Elezioni, Salvini va a votare: "Ho già exit poll buoni... Da domani basta insulti"

Il ministro dell'Interno ha votato a Milano. E bombardato di domande ha invitato gli italiani a non astenersi dal voto

Dopo aver passato la mattinata con la figlia Mirta, anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini si è recato a votare per le elezioni europee.

Il vicepremier leghista ha votato questo pomeriggio al seggio nella scuola media di via Martinetti, zona ovest di Milano. Entrando nell'istituto è stato bombardato di domande, ma il ministro si è limitato a rispondere con una frase che lascia poco all'immaginazione: "Oggi sarà una giornata molto bella. C'è cambiamento, si sente nell'aria".

E dopo il voto per le Europee, Salvini ha risposto ad alcune domande dei cronisti. E quando qualcuno gli ha chiesto se dopo la tornata elettorale si augura che la Lega e il MoVimento possano andare di nuovo "d'amore d 'accordo", Salvini risponde francamente: "Questa è una certezza che da domani tutti la smettano di insultare, attaccare di criticare e di lavorare rispettando il lavoro degli altri".

"Da domani tranquillità pace e bene - ha quindi specificato Salvini lanciando qualche frecciatina all'alleato di governo -. A me interessa vincere in Italia per cambiare l'Europa di tutte le altri analisi, i ministri, i rimpasti, no. In Italia non cambia nulla, cambia tutto in Europa, per quello che mi riguarda, se la Lega vince. Io ho votato, e il voto è segreto, per salvare l'Europa. Perchè chi ha governato l'Europa in questi anni l'ha tradita, quella bandiera là (dice indicando la badniera Ue appesa alla finestra di un palazzo di fronte alla scuola nella quale ha votato, ndr)".

Il leader del Carroccio ha anche invitato gli italiani "che magari guarderanno queste immagini on line o le sentiranno in radio o le guarderanno alla televisione, a votare nelle ultime ore, perché cambiare l'Europa è una occasione unica storica. Merita l'impegno e la partecipazione di tutti".

E tra una domanda e l'altra, Salvini si è fatto scappare anche qualcosa in più: "Non mi toccano né gli exit poll né i sondaggi. Me ne hanno girati alcuni in Italia che però tengo per me. Sono buoni ma io finchè non vedo non credo. Faccio come San Tommaso".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 26/05/2019 - 16:31

Vogliamo un'Europa che ci garantisca perlomeno 20.000 sbarchi ad ogni week end. Come ai bei tempi dell'altro Matteo, ricordate?

INGVDI

Dom, 26/05/2019 - 16:32

"In Italia non cambia nulla". Continua ripeterlo, valido motivo per non votarlo.

Robdx

Dom, 26/05/2019 - 17:01

Per votarti ho fatto oltre 2000 km in due giorni(purtroppo per i residenti in Svizzera non era possibile votare nei consolati).Continua così Matteo l’itaLia onestà è con te

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 26/05/2019 - 17:05

perchè dovrebbe votare per stop insulti o perchè portate le pensioni minime a 780 come ha detto la tua metà? Il tuo padroncino? Siete dei contaballe,, promettete prima delle elezioni il ragazzo dello stadio in tv ha detto che sono già state portate a 780 tutte musse tutte balle quel DiMaio per me è un diciamo uomo e politico pericoloso per gli italiani.

lorenzovan

Dom, 26/05/2019 - 17:18

smette di trombettare e si mette finalmente a lavorare ?? finche' non vedo non credo.....l'istinto da leoncavallino e' troppo radicato..anche se ha cambiato colore..il vizietto rimane

cardellino

Dom, 26/05/2019 - 17:22

Certo che se i deputati della lega fossero tutti come te , dio ci scampi. Niente lega. Un bel coto al PD. A proposito di insulti nessuno ti può battere. Sei il campione universale

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 26/05/2019 - 17:31

ma non dire kazzate Salvini si vede che sei un incompetente te è la tua altra metà ancora peggio.Io invece ho lasciato l'Italia sabato votando stamattina qui in Germania la Merkel mi piace..a me piace votare in un paese serio dove ci sono cambiamenti non come in Italia.Sto aspettando i 780 euro di pensione della minima che quel contapalle di DiMaio ha detto in tv che le ha già date.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 26/05/2019 - 17:33

il cambiamento la bella notizia che presto riandremo alle elezioni e vedremo una rimonta di Berlusconi voi tutti a casa.

maurizio-macold

Dom, 26/05/2019 - 17:38

Signor ROBDX (17:01), visti i km che lei ha fatto per votare deduco che lei sia un terrone. Per la precisione, riprendendo una dichiarazione di Salvini, "un terrone di mer@a". Ed ha fatto tutti questi km per votare Salvini? Sa chi mi ricorda lei? il Tafazzi del trio Aldo-Giovanni-Giacomo.

