Gentiloni: "In Siria usate armi chimiche"

Il premier riferisce in Parlamento: "Italia non neutrale, ma ha dato solo supporto logistico agli Usa contro regime orribile"

"In Siria sono state usate armi chimiche". Ne è sicuro Paolo Gentiloni che riferendo in Parlamento ha detto di non avere dubbi sull'uso del gas da parte del "regime orribile" di Bashar al Assad.

"Abbiamo visto tutti le immagini", ha detto il presidente del Consiglio alla Camera citando "diverse fonti, tra cui l'Oms", "Sappiamo che il regime di Bashar al Assad ha fatto ripetutamente uso di armi chimiche. La città di Douma è stata oggetto di un attacco in cui secondo ogni evidenza si è ripetuto l'uso di armi chimiche, probabilmente cloro miscelato con sarin o agenti assimilabili. E non possiamo accettare che si torni all'uso delle armi chimiche".

Ribadendo che nei raid della scorsa settimana l'Italia ha dato soltanto "supporto logistico, che si è svolto in particolare dalla base aerea di Aviano", Gentiloni ha però chiesto che la soluzione del conflitto passi da diplomazia e dialogo. "In questi cinque anni ho visto solo la logica del terrore", ha detto, "Siamo di fronte a una guerra orribile e a un regime orribile. Ma il negoziato con questo regime orribile è inevitabile".

Poi ha "sfidato" la Russia "a contribuire con Stati Uniti, Iran, Europa alla soluzione negoziale a questa situazione" e ha assicurato fedeltà agli Usa: "L'Italia non è un Paese neutrale", ha spiegato, "Non sceglie di volta in volta con chi schierarsi. L'Italia è un coerente alleato degli Stati Uniti da molti decenni e non è un coerente alleato di questa o quella amministrazione americana. L'Italia è sempre stata da questa parte, è una scelta di campo perchè in gioco non c'è solo la riconoscenza per chi ha liberato il nostro Paese dal nazifascismo. Ci sono in gioco i nostri valori e nessuna stagione sovranista può portare al tramonto di questi valori".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/04/2018 - 16:17

....Fra poco se ne và!Perdonatelo,non sa quello che dice!

papillon50

Mar, 17/04/2018 - 16:20

Non è la stessa cosa,almeno per il momento, ma spero che fra qualche anno non ci verranno a dire, come è successo con Saddam Hussein, che le armi chimiche Assad non le aveva e che si sono sbagliati. Gentiloni potrebbe permettersi di non aver paura degli americani e di mandarli a quel paese come fece Bettino con la faccenda di Sigonella. Ma, come diceva Manzoni per bocca di don Abbondio, chi non ha il coraggio non se lo può dare.

Divoll

Mar, 17/04/2018 - 16:21

Il vero "regime orribile" ce lo abbiamo noi in Italia e in UE.

Albius50

Mar, 17/04/2018 - 16:26

Anche gli INGLESI un anno fa circa hanno usato le armi chimiche un grattacielo si è bruciato come un cerino perché sono stati utilizzati pannelli di rivestimento non propriamente a norma.

kitar01

Mar, 17/04/2018 - 16:26

Complici sono anche quelli che credono a queste baggianate senza farsi un minimo di domande, senza un minimo di pensiero critico. Boccaloni e guerrafondai vanno a braccetto.

mike63

Mar, 17/04/2018 - 16:26

Gentiloni, cortesemente caccia le prove prima di aprire la bocca. E poi sparisci, che ne abbiamo strapiene le scatole di te.

amanitaphalloides

Mar, 17/04/2018 - 16:27

Così parlò l'orribile gentiloni primo ministro di un orribile governo fantasma erede di altri orribili governi di lecconi e traditori guerrafondai di sinistra,a nome di chi parla questo orribile individuo?

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 17/04/2018 - 16:27

Bravo Gentiloni, però devi spiegare al popolo sovrano dove hai preso la notizia che sia stato Assad ad usare il gas e non i ribelli? P.S. Non so chi sia più orribile uno Stato legittimo o i tagliagole.

