Fontana: "Se sarò eletto farò espellere 100mila clandestini dalla Lombardia"

Il candidato del centrodestra alla Regione Lombardia, Attilio Fontana: "Se sarò eletto la prima cosa che farò è espellere i centomila clandestini che ci sono in Lombardia"

Attilio Fontana torna sulla sua frase sulla razza bianca, definendola "infelice", ma sostiene che l’uscita gli ha fatto guadagnare consensi. "La frase sulla razza bianca è stata un’espressione infelice, ma ascoltando tutta la frase si capiva che il mio non era un discorso razzista ma logico. Tant’è che, dopo, nei sondaggi sono salito e più di una persona mi ha fermato per strada per spronarmi ad andare avanti e non mollare. Quello scivolone ha fatto sì che il mio ragionamento venisse compreso immediatamente da tutti. E poi c’è da ammettere che ha risolto in un secondo il problema di farmi conoscere". "La mia posizione" sull’immigrazione è razionale", rivendica il candidato del centrodestra. "Ci sono un miliardo di persone che vogliono venire in Europa, non possiamo permetterci di accoglierle. Un governo serio deve porsi il problema, denunciarlo e trovare una soluzione, non accoglierli senza avere le case dove metterli e un lavoro da garantire".

"Se sarò eletto - chiarisce Fontana - la prima cosa che farò è espellere i centomila clandestini che ci sono in Lombardia: persone abbandonate a loro stesse che costituiscono un enorme problema sociale e di sicurezza. Da amministratore cittadino ha ben presente l'allarme che destano nei cittadini gli eserciti di immigrati allo sbando nelle nostre strade e vicino alle stazioni. In un anno e mezzo dal mio addio, quella di Varese è diventata un Far West. E quella di Bergamo non fa differenza. D'altronde al sindaco Gori che importa, abita in un villone con un muro altissimo, neppure li vede gli immigrati".

Commenti
Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 22/01/2018 - 11:20

BRAVO MA ASPETTIAMO CHE SIANO MANTENUTE LE PROMESSE !!!

Ritratto di Antero

Antero

Lun, 22/01/2018 - 11:21

Magari e non solo in Lombardia !

Mobius

Lun, 22/01/2018 - 11:22

Vaste programme, mon ami...

Libertà75

Lun, 22/01/2018 - 11:23

Se espelli i clandestini, elkid e i compagni di canna non ti votano... ma forse non ti avrebbero votato lo stesso

steluc

Lun, 22/01/2018 - 11:28

I pidioti si sono fregati da soli, non solo con politiche anti-italiane , tanto come dice Fontana sono al sicuro nelle loro ville o attici, ma strillando le solite tiritere lo hanno portato alla ribalta . Poi, cacciare i clandestini con tutte le istituzioni contro sarà un impresa, almeno proviamoci.

VittorioMar

Lun, 22/01/2018 - 11:29

..SEMPRE PRIMA GLI ITALIANI !!

STREGHETTA

Lun, 22/01/2018 - 11:32

Vorrei trasferirmi a votare in Lombardia...e poi rimanerci se Fontana vince! Forza lombardi, voi potete farcela a riemergere dalla troppa feccia! Io invece,abitante dell'Emilia Romagna, grazie all'eterno zoccolo duro compagno, avrò sempre e solo il portato mentale e concreto dei sinistri. Nella mia città si vedono nxxxi da tutte le parti, il mercato sembra più il mercato degli stracci e un suk più che il vecchio mercato locale di un tempo,l'identità si perderà certamente,e anche alla Caritas mi risulta che aiutino tutte le immigrate che la fanno da padrone e pretendono, più che le poverette nostre che se la passano altrettanto male e stentano ad arrivare a fine mese o alla terza settimana (a loro danno scatolame scaduto o dicono che non hanno bisogno..). Forza lombardi, liberatevi : questa è l'ultima fermata di un treno che chissà quando,e se,tornerà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 22/01/2018 - 11:35

Eh, eh! Come sostenevo all'epoca di questa "uscita" con l'ottimo #Dreamer, il politically uncorrect, di questi tempi, "tira" più di una coppia di buoi ed ancor più del tradizionale pelo pubico.

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 11:36

GORI NON VEDE I CLANDESTINI E' VERO, PERO' LA MOGLIE E LA COGNATINA LE PADELLATE LI VEDONO ECCOME............................................

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/01/2018 - 11:43

Ottimo proposito,purché sia vero ma non ho ragione di dubitare. Del resto già altrove ho visto mettere in atto buoni propositi non appena al governo in comuni e regioni da parte del cdx.

Manlio

Lun, 22/01/2018 - 11:47

Nelle zone periferiche ci sono due Italie. Una sottoposta a regole, controlli, tasse ed all'applicazione quotidiana dei valori che i nostri genitori ci hanno tramandato ed un'altra Italia, quasi egualmente numerosa, costituita all'80 % da immigrati ma anche da molti italiani, di cui ignoriamo le identità e che è senza regole nè controlli. Non sarà facile, anche se fermassimo l'immigrazione, a sistemare questa mezza Italia e farla ritornare in un alveo di vita civile e dignitosa: restituendo alla nostra società sicurezza e certezze. Il problema di poter vivere senza regole è molto, ma molto più importante del problema dell'immigrazione. Si dovrebbe iniziare dalle piccole regole per poter ottenere l'applicazione delle grandi regole del viver civile e restituire sicurezza ai cittadini.

cristiani

Lun, 22/01/2018 - 11:50

ma come, non gli vuole dare una casa, il lavoro, e chi li raccoglie i pomodori ? Gli italiani li raccolgono per strada fra le cassette abbandonati dai mercatini,mica possono andare a raccoglierli per i campi, e senno'dove sta il guadagno ?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 22/01/2018 - 11:54

Ho difeso questo signore sulla battura riferita alla 'razza'. Ma ora sembra che questo tizio esageri un po' con la fantasia o con le promesse mirabolanti. Anch'io posso dire che, un giorno, andrò sulla Luna... a piedi! Volendo fare una battuta tipica di Sassandra, ridente cittadina della Costa d'Avorio', questo tizio "fa i conti senza l'oste"... (1)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 22/01/2018 - 11:55

(2) Per attuare ciò che egli così superficialmente dice di voler fare bisogna prima mettersi d'accordo con i propri alleati, poi con la Magistratura, poi con le Forze dell'Ordine per capire se esse sono disponibili all'uso della forza per cacciare o spostare centomila individui, poi con eventuali altre regioni italiane che siano disponibili ad accogliere quelli cacciati dalla Lombardia (non prendo minimamente in considerazione l'idea complicata di riportarli in Africa), poi con tutti gl'inevitabili ricorsi di un esercito di avvocatini e avvocatucci che non aspettano altro per guadagnare anche loro sui migranti/clandestini. Infine, ma non ultimo, si rende necessario andare d'accordo anche con le leggi della fisica e della logica. Superfluo spiegare perché.

