato...

gigi0000

Mer, 07/02/2018 - 16:16

Soltanto gli idioti, ma quelli veri, non riescono a comprendere la validità del programma del Cav. Salvini è un idiota vero e la Meloni abbastanza: Essi non si rendono conto di sparare fesserie mai realizzabili se non in accordo con altri. Quali altri? il CSX o l'M5S? Oppure il Berlusca, seppur in maniera più coerente e ponderata rispetto al loro ardire acchiappavoti e basta?

Tarantasio

Mer, 07/02/2018 - 16:17

riprovo... il sondaggio più attendibile e di cui mi fido abbastanza è 'google trends' - aveva previsto con largo anticipo il gradimento degli americani per Trump- e Salvini surclassa Renzi...

mbrambilla

Mer, 07/02/2018 - 16:17

Ci sono tanti detti: è entrato papa e uscito cardinale, non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato, io sarei più cauto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 16:34

@02121940 - che i grillini facciano al campagna contro i vitalizi è solo a parole. Quando in parlamento si doveva votare il taglio, la maggior parte si è defilata. Parlare è facile, fare i fatti è un'altra cosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 16:36

@rossini - convengo. Chiaro e veritiero. Più volte l'ho qui sostenuto il concetto. ma è chiaro che i sinistri fanno di tutto per tenerseli stretti, anzi ne vogliono far arrivare altri 30 milioni (a sentire qualcuno di leu).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/02/2018 - 16:39

@Alex1970 - invece tutto quell oche ti ha promesso renzi, finalmente l'hai avuto? Più tasse, meno lavoro, più migranti, più debito pubblico, più delinquenza, meno sicurezza. Ho dimenticato qualcosa?

ziobeppe1951

Mer, 07/02/2018 - 16:51

Demetra ecc....fatti vedere da uno veramente molto bravo...AMEN

ziobeppe1951

Mer, 07/02/2018 - 16:57

Demetra è la classica tardona che fa le vacanze in Giamaica perché...nero è bello

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 07/02/2018 - 17:39

SCODELLATO, CALDO CALDO, IL GRANDE INCIUCIO TEDESCO. SCHULTZ AGLI ESTERI. Loro sì che se ne intendono. --- Silvio, a prescindere se otterrai il 50% dei consensi, dovrai aprire la porta a Matteo RENZI, che rappresenta l'altra parte dell'Italia Civile che merita di essere accolta per il sacro principio di comunanza d'intenti. Fuori tutti gli altri, ma, le due maggiori forze moderate devono sodalizare. Con regole di acciaio. -17,39 - 7.2.2018

DemetraAtenaAngerona

Mer, 07/02/2018 - 17:41

@ziobeppe....lontanissima dalla sua descrizione...comunque le ricordo...http://www.ilgiornale.it/news/politica/duce-amico-dellislam-persino-nel-cognome-1293664.html

petra

Mer, 07/02/2018 - 17:43

@rossini Intanto si può puntare, in parte, sui rimpatri volontari come avviene in Germania, dietro compenso che non puo' andare oltre i 1500/1800 euro, altrimenti sarebbe un guadagno rispetto a quanto hanno speso per il viaggio verso l'Italia e in tal caso altri sarebbero comunque invogliati a tentare di arrivare qui. Ma perchè funzioni devono sapere per certo che qui comunque non resteranno. Impresa ardua ma non impossibile.

necken

Mer, 07/02/2018 - 17:58

questa tornata elettorale probabilmente se l'aggiudichera Berlusconi con il CDX tuttavia non vorrei che dopo si dovesse ricorre di nuovo ad un Monti bis al quadrato per calmierare di nuovo lo spred perche se non si riduce drasticamente il debito non si va da nessuna parte

Royfree

Mer, 07/02/2018 - 19:14

Alla fine chi vince vince, basta che il PD sprofondi insieme ai suoi militanti nel più profondo dell'oblio.

Tarantasio

Mer, 07/02/2018 - 19:58

su 'google trends' la media in data odierna -Salvini 41 -Renzi 21

edo1969

Mer, 07/02/2018 - 20:47

Berlusconi vince con il 14%

Reip

Mer, 07/02/2018 - 23:01

Qui gli unici fuori gioco e fottuti sono gli italiani! Se il centro destra non vince con piena maggioranza, si rischia l’ennesimo colpo di stato di sinistra, un nuovo governo tecnico! Che durerebbe fino a nuove elezioni, dai sei mesi a un anno! Una tragedia..

Algenor

Mer, 07/02/2018 - 23:20

@DemetraAtenaAngerona PUNTO 1 - Gli italiani commettono qualche atrocitá ma l'Italia non ha i tassi (x 100.000 ab) elevatissimi di omicidi, stupri, lesioni, rapine delle aree africanizzate (USA, Brasile, Haiti, l'Africa Nera stessa fra cui spicca il Sudafrica) del pianeta.

rokko

Mer, 07/02/2018 - 23:20

Io penso che non riuscirà a governare nessuno, perché la legge elettorale è stata progettata da Renzi e Berlusconi scientificamente per questo scopo: impedire a chiunque di vincere e di governare da solo. Potrà essere formato un governo solo se due schieramenti si uniranno (il famoso inciucio), e poiché il M5S non lo farà mai, è chiaro contro chi è questa legge. Peccato, perché a me sarebbe piaciuta una bella vittoria del centro destra. Avrei così scoperto l'ebbrezza delle pensioni minime a 1000 euro, l'abolizione della Fornero, 600mila clandestini rimpatriati, la flat tax prima al 23% poi al 15%, ecc ecc ecc

Algenor

Mer, 07/02/2018 - 23:22

@DemetraAtenaAngerona PUNTO 2 - Gli italiani del rinascimento e (molto meno) del '600/700 praticavano atrocitá anche loro ma non il cannibalismo od il commercio di parti del corpo e come tu stessa hai scritto, compensavano con scienziati, filosofi, ingegneri, artisti, splendida architettura urbana, banche, universitá, letteratura, ecc..., non vivevano in un nulla di villaggi di capanne/argilla e guerre tribali senza nemmeno la scrittura.

