Comunali, Grillo: "Se Raggi non vince a Roma mi do fuoco"

Ballottaggio per la scelta del primo cittadino della Capitale. Il guru: "Come si può non votarla?"

È ballottaggio a Roma, dove il candidato del Partito democratico Roberto Giachetti dovrà giocarsela con Virginia Raggi, donna del Movimento 5 Stelle, per stabilire chi due dovrà sedere al Campidoglio e governare la Capitale.

Una sfida su cui Beppe Grillo, guru dei grillini, ha pochi dubbi e lo conferma in un'intervista al Corriere della Sera, con una battuta che dice bene la sua convinzione sulla candidata.

"Se la Raggi non vince mi do fuoco in piazza - ha commentato il comico - perché da persona normale non capisco come si possa non votare una persona come la Raggi. Non lo capisco. Qual'è il meccanismo mentale per cui una persona perbene, competente, mamma, nell'ufficio dei conti da un sacco di tempo, che si presenta bene, è una bella persona, non ha precedenti, è un avvocato, non viene votata?!".

"Il MoVimento 5 Stelle si sta espandendo a macchia d'olio", ha poi scritto sul blog, parlando dei suoi come della "prima forza politica a Torino e a Roma dove ha il doppio dei voti del Pd" e definendo storici "i risultati di Virginia Raggi e Chiara Appendino".

Renzi: "Zero a zero"

Per Renzi quella di Roma è una partita aperta. "Se Giachetti fa Giachetti sarà un ballottaggio divertente, la partita è aperta", ha commentato il segretario del Partito Democratico, sicuro che si possa ripartire "da zero a zero".

"A Roma noi siamo contenti del mezzo miracolo - ha poi aggiunto - ma ci interessa l'altro mezzo. Noi siamo fatti così".

Commenti

autorotisserie@...

Lun, 06/06/2016 - 14:21

ME LO AUGURO DI CUORE , SEI LA VERGOGNA X L'ITALIA INTERA NUSSUNO CI DA PIU' PESO POLITICO A LIVELLO EUROPEO, POI A LIVELLO INTERNAZIONALE , BE LASCIAMO STARE , BASTA VEDERE COME CI HANNO TRATTATO QUEI PUZZONI INTABBARRATI DEGLI INDIANI, SCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di ..hope...

..hope...

Lun, 06/06/2016 - 14:36

a roma la parola d'ordine è una sola: VINCERE!

cgf

Lun, 06/06/2016 - 14:44

ke occasione unica

joecivitanova

Lun, 06/06/2016 - 15:14

6 giugno 2016, Giuseppe Di Grillo "Il Pagliaccio". g.

Efesto

Lun, 06/06/2016 - 16:38

Carissimo Grillo la Raggi non va votata perchè appartiene alla "Casaleggio associati", perchè il credo di questa azienda è disporre regole per i politici, chiudendone la coscienza e rendendoli birilli, non va votata perchè la politica economica che promuove contiene il reddito di cittadinanza che è una megagalattica balla, non va votata perché promuove una società di obbedienti alle regole senza possibilità di progresso. Non va votata perchè il movimento 5 stelle altro non è che una turlupinatura populista che abbaglia gli impreparati generando un controllo dei sudditi senza trasparenza e senza garanzie.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/06/2016 - 16:48

Peccato che io non voti a Roma. Sono di centrodestra,ma avrei dato il mio appoggio a Giacchetti...per vedere l'effetto che fa!

ziobeppe1951

Lun, 06/06/2016 - 16:49

Efesto...sono d'accordo, a me ricordano tanto i rinco...... di scientology

giovanni PERINCIOLO

Lun, 06/06/2016 - 18:05

"Se Raggi non vince a Roma mi do fuoco". Perché? forse che non c'é già troppo inquinamento??

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/06/2016 - 18:09

-----uno direbbe che grillo rischia poco di diventare una torcia umana --dal momento che salvini ha dato il suo endorsement per la raggi al ballottaggio----ma se poi andiamo a vedere nello specifico i voti della lega a roma --ci viene da ridere---quindi grillo si procuri a scopo precauzionale una tuta ignifuga---hasta siempre

antos1973

Lun, 06/06/2016 - 18:27

Speriamo vinca il Movimento... serve aria nuova e pulita!

Fossil

Lun, 06/06/2016 - 18:28

Se volete potete leggervi - Il grillo mannaro - di Stefano Montanari in formato pdf su internet. . .poi se proprio vuole fare il bonzo può farlo anche subito. Se devono andare avanti sopravvivono anche senza di lui. Pubblicare please fossil 06/06/2016 18:30

Luigi Fassone

Lun, 06/06/2016 - 20:19

Ecco la prova del NOVE che questo qui è fuori di testa. Ma non possono evitare di dire ste scemenze,i nostri politici e anche i nostri comici che si atteggiano a politici ? Ma chi gliela apre la bocca prima che sparino BELINATE ?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 06/06/2016 - 20:39

Si sa chi perde ma non si e' capito chi vince. Si sa solo che Roma Marchini ha perso da solo e sembra del tutto chiaro che non e' una sconfitta di Berlusconi. E' lo statismo che ha trionfato ancora una volta facendo perdere di vista perdenti e vincitori ma facendo semplicemente splendere ancora una volta l'anticomunismo cosmico

bistecca

Lun, 06/06/2016 - 21:23

Ma certo! Proprio come Veltroni sarebbe andato in Africa o Battiato se ne sarebbe andato dall'Italia. Sono solo dei cacciaballe.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 06/06/2016 - 21:36

romani non votate per la raggi, fate un'opera giusta per una volta nella vostra vita!!!!!

fervore50

Lun, 06/06/2016 - 23:00

efesto, lei e' troppo c......!!

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 07/06/2016 - 02:12

Grillo è ignifugo

linoalo1

Mar, 07/06/2016 - 07:14

Primo:le Donne stanno bene solo al loro Posto Naturale:dietro ai fornelli!!!Secondo:come mai farà,una bambina,a guidare Roma???Romani,ormai la Cazzata l'avete fatta e,per 5 anni,vi terrete o un altro Marino o una bambina che gioca ancora con le bambole!!!Voi li avete votati,ed adesso ne pagherete le conseguenze!!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 07/06/2016 - 07:37

Un Grillo=Pannella. Entrambi sparano promesse che poi non mantengono. Pannella faceva "scioperi della fame" puntualmente interrotti appena lo stomaco brontolava. Grillo promette di darsi fuoco? Vedremo se è di parola....

Ritratto di Senior

Senior

Mar, 07/06/2016 - 07:38

Non voterei mai e poi mai per il "pd", perché a mio parere, è come volersi male, però la promessa di grillo è tale da invogliare a votare Giacchetti. senior

cicero08

Mar, 07/06/2016 - 07:59

si tratta di una minaccia o di un'esortazione?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Mar, 07/06/2016 - 08:13

...piuttosto che Pd, va bene anche topogigio. voto raggi

umberto nordio

Mar, 07/06/2016 - 08:30

Non sarebbe una gran perdita!