Europee, "Dibba"-Di Maio: "Ora cambiamo i trattati"

Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista lanciano la campagna per le Europee mentre gli occhi degli italiani sono puntati sull'arrivo di Battisti

Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista non hanno un buon rapporto con il calendario. Mentre gli occhi di tutti gli italiani sono puntati sulla pista dell'aeroporto di Ciampino dove è atteso Cesare Battisti, i due grillini con un video su Facebook lanciano la campagna per le Europee del Movimento Cinque Stelle. "Durante le fasi della trattativa con la Ue sulla legge di bilancio "mi ha indignato da cittadino italiano dover combattere in questo modo per ottenere ciò che dovrebbe essere il minimo. L'Europa o si mette in testa che si ricostruisce tutto attraverso i diritti economici e sociali e si cambiano radicalmente alcuni trattati, oppure se crolla l'Europa mica è colpa del Movimento 5 Stelle", ha affermato "Dibba".

Nella clip girata in auto nel corso di un viaggio verso Strasburgo, di fatto i due grillini spiegano qual è il programma pentastellato per le elezioni Europee. Di Maio torna a parlare di pensioni e afferma: "Quella sulla legge di bilancio "è stata una battaglia" e "abbiamo portato a casa quota 100, il reddito di cittadinanza e altre cose" ma "c'è una cosa importante che tutti i cittadini devono sapere: non abbiamo finito qui. Dobbiamo fare quota 41, che è il vero superamento totale della legge Fornero e per farlo abbiamo bisogno che quest'anno, con le elezioni europee, cambino alcune regole europee. E allo stesso modo dobbiamo aumentare la platea dei beneficiari del reddito di cittadinanza, abbassare ancora di più le tasse alle imprese".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 14/01/2019 - 11:34

Ci sarebbero delle tasse da pagare,e pure dei prestiti ed operai.Quando?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 14/01/2019 - 11:38

Ma chi è questo grande personaggio(DIBBA)??

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 14/01/2019 - 11:40

Torna in pista un altro "imprenditore" in crisi economica. Dopo Di Maio ora risalta fuori il "viaggiatore". Certamente ha qualche grado di cultura superiore a Di Maio, ma la fonte di provenienza é sempre la stessa. Sostanzialmente lontana dalla realtà, direi oscura.

diesonne

Lun, 14/01/2019 - 12:03

diesonne i due avventurieri fanno i venditori ambulanti in europa,che prodotti presentano? vendono broccoli e carciofi

investigator13

Lun, 14/01/2019 - 12:09

mamma mia nun se ponno senti' chiudeteve ar cesso.

schiacciarayban

Lun, 14/01/2019 - 12:11

Che sfigati!

razzaumana

Lun, 14/01/2019 - 12:51

...a guardarli,...Vien subito da dire "ATTENTI A QUEI DUE" poi.... leggendo le dichiarazioni programmatiche...Ci si chiede..."DORMO... ...O SON DESTO"??? NON E'POSSIBILE...ma,che Italia é questa??? Qui'NON E' colpa dell'Europa...Qui' é ignoranza pura,dovuta ai pochi studi,fatti anche male,per giunta!!!

rawlivic

Lun, 14/01/2019 - 12:52

buffoni senza qualifiche...

ARGO92

Lun, 14/01/2019 - 12:59

VENDITORI DI PRESERVATIVI BUCATI

poli

Lun, 14/01/2019 - 13:08

Questi ricalcano, su scala personale, il programma dei 5 * per la nazione: indebitarsi e vivere alle spalle degli altri al di sopra delle possibilità. prima vanno via,meglio sara' per tutti.

Duka

Lun, 14/01/2019 - 13:58

DIBBA CHI? E' un membro del governo in carica in incognito, un deputato latitante CHI E' COSTUI che non perde occasione per gli sproloqui di ogni genere? E più ancora è già stipendiato con soldi nostri? Oppure è in attesa dell'abbondante BUSTA PAGA ?

ulio1974

Lun, 14/01/2019 - 14:29

non hanno nient'altro questi due che perdere un gorno di lavoro, farsi 1000 e passa km per attraversare l'europa?? Non potevano andare in aereo e risolvere il tutto in un paio d'ore??

ulio1974

Lun, 14/01/2019 - 14:30

caro Dibba, invece che perdere le giornate per andare a Strasburgo (a che titolo???9, stai a casa a lavorare e tirare fuori i danari che devi a fisco, fornitori e dipendenti. grazie.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 14/01/2019 - 14:59

Hanno scelto proprio il giorno giusto per iniziare la propaganda, si sono oscurati da soli, prima di cominciare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 14/01/2019 - 15:03

CAMBIATEVI ANCHE I PANNOLINI

papik40

Lun, 14/01/2019 - 15:39

Farvi un trapianto di cervello prima no?

Divoll

Lun, 14/01/2019 - 16:17

Gia'. Come avete cambiato i programmi dopo essere entrati nel governo? Tipo, niente piu' referendum sull'uscita dall'UE? MA CHI VI CREDE PIU'?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 14/01/2019 - 16:22

La vedo molto molto dura, direi impossibile, ma se ci riuscite ..

unosolo

Lun, 14/01/2019 - 16:24

a questo punto penso che si siano montati la testa , credono da soli di poter stravolgere un sistema collaudato contro la nostra cara Italia , dove erano quando i sindaci si lamentavano della forzatura del PD a far sistemare migliaia di immigrati in tutti i piccoli Paesi invece di spedirli nella UE ? noi in UE non siamo mai stati uniti come partiti ITALIANI a salvaguardare i nostri interessi Nazionali , abbiamo ceduto confini per la pesca , quantità di prodotti da importare e il fermo delle esportazioni deciso sempre nella UE , peccato ma a questi non ci credo , sembrano l'armata brancaleone alleata con don Camillo. non legano e sono isolati anche se uniti tra loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 16:24

Con questi due non si vada nessuna parte.

veromario

Lun, 14/01/2019 - 16:37

ma cosa vuole quello sfigato di di battista ha finito i soldi per le vacanze .

agosvac

Lun, 14/01/2019 - 17:32

Intanto devono cercare di prendere più voti della Lega, cosa piuttosto difficile, poi si vedrà.

justic2015

Lun, 14/01/2019 - 19:43

Questi due di sicuro hanno preso la giusta strada per andare a fare .. .... .

FlorianGayer

Lun, 14/01/2019 - 20:47

Sono contento della cattura di Battisti, ma sinceramente non mi cambia la vita e spero di non essere in minoranza. La vita degli italiani dipende da tasse che secondo i due genietti al governo calano, mentre secondo tutti gli esperti aumentano. La vita degli italiani dipende da una crescita economica che Di M. vede in boom, M. S. non si pronuncia su tali banalità, il DEF vede all' 1% e le agenzie di rating vedono al più allo 0,7%. La vita degli italiani dipende dalla costruzione di infrastrutture, su cui il governo sfoglia la margherita. Ma ciò è un problema del governo, di DI M ma anche di M S.