Miraldo

Lun, 22/01/2018 - 11:56

Il metodo Fontana o meglio il metodo Lega va applicato in tutta Italia....................L'Italia è degli Italiani............

Rossana Rossi

Lun, 22/01/2018 - 11:59

Un motivo in più per darti un bel voto.........

Cheyenne

Lun, 22/01/2018 - 12:00

l'africa è forse il continente più ricco, come mai sono ancora all'età della pietra? Ci sarà un motivo.

giovanni951

Lun, 22/01/2018 - 12:01

e come? rimandare a casa gli illegali non é affatto semplice. Primo troveranno sempre qualche onlus che metterá a disposizione qualche avvocato terzomondista ( e cmq una parcella non si rifiuta mai) e secondo perché necessitano trattati coi paesi di provenienza che non credo abbiano interessi a riaccogliere i fuggitivi. Eventualmente chiedere ai birmani.......

tosco1

Lun, 22/01/2018 - 12:03

Cosa buona e giusta, pero' in contemporanea, sara' giusto anche fare un esposto alla Procura sulle inadempienze e complicita' che hanno portato ad una tale situazione. Perche', se in Italia qualcosa accade, a qualcuno fa comodo. Della serie : Cui prodest?"

vottorio

Lun, 22/01/2018 - 12:10

Bravo Fontana, ma le espulsioni devono essere fatte in tempi brevissimi verso i paesi di origine oppure, a richiesta, verso la Germania e la Francia per buona pace di Merkel e di Macron detti anche i "padroni d'Europa".

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 22/01/2018 - 12:21

SPERIAMO!e non solo in Lombardia.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 22/01/2018 - 12:23

Il Presidente Fontana e',a mio parere,il perfetto esempio di cio' che dovrebbe essere un'amministratore e cioe' uno che cerca di capire i problemi di un determinato territorio e che cerca di risolverli con i mezzi a sua disposizione;l'immigrazione clandestinae' il problema per eccellenza di certi territori,ma ancora piu' grave e' l'assenza dei mezzi a disposizione delle amministrazioni per fronteggiare i problemi che,di volta in volta,devono affrontare e non e' piu' accettabile che il governo centrale possa prendere decisioni i cui effetti vanno a scaricarsi su territori o categorie sociali espressamente contrari a quelle decisioni. Lo Stato italiano,cosi' come e' concepito,ha fallito e il debito pubblico e' li a dimostrarlo,esso va riorganizzato e i suoi poteri ridimensionati,mettendo in Costituzione un'argine invacabile alle sue prerorogative,cioe' introducendo una sorta di referendum regionale confermativo,per qualsiasi provvedimento legislativo;come nei cantoni svizzeri.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 22/01/2018 - 12:35

Peccato che lui non abbia ll potere per farlo. Una sparata come molte in questa campagna elettorale di bufale giganti ....

@ollel63

Lun, 22/01/2018 - 12:38

ha ragione assoluta e ineccepibile. Speriamo che i cittadini di tutte le regioni d'Italia e non solo i lombardi capiscano: sarebbe bello sapere che la razionalità ricomincia ad essere un valore condiviso dagli italiani tutti.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 22/01/2018 - 12:39

Perché SOLO centomila?

david71

Lun, 22/01/2018 - 12:40

Mi sembra di sentirla la conversazione:" Oh Attilio, ma che pirlata vai dicendo....lo sanno tutti che non puoi fare una cosa del genere...." ..." Ma non ti preoccupare, i nostri elettori lo sai sono un po' scemotti. Intanto ci danno il voto e divento governatore... poi ci penseremo ed eventualmente tireremo fuori la storia dei giudici che si mettono in mezzo... dei comunisti...

routier

Lun, 22/01/2018 - 12:46

Per rimandare al Paese di origine, in modo coatto, centomila clandestini bisogna mobilitare l'esercito e non credo che in Italia ci sia qualcuno con gli zebedei pronto a farlo.

Ritratto di dlux

dlux

Lun, 22/01/2018 - 12:48

"Espellere" vuol dire "portare fuori dai confini nazionali", vero?

STREGHETTA

Lun, 22/01/2018 - 12:52

L'omologa d'obbligo- Dall'" oscuramento" che è stato fatto nel mio testo alla parola, ho appena scoperto che tale parola (n+++i) è diventata out, indicibile,forse offensiva, non scrivibile. Allora, mutuando dall'americano, userò d'ora in poi la parola " colorati "( " coloured"). Attenzione dunque, colleghi di tasto : i termini da usarsi oggi per le relative categorie sono :"colorati", "operatori ecologici"," diversamente abili","operatrici del sesso"," operatori della correttezza"(i censori,sia pur obbligati..)," operatori della pazienza "( noi, normali cittadini, che dobbiamo sopravvivere a tutta questa ridicola omologazione )................................! E tiremm innanz.

carlocarlo60

Lun, 22/01/2018 - 12:52

SONO CON TE CONTRO LA CATTOSINISTRA DEMAGOGICA IDEOLOGICA E RAZZISTA CONTRO GLI ITALIANI

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 22/01/2018 - 12:53

Centomila?Non abbiamo capito nulla allora!Devono sparire tutti altro che centomila.Troppo buonismo caro Fontana.Via tutti, espulsi di forza.In Italia solo gli italiani e possibilmente di razza bianca senza nessun meticciamento.Non vi voto, troppo blandi e moderati,avete anche voi i vostri interessi a gestire queste schifezze e magari centomila sono solo di facciata.

jaguar

Lun, 22/01/2018 - 12:58

Un'ottima proposta, ma quelli del PD si incateneranno agli aerei pur di impedire l'espulsione del loro futuro elettorato.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 22/01/2018 - 12:59

troppo pochi, dovrebbe raddoppiare almeno.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 22/01/2018 - 13:00

