Gasparri: "Leggi speciali o ci ammazzeranno tutti"

Gasparri: "Leggi speciali internazionali subito, quindi, come si è fatto in epoche passate. Occorre una svolta radicale per difenderci"

"In attesa che si chiariscano i dettagli dell'orribile attentato al Manchester Arena, è evidente l'analogia con altri attacchi avvenuti in Europa. Il terrorismo islamico sta agendo in maniera capillare, ossessiva. Viviamo una fase di guerra dichiarata e quello che i singoli Stati stanno facendo per la sicurezza nazionale non basta". Per questo Maurizio Gasparri ritiene opportuno "rivedere queste politiche, anche valutando leggi speciali che consentano di trattenere tutte le persone ben note alle polizie e ai servizi di sicurezza, ma che nonostante la loro pericolosità continuano a circolare indisturbati".

"Basta poi con la retorica della cittadinanza. Da Parigi a Berlino fino a Milano la scorsa settimana, gli attentatori sono stati cittadini francesi, belgi o italiani sulla carta ed evidentemente non nella cultura e nella testa. Leggi speciali internazionali subito, quindi, come si è fatto in epoche passate. Occorre una svolta radicale per difenderci, o - avverte il vicepresidente FI del Senato - continueranno ad ammazzarci".

Commenti
Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/05/2017 - 16:20

Per me vanno bene leggi speciali anti-terrorismo islamico. Subito.

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 23/05/2017 - 16:40

necessario ma non sufficiente

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 23/05/2017 - 16:55

Per prima cosa fermare i rossi o comunisti loro sono complici.

buri

Mar, 23/05/2017 - 16:59

sono d'accordo, ma forse non basterà, comunque non perdamo tempo, co fanno la guerra santa e dobbiamo rispondere con la guerra senza esclusione di clpi o non ci salberemo

Epietro

Mar, 23/05/2017 - 17:05

Ma quali leggi speciali? L'Islam va dall'Africa all'Estremo Oriente, di spazi ne hanno moltissimi, e noi gli accogliamo in Europa a romperci i... Qui basterebbero delle scope e fuori dalle scatole alla gentaglia incapace di un minimo d'integrazione.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/05/2017 - 17:40

@Epietro, mandare via tutti gli islamici è materialmente (oltre che giuridicamente) impossibile, in Italia sono c.ca 2 milioni, nell'UE c.ca 16 milioni ... Però si potrebbe applicare il codice militare di guerra. Visto che si sta combattendo una guerra, pena di morte a chi compie reati di strage, e anche per complici e fiancheggiatori, e per chi si dichiara terrorista.

blackindustry

Mar, 23/05/2017 - 18:40

Leggi speciali, deportazione in treni bestiame, imbarchi in navi mercantili, abbandonati sul bagnasciuga nordafricano, da cui non possono tornare per via di blocco navale autorizzato al fuoco immediato. I mezzi ed il denaro ci sono, manca la volonta'...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 23/05/2017 - 20:40

imporre una tassa ad hoc sui musulmani, revocare la cittadinanza se ce l'hanno, eliminare gli estremisti senza processo ed espellere tutti i parenti. chi ben comincia...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 23/05/2017 - 21:54

Si leggi speciali, ma tutti noi dobbiamo incominciare a rendere loro la vita impossibile, per es., non dando loro lavoro, non elargendo loro sovvenzioni statali, impedendo loro di commerciare le loro cianfrusaglie, controllando pedissequamente le loro attività commerciali e facendogliele chiudere ecc. ecc. Dobbiamo riuscire a farli letteralmente morire di fame in modo che se ne vadano via tutti, maschi, femmine e bambini.

Abus1

Mar, 23/05/2017 - 22:40

insufficente se non ci sono le espulsioni di massa e blocco degli arrivi sulle coste libiche!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 24/05/2017 - 15:19

Ci sono le liste con i sospetti. Basterebbe adottare delle semplici regole a livello europeo e controllare ed espellere tutti quelli che sono in qualche modo collegati. Devono fare tabula rasa. Finché si pensa di gestire la questione con la legislazione ordinaria loro saranno sempre un passo avanti e noi dietro a fare fiaccolate per le vittime.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 24/05/2017 - 15:31

Tabula rasa. Le liste dei sospetti ci sono, bisogna fare terra bruciata intorno a questi, prendere loro e chiunque sia in contatto con loro ed espellerli. Loro sono un passo avanti e noi li seguiamo con le fiaccole in mano. Possono colpire ovunque e chiunque, nessuno di noi è escluso, quindi vanno estirpati alla radice. Se si tratta di una rete organizzata questa va distrutta affinché i singoli siano davvero isolati.