Andrea_Berna

Mar, 17/04/2018 - 16:27

Noi invece siamo alle prese con un governo orribile, che resta in carica nonostante una rovinosa sconfitta elettorale, e che promette di diventare ancora piu' orribile quando in ossequio al volere della NATO avremo il peggior governo del mondo: PD+LEU+M5S. Un governo che fara' rimpiangere monti. Forse e' quello che ci meritiamo, di sicuro e' quello che Soros e compagni hanno pensato per noi da molto tempo a questa parte.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mar, 17/04/2018 - 16:32

Se dovessi dire quello che penso di lei, signor pdc, farei il mio male. mi limito a dire ai servi come lei, e che lei degnamente rappresenta, che in iraq lei e i padroni a cui, per nostro conto scodinzola, avete usato uranio impoverito che ammazza e ammazzerà per decine e decine d'anni a venire, bambini, donne e innocenti, con tumori che, purtroppo, troppo raramente colpiscono lei, gli altri camerieri al governo, e i padroni cui scodinzolate

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 17/04/2018 - 16:33

BUFFONE!!!!!!!!!!!!!

FabioMi

Mar, 17/04/2018 - 16:34

Ma il 14 aprile non aveva affermato solo qualche giorno fa che l'Italia NON aveva coinvolto le basi italiane?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 17/04/2018 - 16:35

Peccato che non abbiano ancora trovato il magazzino, un dettaglio...

arkangel72

Mar, 17/04/2018 - 16:36

Cosa può dire di diverso? Ogni capo di governo italiano deve fare il pappagallo, ovvero ripetere quello che i suoi alleati hanno già detto!!!

rasna

Mar, 17/04/2018 - 16:38

Vabbè.....lasciamo stare che è meglio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 17/04/2018 - 16:39

Resta sempre una domanda cui nessuno, ad oggi, è in grado di rispondere: chi le ha usate? In assenza di questa risposta tutto assume l'inquietante fisionomia di un vero e proprio pretesto per frustrare ogni tentativo di bonifica dal fanatismo jihadista.

venco

Mar, 17/04/2018 - 16:40

Ma bisogna vedere chi le ha usate e a che scopo. Assad non le avrebbe usate senza il consenso dei russi si sappi.

Dani55

Mar, 17/04/2018 - 16:45

Pietosa manifestazione di sudditanza "senza se e senza ma" agli USA, non è lecito criticare lo zio Sam nemmeno quando commette crimini o provoca evidenti terremoti geopolitici con conseguenze catastrofiche sulla popolazione civile, come è successo in Medio Oriente negli ultimi 25 anni, nemmeno quando destabilizza mezzo continente africano con il pretesto di democratizzare un paese relativamente prospero trasformandolo in un inferno sulla terra, nemmeno quando spinge per rilanciare la guerra fredda laddove la distensione con Mosca farebbe servirebbe solo gli interessi nazionali ed europei. Veramente sconfortante, aggiungo che se l'obbedienza agli USA deve essere totale e cieca a prescindere dal Presidente che è in carica significa che i presidenti americani non contano niente, sono uomini immagine, telecomandati dal Deep State. In America non ci sono meno oligarchi che in Russia.

Ritratto di BiceUlissi.

BiceUlissi.

Mar, 17/04/2018 - 16:48

SERVI, SERVI, BURATTINI

massmil

Mar, 17/04/2018 - 16:48

I soliti, un piede in una scarpa e l'altro in un'altra. Per non dispiacere a nessuno. Che popolo con le palle...

Emeran

Mar, 17/04/2018 - 16:56

Gentiloni, se aspettavamo i tuoi amici americani oggi tu parleresti tedesco. Hitler lo hanno sconfitti i russi ! Gli americani ci hanno salvato dal comunismo in quanto credo che i russi non si sarebbero fermati a Berlino.

info@licht-ital...