----è vero che basta solo l'odore del potere ad avere effetti inebrianti sull'homo erectus---ma il tizio ha preso la sbornia ancor prima di bere----non ha ancora appoggiato le terga sulla lussuosa cadrega e già ne manifesta i suoi sintomi deleteri---a parte il fatto che confonda manifestamente il ruolo del governatore italicus con quello effettivamente potente a stelle e strisce---ha gioco facile--poichè tutto il suo elettorato di minus destricoli non conosce esattamente i poteri di un governatore di regione e quali siano le sue peculiari prerogative---quindi vai di iperbole in iperbole tanto nessuno è in grado di contraddirti--cari destricoli preparatevi i pomodori da tirare al figuro sbarbato all'uopo--perchè la delusione delle promesse tradite sarà bruciante-

salvatore40

Lun, 22/01/2018 - 13:04

A chi parla chiaro e fa le cose che dice occorre riconoscere le doti per governare. Il problema è solo questo : che dirà DON RODRIGO ? Il Pd, Grillo, la Costituzione Italiana. Ci sarà una rivoluzione, sempre a difesa dell' Antifascismo e contro il Razzismo. L' Italia non è libera, si porta al piede una catena pesante,come un tempo gli schiavi. Ché schiava dell' Arco Costituzionale Iddio la creò !

rebella123

Lun, 22/01/2018 - 13:11

O lo fa Attilio o facciamo noi con metodi molto sbrigativi e sopratutto senza spese per noi.SIAMO STUFI DI QUESTA FECCIA solo capace di succhiarci il sangue

umbertoleoni

Lun, 22/01/2018 - 13:11

ALSIKAR, dici delle cose sensate, pero' proprio perche' i pagliacci oggi al governo, ragionano come te, SUL FRONTE DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, NON SI MUOVE UNA MAZZA ! LE ISITUZIONI, DEVONO SVEGLIARSI E DEVONO COMUNCIARE AD AGIRE INTERPRETANDO LE NORMATIVE IN SENSO STRETTO E NON IN SENSO EXTRALARGE ! Ti sei accorto che quando un extracomunitario viene beccato a spacciare NON VIENE ESPULSO ? COME MAI ?

umbertoleoni

Lun, 22/01/2018 - 13:14

DAVID71, sono sicuro che sei davanti ad uno specchio e ti osservi attentamente, MENTRE PARLI DI SCEMOTTI ...

corto lirazza

Lun, 22/01/2018 - 13:15

con il foglio di via o con l'aereo?

ziobeppe1951

Lun, 22/01/2018 - 13:15

Nahum..12.35....c’è sempre il daspo..a sesto san giovanni funziona benissimo..li manderemo nella tua di Regione, così sarai felice..se la tua Regione è la Lombardia..mi dispiace per te ma dovrai rimanere senza risorse

Silvio B Parodi

Lun, 22/01/2018 - 13:16

David e Nauhm, Invece si: Il sindaco ha il potere di cacciare dal Suo territorio gli indesiderabili.ci sono due sistemi, 1 espellerli di fatto e accompagnarli ai confini della Lombardia, 2 metterli in prigione per vagabondaggio!!, poi volendo essere cattivi, potrebbe rendergli la vita difficile costringendoli a scappare, esempio: sequestrargli ogni giorno la merce contraffatta,

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 22/01/2018 - 13:23

Programma ragionevole e condivisibile, anche perché i clandestini sono dei fuorilegge per definizione.

luna serra

Lun, 22/01/2018 - 13:30

qualcuno puo dirmi quele è la legge che prevede che sia il presidente di una regione ha decidere le esplusioni, fa solo propaganda e promesse che non saranno mai mantenute al massimo può richiedere la convocazione della commissione ordine e sicurezza pubblica

Malacappa

Lun, 22/01/2018 - 13:32

governatore subito

giancristi

Lun, 22/01/2018 - 13:34

MAGARI FOSSE! Però, la vedo difficile. Cacciare questa marmaglia non è facile!

Gianni11

Lun, 22/01/2018 - 13:47

Bravo! Giusto. Questa e' una brava persona! O difendiamo il nostro territorio dall'invasione o lo perdiamo.

mifra77

Lun, 22/01/2018 - 13:58

Basterà aprire un varco verso l'Emilia-Romagna dove accolgono tutti a suon di mazzette. Ed in Toscana? ben vengano migranti, purché clandestini! E se poi ne rimanesse qualcuno dei centomila, c'è sempre la Serracchiani che non vede l'ora di ospitarli e farli suoi corregionali

david71

Lun, 22/01/2018 - 14:05

umbertoleoni: No. Pensavo fosse chiaro. Chi vi da degli scemotti è Fontana che promette una cosa che sa essere irrealizzabile e perciò l'unico motivo per cui lo fa è che pensa che siate dei creduloni. Io penso invece che non vi farete intortare e non lo voterete, proprio perchè penso che non siate Scemotti. Almeno lo spero.

linus

Lun, 22/01/2018 - 14:13

Speriamo,fosse la volta buona.

nopolcorrect

Lun, 22/01/2018 - 14:14

Le razze esistono, riporto dal Dizionario Garzanti: "tipo umano avente alcuni caratteri morfologici che lo differenziano dagli altri tipi". Dall'americano Merriam Webster: "una classe o tipo di popolo unificata dalla comunità di interessi, abitudini o caratteristiche" esempio: "la razza Inglese". Fontana ha usato il termine razza più in generale in questo senso, Benedetto Croce scrisse di "razza Normanna" e di "razza Anglosassone" dalle quali sono derivati i moderni Inglesi. Dobbiamo sempre insegnare qualcosa agli ignoranti della sinistra.

Chiara Mente

Lun, 22/01/2018 - 14:20

Il giorno che vedremo l'Italia comportarsi come gli altri Stati della UE (ovvero chiudere i porti alle imbarcazioni con a bordo immigrati) sarà quello del vero riscatto del Paese, oggi ridotto a bivacco di tutti coloro che sono portati SOLO nei nostri porti e costretti pure a rimanere in Italia.

roberto zanella

Lun, 22/01/2018 - 14:35

...adesso aspettiamoci Maroni dire il contrario

gneo58

Lun, 22/01/2018 - 14:35

100.000 ? io dire 1.000.000 e poi pensiamo anche a chi ha voluto e mantenuto tutto questo.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 22/01/2018 - 14:41

Ok i clandestini, ma pure i regolari che delinquono.

david71

Lun, 22/01/2018 - 14:45

Certo poi uno legge Silvio B Parodi delle 13:16 e qualche dubbio che Fontana abbia ragione gli viene! La prego Silvio.. rilegga quanto ha scritto! Accompagnare gli immigrati al confine con la Lombardia!!! Metterli in prigione per vagabondaggio!!!! Dimostri a Fontana che non è un idiota!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 22/01/2018 - 14:47

Cari ziobeppe e S. Parodi parliamo di sindaco e non di governatore e le regole per il diaspora o come volete chiamarlo non prevedono questa fattispecie. Per non parlare del ruolo del prefetto e dei suoi diritti di veto. Provateci e poi vediamo. Buona bufala, questa è freschissima, di giornata.

