E la compagna Camusso ​festeggia con le ostriche

La segretaria della Cgil è libera di spendere come le pare il suo tempo libero. Ma andate a dirlo a un metalmeccanico...

Dal caviale alle ostriche il passo è stato brevissimo. Ecco la barricadera Susanna Camusso pizzicata - come un vip qualunque - sulla spiaggia di Santa Severa, a nord della Capitale, mentre festeggia (la mancia dispensata da Renzi sulle pensioni nella manovra finanziaria?) al ristorante «Isola del pescatore». Niente di male, ovviamente, la segretaria della Cgil è libera di spendere come le pare il suo tempo libero. Ma andate a dirlo a un metalmeccanico...

Commenti

il sorpasso

Lun, 17/10/2016 - 09:51

Mi piacerebbe sapere anche quanto percepisce di stipendio questa donna....che fa tanto per gli operai ah ah ah e i fessi che pagano la tessera.

pv

Lun, 17/10/2016 - 10:17

Certo. I patetici di destra sono noti per essere degli invidiosi sociali.

Kupo

Lun, 17/10/2016 - 10:20

Ovviamente è libera di spendere come vuole anche i suoi soldi,(Ammesso che abbia pagato lei),Credo che però con uno stipendio di mille Euro al mese, come prendono gli Operai che la mantengono,difficilmente si potrebbe permettere le Ostriche!

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 17/10/2016 - 10:21

Compagno, tu lavora che io magno.

LellaBella

Lun, 17/10/2016 - 10:24

Classico esempio di “Compagno, ti eavora che mi magno”….

KAVA

Lun, 17/10/2016 - 10:25

Le ostriche se lo possono permettere anche i metalmeccanici. Una frittura mista costa di più.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 17/10/2016 - 10:26

Caro kompagno tu lavori e io magno..LE OSTRICHE!

Duka

Lun, 17/10/2016 - 10:36

popolo operaio continuate a mantenere questa gentaglia. E non dimenticate che al governo, min. del lavoro, c'è pure l'uomo COOP.

luca123

Lun, 17/10/2016 - 10:48

Eddai ,adesso gurdiamo cosa mangia la Camusso!Mangia quello che vuole no.Anche gli operai mangiano le ostriche e il pesce.Smettiamo con questo populismo del cavolo siete ridicoli.Per la cronaca la Camusso prende 3000 euro al mese,la detto lei nella sua dicharazione dei redditi

luca123

Lun, 17/10/2016 - 10:52

Un metalmeccanico prende 1500 euro con tredicesima e tutealato dal sindacato con ferie e malattia.Ci sono tanti altri lavori meno pagati e tutelati.se è specializzato o fa i turni arriva a 1800 euro non mi sembra male :)

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 17/10/2016 - 10:57

E' il caso di citare un detto:"Kompagno tu lavori ed io magno"meditate gente (KOMPAGNI) meditate.

yulbrynner

Lun, 17/10/2016 - 10:57

criticatela x le minchiate che fa e che dice anch'io mangio le ostriche e allora? e' pagata dal sindacato non dallo stato! articolo che non fa una grinza buono x i soliti acidosi

Ritratto di veronika

veronika

Lun, 17/10/2016 - 11:10

io quest'anno non ho fatto ferie, non sono una metalmeccanica, ma una ricchissima Partita Iva, Inps al 30pct, no ferie no malattia no maternità no assegno familiare

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/10/2016 - 11:16

--------demagogia da 4 soldi-----fare la morale sugli altrui stipendi------c'è forse qualcuno che ha impedito al metalmeccanico a suo tempo di studiare e fare un lavoro più qualificato e decisamente meglio pagato?-----come dicevano i latini---"faber est suae quisque fortunae"---i latini la sapevano più lunga di molti giornalisti e destricoli di oggi dalla morale pelosa e d'accatto--hasta

hectorre

Lun, 17/10/2016 - 11:21

epifani venne pizzicato in un albergo da 500€ a notte ...i leader sindacali non vanno nelle mense aziendali, cene di "lavoro" nei migliori ristoranti, autista e uno stipendio da far invidia ad imprenditori di successo....questo è il limite mentale dei sinistri che ancora credono a simili individui, ciechi e ottusi davanti a imbarazzanti verità....invidiosi della ricchezza altrui sempre che non venga toccata la loro,questi sono i VOSTRI leader............e non solo i sindacalisti, chiudete gli occhi su qualsiasi porcheria targata pd o limitrofi...banca etruria,mps,mafia capitale e via discorrendo..........