Mar, 17/04/2018 - 16:56

noi sentiamo continuamente accuse ma non vediamo prove. Tantomeno Gentiloni scendiletto della Merkel e Macron puó permettersi di dire di averle. Che Assad sia un dittatore questo e vero, che abbia fatto uccidere moltissimi siriani é anche vero,( ma quanti megrebini hanno ucciso i francesi in passato ?) ma nessun sapientone occidentale ha finora messe sul tavolo prove inconfutabili, ne il sempre elegante spaventapasseri inglese, ne la culona, ne l'esperto francese di antiquariato, ne quel pallone gonfiato di scorregge di Trump. Gentiloni coricati di nuovo ..... e dormi.

baio57

Mar, 17/04/2018 - 16:59

....con quella faccia un po' così , quell'espressione un po' così ,che abbiamo noi del Piddì......

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mar, 17/04/2018 - 16:59

e bravo il PD! al servizio del grande capitale con i voti dei ricchi ed il nome dei vecchi operai. certo bisogna essere senza scrupoli per votare gente così.

ciccio_ne

Mar, 17/04/2018 - 17:01

vabbè...avete attaccato gli unici che hanno combattuto, con risultati, l'Isis...io mai con l'arabia saudita

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 17:07

ha assicurato fedeltà..e di non fare i bisognini sui tappeti...

Andrea_Berna

Mar, 17/04/2018 - 17:08

Sono solo goffi tentativi di posizionamento in vista delle consultazioni. Il messaggio e' chiaro: il PD e' il partito guerrafondaio, filo-NATO, immigrazionista e russofobo su cui gli ambienti sorosiani possono contare. E' come dire: "Siamo i Djukanovic dell'Italia: ci odiano, siamo impresentabili, ma facciamo la politica che vuole la NATO e i globalisti di tutto il mondo. Offriamo ampie garanzie, anche in un governo con i 5Stelle". Avanti a passo svelto verso il peggior governo della storia repubblicana.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 17/04/2018 - 17:11

...e ricordiamoci che gli USA ancora oggi rifiutano risarcimenti al Vietnam per le atroci sofferenze inflitte (lì sì..) dalle loro armi chimiche usate su vastissima scala.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 17/04/2018 - 17:12

OK TUTTI SI CHIEDEVANO CON CHI STAVA GENTILONI ORA SI CHE C'E' CHIAREZZA !!!

Ritratto di Eurialo38

Eurialo38

Mar, 17/04/2018 - 17:16

che pena che ci fai... ma avrà pensato o ha solo letto su dettatura? Già! che era pure ministro degli esteri prima con Renzi. Gentile portavoce, La voglio informare che la questione non è se fu usata l'arma chimica, ma se lo ha fatto Assad, ché in varie occasioni non molto lontane di questa guerra provocata e non dichiarata ne ha denunciato lui stesso l'uso da parte dei ribelli, quelli sostenuti dai nostri cari alleati americani, che per inciso, gentiloni, fanno solo l'interessi loro, certo non i nostri.

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 17/04/2018 - 17:16

Gentiloni un coperchio che va bene su ogni pentola.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 17/04/2018 - 17:17

Dott. Gentiloni, mi permetta di non concordare. Circa la 'fedeltà', penso che debba essere reciproca, altrimenti si è vassalli naturali. E, in questo senso, non sempre gli Stati Uniti ci hanno espresso fedeltà. Circa la 'riconoscenza', vanno certo riconosciuti i meriti degli USA, ma vorrei ricordare che venimmo liberati a suon di bombe DOPO ESSERCI ARRESI. Se la riconoscenza dev'essere perpetua, perché non dovrebbe esserlo l'odio per chi ci ha ripetutamente invasi per secoli? Infine, la stagione sovranista che lei osteggia, altro non è se non "riconoscere il potere sovrano di una nazione o di un popolo, non assoggettabile a nessun'altra autorità esterna". Orgoglio Nazionale, non nazionalismo come ci si vorrebbe far credere. E' peccato?

Cheyenne

Mar, 17/04/2018 - 17:19

il solito servo. Se Assad è capo di un gerime orribile perchè il de napule lo omaggiò di una importante onorificenza?