PAOLINA2

Lun, 22/01/2018 - 14:47

Signore perdonalo perche' non sa quello che dice.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 22/01/2018 - 14:53

Uno nessuno , centomila. Mandiamoli in Veneto ... 100-000 espulsi fanno un sacco di aerei e la Lombardia non ha accesso al mare.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 22/01/2018 - 14:57

si mah...non e che li espelli..? mandandoli qui in Liguria... o forse li espelli dal paese.. dall'Europa. dal mondo..- prego un pò di chiarezza. altrimenti è proposta ridicola.

PaoloPan

Lun, 22/01/2018 - 14:59

Sig. Fontana, perché non li trasferisce in Vaticano, dove c’è il ricco imam argentino ansioso di accogliere i suoi frateli maomettani?

angelo gennari

Lun, 22/01/2018 - 15:00

Non e' piu' semplice trovare dei modi che funzionano per fermare gli arrivi ? vedi qua.... si sono decisi a fare la somma degli ultimi giorni e GENNAIO 2018 SUPERA GENNAIO 2017 ...Morale i Libici si sono fatti pagare per trattenerli e una volta intascato li caricano ugualmente per guadagnare il DOPPIO http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/sbarchi-e-accoglienza-dei-migranti-tutti-i-dati LAVORARE A MONTE SI STA RIVELANDO UN BOOMERANG , PAGHI UN SACCO DI SOLDI E TE LI RITOVI COMUNQUE , UNA FREGATURA IMMANE ...

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 22/01/2018 - 15:11

Scusate, ma in Regione non governa la lega già da quel dì? A me pare che Maroni sia delle lega, ma magari mi sbaglio! No, perchè dai vostro commenti sembra che al Pirellone ci sia il soviet supremo al comando e Fontana sia il liberatore!

RNA

Lun, 22/01/2018 - 15:14

COMINCIAMO DAI CARCERATI E PREGIUDICATI TUNISINI, MAROCCHINI E ALGERINI /TRAGHETTI CON MOLTA CAPIENZA ED ADEGUATA SCORTA ARMATA. A FRONTE DELLA SICURA RIBELLIONE DEI GOVERNI OLTRE MEDITERRANEO, PRENDERE GLI ACCORDI ONU, COMMERCIALI E STRACCIARGLIELI IN FACCIA

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 22/01/2018 - 15:19

dicci anche dove li mandi... e come li mandi!!! non è che te li togli di torno da Milano e me li ritrovo tutti davanti a casa mia? mica funziona così...

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 22/01/2018 - 15:20

Vedendo il mondo dei falsi moralisti, associazioni nazionali e internazionali, Vaticano e PD (che ha combinato questo disastro) sarà una impresa titanica. Comunque avrò il piacere di dare il mio voto al candidato di centro destra. Attenzione che le aspettative dei cittadini esasperati dall'invasione sono molto alte...non deludeteci!

Jesse_James

Lun, 22/01/2018 - 15:22

Al governo fanno a gara a chi racconta più frottole. Hanno detto di aver fermato gli sbarchi. Ho controllato ora il sito del Ministero dell'Interno e gli sbarchi sono aumentati del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato. Complimenti!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 22/01/2018 - 15:24

@Silvio B Parodi Fontana parla proprio a gente come te che non ha le conoscenze né la capacità, probabilmente, di capire quanto le sue affermazioni siano prive di alcun fondamento. Per assurdo ha molti più poteri in materia un sindaco che sotto ha le forze di Polizia Municipale; un governatore di regione invece non può assolutamente fare nulla, non può prendere qualcuno e accompagnarlo da nessuna parte né, tanto meno, disporne la carcerazione per qualsivoglia motivo.

Blueray

Lun, 22/01/2018 - 15:26

Bravo, peccato che ci racconti chiacchiere. Infatti l'espulsione dello straniero è una facoltà dello STATO, non della Regione, esercitata nei confronti dei non cittadini e disciplinata dall'art. 235 C.P., ordinata quando lo straniero sia condannato alla reclusione per un tempo superiore a due anni o in genere ad una pena detentiva per un delitto contro la personalità dello Stato. Ce ne sono 100.000 di questi in Lombardia? Ahi Ahi Ahi Ahi....

mbrambilla

Lun, 22/01/2018 - 15:30

Siamo d'accordo ma non dipende di certo dal presidente della regione, un po' di velleitarismo.

roberto zanella

Lun, 22/01/2018 - 15:30

dica sempre quello che pensa e se ne freghi del politically correct...parli con il sentiment della gente , questo è quello che manca a Berlusconi che la gente la conosce appena visto che lui deve vendere quello che pensa e allora come ogni venditore puoi essere simpatico ma se non ti tocca nei tuoi interessi gli fai Buongiorno e stop...bravo Fontana continui ad essere reale e sincero

Ritratto di ierofante

ierofante

Lun, 22/01/2018 - 15:39

L'Avv. Fontana non può non conoscere le leggi che regolano l'espulsione dei clandestini. E dunque quando afferma "la prima cosa che farò è espellere i centomila clandestini che ci sono in Lombardia" è in evidente malafede. La normativa attuale infatti prevede due tipi di espulsione: amministrativa di competenza del Ministro dell’Interno o del Prefetto e giudiziaria di competenza dell’autorità giudiziaria. Al momento un presidente di regione NON ha il potere di disporre espulsioni. Trattasi con tutta evidenza del solito boccone sanguinolento lanciato in pasto al colto elettorato leghista.

