Diciotti, il Pd invoca le dimissioni. Salvini: "Martina dorme male..."

Il segretario del Pd chiede le dimissioni del ministro dell'Interno dopo il caso Diciotti. L'affondi Leu e Civati. Ma Salvini: "Martina ha dormito male"

Continua lo scontro che vede al centro la vicenda della nave Diciotti. I 67 migranti recuperati dalla Vos Thalassa al largo della Libia sono sbarcati ieri sera dopo la telefonata di Mattarella a Conte che ha sbloccato lo stallo. Lo scontro nella maggioranza di governo tra i rigoristi della Lega, capitanati da Salvini, e il M5S sembra solo all'inizio. Di Maio questa mattina si è schierato con il Colle, chiedendo all'alleato di rispettare le scelte del Quirinale. E così la sinistra ne ha subito approfittato per mettere alla berlina il ministro dell'Interno.

Il primo a lanciare la (folle) richiesta di dimissioni del capo del Viminale è il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina: "Di fronte all'incapacità del ministro dell'Interno di assolvere al suo compito - ha detto a Radio Capital - senza ogni volta buttarla in propaganda e provocare, Salvini dovrebbe dimettersi per il bene del paese". Il segretario dem, in difficoltà nella gestione del suo partito, si scaglia contro il leader del Carroccio: "Perché se sei impegnato in una vicenda cosi delicata non puoi sempre fare sceneggiate - ha aggiunto - . Come pensa di governare situazioni come queste? A colpi di tweet e di facebook? Vorrei discutere concretamente di quello che sta accadendo e non della provocazione di giornata di Salvini. Se mettiamo in fila le cose dette in queste settimane ci accorgiamo che l'Italia non è più sicura ma più isolata e se guardiamo i dati, il numero delle morti in mare rispetto alle partenze sono aumentate ed è un dato preoccupante".

L'appello di Martina ha raccolto il plauso immediato del leader di Possibile, Pippo Civati: "Dopo l'ennesima indegna propaganda (fake, peraltro) sulla Diciotti, e le ridicole tanto quanto gravi esternazioni sulla sentenza della Cassazione sull'odio razziale - ha scritto su Twitter - ci sono tutti gli elementi perché l'opposizione presenti una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Salvini". E mentre Leu annuncia la mozione di fiducia contro il ministro, Salvini non si scompone. E con una frase liquida il segretario del Pd: "Martina chiede le mie dimissioni? Si vede che ha dormito male, poverino...".

Commenti
Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 13/07/2018 - 10:29

Martina e gli altri sconci non solo dormono male, ma dovranno anche trovarsi un altro lavoro molto presto.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 13/07/2018 - 10:31

martina chi? , pd chi ? . pensavo non esistessero piu'

tangarone

Ven, 13/07/2018 - 10:35

Il PD invece lui si che assolve alla perfezione il compito di lasciarci invadere in cambio di soldi alle coop

rudyger

Ven, 13/07/2018 - 10:44

la malvagità dei comunisti non ha limiti !

Papocchia

Ven, 13/07/2018 - 10:50

Eccerto che dorme male, ma in compenso beve bene e tanto.

gustinet

Ven, 13/07/2018 - 10:58

L'arte dei dimissionati è quella di invocare le dimissioni degli avversari ... Esiste ancora un PD?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 13/07/2018 - 11:03

Vedi Salvini ? : tutti ti vogliono male ! : sono tutti contro di te e non aspettano altro che di farti lo sgambetto . Ci riusciranno ? : non lo so , ma se continui così è come se gli offrissi l'altra guancia . Onefirsttwo è qui per aiutarti ...aiutarti ...aiutarti ...aiutarti ...aiutarti ... . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 11:17

chi è il rom in fotografia?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 13/07/2018 - 11:24

Faccio le mie scuse a Pspocchia: ho letto frettolosamente l'articolo ed ho frainteso.

Giovanmario

Ven, 13/07/2018 - 11:28

l'altro giorno a la7 un giornalista ha detto: "ogni volta che martina parla.. il pd perde il 3% dei consensi".. siccome parlerà almeno per i prossimi tre mesi.. veda lui..