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 17/04/2018 - 17:21

glielo ha detto macaron che sono state usate armi chimiche. il boccalone addormentato ci ha creduto. poveri noi!

abocca55

Mar, 17/04/2018 - 17:22

Un discorso molto diplomatico, ma anche molto prudente. Si farebbe presto ad aumentare i dazi o a manovrare lo spread e rovinarci. Il Cavaliere e gli Italiani ne hanno avuto triste esperienza. Piuttosto era evidente l'ostentazione di Di Maio di mostrarsi senza cravatta, dando ancora prova di cattivo gusto e cattiva educazione, offensiva nei confronti del Parlamento, e quindi dei Cittadini che si chiedono: ma come, va a comprare le patate e i cavoli in giacca e cravatta e poi si esibisce alla Camera con la camicia aperta? C'è caso che le prossime esibizioni saranno in pigiama, e poi ancora in mutande?

piazzapulita52

Mar, 17/04/2018 - 17:23

E che altro poteva dire! Da sempre l'Italia è serva degli USA!!!

Mr Blonde

Mar, 17/04/2018 - 17:34

Si può essere alleati ma legittimamente opporsi a soffiare sul fuoco

Willer09

Mar, 17/04/2018 - 17:35

cosa può saperne lui? e poi, non hanno dichiarato che in due precedenti ispezioni (l'ultima due mesi fa) non c'era traccia di alcuna sostanza illegale ?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 17/04/2018 - 17:37

Ecco perché i governi abusivi di sinistra, come anche quello Gentiloni, che da qualche tempo si alternano in Italia, nonostante il popolo faccia delle scelte ben precise, si mostrano sempre quel che realmente sono. Non un'istituzione, quale dovrebbero essere, ma un agglomerato di partiti politici che stanno lì solo per fare continuamente campagna elettorale. In questo caso, per esempio, il Gentilini si riempie la bocca solo di "nazifascismo", di suoi "valori", che in realtà non si capisce bene quali siano,e di "stagione sovranista", che a uso dire, come quando si sono inventati lo spauracchio del ritorno del fascismo durante le elezioni ultime, vorrebbe portare al tramonto quegli stessi valori che gli stessi sinistri non hanno. Ma nessun accenno al comunismo dalla stessa America sconfitto. Neanche si fosse trattato di un argomento secondario.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 17/04/2018 - 17:37

Certo, prima delle indagini lui lo sa già, era la a vedere. Si vede che i suoi padroni ue usa l'hanno richiamato all'ordine.

billyserrano

Mar, 17/04/2018 - 17:37

Non vorrete dubitare di ciò che dice Gentiloni per caso. Lui si è ben informato presso Macron e la May. E poi lo ha detto così beneeeee.............

Chiara Mente

Mar, 17/04/2018 - 17:40

Sì, Gentiloni, hanno usato armi chimiche, ma ne sei sicuro? Come sicuramente eri sicuro che in IRAQ c'erano armi di distruzione di massa al tempo dell'attacco americano del 2003. Peccato che in IRAQ, rivoltato poi come un calzino dagli USA e alleati vari dopo l'invasione, non si sia trovato un bel nulla. Ma perchè continuate a dire bugie agli italiani?

Nick2

Mar, 17/04/2018 - 17:43

Giovanni Corato, lei sta forse con la Russia e con Assad? Lo dica chiaramente. IL GIORNALE SI SCHIERA CON SIRIA E RUSSIA, CONTRO GLI ALLEATI. E' ora che la finiate di fare titoli ammiccanti nei confronti dei fascisti nazionalisti che vi leggono, per poi prendere posizioni filoatlantiche. ABBIATE IL CORAGGIO DI ESPRIMERE LE VOSTRE IDEE!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 17/04/2018 - 17:46

Dott. Gentiloni, mi permetta di non concordare. Circa la 'fedeltà', penso che debba essere reciproca, altrimenti si è vassalli naturali. E, in questo senso, non sempre gli Stati Uniti ci hanno espresso fedeltà. Circa la 'riconoscenza', vanno certo riconosciuti i meriti degli USA, ma vorrei ricordare che venimmo liberati a suon di bombe DOPO ESSERCI ARRESI. Se la riconoscenza dev'essere perpetua, perché non dovrebbe esserlo l'odio per chi ci ha ripetutamente invasi per secoli? Infine, la stagione sovranista che lei osteggia, altro non è se non "riconoscere il potere sovrano di una nazione o di un popolo, non assoggettabile a nessun'altra autorità esterna". Orgoglio Nazionale, non nazionalismo come ci si vorrebbe far credere. E' peccato??