Luigi Fassone

Lun, 22/01/2018 - 15:42

Oltre che espellere quelli che non hanno diritto a permanere qui,bisogna non farne entrare altri. Evitando in tal modo anche le ASSURDE morti in mare non tanto per causa del mare,ma perchè i natanti che i migranti usano sono inadatti ad attraversarlo,il mare. Due,tre,massimo quattro respingimenti INCRUENTI,e i negrieri moderni ci penseranno più volte prima di carpire i soldi da quei poveretti. L'altro scandalo italico è che questi qui,sia i ruzzi che i buzzi,prima che gli uni vengano distinti dagli altri,vengono lasciati liberi di permanere o andarsene,indi di deambulare come niente fosse su e giù per la Penisola. Cose dell'altro mondo,il quarto o il quinto,neppure del Terzo !

baio57

Lun, 22/01/2018 - 15:49

@ David71 - Alla sezione "Palmiro" ti aspettano per la partita a dama , e per merenda pane burro e marmellata. Corri !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 22/01/2018 - 15:53

Sempre troppo pochi. Ma tanto anche se vuole non ci riesce, le associazioni infami che li proteggono cominceranno con i ricorsi e le toghe rosse bloccano tutto.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 22/01/2018 - 15:54

Un buffone di corte che le spara quasi più grosse del suo padrone. Come se le espulsioni le decidessero i governatori...

Giorgio1952

Lun, 22/01/2018 - 15:56

Fontana ma va a ciapà i rat! Ci sono un miliardo di persone che vogliono venire in Europa, quindi tutto il continente africano la cui popolazione infatti è di 1,2 miliardi. Ma fatelo tacere e di grazia ci dice dove lui abita, in un condominio popolare?

soldellavvenire

Lun, 22/01/2018 - 16:02

coi terroni non ci siete riusciti, coi rom, nemmeno magari stavolta andrà meglio ma sbrigatevi prima che neppure l’esame del dna vi distingua come con i primi due

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 22/01/2018 - 16:10

Altra gaffe del Fontana: "Se sarò eletto la prima cosa che farò è espellere i centomila clandestini che ci sono in Lombardia". Qualora anche fosse vero che il governatore di una regione possiede tali mirabolanti poteri, Maroni (del suo stesso partito) si sarebbe grattato le palle in questi ultimi cinque anni???

ziobeppe1951

Lun, 22/01/2018 - 16:14

Caro nahum...le leggi si possono sempre cambiare, certamente non sarete voi a cambiarle....vi sono mille modi per per espellere un clandestino..la legge stessa vieta clandestini (senza documenti) sul suolo italico, basta applicarla..e poi come sono entrati con l’inganno con lo stesso metodo, verranno ricacciati..a buon intenditor

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/01/2018 - 16:17

Bravo Fontana... 100.000 clandestini e 300.000 sinistrati traditori, collaborazionisti...

leopard73

Lun, 22/01/2018 - 16:25

CONDIVIDO PIENAMENTE LA TUA IDEEA Però PER ESSERNE CERTI DOVRESTI CHIEDERE ALLA BOLDRA SE VA BENE!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/01/2018 - 16:27

Avete capito cosa scrive David 14e05 a umbertoleoni, scrive come fate a votare uno che NON potra espellerne 100 mila ecc ecc. Sempre meglio che votarne uno GORI, che ne vorrebbe far arrivare altri 100 mila in piu caro David!!! AMEN

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 16:33

@ziobeppe1951 non ha senso dire che le leggi si possono cambiare in questo caso. Le prerogative relative a ingresso, soggiorno ed espulsione di cittadini stranieri fanno capo al Ministero dell'Interno attraverso le forze di polizia. Ipotizzare il trasferimento di tali competenze ai Presidenti di regione e' una pura e semplice bestialita': sarebbe come dire che traferiemo le competenze in materia di turismo dal MIBACT alle comunita' montane perche' la gente va in vacanza in montagna. Stare zitti ogni tanto?

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 16:33

@ziobeppe1951 non ha senso dire che le leggi si possono cambiare in questo caso. Le prerogative relative a ingresso, soggiorno ed espulsione di cittadini stranieri fanno capo al Ministero dell'Interno attraverso le forze di polizia. Ipotizzare il trasferimento di tali competenze ai Presidenti di regione e' una pura e semplice bestialita': sarebbe come dire che traferiemo le competenze in materia di turismo dal MIBACT alle comunita' montane perche' la gente va in vacanza in montagna. Stare zitti ogni tanto?

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 16:33

@ziobeppe1951 non ha senso dire che le leggi si possono cambiare in questo caso. Le prerogative relative a ingresso, soggiorno ed espulsione di cittadini stranieri fanno capo al Ministero dell'Interno attraverso le forze di polizia. Ipotizzare il trasferimento di tali competenze ai Presidenti di regione e' una pura e semplice bestialita': sarebbe come dire che traferiemo le competenze in materia di turismo dal MIBACT alle comunita' montane perche' la gente va in vacanza in montagna. Stare zitti ogni tanto?

david71

Lun, 22/01/2018 - 16:37

baio57: ..mmmh.. mi sa che Fontana vince.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/01/2018 - 16:37

Fontana dichiara di volerli espellere per far capire a chi di dovere, che se eletto non intende accettarne piu. Gori invece ne vuole il DOPPIO!!! FATE VOI!!! Ciao amico Baio, io purtroppo NON posso piu votare per la Lombardia in quanto quale iscritto all'AIRE, ho la residenza fiscale a Roma.Ed anche questa e una PORCHERIA fatta dai SINISTRI.

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 22/01/2018 - 16:41

Fattibile....se la destra sará al potere, il governatore presenterá le sue richieste ad un vero Ministro dell'Interno (non un quaquaraqua) e quest'ultimo indicherá ai prefetti come agire di conseguenza.

david71

Lun, 22/01/2018 - 16:44

hernando45: ..ehm... no, non credo abbiano capito. E neanche lei temo. AMEN anche a lei.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 22/01/2018 - 16:48

Io li espellerei tutti ma dall'Italia intera.