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 17/10/2016 - 11:22

NON SOLO AD UN METALMECCANICO, MA ANCHE A INVALIDI DISOCCUPATI CHE PRENDONO AL MESE € 290 E NON HANNO AVUTO NEANCHE UNA ILLUSIONE DI SFOTTIMENTO DI PROMESSE DAL BISCHERO.

giovauriem

Lun, 17/10/2016 - 11:22

e cosa volete che mangi ; fagioli ? lì è tutto spesato , sicuramente stava in missione per qualche vertenza tra triglie e calamari .

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Lun, 17/10/2016 - 11:24

Ma allora il sindacato e' cosi' ricco? caspita e chi lo dice agli operai sindacalizzati? Mi devo iscrivere anche io? Ma marchionne lo sa? grazie mille

hectorre

Lun, 17/10/2016 - 11:26

caro yulbrinner, il grande attore non aveva niente in testa...tu dentro....una piccola ma fondamentale differenza.....paga il sindacato!!......ahahahah...sei un fenomeno!!!!.....certo, togliendo alla fonte la quota mensile dallo stipendio dei compagni operai!!!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/10/2016 - 11:28

PRANZO OFFERTO DALLE TESSERE CGIL....

baio57

Lun, 17/10/2016 - 11:31

@ yulbrinner - Sparare a zero su ogni articolo si scriva sul Giornale ,ormai è diventato il tuo sport preferito. In questo caso si ti fossi documentato ,avresti fatto a meno di scrivere FREGNACCE.I sindacati percepiscono pure soldi pubblici ( circa 110 MILIONI), che sono i proventi dei Caf per le dichiarazioni (97% del totale) dei redditi (14 EURO l'una). Mettiamoci pure che a fronte di ricavi per 2 MILIARDI ,mettono a bilancio 68 MILIONI,in quanto esentati dal presentare bilanci consolidati.In poche parole una VERA POTENZA ECONOMICA .

zucca100

Lun, 17/10/2016 - 11:39

E vai con la demagogia!

27Adriano

Lun, 17/10/2016 - 11:44

Carissimi -si fa per dire- Kompagni, sembre dire la Camusso, quando la rivoluzione proletaria sarà terminata finalmente anche voi potrete mangiare come mangio io ed arricchirvi come mi arricchisco io. Nel frattempo pagate la tessera, votate Komunista e non rompete le scatole.

Rossana Rossi

Lun, 17/10/2016 - 11:44

italioti votate pd, votate si e avete quello che vi meritate, gli arruffapopoli che magnano alle vostre spalle mantenendosi da ricchi con i loro lauti stipendi alla faccia di voi operaiucoli che li pagate pure...........

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 17/10/2016 - 11:46

IN ITALIA ABBIAMO AVUTO X 60 ANNI IL PARTITO COMUNISTA PIU'FORTE E IL PIU' FINANZIATO (URSS) DI TUTTO L'OCCIDENTE VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE' NON C'E'MAI STATO UN SUSSIDIO X I DISOCCUPATI?UN SUSSIDIO X LE CASALINGHE?(FRANCIA,GERMANIA)VI SIETE MAI CHIESTI XCHE'CI SONO DIFFERENZE TRA I LAVORATORI DI PICCOLE AZIENDE E QUELLI DELLA GRANDE INDUSTRIA?

CALISESI MAURO

Lun, 17/10/2016 - 12:04

Scusate...., ma quale e' la novita' ... non li conosciamo gia' da mo tali signori?

agosvac

Lun, 17/10/2016 - 12:19

Probabilmente il metalmeccanico si chiederebbe: come mai il segretario del mio sindacato si può permettere di gozzovigliare con le ostriche e, forse, con lo "champagne" mentre la mia famiglia fa a stento due pranzi, piuttosto dimessi, al giorno???

elalca

Lun, 17/10/2016 - 12:21

elkid: non sempre è possibile studiare o fare un lavoro meglio retribuito ecc. ecc. e poi lasci perdere le citazioni latine che è meglio.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 17/10/2016 - 12:35

E' una caratteristica di quelli e quella di sinistra, KOMPAGNO, KOMPAGNO , LAVORA TE CHE MI MAGNO......

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 17/10/2016 - 12:53

Si ma erano molto Local e tanto slow. Probabilmente pescate a fiumicino.

Angel59

Lun, 17/10/2016 - 12:56

Parassita di professione!

sparviero51

Lun, 17/10/2016 - 13:00

LORO SONO "SUPERIORI" IN TUTTO !!!

beppazzo

Lun, 17/10/2016 - 13:13

Sono ostriche Coop , e la Cooop sei tu , che cxxxo vuoi di più?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/10/2016 - 13:40

Il motto della sinistra,dei Kompagni e della Kamusso: KOMPAGNI, lavorate che mi magni,della serie "armiamoci e partite,fate quel che dico non quel che faccio.Ergo, una presa per il K...votate,votate PD=Parassiti Debosciati.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 17/10/2016 - 13:44

I sindacati sono a pieno titolo servitori del mondialismo: a favore della globalizzazione e dell'immigrazione, ossia a favore di ciò che massacra i salari e favorisce il grande capitale (speculativo).