Algenor

Mer, 07/02/2018 - 23:24

@DemetraAtenaAngerona PUNTO 3 - Gli italiani del passato emigravano commettendo anche crimini ma oggi i loro discendenti in Europa Occidentale, Nordamerica, Australia, Sudamerica sono classe media ed alta ben integrata: non costituiscono un enorme problema di criminalitá ed ordine pubblico che tormenta il resto della popolazione e le forze di polizia come i lontani discendenti degli schiavi nelle Americhe e gli immigrati africani di seconda/terza od anche quarta generazione in Europa.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 08/02/2018 - 07:39

@marcello508 e ziobeppe...conctetezza...In base al rapporto Ocse, con un totale di 11,6 miliardi di dollari, l'Italia nel 2016 è stata il terzo maggiore investitore in Africa, alle spalle della Cina con 38,4 miliardi e degli Emirati Arabi con 14,9 miliardi…. Eni con 8,1 miliardi di investimenti…. Operiamo in 16 paesi e non intendiamo fermarci...siamo da «apripista» a molte aziende italiane...«Vanno aiutate le comunita locali. Quello che va bene per l'Africa, va bene per Eni»e quindi per lItalia... «Bisogna dare lavoro alla gente dove sta e non obbligarla ad immigrare», ha indicato Pietro Salini, ad di Salini Impregilo che è molto presente in Africa, dove realizza il 16% del fatturato e ha migliaia di dipendenti* ***Atena:.tutto il mondo è collegato tutte le persone del mondo sono collegate il benessere va distribuito...è il frutto del lavoro, delle materie prime e lavorate di tutto il mondo...

nopolcorrect

Gio, 08/02/2018 - 08:57

"uno Stato degno di questo nome deve far rispettare le sue leggi". Aggiungo: e le sue frontiere. Gli Spagnoli a Ceuta e Melilla respingono gli Africani collaborando in questo con il Marocco. Prima dei Piani Marshall per l'Africa intera cominciamo più realisticamente a pagare gli stati arabi del Nord-Africa affinché collaborino con noi per impedire le partenze, sabotare i barconi ed effettuare i respingimenti.

audionova

Gio, 08/02/2018 - 09:06

se il csx si allea con di maio,cosa impossibile,non potra' fare nulla,silvio vincera' con piu' del 40%,governera' e avra qualche problema con salvini che si ammorbidira' perche' non potra' far cadere il governo.VOGLIO IL CONDONO FISCALE,SAPERE DOV'E' CHE I CANI POSSONO PISCIARE,CONDONO EDILIZIO REDDITO DI CITTADINANZA,BONUS PER I FIGLI FINO A 18 ANNI,REDDITO DI DIGNITA',NIENTE TASSE SULLA PENSIONE E IRPEF AL 10%,ABOLIZIONE DELLA TARES,TOGLIERE L'IVA SUI CONSUMI,TOGLIERE IL BOLLO AUTO,LA TASSA SULLA TELEVISIONE,IL CALCIO GRATIS IN TV,ECC,ECC,ECC,FORZA SILVIO,MANDA A CASA QUESTI ARRUFFONI.

DemetraAtenaAngerona

Gio, 08/02/2018 - 09:48

@algenor...Comunque la storia dell’umanità e degli esseri viventi tutti della Terra forse, se non ci autodistruggiamo prima, è solo all’inizio; quindi cosa ci riserva il futuro e quali progressi faranno gli abitanti dei vari Continenti non lo sappiamo...tra mille anni potrebbe essere che…. Non c’è dubbio, in termini assoluti il contributo dell’Africa alla scienza è piuttosto piccolo. Tuttavia è un contributo in rapida crescita. In dieci anni, infatti, la produzione degli scienziati africani è pressoché triplicata. E in grandi paesi, come l’Egitto, la Nigeria e il Sud Africa, gli investimenti assoluti in ricerca e sviluppo e la loro intensità stanno raggiungendo notevoli livelli: il Sud Africa investe circa l’1,0% del Pil in ricerca, un’intensità di spesa paragonabile, più o meno, a quello dell’Italia.

STREGHETTA

Gio, 01/03/2018 - 01:45

Caro sfn65... come facciamo a liberarci del cancro della sinistra? E' troppo tardi ormai, l'Italia è rovinata, ci vorrebbe un mago, non il Centrodestra, per salvarla dalla dissoluzione cui 5 governi ( NON ELETTI MA FATTI DAL VECCHIO MALEFICO! ) l'hanno avviata. Tutta la feccia che è entrata non se ne andrà mai, figliano come conigli, tutti mantenuti da noi, un giorno non lontano ci si rivolteranno contro come è accaduto alla Francia, riempiendoci di attentati terroristici. Non se ne andranno, perché nessuno li vuole, nessuno li lascia passare nei propri confini, spendono solo ipocrite parole e hanno da tempo condannato l'Italia a far da anodo sacrificale dell'Europa. Mentre gli imbecilli nostrani fanno i buonisti. Ma perché non se ne vanno ad abitare nei paesi arabi dei loro beniamini, questi fottuti imbecilli?