Zizzigo

Lun, 22/01/2018 - 16:48

Per espellerli... come crede di fare? dovremo metterci delle tonnellate di supposte? e l'onda di ritorno?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/01/2018 - 16:52

Caro batracomioecc 16e33, indovina chi ci sara al ministero dell'interno tra 41 giorni!!!!lol lol ciao Beppe.

batpas

Lun, 22/01/2018 - 16:53

Ma ha già vinto, non c'è partita. le saremo tutti grati, anche i comunistelli che per 1000 motivi devono dire che sono una risorsa !

giannide

Lun, 22/01/2018 - 16:54

Credo che espellere i clandestini, sia prerogativa del governo, non del governatore

46gianni

Lun, 22/01/2018 - 16:54

sono pochi

Jesse_James

Lun, 22/01/2018 - 16:56

Per i saccentoni che qui scrivono che il Presidente di Regione non può espellere clandestini, sappiate che esiste il DASPO e non si applica solo per i tifosi violenti allo stadio. Ultimamente è stato applicato a quel gruppo di estrema destra di cui non ricordo bene il nome che aveva fatto irruzione in quella Coop che si occupa di immigrati. Ma già...quando si tratta di farlo a componenti di destra sono tutti pronti ad applicare leggi e regolamenti. Ovviamente, Fontana non potrebbe espellerli dal territorio nazionale, ma forse dalla Lombardia si.

faman

Lun, 22/01/2018 - 16:58

#STREGHETTA_11,32 - io sono nato e vissuto in Emilia Romagna, non sono mai stato comunista e ci vivo benissimo, io non vedo tutto quello che hai esageratamente descritto, hai gli occhi offuscati di estremismo xenofobo o forse ti confondi con quello che hai visto in un viaggio o in un documentario su un mercato del terzo mondo.

carpa1

Lun, 22/01/2018 - 16:59

@Alsikar. Vede, intanto una differenza c'è e non è poco: questo dice di volerli rispedire ai paesi di provenienza, l'altro sostiene la necessità di continuare con l'invasione. In conclusione, mentre la promessa di Fontana potrebbe non avverarsi o magari anche solo in parte limitando i danni, dall'altra avremmo la certezza di una continuità perniciosa non solo per i lombari ma per l'Italia tutta.

faman

Lun, 22/01/2018 - 17:03

questo signore ha già assimilato tutto da Salvini, populismo a go go, mente sapendo di mentire, non lo potrà mai fare. Sparale meno grosse.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 22/01/2018 - 17:09

Fontana dopo la razza ancora un'altra bufala. Con quali mezzi e con quali poteri espelli dalla Lombardia 100.000 immigrati? Non dia numeri ad effetto In Lombardia col cavolo che ci sono 100.000 irregolari. Spiegalo buffone patentato

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 22/01/2018 - 17:19

Penso che se ci sarà Salvini ministro dell'Interno ed arriveranno alcune competenze da parte dello stato alla Regione Lombardia , non vedo cosi peregrine la promessa fatta da Fontana. Certo che se ci sarà un governo M5S o PD , beh allora le cose cambiano...

Ritratto di aleone059

aleone059

Lun, 22/01/2018 - 17:22

vieni a candidarti anche in Emilia Romagna, abbiamo bisogno di essere liberati da una dittatura comunista che dura dal 1946

Jesse_James

Lun, 22/01/2018 - 17:37

@faman - che tu non sia stato mai comunista, come hai scritto a STREGHETTA, sinceramente ho forti dubbi visto il tono con cui scrivi i tuoi commenti. Ma del resto, siamo ancora in democrazia, no?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 22/01/2018 - 17:44

Ah si`? Ma li espelle dalla Lombardia o dall'Italia? E secondo quali leggi? E con che modalita` (intendo fisicamente cosa fa?). Non e` prerogativa di un Governatore espellere chicchessia. Pieta` per i babbei che credono a uno che le spara grosse senza conoscere le leggi. Un ignorante al servizio degli ignoranti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 22/01/2018 - 17:52

Chi l'avrebbe mai detto? Ridotti a scegliere tra uno che forse non riuscirà a farne espellere neanche 100 dei 100.000, ad un altro che sicuramente ne farà arrivare altri 100.000...

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 17:55

@Jesse_James indovini chi lo dispone il Daspo...su che riesce a farcela anche lei, campione...

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 17:55

@Jesse_James indovini chi lo dispone il Daspo...su che riesce a farcela anche lei, campione...

antonmessina

Lun, 22/01/2018 - 18:00

come? ce lo spieghi che anziche 100 mila ne buttiamo fuori tre milioni

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 22/01/2018 - 18:03

@ elkid PRAVAD 99 PRESTO SARAI LICENZIATO, TROLL DA 4 SOLDI

rossini

Lun, 22/01/2018 - 18:17

Basterebbe questa sola promessa per dargli il voto. SENZA SE E SENZA MA.

baio57

Lun, 22/01/2018 - 18:18

Occorre fare una .... "riflessione" , l'Orim ( Osservatorio Regionale per l'integrazione e la multietnicità) che è stato creato dalla Regione Lombardia nell'anno 2000, ha emesso i dati del 2017 : dicono che gli IRREGOLARI (CLANDESTINI) SONO CIRCA 97000 NOVANTASETTEMILA !!!!!!!!!!!!! Ogni riferimento a commenti è .....puramente casuale.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 22/01/2018 - 18:21

Queste sono le promesse che si vogliono sentire da parte di un politico ITALIANO, non le porcherie che promettono soldi che andranno per il 90 per cento in tasca a stranieri e clandestini !!!!!

routier

Lun, 22/01/2018 - 18:32

In guerra vince chi spara di più. In politica vince chi le spara più grosse! Comunque sia, non siamo messi bene.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 22/01/2018 - 18:38

@Jesse_James Non è questione di saccenza ma di conoscenza il DASPO non è un provvedimento di competenza delle regioni e soprattutto non potrà mai esserlo (credo sia addirittura incostituzionale). Faccia ogni tanto l'esercizio di chiedersi "Ma non è che mi stanno prendendo per il ....?" le si aprirà un mondo! Sono trent'anni che corriamo dietro a gente che promette la luna sapendo benissimo di non poterla raggiungere, che fosse di simildestra o di similsinistra. Non pensate sia giunto il momento di dire basta? Di punire nelle urne chi ha dato piena dimostrazione di sapere solo vendere materassi?

Pippo3

Lun, 22/01/2018 - 18:42

perché solo i clandestini e non anche i cannaioli, i sinistri, gli immigrazionisti? Facciamo una pulizia radicale già che ci siamo.

baio57

Lun, 22/01/2018 - 18:51

@ Pravda99 e kompagnia starnazzante di "intelligentoni" cocomeriotas, vi ha già risposto Loudness ,ma dubito che c'arrivate , nun c'arrivate proprio , nada .

ziobeppe1951

Lun, 22/01/2018 - 19:05

batracomiomachi.....invece di stare zitto, ti esprimi in kazzate..tutto si crea e tutto si distrugge..soprattutto per ciò che riguarda le vostre leggi liberticide..ti fa piacere avere per le strade della città, ladri e delinquenti, senza neanche sapere chi siano...fai il kkkompagno fino in fondo..portane qualcuno a casa tua..se hai moglie e figli/e ancora meglio

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/01/2018 - 19:08

Non capisco perchè i dementi sinistri siano contro questo provvedimento, anzi ne vorrebbero a decine di milioni in Lombardia. Una curiosità, lo fate a scopo di lucro, per sperare in voti futuri, o siete fuori di melone di default?

