Il Gran Maestro rivela: "Nelle liste grilline ci sono 34 massoni"

Pilloni replica a Di Maio: "Incandidabili gli appartenenti alle logge? È contro la Carta"

«Mi è giunta notizia che i massoni (la maggior parte di essi tutti delle logge irregolari) candidati nelle liste dei 5 stelle siano 34»: Gian Franco Pilloni, serenissimo Gran maestro della Loggia d'Italia Umsoi (Unione massonica stretta osservanza iniziatica) di Cagliari e decretato ad agosto 2016, a Chicago, anche Gran maestro onorario ad vitam delle Grandi logge americane, non tarda a replicare a Luigi Di Maio, che nei giorni scorsi aveva attaccato la massoneria annunciando che avrebbe denunciato tre candidati che hanno omesso di dire di esservi iscritti. «Una decisione - aveva detto il leader dei pentastellati - presa affinché tutti i cittadini possano votare serenamente il Movimento». Dichiarazioni che hanno scatenato le ire dei grembiuli.

«Come fa una persona che dice cose del genere - si chiede Pilloni - a proporsi per guidare il Paese? Non basta professarsi onesti per avere questo ruolo». In nome dell'obbedienza il Gran maestro dice di non poter rivelare di più. «Chiedetevi - spiega al Giornale - perché nessuno si è permesso di dare smentite su questo dato. Nell'ambiente, però, è ovvio che sappiamo chi siano. Dei 34 che ho citato posso rivelare che, a parte 3 o 4, i restanti appartengono tutti a logge spurie, ossia alla massoneria irregolare, quella non riconosciuta». Di questi, secondo fonti accreditate, sei proverrebbero dalla Calabria. Per chiarire cosa siano le logge irregolari basta rifarsi alla storia.

A spiegarlo proprio Pilloni: «Le potenze massoniche al mondo sono tre: la Gran Loggia d'Inghilterra, la Grandi logge americane e il Grande oriente di Francia. Dopo lo scandalo della P2 il riconoscimento al Goi da parte di inglesi e americani venne revocato. Oggi obbedienze riconosciute sono la Gran loggia regolare d'Italia, che ha l'assenso della Gran loggia d'Inghilterra, la Gran loggia degli alam (obbedienza mista uomini e donne e riconosciuta dal Grande oriente di Francia) e poi la Gran loggia d'Italia Umsoi avallata da quelle americane. Tutto il resto è massoneria fai da te».

Pilloni prosegue: «Ovvio che sul mio territorio io sappia chi è un massone di obbedienza condominiale e chi, invece, non lo è, anche perché la regola, tra massoni, è quella di dichiararsi». Gli appartenenti alle varie logge, pertanto, conoscono sia chi fa parte di realtà regolari, sia chi fa parte di quelle irregolari. «Posso dire - racconta il Gran Maestro - che se un fratello si fosse candidato coi 5 stelle gli avrei fatto un provvedimento disciplinare perché noi garantiamo l'assoluto rispetto dell'io, dell'individuo, ma tu non puoi andare a sposare una causa di una persona che dice che i massoni non sono candidabili. Noi per principio non sponsorizziamo partiti politici, ma portiamo avanti gli uomini che sono degni di rappresentare il popolo nelle istituzioni». E tiene a dire: «Mai nessun partito politico si è espresso in questa direzione. È la prima volta e questo atteggiamento va contro ciò che dice la Costituzione».

Chi vorrebbe la massoneria alla guida del Paese? «Posso solo esprimere un'opinione personale - conclude Pilloni - Penso in questo momento sarebbe utile una persona super partes, un grosso manager alla Marchionne, per intenderci. Che penso di Silvio Berlusconi? Che sia un uomo di cui bisogna avere massimo rispetto perché chi dà lavoro a decine di migliaia di persone, senza mai averne licenziata una e paga fiumi di tasse allo Stato può solo avere la mia ammirazione».

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 20/02/2018 - 08:56

dunque un movimento totalmente inaffidabile! stiamocene alla larga ....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/02/2018 - 09:14

Veramente? Egregio magister, logge irregolari? Ma vuole sul serio togliere il sonno al ragazzo lavato con olà e al Diba che vomita veleno perchè non riesce più a dormire con il figlio che strepita a tutte l'ore?

accanove

Mar, 20/02/2018 - 09:19

non serviva si esprimesse il gran maestro, diciamo che ogni giorno i grillini ci offrono una farsa, una volta questo spettacolo circense era prerogativa del solo PD oggi in "pista" ne abbiamo due, non c'è da annoiarsi.

DRAGONI

Mar, 20/02/2018 - 09:30

CI SONO LOTTE PER LA "SUPREMAZIA" TRA LE VARIE MASSONERIE DI RITO DIVERSO TRA LORO MA TUTTE TENGONO ALLA RISEVATEZZA DELLE LISTE DEI LORO ISCRITTI ED ALCUNE DI ESSE HANNO LOGGIE E LISTE DI ISCRITTI SEGRETE !!Gian Franco Pilloni GRAN MAESTRO COME PUO' GARANTIRE CHE LA SUA "USCITA" SULLA SCENA ELETTORALE A POCHI GIORNI DAL RELATIVO VOTO NON SIA UN "COMPLOTTO" MASSONICO PER "AIUTARE" DEI PROPRI FRATELLI......ANCHE QUELLI COSI' DETTI DORMIENTI CHE MILITANO NEI PARTITI ....AD AFFERMARSI ELETTORALMENTE???