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 17/04/2018 - 17:46

Le armi chimiche ovvero il demonio, contro cui tutto è lecito, come nell'inquisizione, anche la tortura, anche i bombardamenti. La NATO è un'alleanza difensiva e la costituzione non prevede l'intervento armato contro le armi chimiche. Almeno ci dica quale sia il tornaconto per l'Italia nel concedere le nostre basi, e il danno nel non concederle.

rossini

Mar, 17/04/2018 - 17:52

Poveraccio, questo Gentiloni costretto a giurare che sono state usate armi chimiche sol perché glielo assicurano Trump, la May e Macron. Perché non ragiona con la sua testa e non si chiede quale interesse mai avrebbe avuto Assad a usare le armi chimiche senza averne alcun bisogno, visto che la guerra contro i ribelli la sta vincendo, anzi l'ha già vinta?

Ritratto di pietrom

pietrom

Mar, 17/04/2018 - 17:55

Craxi avrebbe fatto un discorso completamente diverso.

tofani.graziano

Mar, 17/04/2018 - 17:56

Ma siamo sicuri che questo signore sappia di cosa sta parlando.Meno male che sono gli ultimi danni che sta facendo,sperando che dopo di lui non arrivi qualcuno ancora peggiore(grullino)

carpa1

Mar, 17/04/2018 - 17:59

Ma piantala di dire belinate e ritirati in silenzio che è meglio!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 17/04/2018 - 18:00

Presidente Gentiloni, la preghiamo vivamente di ospitare per almeno una settimana nella nostra Capitale, ASSAD, facendolo partecipare alle maggiori trasmissioni televisive, in modo che possa essere sottoposto ad interrogatori multipli da parte delle nostre differenti correnti di stampa. Noi Italiani siamo come San Tommaso, vogliamo mettere il dito nella piaga, per credere. - 18,00 17.4.2018

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 17/04/2018 - 18:02

SERVO.

Marzio00

Mar, 17/04/2018 - 18:03

Egregio, se non lo sapesse USA-GB-FRANCIA hanno attaccato un paese sovrano sulla base di presunte prove! Con questa dichiarazione ci rende complici di un atto di guerra ingiustificato e privo di ogni legittimazione internazionale!

Luigi Farinelli

Mar, 17/04/2018 - 18:11

"Abbiamo visto tutti le immagimi" dice Gentiloni. E dove sono visto che pure l'attacco è stato condotto sulla base di prove "presunte"? Bastano le probabili scene riprese da una troupe cinematografica (che le assembla come vuole) per "assicurare sul compiuto attacco di Assad con gas nervino contro il suo popolo"? Azione che sarebbe inutile dal punto di vista tattico e dirompente da quello d'immagine? Ma per chi si fa ritrarre con un Soros sorridente ricevuto in pompa magna ci si possono aspettare benissimo queste figure da zerbino seriale.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 17/04/2018 - 18:12

Gentiloni sarebbe opportuno non si dimenticasse che solo pochi anni fa, e non 70, sono gli stessi che dicendosi alleati ci hanno fatto una guerra in Libia contro i nostri interessi strategici ed economici semplicemente per fare, da alleati, esclusivamente i loro! Sarebbe opportuno fissare con questi dei paletti ben precisi anche per chiarire una volta per tutte cosa intendono con la parola "alleati", se per caso il significato di "zerbini".Se si ricordano di avere l'Italia loro alleata solo quando fa loro comodo. In questo caso prendere le opportune decisioni.