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 13/07/2018 - 11:32

Caro Martina grandissima testa di ..... (altrimenti non mi pubblicano il commento) se Salvini dice una cosa e poi c'è quell'altra emerita testa di ..... di Mattarella che non rispetta le regole e fa il contrario non è un problema di Salvini ma un problema di queste istituzioni dove ognuno non vuole fare gli interessi degli Italiani onesti. Evidentemente Mattarella ha qualche amico con le mani in pasto nel business degli immigrati. Oramai andare a votare è inutile tanto il volere degli elettori non viene rispettato. Non vi meravigliate se presto ci sarà qualche rivolta degli italiani.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 13/07/2018 - 11:34

Questi figuri non l'hanno ancora capito se continuano ancora così spariscono.Regards

CidCampeador

Ven, 13/07/2018 - 11:37

il proxismo lo distrugge

Mefisto

Ven, 13/07/2018 - 11:44

Ma tagliati la barba...

guardiano

Ven, 13/07/2018 - 11:47

I quaquaraqua della sinistra non riescono a digerire la tranvata ricevuta tra i denti alle passate elezioni, nonostante questo continuano a perseverare nella loro tronfia superiorità morale, intellettuale, demenziale, nemica e traditrice del popolo Italiano che in fin dei conti li mantiene con fior di stipendi e vergognosi privilegi.

Mauro23

Ven, 13/07/2018 - 11:48

Cosa volete Martina le dimissioni le proponete voi che avete si e no il 3% Ridicoli

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Ven, 13/07/2018 - 11:53

Senti chi parla: Un pappamolle eletto a Segretario che ha perso in percentuali? Piuttosto non si faccia fregare anche la Lucania gestita da Kapò del PD

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Ven, 13/07/2018 - 12:01

Ma Martina faccia silenzio, taccia e pensi piuttosto a fare un partito credibile, tra lui Renzi, e compagnia cantando, hanno portato un partito di maggioranza (o quasi) al minimo storico. 44 gatti in fila per 6 con il resto di 2………

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 13/07/2018 - 12:06

martina..., ma vai a cagare !

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 13/07/2018 - 12:06

noi siamo già pienamente soddisfatti di tutto il bene che hanno fatto al Paese Martina, Renzi, Gentiloni; Monti, Letta, Napolitano e tutta la "sinistra" allegra brigata!

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 13/07/2018 - 12:07

Dimissioni?? Ma andate a ca@@re poveracci!!!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 13/07/2018 - 12:07

Pd=prendete Malox!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 13/07/2018 - 12:08

dire che martina deve stare muta è sessista?

veromario

Ven, 13/07/2018 - 12:10

poveri frustrati,zitti non vi vuole sentir nessuno.

Maura S.

Ven, 13/07/2018 - 12:20

IL PD esiste ancora?????? attenzione alle prossime elezioni quel poco che resta andrà in dimenticatoio

steacanessa

Ven, 13/07/2018 - 12:20

Viste le qualità della compagna è probabile che Salvini dorma poco, il tristezza del pd invece dorme sempre e quando si scuote ripete sempre le stesse frasi care al pci pds ds pd. Lasciamo perdere gli altri trinariciuti che sono espressi. Un branco di mio minus quam.

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 13/07/2018 - 12:21

Il globulo rosso Martina, pensi ai guai interni al suo partito di zecche rosse. Siete voi e matterelli vari, gli artefici dell'invasione di esseri spregievoli malavitosi ed assassini dei poveri italiani perbene! Avnti tutta Salvini, il popolo italiano onesto è con te!

manfredog

Ven, 13/07/2018 - 12:26

..oppure dorme troppo..!! mg.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 13/07/2018 - 12:28

Martina chi?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 13/07/2018 - 12:31

Matteo....NON MOLLARE !

jaguar

Ven, 13/07/2018 - 12:36

Martina e tutto il PD è dal 5 marzo che dormono male.

massmil

Ven, 13/07/2018 - 12:44

Martina hai rotto i cosi detti, ma da dove arrivi? dall'agricoltura dove non hai fatto NULLA NULLA sopratutto non hai MAI portato decisioni positive per agricoltori e allevatori italiani... ed ora vuoi dire e fare su problemi ancora più importanti del paese. MA VATTENE

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 13/07/2018 - 12:44

A Martina consiglierei quel prodotto che Salvini dispensa a profusione (Maalox N.D.R.). Già è piuttosto asciutto come l'ex sindaco di Torino, ma con questi attacchi di bruciori di stomaco, penso che assimili sempre meno e sempre peggio. Pensi al suo Renzi che tanto bruciore gli procura e lasci perdere le sue valutazioni boldriniane su Salvini. Purtroppo lo stiamo constatando tutti che il padano si sta chiudendo all'angolo con le sue mani e presto prenderà una sportellata memorabile. Tutto ok, ma quello che veramente non dovrebbe parlare è colui che guida l'ologramma di un partito.

