Strage a Manchester

Gasparri: "Leggi speciali o ci ammazzeranno tutti"

Gasparri: "Leggi speciali internazionali subito, quindi, come si è fatto in epoche passate. Occorre una svolta radicale per difenderci"

Gasparri: "Leggi speciali o ci ammazzeranno tutti"

"In attesa che si chiariscano i dettagli dell'orribile attentato al Manchester Arena, è evidente l'analogia con altri attacchi avvenuti in Europa. Il terrorismo islamico sta agendo in maniera capillare, ossessiva. Viviamo una fase di guerra dichiarata e quello che i singoli Stati stanno facendo per la sicurezza nazionale non basta". Per questo Maurizio Gasparri ritiene opportuno "rivedere queste politiche, anche valutando leggi speciali che consentano di trattenere tutte le persone ben note alle polizie e ai servizi di sicurezza, ma che nonostante la loro pericolosità continuano a circolare indisturbati".

"Basta poi con la retorica della cittadinanza. Da Parigi a Berlino fino a Milano la scorsa settimana, gli attentatori sono stati cittadini francesi, belgi o italiani sulla carta ed evidentemente non nella cultura e nella testa. Leggi speciali internazionali subito, quindi, come si è fatto in epoche passate.

Occorre una svolta radicale per difenderci, o - avverte il vicepresidente FI del Senato - continueranno ad ammazzarci".

Commenti