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 17/10/2016 - 13:45

pv -patetico è lei che non sa neppure che il comunismo nasce dall'invidia sociale ed è ancora nel DNA della sinistra. La destra non ha mai avuto l'ossessione per l'egualitarismo, semmai per le giuste differenze.

lorenzovan

Lun, 17/10/2016 - 13:58

ostrihe...ostriche...magari erano coquille s.jacques..a 1 euro l'una...lolololol..io ne mangio a volte 2 o tre...sojo buonissime e costano meno del vino...he he

lorenzovan

Lun, 17/10/2016 - 13:59

i calzini di che colore erano?

Ritratto di scriba

scriba

Lun, 17/10/2016 - 14:08

VIZIO CAPITALE. I compagni adorano i simboli del capitalismo e della ricchezza. Dalla villa con vasca di balneazione (non piscina, per carità!) di bertonottiev, all' azienda vinicola ex yacht di d' alemanov, fino alle ostriche sindacali cucinate certamente alla proletaria. E' sempre "compagno tu lavora che io magno".

antipifferaio

Lun, 17/10/2016 - 14:14

So' che ormai molti impiegati miei amici hanno inviato la cancellazione dell'obolo al sindacato...ormai quei soldi che prendono li arraffano coi CAF (centri di assistenza fiscale) che gli fruttano come un'industria...questi sono industriali mascherati...infatti vanno a ostriche e champagne...

Angelo664

Lun, 17/10/2016 - 14:24

Qualcuno sa quanto guadagna la Camusso al mese ? Quanto guadagnava la Jotti ed abitava in un appartamento di 300 mq in centro a Roma a prezz imetalmeccanici ( quelli si ovviamente, sono in uscita non in entrata !! ) o quanti ne prendeva Bertinotti, comunista convinto ? O quanti ne ha presi Napolitano in 50 anni di politica, sempre dentro ovunque ? D'Alema ? Strenuo difensore del metalmeccanici che per osservarli meglio si è preso una bella barca a vela con il pennone alto in modo da osservare tutti da lassù ?

Angelo664

Lun, 17/10/2016 - 14:26

x Inhocsignovinces : Senza parlare degli statali...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/10/2016 - 14:36

Metalmeccanici avete CAPITO??? Studiate TUTTI da SINDACALISTAAAAA!!! Cosi potrete permettervi TUTTI di mangiare le OSTRICHE!!! VERO Elpirl 11e16!!!!lol lol. 2 x yulbrinner 10e57 lo stipendio glie lo da il SINDACATO, ESENTASSE????? Perche NON mi risulta che i sindacati paghino le tasse sui loro GUADAGNI come una qualsiasi azienda VERO????

ziobeppe1951

Lun, 17/10/2016 - 14:37

Chissà perché i kkkompagni disdegnano la mensa dei centri-asociali

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 17/10/2016 - 14:39

lorenzovan - Lei che ne pensa del deputato di SEL che ha detto "non siamo mica metalmeccanici". Ammetterà poi che ormai i partiti di sinistra sono i più fanatici servitori dell'alta finanza e delle banche...

Libero1

Lun, 17/10/2016 - 14:54

Una delle tante kompagne "tu fatichi e io magno" che finge di strapparsi capelli per gli operai,ma poi si scopre che lei si succhia le ostrice e gli operai sono costretti ma mangiarsi le sarde.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 17/10/2016 - 15:11

-----hernandino---non vengo certo a sindacare su quella che è la tua busta paga---ma mi pare di poter dire che di certo è nettamente superiore a quella di un netturbino-----sarà o no merito tuo se ti sei dato da fare nella vita per guadagnare più di un netturbino?----qua mi sembra che fate gli gnorri per non andare in guerra---hasta

gneo58

Lun, 17/10/2016 - 15:23

Per me puo' mangiare tartufi spolverati d'oro - finche' glieli pagano quei fessi che rinnovano la tessera tutti gli anni. - Si sa' che i sindacati sono delle mangiatoie, e anche grosse.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 17/10/2016 - 15:35

i sindacati sono un potentato parassitario, che fa tutto meno che tutelare i lavoratori. Neanche pubblicano i bilanci... oscuri, infidi

Romolo48

Lun, 17/10/2016 - 15:50

@ ElKid .... e se poi si scoprisse che il pranzo a base di ostriche è stato messo in nota spese? Niente di più facile!!!!