GioZ

Ven, 13/07/2018 - 12:53

Perché questo è ancora in Parlamento? Opportunista e corrotto fino alle ossa, uno dei principali artefici della catastrofe agricola-economica d'Italia.

fjrt1

Ven, 13/07/2018 - 12:57

Se continua così, allora è meglio che Salvini si dimetta così a breve si ritorna a votare e Salvini potrà governare senza i 5 stelle e il PD di Martina scomparirà dalla scena politica e forse si potrà cambiare qualcosa anche nella magistratura. Certo la magistratura de restare indipendente dal potere politico, ma è anche dovere della magistratura fare gli interessi del popolo italiano e quando qualche magistrato viene meno a questo principio è doveroso metterlo da parte.

agosvac

Ven, 13/07/2018 - 13:05

Certo che martina e civati hanno poco da sproloquiare visto che insieme ad altri sono riusciti a portare il PD ai minimi storici!!!!!

accanove

Ven, 13/07/2018 - 13:14

il giudizio "della femmina di Martino" è inficiata dagli interessi suoi propri che non corrispondo esattamente a quello degli italiani...

pensaepoiagisci

Ven, 13/07/2018 - 13:27

MA TUTTI QUELLI CONTRO SALVINI NON FANNO ALTRO CHE IL SUO GIOCO..PERCHE' SE CADESSE IL GOVERNO E SI ANDASSE ALLE VOTAZIONI..SALVINI PRENDERA' OLTRE IL 50% DEI VOTI..DA SOLO !

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 13/07/2018 - 13:44

Segretario MARTINA, con tutta la mia umana simpatia, La prego, Salvini non è come Lei crede. E' di gran lunga un gentiluomo incompreso. Prego quanti Lo stanno demonizzando in queste ore, di ricredersi e di essere più obiettivi sulle decisioni che Lui prende. Se proprio dovete attaccarLo per sopraffarLo politicamente, adopratevi in modo più corretto su altri fronti. Non facciamo del nostro Paese un perverso scannatoio politico. -13,44 - 13.7.2018

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/07/2018 - 13:48

Martina non è che dorme male, quello è nato male.

stedo54

Ven, 13/07/2018 - 13:51

Martina è un poveraccio che non rappresenta neanche se stesso. Puah!!!

Viking

Ven, 13/07/2018 - 14:09

E' inutile, chi viene al governo e non sta a genio alla magistratura alle varie lobbies e alle sinistre, non ti fanno governare alla faccia del popolo sovrano. Salvini troverà duro, perchè ha tutti contro.

tosco1

Ven, 13/07/2018 - 14:31

ste faccce di me..., amici del Mattarella che raccomanda gli immigrati, hanno anno ancora il coraggio di parlare.?

Happy1937

Ven, 13/07/2018 - 14:32

Che buffone questo Martina!

jonny$xx

Ven, 13/07/2018 - 14:41

GLI UNICI CHE DEVONO ANDARSENE SONO LORO CHE HANNO PORTATO E' FATTO DELL'ITALIA LA PATTUMIERA DEL MONDO

petrustorino

Ven, 13/07/2018 - 14:42

non preoccupiamoci....più martina parla, o meglio apre bocca, più perde consensi tra i suoi e più voti alla lega............................

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 13/07/2018 - 14:42

Il rinnovamento PD...: Martina con la barba..

papillon50

Ven, 13/07/2018 - 14:52

Questo sembra più cxxxxxo del suo predecessore. Ma va bene così. Più sbracano a favore dei così detti migranti (che in realtà, per la maggior parte, sono clandestini e spesso delinquenti di professione) più continueranno a perdere voti. Contenti loro.....