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 20/02/2018 - 09:37

Da una parte il M5S non accetta coloro che si inchinano al “Grande Architetto dell’Universo”, ma però accetta senza problemi coloro che si inginocchiano di fronte a vescovi e reliquie miracolose, come se la Chiesa cattolica fosse un’associazione meno poderosa ed influente della Massoneria. Veramente uno strano modo di pensare!

un_infiltrato

Mar, 20/02/2018 - 09:59

Quindi... il Grande Vecchio diceva bene quando, riferendosi a loro, parlava di setta!

greg

Mar, 20/02/2018 - 10:02

Mi fa piacere che qualcuno, che non ha paura di dire la verità, attesti che il GOI, Grande Oriente d'Italia, loggia madre anche della P2, è una obbedienza massonica irregolare, fra l'altro zeppa di gente di sinistra che si riunisce per fare affari e corrompere

sereni

Mar, 20/02/2018 - 10:02

Grande venerabile maestro, quanti appartengono agli altri partiti? Sarebbe opportuno dire questo. tra l'altro lo dice implicitamente che parteggia per altri che gli permettono di schierarsi, abbasso il M5S che non permette alla massoneria di infiltrarsi nella vita politica. Basta questo articolo per votare M5S! Cari giornalai, facendo questa opera di demonizzazione a 360 gradi state perdendo il lume facendo solo clamorosi autogol.....

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 20/02/2018 - 11:01

Nessuna meraviglia!

venco

Mar, 20/02/2018 - 11:10

E allora M5s diventerà un partito in mano ai massoni come tutti gli altri partiti di governo

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 20/02/2018 - 11:20

Un modo come un altro per governare, infiltrarsi nei movimenti politici, a quanto pare il M5S non ha avuto l'accortezza tanto millantata di controllare chi ne fa parte.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 20/02/2018 - 11:54

Lombrosianamente il signore in questione mi fa paura ... ma se sono 34 dai 5 star quanto sono altrove?

Lexius

Mar, 20/02/2018 - 12:11

Il sito di popoffquotidiano già nel 2014 (ripreso da altri nel 2016) ha pubblicato l'elenco dei 26.410 massoni italiani, con dati anagrafici e professione; andatelo a leggere e magari troverete vostri conoscenti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/02/2018 - 12:18

-----quello sulla massoneria sta diventando un ragionamento stucchevole---ma gli italioti sembrano avere gli occhi foderati di prosciutto---leggetevi il famoso "piano di rinascita democratica" di licio gelli e guardate se renzi e berlusconi (ma anche prima --partendo da craxi)non abbiano fatto la staffetta per attuarlo quasi in toto---portare il paese ad un bipolarismo c'erano quasi riusciti--poi i grillini hanno rotto le scatole---l'abolizione delle provincie--del senato---gli scudi fiscali---sono tutte cose che si leggono nel venerando piano---anche la famigerata separazione delle carriere dei magistrati è stata partorita da gelli nel lontano 1976--riuscirà papy a finire sto benedetto programma occulto?---

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 20/02/2018 - 12:18

Ma perché chi ha 'guidato' il paese finora non era per caso iscritto a logge massoniche infiltrate da poteri transnazionali? Non demonizziamo la massoneria, quella seria.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 20/02/2018 - 12:30

Il PD è un prodotto della massoneria che governa La UE e quindi anche l'Italia.nopecoroni

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 20/02/2018 - 12:45

e quanti ce n'è tra i bananas?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/02/2018 - 13:09

.. e per avere le idee più chiare in questo tema, leggete il recente libro di Gioele Magaldi "Massoneria, società a responsabilità illimitata - la scoperta delle ur-lodges". Troverete nomi, cognomi di affiliati dalle americhe all'Eurpoa e al medio oriente, motivazioni più che constatabili di chi - preparandosi da oltre 200 anni - vuole dominare, materialmente e spiritualmente, urbi et orbi. Ma si sa, la gente comune non ci crede, continua a credere ai vari politici che declamano programmi di ogni sorta, non badando al fatto che da qualche decennio, per vari motivi, la situazione italiana scivola sempre più verso il basso, verso una rottamazione che a breve diventerà definitiva se non ci sarà un'intesa a 360° per frenare questi "figlidi".

Ritratto di adl

adl

Mar, 20/02/2018 - 13:35

Abbiamo scoperto che i 5 Stelle hanno un grosso handycap: "NON RUBANO ma restituiscono un pò meno di quanto promesso". Ma non è per questo che non possono governare. Una GIUNTA RAGGI PERMANENTE NAZIONALE, durante l'INVASIONE DALL'AFRICA, e le bombe A SPREAD, non ce la possiamo permettere.

Ritratto di adl

adl

Mar, 20/02/2018 - 13:46

Comunque esiste un grosso problema di QUOTE ROSA, nella massoneria. Ci sono solo GRAN MAESTRI, e neanche una MAESTRINA, Laura L&Uguala lo sa ???!!!!

puntopresa10

Mar, 20/02/2018 - 14:07

Si è dimenticato dei massoni più importanti,che sono a capo dei partiti.

claudioarmc

Mar, 20/02/2018 - 14:19

L'ho già scritto, per fortuna dei 5stelle le elezioni saranno tra solo 13 giorni altrimenti avrebbero dovuto cambiare nome e simbolo perchè passando più tempo prevedo che non ne sarebbero rimasti neanche 5.

greg

Mar, 20/02/2018 - 14:48

ADL - nella mia Obbedienza Massonica le donne sono ben presenti, e direi anche molto efficienti. IO personalmente ho avuto due volte dei Gran Maestri femmine, che hanno saputo dirigere i lavori con grande maestria

Ritratto di adl

adl

Mar, 20/02/2018 - 17:41

@greg - mi perdoni l'ignoranza (lo dico senza vis polemica) in materia, comunque la mia era una battuta, come avrà certamente compreso. Grazie per l'informazione.