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 19:11

ELKID TU PARLI SGHANGHERATO PER FARE INCAZZARE NON TI PREOCCUPARE SOLO I SINISTRICULI SI INCAZZANO, MA POI ALLA FINE SE SEI UNA PERSONA NON DICO SERIA, MA SINISTRICULO QUANTI CLANDESTINI HAI ACCOLTO A CASA TUA? SE C'E' ALMENO UNO ALLORA HAI RAGIONE ALTRIMENTI COME SI DICEVA NELLA MIA EX REGIONE SICILIA COSTA ORIENTALE SI NU BUDDACI OVVERO UN PESCE CHE APRE LA BOCCA, MA NON COMBINA MAI NIENTE.

baronemanfredri...

Lun, 22/01/2018 - 19:15

RIFLESSIVA PRIMA DI SPARARE CxxxxxE SINISTRICOLI FALLO ELEGGERE E POI VEDIAMO, CERTO NON SARA' COME I SINISTRI CHE QUANDO LE RISORSE AMMAZZANO O VIOLENTANO, FORSE SE TU SEI VIOLENTATA LI DIFENDERESTI ANCORA?, COME SI COMPORTA. RIFLESSIVA NON PENSO CHE SEI UNA RAGAZZA, MA SE SEI UNA SIGNORA PRIMA DI SPARARE METTITI A CUCIRE E PENSARE. VATINNI A CUCCARI

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 19:28

@ziobeppe1951 si vada a comprare della lucidita' e poi ne riparliamo. sembra in evidente confusione...magari e' l'eta'...

batracomiomachie

Lun, 22/01/2018 - 19:29

@ziobeppe1951 anche se scrive con le k come un quindicenne

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 22/01/2018 - 19:58

ah questi sinistri!! non la finiranno mai di predicare bene e razzolare male . Anche bergohlio, illustre sinistro, rompe le palle, esortando tutti ad accogliere gli islamici ma anche lui, nel suo piccolo stato, ha mura altissime con guardie svizzere...ARMATE!! e' ben difeso, suvvia! E non ne ha accolto neanche uno!

Gion49

Lun, 22/01/2018 - 20:00

Il problema non è espellerli, che con le leggine e giudici di sx è pressoché impossibile, ma non farne arrivare altri milioni che sono già pronti ad imbarcarsi se vince il csx, consapevoli che ci sarà ancora un governo compiacente che li accoglierà e li tutelerà più degli italiani stessi..

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 22/01/2018 - 20:09

In Lombardia i giochi sembrano fatti: il belloccio Gori pare staccato irrimediabilmente, anche perché beneficia del traino verso il basso di Matteo Renzi. Qui nel Lazio, invece, stiamo ancora aspettando che il centrodestra si degni di indicare il suo candidato, paralizzato com'è dalle liti da pianerottolo dei camerati post(?)fascisti. E così, grazie alla Meloni, a Rampelli, a Storace e a Pirozzi, il fratello di Montalbano vola verso la riconferma.

RNA

Lun, 22/01/2018 - 20:31

GOVERNO BERLUSCONI, MINISTRO INTERNI LEGA O FDI, TELEFONATA DI FONTANA E VIA COI TRAGHETTI. SARA' DURA PER I COSTITUZIONALISTI IN ERBA, I MAFIOSI CHE LUCRANO SUI TRAFFICI ILLECITI (MAFIE ANCHE STRANIERE) E I NEO ASSUNTI NELLE COOP DI SFRUTTAMENTO FONDI ITALIANI. MINNITI, GENTILONI E I LACCHE' DELLA MERKEL A CASA COME ALFANO.

RNA

Lun, 22/01/2018 - 20:35

PER I DISFATTISTI, I COSTITUZIONALISTI IN ERBA UNA NOTA GRAMMATICALE, LESSICAL NAZIONALE: "SE SARO' ELETTO FARO' ESPELLERE" è DIVERSO DA "SE SARO' ELETTO ESPELLERO'". COLLEGARE IL CERVELLO ALLE DITA SULLA TASTIERA!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 22/01/2018 - 20:40

E' un pazzo seminatore d'odio e aspirante poltronista : d'altronde è un latino , e perciò cosa c'è da aspettarsi : bloccare gli arrivi si può fare ma espellere i presenti no perché sono troppi ormai . Che Berlusconi diffidi di lui e di quelli come lui : essi trasudano odio e devono sempre prendersela con qualcuno : oggi per gli Africani , ieri e domani per i terroni . Latini , puah . Yeaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

killkoms

Lun, 22/01/2018 - 20:56

affitteremo un centinaio di navi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 22/01/2018 - 21:31

Amico baio 18e51, che inutilmente ti rivolgi al pravda, un vecchio detto Brianzolo per certi soggetti RECITA "l'è pusè facil meteghel in del CU che in del CO" Buenas noches.

petra

Lun, 22/01/2018 - 21:35

Progetto ambizioso, come direbbe la Merkel.

petra

Lun, 22/01/2018 - 21:47

Per chi dà i numeri: a marzo 2017 in Lombardia c'erano 1,3 milioni di immigrati, di cui 96mila irregolari.

gianni59

Lun, 22/01/2018 - 21:53

ma certo il problema sono i centomila clandestini...non la mafia (presente alla grande in Lombardia), i vitalizi, la corruzione, le opere inutili, l'evasione fiscale......vogliamo sommare i danni monetari che producono i due piatti della bilancia? D'altronde noi siamo il popolo che se la prende con chi chiede 10 centesimi di elemosina e sta zitto sul fatto che nelle tasse sulla benzina ci sono voci che risalgono a 50anni fa e prima.....