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 13/07/2018 - 14:54

Continuano imperterriti a non averci capito niente dall'esito delle urna del 4 marzo. Il punto è che qualcuno stà prevaricando quelle che sono le sue competenze. Sulla nave della Guardia Costiera "diciotti" è terra italiana, quindi i magistrati devono andare a bordo. punto.

luigiB3

Ven, 13/07/2018 - 15:04

Dategli gutalax... ne ha bisogno...

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 13/07/2018 - 15:31

PS: Matteo, questi 67 portali TUTTI a Capalbio.

baio57

Ven, 13/07/2018 - 15:31

E' tempo per il vostro passatempo preferito, pensa alle Primarie che è meglio.

Romolo48

Ven, 13/07/2018 - 15:32

Il SEGRETARIO a tempo determinato unito al PIPPO nullità sventolano le loro inutile bandierine. Del resto cos'altro potrebbero fare?

timoty martin

Ven, 13/07/2018 - 15:36

Dalle tu le dimissioni che di consensi ne hai ormai pochissimi.

pacche

Ven, 13/07/2018 - 15:38

Avete scritto di Civati " leader di Possibile" cosa significa, che è possibile che in Italia raccolga sei o sette voti? o forse sono troppi.

timoty martin

Ven, 13/07/2018 - 15:42

Martina, vai pure in letargo, ora c'è chi lavora veramente. Avete distrutto l'Italia, e chiedi anche le dimissioni di chi sta, finalmente, difendendo gli Itaiani? PD = banda di teste vuote, solo chiacchiere e fumo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 15:42

Martina hai la testa grossa, ma dentro non c'è niente. comunista ignorante.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 13/07/2018 - 15:43

chi è il profugo in fotografia?

daniel66

Ven, 13/07/2018 - 15:51

IL RITORNO DI CHRISTOPHER LEE

cegs49

Ven, 13/07/2018 - 16:04

Martina sarebbe meglio che pensi a come tenersi il partito, visto che dobbiamo ringraziare il PD se l'Italia era stata destinata a diventare il campo profughi d'europa. L'unica strategia che hanno saputo immaginare era "tanto non restano in italia". Infatti adesso li vogliono rimandare tutti a noi. Nel caso requisirei prima tutte le sedi PD poi gli appartamenti del PD e dirigenti con palazzi vaticani (non le chiese) per ospitarli tutti.

Mordechai

Ven, 13/07/2018 - 16:14

Se il PD avesse accettato la richiesta di dialogo del M5S, Salvini non sarebbe ministro e la Lega non sarebbe al governo. Ora tacciano e meditino sulla loro dabbenaggine. E si godano l'indegno spettacolo coi loro pop-corn

nando561

Ven, 13/07/2018 - 16:17

A nome di di si chiede le dimissioni gli italiani hanno votato e voteranno ancora di piu' Salvini anzi se si va alle elezioni Savini fara' il pieno e voi?

Dordolio

Ven, 13/07/2018 - 16:34

Martina mi diverte un sacco. E' la caricatura di se stesso. Cioè del nulla. Il non comprenderlo da parte sua rende la cosa ancora più ridicola e godibile.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 16:37

Martina ha tutte le qualità che i PiDioti apprezzano nei loro eroi.

ilbarzo

Ven, 13/07/2018 - 16:38

Martina chi? Costui non sa neppure se è nato e se sia stato posto. Oltretutto aspira a enire il futuro segretaio del PD.Oddio i pdioti hanno d'apprima eletto un bamboccio come Renzi,possono addirittura eleggerne an'altro come lui non fa nessuna differenza.Questi pdioti sono ridotti proprio male,sono alla frutta,non avendo elementi migliori di questi due mensionati ciatlatani da strapazzo.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 13/07/2018 - 16:40

Questo Martina è un individuo che se non esistesse non potrebbe nemmeno essere immaginato.

silvano.donati@...

Ven, 13/07/2018 - 16:40

c'e' chi era un comico ad è diventato un fine politico di successo e chi invece da politico (non di gran successo) è diventato un comico !!

ilbarzo

Ven, 13/07/2018 - 16:43

Hai la testa troppo grossa, capisci troppo per stare in politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/07/2018 - 17:04

Martina e solo un poveraccio che sta tentando di NON far affondare la BARCABARACCA PD!!! AMEN.