lorenzovan

Lun, 17/10/2016 - 15:50

ausonio...se tu avessi letto ai suoi tempi le critiche feroci che facevo al cachemire BERTINOTTI...non mi farestí certe domande...he he he

grandeoceano

Lun, 17/10/2016 - 16:03

Ma Lei è una Compagna. Si tratta bene, LEI!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/10/2016 - 16:03

Ha dovuto prendere obbligatoriamente a scelta tra caviale e ostriche. Le cozze mica può mangiarle!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/10/2016 - 16:23

Certo che mi sono dato da fare per guadagnare piu di un netturbino, "caro" Elpirl, ma NON nel SINDACATO!!!!lollol.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 17/10/2016 - 16:41

Poverina, quanta cattiveria! lo fa solo per gli omega tre di cui ha bisogno per abbassare il colesterolo.....

Edmond Dantes

Lun, 17/10/2016 - 16:43

@KAVA. Infatti, non li hanno inquadrati nella foto, ma la spiaggia di Santa Severa (e mica ho detto Ostia!) pullulava di metalmeccanici ancora con la tuta blu che democraticamente si abboffavano di ostriche. Mentre i capitalisti che mangiavano il fritto misto venivano guardati con diffidenza. La dittatura del proletariato, infatti, prevede che ognuno possa avere le sue ostriche, secondo le capacità; in una fase successiva invece secondo i suoi bisogni. Resta da capire quali siano le capacità della Camusso, riguardo ai bisogni non dobbiamo fare troppi sforzi di fantasia.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 17/10/2016 - 16:44

Le ostriche ormai sono tutte di allevamento e dalle mie parti, in Sicilia, costa tra i 50 centesimi e un euro l'una. Chi ha scritto l'articolo è rimasto fermo a 40 fa.

unosolo

Lun, 17/10/2016 - 16:54

dal cinese in poi i sindacati si sono presi solo soldi e mai qualche briciola agli operai , tutto per i statali e PA al completo , vuoi mettere i soldi che versano operai con quelli dei servizi , ma dai , saranno almeno il 70 % delle loro entrate , quindi meglio aiutare i ricchi che il lavoratore del PIL vero e pensionati derubati , due categorie sempre derubate.

DEMIS

Lun, 17/10/2016 - 17:29

Lasciatela mangiare in pace!! Almeno fà girare l'economia! Il ristoratore che gli ho fornito il pesce le sarà stato grato!!

roseg

Lun, 17/10/2016 - 17:38

La camusso mi sta sui ............. ma criticarla per le ostriche???

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/10/2016 - 17:43

@ziobeppe51....perchè non è al loro livello! ESSI (i kkkomunistardi) sono esseri superiori.....he he he

davidebravo

Lun, 17/10/2016 - 17:47

Accidenti, sono finito sul Giornale comunista, ora si scrive pure a voce dei metalmeccanici.. E dall'altra parte abbiamo Renzi a capo del PD.. E' tutto alla rovescia!

aldoroma

Lun, 17/10/2016 - 17:59

perché i signori del governo che fanno la fame per caso?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/10/2016 - 18:14

A me le ostriche fanno schifo...ma più schifo mi fa la kompagna camusso!

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 17/10/2016 - 18:53

veramente, non é il tempo che spende ma i soldi dei lavoratori. Sicuramente il conto sarà pagato del sindacato.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 17/10/2016 - 18:55

@ pv; guarda che i comunisti sono tali perché sono degli invidiosi sociali; odiano i ricchi perché non lo sono loro. Tutti i radical chic di oggi erano dei pezzenti nel '68.

massimopa61

Mar, 18/10/2016 - 01:15

C'è ancora qualcuno che crede che i sindacalisti (così come i politici) abbaino a cuore le sorti di chi li foraggia?

mezzalunapiena

Mar, 18/10/2016 - 11:52

ho appena letto i componenti delle 7 caste e guarda caso ci sono anche i sindacati oltre ai ferrotranvieri,dipendenti alitalia,ferrovieri e per ultimi i politici

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 18/10/2016 - 12:36

PER IL CREDO SINISTROIDE, GUSTARE ANTIPASTI SFIZIOSI DI OSTRICHE LONTANISSIMI DA RUMORI E FUMI DI FABBRICA E' DIVENTATA UN’ABITUDIBE NELL’ANIMA POPOLARE DEI PERSONAGGI ANCORATI NELL’ESTABLISHMENT DELLE FEDERAZIONI SINDACALI DI BASE. QUINDI, NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI SE DETTA FUORI DAI DENTI, CHE LA BRICCONA MARXISTA KOMPAGNA SUSANNA CAMUSSO GESTISCE LA FAMIGERATA C.G.I.L”, UN VERO E PROPRIO IMPERO MULTINAZIONALE... MEDITATE GENTE... MEDITATE!