Falcon20

Dom, 26/05/2019 - 17:50

Salvini, negli ultimi tempi sei stato suddito dei 5s ho paura che stanotte prenderanno più voti di te; questo potrebbe significare che nelle prossime settimane ti mandano a casa. Il nuovo governo? 5s+PD

kyser

Dom, 26/05/2019 - 18:06

Sarebbe bello, aldilà di chi vincerà, avere una buona affluenza alle urne. Il disinteresse è deleterio e non trovo coerente sentire uno che si lamenta della situazione per poi vantarsi di non votare da anni. Questo sia che si lamenti della sinistra sia che si lamenti della destra o di entrambi.

cardellino

Dom, 26/05/2019 - 18:14

gradirei il mio commento basta indulti per questo farabutto delinquente ladro. Come si permettere di rompere il silenzio elettorale canaglia accertata . Leoncavallino violento

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 26/05/2019 - 18:28

x INGVDI,fattene una ragione,ho votato Salvini e sto al sud.

cardellino

Dom, 26/05/2019 - 19:21

perché mi censurate per i commenti su questo ladro?? è la terza volta cazzzzzzzzzzooooooooooooooooooooo

Giorgio1952

Dom, 26/05/2019 - 19:25

Salvini assomiglia sempre di più a Berlusconi, uscendo dalla cabina elettorale sembra fare “Cucù”, come fece il Cav alla Merkel. Anche la sua dichiarazione "Oggi sarà una giornata molto bella. C'è cambiamento, si sente nell'aria", ricorda l’uscita del Cav sulla crisi economica che era un invenzione e si doveva solo essere ottimisti. Anche la sua “certezza che da domani tutti la smettano di insultare, attaccare di criticare e di lavorare rispettando il lavoro degli altri", sembra improntata all’ottimismo che è il profumo della vita, come recitava Tonino Guerra. Salvini ha pure gli exit poll buoni ma fa bene a fare il San Tommaso, perché quelli di Olanda e Irlanda davano i nazionalisti sconfitti, in Germania l’estrema destra dell’Afd è ferma al 10%, in Austria i sovranisti di Strache hanno perso il 2%, etc.etc.

ziobeppe1951

Dom, 26/05/2019 - 19:54

cardellina ....i tuoi “commenti “ non passano perché sono solo insulti gratuiti...qualche denuncia..e poi ti passa

Robdx

Dom, 26/05/2019 - 20:44

Caro Maurizietto sono un terrone come lo è lei l’unica differenza che io sono uscito da questo paese da tanti anni viaggiando e lavorando in diverse realtà facendomi una mia idea lei oltre Vetralla non credo sia mai andato e lo si vede dai sui commenti.Se Salvini la definiva terrone ne ha e ne aveva di motivazioni basta vedere la mentalità settentrionale e quella “terrona” di voi romani, se lei fosse uscito dalla regione Lazio converrebbe con me.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 26/05/2019 - 20:50

cardellino.. la vedo un pò nervoso, avete governato praticamente dal dopoguerra ad ieri, e di voi nel Paese restano solo Macerie. Ringrazi SALVINI invece di insultarlo, poichè che si è rimboccato le maniche nel tentativo di ripulire le vostre nefandezze.- sperando che a qualcuno non venga in mente di chiamarvi ad uno ad uno di fronte alle vostre responsabilità.

moichiodi

Dom, 26/05/2019 - 21:37

Sente l'aria. Per la serie campa d'aria.

yulbrynner

Dom, 26/05/2019 - 21:38

Robdx l italia onesta? Mmhhh perche chi voti un qualsiasi altro partito e un disonesto? Sei partito ciucco e arrivato strapieno eheheh

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 26/05/2019 - 21:42

Scrivi solo quello che di fa comodo eh? Orban? Le pen...?

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 26/05/2019 - 21:43

Lega al 36%…. Questa e' la verità;)

Robdx

Dom, 26/05/2019 - 23:04

Yulbrinner perché non cerca di argomentare il suo pensiero?magari le riesce anche senza offendere

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Dom, 26/05/2019 - 23:08

in effetti, se va come si prevede, da domani fine degli insulti a palazzo. I pentecatti dovranno abbassare le corna e finalmente obbedire, approvando leggi che manderanno in bestia i loro elettori. Dite che non lo faranno perchè loro sono HONESTI? e allora all' aria la baracca, alleanza con Meloni e saluti a baci a tutti. Io credo che da domani Salvini giocherà col Di Maio come il gatto col topo.

brunog

Dom, 26/05/2019 - 23:08

L'Europa cambiera' quando lo vogliono gli USA, attenzione che l'Inghilterra e' il braccio lungo americano e Brexit potrebbe diventare un incubo per l'UE. Solo alcuni appunti, la borsa di Londra genera 12 punti di PIL con il mercato unico, servizi finaziari che dovrebbero passare a Francoforte, poi l'Irlanda del Nord potrebbe riunificarsi all'Irlanda e la Scozia pensare all'indipendenza. In queste condizioni e' ovvio che Brexit in parlamento e' un caos. Storicamente e' dimostrato che l'Inghilterra vuole la sua liberta' d'azione a casa sua e mettere il naso in Europa. Le due guerra mondiali ne sono la prova e sappaimo come ando' a finire.

ziobeppe1951

Dom, 26/05/2019 - 23:57

MACOLD ...17.38....anche tu come la cardellina...più che insulti e sparar minkiate non sapete fare...state buoni e a cuccia che il peggio per voi deve ancora arrivare