FI presenta le liste al Sud: non c'è Mara Carfagna

Presentate le liste di Forza Italia per le Europee: non c'è Mara Carfagna dopo le tensioni dei giorni scorsi all'interno del partito

Dopo le tensioni interne al partito, Mara Carfagna non c'è nelle liste presentate nella circoscrizione Sud da Forza Italia.

Dietro il capolista Silvio Berlusconi c'è infatti l'eurodeputata uscente Barbara Matera. Ci sono inoltre Lorenzo Cesa, Fulvio Martusciello, Alessandra Mussolini e Aldo Patriciello.

Il Cavaliere è capolista anche nella circoscrizione Isole. "Dopo aver parlato con Berlusconi, posso confermare che la lista per le Europee è quella uscita ieri", ha infatti annunciato il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché. In lista anche Urania Papatheu, Salvatore Cicu, Gabriella Greco, il capogruppo all'Ars Giuseppe Milazzo, Giorgia Iacolino, l'ex ministro all'Agricoltura Saverio Romano e Dafne Musolino.

In centro il capolista è il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. Seguono Alessandra Mussolini, Bonsangue, Giovanni Bernini, De Meo, Di Masi, Feduzi, Iacopo Ferri, Ladaga, Pieri, Razzanelli, Rebichini, Annamaria Costanza Rozzi, Olimpia Tarzia, Verucci.

Commenti
Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 17/04/2019 - 14:41

tanto rumore per nulla

omaha

Mer, 17/04/2019 - 15:48

Forza Italia è come il pd, sta per implodere

maurizio-macold

Mer, 17/04/2019 - 16:09

Egregio signor OMAHA (15:48), in base agli ultimi sondaggi il PD ha gorsso modo le stesse percentuali del M5S, circa il 20%. Insieme raggiungerebbero piu'del 40% e potrebbero governare insieme. E puo' stare sicuro che se M5S e PD si alleassero molti piccoli partiti vorrebbero far parte della coalizione, e non escluderei neanche FI (Berlusconi). E se questo succedesse ad implodere sarebbe la Lega.

mainardi2000@gm...

Mer, 17/04/2019 - 16:35

mainardigiacomo Egr. maurizio-macold, mi sembra che tu fantastichi un pò. Fi è alternativa al PD, è un partito della destra liberale, pian piano si riprenderà i voti dispersi fra i fantomatici sovranisti e sarà alternativa di centro destra con buona pace della Meloni, di Salvini e....anche tua, oltre che dell'amico omaha...

Giorgio1952

Mer, 17/04/2019 - 17:20

mainardi2000@gm...gli altri se esprimono un'opinione fantasticano, lei invece è certo della sua ipotesi : "Fi è alternativa al PD, è un partito della destra liberale, pian piano si riprenderà i voti dispersi fra i fantomatici sovranisti e sarà alternativa di centro destra con buona pace della Meloni, di Salvini". Le ricordo che in 10 anni il Cav è passato dallo sfiorare il 40% a non arrivare al 10%, di quale alternativa a Salvini e Meloni sta parlando?

rino34

Mer, 17/04/2019 - 17:57

Giorgio1952..e quindi? in dieci anni FI ha perso consenso e la Lega l'aumentato. E Renzi è andato al 40% per poi venir ridimensionato, cosa che può succedere anche a Salvini. Si scordi la Meloni, per carità. Possono arrivare anche al 90% il mio voto non l'avranno mai. Non sopporto i prepotenti e gli ingrati.

rino34

Mer, 17/04/2019 - 17:59

L'utlima volta che ha governato Berlusconi c'è stata la crisi peggiore dal '29, ma la disoccupazione era al 6%. Se ha fatto errori successivamente è perchè è stato condizionato, dal tradimento di Fini, da congiure e persino da una sentenza della magistratura. Salvini invece ha fatto un bel ribaltone.

rino34

Mer, 17/04/2019 - 18:00

Salvini ha tradito (e la Meloni l'avrebbe fatto), ha portato al potere i 5stelle, che sono molto peggio della peggiore sinistra...

mainardi2000@gm...

Mer, 17/04/2019 - 20:00

mainardigiacomo Giorgio1952 o sei o ci fai, io non parlo di governo di FI senza Meloni e Salvini, cosa di cui loro parlano, ma di un riequilibrio di forze in campo del cdx, altrimenti non si parla di centro destra, ma di destra . Ci siamo capiti?

rokko

Mer, 17/04/2019 - 23:37

rino34, quando la disoccupazione con Berlusconi è stata al 6%? Sei sicuro? A me non risulta.

mcm3

Gio, 18/04/2019 - 06:08

Non li vota nessuno

rino34

Gio, 18/04/2019 - 09:58

esattamente negli anni della grade crisi, prima che lo costringessero a dimettersi...non sono io che mi devo informare. Piuttosto lei si informi a quanto sta la disoccupazione ora e si domandi cosa sta facendo questo governo.

geronimo1

Gio, 18/04/2019 - 10:42

Temo che dopo la Gloria, forza Italia perda anche la Mara...!!!! Peccato: e' bellissima e (abbastanza) intelligente....... Difficile trovarne cosi' di classe.... Temo che alle Europee la crudele verita' arrivi come una mazzata..!!!!!

rokko

Gio, 18/04/2019 - 12:31

rino34, temo che sia lei a doversi informare. La disoccupazione non è mai stata al 6% in Italia, nè con Berlusconi, nè con nessun altro. Forse lei si riferisce al 6.2 raggiunto nell'anno 2007, il minimo assoluto. Ma allora dovrebbe tenere presente anche l' evoluzione del dato: 6.8 a fine 2008, 7.8 a fine 2009, 8.4 a fine 2011, 10.6 a fine 2012, 12.4 a fine 2013, e poi è iniziato a scendere. Non mi pare proprio quello che si dice "una buona performance" nè da parte di Berlusconi nè da parte di altri. Ciò non toglie che questi al governo siano dei cani.