Luigi Farinelli

Mar, 17/04/2018 - 18:17

Il "regime orribile" di Gentiloni è quello che ha salvaguardato più di tutti le minoranze cristiane in quelle aree. I Cristiani sono ormai meno tranquilli nella patria di Gentiloni (grazie al suo PD) e Bergoglio che presso certi "mostri" mediorientali.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 17/04/2018 - 18:21

Si sa sputtanare con diligenza.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2018 - 18:25

Chi glielo ha datto a Gentiloni che in Siria sono state usate armi chimiche? Ci spieghi questo gentilissimo gentilone come mai dai siti bombardati (dove dovevano esserci state queste famose fabbriche di armi chimiche) non sia uscita nemmeno una nuvoletta di gas in grado di uccidere una pulce? Se i siti bombardati erano effettivamente le fabbriche e i depositi di armi chimiche la Siria dovrebbe essere avvolta da una nube di gas tale da steccolare tutti gli esseri ivi viventi compresi, cani, gatti, mosche e moscerini. Invece ninete. Nemmeno una pulce è stata ferita.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2018 - 18:27

Ma chissene frega con chi sta Gentiloni non lo dice nessuno?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2018 - 18:31

Se mai un giorno Salvini andrà al potere la prima cosa che dovrà fare dovrà denunciare la NATO, togliere le sanzioni a Putin, denunciare la UE e allearsi con la Russia, con la Cina e al limite anche anche con la Corea del Nord.

PaolodC

Mar, 17/04/2018 - 18:31

In Siria usate armi chimiche? Ma davvero? E chi glielo ha rivelato? Il commissario Montalbano? Oppure Don Matteo? Ah... no, ho capito... è stato il commissario Coliandro!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 17/04/2018 - 18:32

Macron dà l'idea di una persona, anche oggi a Strasburgo, che parli bene ma razzoli male. Ricordiamoci che la Francia, con la scusa di diffondere con la Rivoluzione francese "Libertà, uguaglianza e giustizia", occupò con Napoleone mezza Europa. Altro che libertà, uguaglianza e giustizia! La storia insegna, l'importante è conoscerla e saperne cogliere gli insegnamenti.

Pigi

Mar, 17/04/2018 - 18:37

Venduto. Appartiene a quel partito che ha preso una sberla perché pagato per farci invadere dagli africani. E anche lui è pagato per recitare una parte, non per pensare. Se gli Usa dicono che Assad manga i bambini, lui ripete che Assad mangia i bambini. Ma questo non è servito a lui e al suo partito.

CALISESI MAURO

Mar, 17/04/2018 - 18:50

da dove lo ha saputo il nostro " presidente "? da quale laboratorio e' uscita la prova, se al momento nessuno ancora ha raggiunto il sito per prelevare campioni? Geniale:))

CALISESI MAURO

Mar, 17/04/2018 - 18:53

ah dimenticavo... ha sfidato la Russia... molto divertente.

MOSTARDELLIS

Mar, 17/04/2018 - 19:02

"Abbiamo visto tutti le immagini": non posso credere che il Presidente del Consiglio italiano abbia detto queste scempiaggini. E' semplicemente stomachevole l'asservimento a USA e Inghilterra. Ma come cavolo fai a dire queste cxxxxxe? Ma vattene a casa e sbrigati pure.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/04/2018 - 19:12

Gentiloni si fa prendere per il kulo con gentilezza.

VittorioMar

Mar, 17/04/2018 - 19:22

..UGUALE...UGUALE...UGUALE...UGUALE A ...SADDAM....GHEDDAFI...ORA ..ASSAD...AGGIORNATE LA STORIELLA CON UNA VARIAZIONE CREDIBILE SUL TEMA..UN DISCO ROTTO E'PIU' ORECCHIABILE ....C'E' CACOFONIA !!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 17/04/2018 - 19:28

......così parlò Gentil....oni oni oni. Sorge "sbondanea" la domanda retorica: a quale titolo? per quale nazione? In ogni caso il filmato, sempre quello, con la canna dell'acqua su una "povera " comparsa, il tutto, con una ripresa volutamente "instabile", per indurre un'idea di concitazione, da parte di un fake regista, che neanche Cetto laqualunque abboccherebbe. Ci vogliono rifilare al solito il super fake , ma, la maggior parte della gente, proprio per l'enfasi fastidiosa usata per questa fake news, non accetta più...

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 17/04/2018 - 19:32

Dato che è estremamente provvisorio, almeno sul tema della guerra, taci perché di guai ne abbiamo abbastanza.