Garombo

Lun, 22/01/2018 - 22:06

Centomila clandestini dalla Lombardia? Ma che buffonata è questa? Si rende conto di quello che dice questo personaggio?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/01/2018 - 22:27

@david71 - se lo dici tu che siamo scemotti a votare Fontana, significa che siamo nel giusto. Detto da uno scemotto, ancor di più. Continua a scrivere, che ci divertiamo le leggere le idiozie. Barlafus.

faman

Lun, 22/01/2018 - 22:41

#Jesse_James - per scrivere il commento a STREGHETTA non è necessario essere comunisti, ripeto mai stato, ma è sufficiente avere buon senso

albyblack

Lun, 22/01/2018 - 23:23

Assolutamente condivisibile. Fontana diventerà governatore lombardo e quindi le promesse vanno mantenute. Due questioni però: a) l'immigrazione clandestina è ancora un reato oppure no? Perchè se non lo è, ci sarà sempre qualcuno che fa ricorso e qualcuno che blocca l'espulsione. b) se sono clandestini, non si sa da dove arrivano. E quindi, chi se li riprende? Se smoccolano un mezzo inglese poco comprensibile (il cosiddetto broken english) potrebbero essere nigeriani. Problema: rispedire un centinaio alla volta di questi soggetti in Nigeria per poi doverseli riprendere indietro in quanto le autorità locali non li riconoscono come loro cittadini (e chi li vuole?) è un grosso problema. Ho citato la Nigeria perchè a sensazione ce ne sono qui a decine di migliaia. Ma il problema si pone per qualunque altro paese africano e asiatico. Epperò qualcosa bisogna pur fare

faman

Lun, 22/01/2018 - 23:31

#aleone059 - lo dico anche a te, non sono comunista e vivo benissimo in Emilia Romagna da 68 anni, e basta con queste cialtronate della dittatuta comunista in Emilia Romagna, qui vivono e prosperano artigiani, industriali, commercianti, e anche lavoratori e pensionati (come il sottoscritto) vivono più che dignitosamente. Se questo è comunismo.......

STREGHETTA

Mar, 23/01/2018 - 00:36

Per Faman- Purtroppo non ho esagerato, ho detto quel che vedo. E vedo una sicumera e un'arroganza crescente di chi si muove ormai da padrone in un paese non suo, potendo fare tutto quel che vuole,impunito, per la certezza della stupida inconsistenza degli italiani,anzi dei loro politici(della cui elezione da anni non hanno la minima responsabilità, essendoseli trovati sui denti per provvido intervento dall'alto, leggi Napolitano e soci).Quanto alla xenofobia..non è il termine giusto : non ce l'ho coi cinesi, con le donne dell'Est che lavorano, con la gente straniera ma decente; ce l'ho coi parassiti bighellonanti,arroganti, che pretendono di farsi mantenere senza fare un accidente di nulla,i furbastri che molto rapidamente capiscono come qua da noi si possano accampare tutti i diritti senza non dico un dovere, ma neppure un comportamento conforme alle leggi, anzi facendo i loro porci comodi. E dell'accattonaggio molesto ormai diffuso anche nelle vie, ne vogliamo parlare?

STREGHETTA

Mar, 23/01/2018 - 00:37

(continua da sopra ) Non importa se il signor Famen sia compagno, o pentastellato, o democristiano di sinistra. Importa il " cupio dissolvi " che è in atto, grazie alla cecità a col plauso dei politicamente corretti come lui. Ma non servono le polemiche, serve riflettere.

STREGHETTA

Mar, 23/01/2018 - 00:43

@Faman- Dimenticavo : non posso confondere quello che ho descritto con quel che avrei visto in un viaggio nel Terzo Mondo, in quanto in quei luoghi, che mai mi hanno affascinato, non ci sono mai voluta andare. Purtroppo ora non occorre più andarci : gli amanti del genere se lo ritrovano a domicilio. Fortunati! E disgraziati gli altri, quelli che magari preferiscono i Paesi Baltici o l'Alaska.

dank

Mar, 23/01/2018 - 02:05

Un governatore di regione ha potere di espellere-rimpatriare? O forse di dare qualche foglio di via e di farceli ritrovare in qualche altra regione? (ammesso che col foglio non ci si puliscano qualcosa)

clickexange

Mar, 23/01/2018 - 02:56

Mi sa che Fontana non ha capito bene chi ci guadagna con gli immigrati.....fra breve gli telefoneranno da Palermo da Reggio Calabria da Bari e da Casal di Principe e vedrete che nulla cambiera'...in un paese con quattro mafie non avrr ancors capito chi comands e' grave...

umberto nordio

Mar, 23/01/2018 - 07:13

Ottimi propositi, ma temo rimarranno tali. Non ha fatto i conti con la magistratura " democratica" e con i suoi fiancheggiatori.

il sorpasso

Mar, 23/01/2018 - 08:29

Finalmente qualcuno che parla chiaro.Speriamo che altri seguono questa proposta con serierà e determinazione.

Jesse_James

Mar, 23/01/2018 - 09:23

@faman - Nel caso, ti chiedo scusa; @betracomiomachie - a me sembra di non aver usato toni offensivi verso alcuno, (saccentone non è certo un'offesa) perciò mi faccia la cortesia di usare l'espressione "campione" detto in tono dispregiativo come ha fatto Lei, nei confronti di sua sorella, se ce l'ha!; @El Presidente - Punire i partiti che intendi? Dare il voto ai 5 stelle?....Si, allora stai fresco!

gianni59

Mar, 23/01/2018 - 12:52

nessuno però che dice tecnicamente come fare: come sapere da dove vengono? come rimandarli indietro? i costi? se non si hanno convenzioni con i paesi originari non si può far nulla. Se emigrano traversando mari, violenze e stenti (per fame, guerre, siccità, situazioni economiche gravi) non sarà certo Fortuna con i suoi dictat a fermarli.

gianni59

Mar, 23/01/2018 - 12:53

errore di battitura intendevo Fontana (la fortuna ci vorrebbe)

Giorgio1952

Mar, 23/01/2018 - 14:49

Leonida55 mi hai risposto (articolo su chi si compra una candidatura sicura) Lun, 22/01/2018 - 19:00 @Giorgio 1952 – “appunto, io non li voto, tu si (riferendoti a PD e FI) Compra un paio di occhiali. Ma non ne indovini mai una con me, sei rimbamba? Porta i nipotini al parco invece di fare sempre figure da demente”; le parole tra parentesi sono mie. Eccoti smascherato con la tua risposta riferita all’articolo su Fontana, che vuole espellere 100 mila immigrati : Lun, 22/01/2018 - 22:27 @david71 - se lo dici tu che siamo scemotti a votare Fontana, significa che siamo nel giusto. Detto da uno scemotto, ancor di più. Continua a scrivere, che ci divertiamo a leggere le idiozie. Barlafus”. Concludo con un invito a non insultare perché il rinababa” e “demente” te lo tieni per te, così come dello “scemotto” dato a david71, visto che ne sei sprovvisto comincia ad imparare almeno l’educazione