Ritratto di etaducsum

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

mozzafiato

Mar, 17/04/2018 - 19:50

NIK2 premetto che non voglio commentare la bstialita' di turno che hai scritto qui ma voglio solo fare la seguente considerazione circa la bestialita' nella bestialita' contenuta nella tua bestialita' :dunque sentirmi dare del fascista nazionalista (perché esistono anche i fascisti esterofili ?) da un esemplare doc di infantile pagliaccio come te, beh, caro NICK, equivale a ricevere un complimento tale da mandarmi in brodo di giuggiole, per una intera settimana !

istituto

Mar, 17/04/2018 - 19:50

" in Italia usate armi chimiche...." Chi te l'ha detto, il tuo amico Soros......?

mozzafiato

Mar, 17/04/2018 - 20:00

LUIGI FARINELLI (18,17) condivido quello che hai scritto ed aggiungo che questo individuo insignificante, rappresenta in italia quella cricca di intetti europei ed occidentali che hanno di fatto, gia' accettato l'idea del collasso della nostra civilta e delle religioni che hanno contribuito (sii pur a volte negativamente, con il senno di poi) a costruirla. Una accozzaglia di individui eunuchi che nel nome di una fratellanza idiota, hanno smarrito il senso della realta' e venduto l'anima ad una cultura/civilta''medioevale che si pone e sviluppa in maniera opposta alla nostra.

stedo54

Mar, 17/04/2018 - 20:01

Una ulteriore fregnaccia di Gentiloni, uomo della massoneria internazionale e del Bildemberg, nonchè servo degli ebrei. Ma chi rappresenta? Se ne vada a casa!!!!

MarcoTor

Mar, 17/04/2018 - 20:04

Fare il burattino: lo stai facendo bene.

rokko

Mar, 17/04/2018 - 20:06

Più che con gli Usa io direi che si schiera con l'Occidente.

rokko

Mar, 17/04/2018 - 20:11

Sono d'accordo con lui. Tra l'altro personalmente ritengo che Trump la May e Macron abbiano fatto bene a decidere per la rappresaglia in Siria, ed una volta tanto approvo la decisione di Trump, che in questo caso è stato meno lassista di Obama (il quale aveva lasciato andare alla deriva tutto, disinteressandosene, congruentemente con il suo basso profilo in politica estera). Fossi in Salvini non farei dichiarazioni avventate su Russia, Nato, ecc.

stedo54

Mar, 17/04/2018 - 20:15

Gentiloni da sempre è una nullità. Miracolato negli anni duemila in Parlamento solo perchè di nobile e facoltosa famiglia, non ha mai fatto nulla in vita sua. Fino a qualche anno fa era solo famoso per trascorrere le sue giornate a giocare a tennis al circolo dell'Aniene anzichè guadagnarsi lo stipendio da parlamentare. Stiamo parlando di un signor Nessuno. Anzi di un servo della massoneria.

Demy

Mar, 17/04/2018 - 20:20

Questo essere indegno di appartenere al Popolo Italiano, ha messo in grosse difficoltà il prossimo governo con la sua scellerata e prezzolata dichiarazione.

manente

Mar, 17/04/2018 - 20:47

I soli che ancora credono alle armi chimiche di Assad sono Macron e Gentiloni, due smidollati servi di Soros che non hanno alcuna facoltà di giudizio e di parola !

manente

Mar, 17/04/2018 - 20:48

Non ci sono parole per commentare il disgustoso servilismo di un cialtrone che mente sapendo di mentire !

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 17/04/2018 - 20:49

IPOCRISIA ALL'ENNESIMA POTENZA!!! "fanno bene a bombardare la Siria perchè ha usato i gas ma noi no, noi non la bombardiamo", "fanno bene a bombardare la Siria e noi diamo le basi di partenza, però, dalle nostre basi non devono partire aerei che bombardano", "fanno bene a bombardare la Siria e ci ritroviamo a Napoli un sottomarino nucleare USA che ha partecipato agli attacchi, apparso dal nulla" IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!! IPOCRITI!!!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 17/04/2018 - 20:51

Gentiloni o ci dice nei dettagli da dove gli viene questa certezza o continuiamo a pensare che abbia ricevuto una telefonata dai padroni USA.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 17/04/2018 - 21:22

Ancora coninua a dire stro***te al popolo italiano, che come beoti abboccano, per fotuna che tra poco ci sarà la sua dipartita.

Maura S.

Mar, 17/04/2018 - 21:23

dear soldellavenire, essere antiamericani e antisionisti non vuol dire essere comunisti, vuol dire non essere d'accordo con le cxxxte di Israele. Non dimentichi che quel così chiamato (da loro stessi) il popolo eletto, per prendersi la terra promessa, da un DIO tutto loro, ammazzarono uomini, donne bambini e pure gli animali poichè impuri. Questo è quanto

Anonimo (non verificato)

alox

Mar, 17/04/2018 - 21:36

@NIck2 condivido pienamente! Ci sono diversi motivi da considerare: 1) Berluscone in orlo di fallimento e' stato "salvato" dai soldi di Putin (o meglio dei Russi) cosi' come I Cinesi hanno comprato il Milan. Il Giornale e' di Putin e Berlusconi ha ripagato andando in Crimea a stringere la mano sulla terra di conquista: tale comportamento gli e' costato un veto sul suolo Ucraino (per 3 anni)...Putin puo' fare quel che vuole: il giornale e' suo e si vede...

parigiro

Mar, 17/04/2018 - 21:51

Il gentil servitore ( ex) di Marco Capanna neanche si rende conto di essere ridicolo

Reip

Mar, 17/04/2018 - 22:06

Avrebbe fatto meglio a star zitto piuttosto.. Il mozzarella non conta nulla. Gli USA utilizzano i nostri porti e le nostre basi militari da sempre, a loro piacimento e senza autorizzazione alcuna. Di fatto siamo solo una colonia povera, degli Stati Uniti d’America....

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 17/04/2018 - 22:30

Che figura da deficiente che hai fatto. Ma chi ti ha messo là...un altro deficiente come te.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/04/2018 - 23:35

Luigi Farinelli - 18:11 Appunto: dove sono le prove? Gliele han mandate Trump o Macron in esclusiva e in originale per consentirgli questa dichiarazione? Non sono contro la Nato ma sarebbe prudente evitare di aprir bocca troppo presto. M'è sembrato sostenere la tesi dell' "armiamoci e partite"..

alox

Mar, 17/04/2018 - 23:50

@rokko condivido; Credo che tutta la leadership italiana non solo Salvini (che perfino ebbe parole di elogio alla N. Corea...), ma anche Berlusconi e la Sua "amicizia" con Putin ed anche il M5S sono titubanti nel scegliere con chi stare...la realta' purtroppo e' che abbiamo un classe politica senza o con bassi valori! Per cosa si deve lottare? Cosa dice la nostra Costituzione? La sanno poi?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 18/04/2018 - 02:17

Babbeo. Burattino di un burattino, con l'occhio sveglio del lobotomizzato, che acriticamente ripete la filastrocca inseritagli in memoria. E piu` babbei di lui siamo NOI, che ancora aspettiamo a rompere qualche bastone sulla schiena di questi sedicenti NON ELETTI "NOSTRI GOVERNANTI".

brob67

Mer, 18/04/2018 - 06:54

Questo non va nemmeno in bagno senza il consenso e l'approvazione dei suoi padroni di Londra, Parigi e New York....

pisopepe

Mer, 18/04/2018 - 07:24

POVERO GENTILONI NON SA CHE IL CLORO NON E' NELL'ELENCO DELLE ARMI CHIMICHE I TRE CRIMINALI LA PAGHERANNO CARA COL PORTAFOGLIO NON AVRANNO ALCUN CONTRATTO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA SIRIA!!!!!

Happy1937

Mer, 18/04/2018 - 07:33

L'Italia piddina da brava vassalla si schiera da sempre dalla parte di chi danneggia l'Italia. Per fortuna Gentiloni sarà presto libero per la sua attività preferita: andare ad accogliere a Ciampino le emule delle disgraziate Simone & Co. che si fanno "rapire" dagli islamici per far pagare a noi il riscatto.

ruggerobarretti

Mer, 18/04/2018 - 08:35

il conte Silverio non e' l'unico scemo del villaggio, ci sono anche alox,nick2 e rokko. E lo superano di gran lunga.