Grasso: "Sì a governo di scopo con Forza Italia e Pd"

L'apertura del leader di Liberi e Uguali

Governo di scopo con Berlusconi e Renzi? "Se ci dovesse essere questo scopo, se il presidente Mattarella ce lo chiedesse, noi saremmo assolutamente disponibili". Così Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, nel corso della registrazione di Porta a Porta, che andrà in onda questa sera, in merito a un esecutivo tempo con l'obiettivo di fare una nuova legge elettorale.

Poi Grasso attacca il Movimento 5 Stelle: "Ha un atteggiamento cangiante. Su alcuni temi sono incompatibili con i valori, le idee e i principi di sinistra, come Europa, immigrazione e diritti civili. Quindi sono incompatibili con Liberi e Uguali, perché noi siamo la sinistra".

Sul post elezioni poi Grasso dice: "Dal 5 marzo faremo il nuovo partito della sinistra da rifondare per arrivare eventualmente ad un allargamento al centro. Leu nasce dall’unione di Si, Mdp e Possibile ma abbiamo un progetto comune che non è finalizzato alle elezioni ma è molto più ambizioso".

Commenti

leopard73

Mer, 28/02/2018 - 19:53

POVERO ILLUSO FAI PENA PERENNEMENTE NON AVRESTI POTUTO NEANCHE CANDIDARTI.!! CIALTRONE POLTRONARO.

vince50

Mer, 28/02/2018 - 20:31

Governo di scopo?,ho capito.

Cheyenne

Mer, 28/02/2018 - 20:40

SI IL PROGETTO DELLO ZERO%

necken

Mer, 28/02/2018 - 20:45

Inciucio è una brutta ed inutile parola ..preferisco i compromessi come avviene nelle grandi democrazie mature

VittorioMar

Mer, 28/02/2018 - 20:49

..QUESTI GIOCANO AL GIOCO DELL'OCA...CERCANO DI TORNARE A CASA...C'E' QUALCUNO CHE LI ASPETTA !!..CHE FALSI CHE SONO !!..CERCANO DI DIVIDERE IL CENTRO DESTRA...RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI ??

mareblu

Mer, 28/02/2018 - 20:57

VOGLIO SPERARE SOLO CHE , IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, RIESCA A FARE A MENO ;! E NEPPURE PENSARE DI ISTITUIRE UN'ALTRA TAVOLATA PEGGIO DELLE PRECEDENTI.

carpa1

Mer, 28/02/2018 - 21:17

Pur di conservare la poltrona sotto il K... cosa non farebbe quest'ipocrita venuto dal nulla (dove tornerà, del resto, fra qualche giorno; purtroppo portandosi appresso delle succulente prebende alla faccia di noi contribuenti).

ziobeppe1951

Mer, 28/02/2018 - 22:32

Ho un groppo alla gola...voto Lega...ciao Nando

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 01/03/2018 - 00:37

Se Berlusconi si piega anche a questo, sarà la sua rovina definitiva. Gli Italiani capiranno che non ci si può fidare di lui e che dispone dei loro voti come meglio crede e non come aveva promesso di fare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 01/03/2018 - 00:39

Ma qualcuno aveva veramente creduto a questa finta scissione del pd? Non l'avete ancora capito che è solo un giochetto interno alla sinistra per far fuori il cialtrone di Rignano, alla faccia della "base" che lo ha votato?

AndrewS.

Gio, 01/03/2018 - 01:37

Lunedì cominciano i problemi. Ma non per noi che scriviamo qua. Noi siamo a posto. Pietro fat, sta roba la sa la compagna Laura ?

Marcolux

Gio, 01/03/2018 - 01:44

Il vigliacco comunista che prende 70 mila Euro al mese si alleerebbe anche col Diavolo, pur di continuare ad occupare una poltrona. Un uomo che mi fa profondamente schifo.

Marcolux

Gio, 01/03/2018 - 01:48

Ma dove vuoi andare, ladrone comunista, non ti bastano i 70 mila Euro che ti porti a casa ogni mese? Liberi e uguali? Ma uguali a chi, a quelli che muoiono di fame? Non so se mi fai più schifo o meno della sboldrina. Certo che è una bella lotta!Spero che tu rimanga fuori dal Parlamento, come la sboldrina e l'orribile Bonino, che neppure il Diavolo vuole più! Sarebbe già una vittoria!

bundos

Gio, 01/03/2018 - 06:26

ho sentito parlare questo signore,è più analfabeta di DiPietro; ma chi ha dato la laurea a questi quà

soldellavvenire

Gio, 01/03/2018 - 07:11

se c’è riuscito alfano, non si vede perché non dovrebbe riuscirci grasso: e, notare l’eleganza, renzi non lo chiama neppure “traditore”

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 01/03/2018 - 07:57

Poichè Grasso è di Licata, in questo caso ben gli si addice quel vecchio proverbio siciliano secondo cui "Cumannari è megghiu ca futtiri" Povero ragazzo di sinistra, resterà a bocca asciutta, lo sa ma fa lo gnorri!

michettone

Gio, 01/03/2018 - 08:17

Massa insignificante, di una politica che gioca sempre sporco per ottenere gli stipendi necessari ad una personale vita da nababbi! Questo, che fa il pari con quell'altra della Camera, sono nati dal niente, creato ad arte, dalla sinistra distruttrice della Nazione! Non li si deve ascoltare, provocherebbero altri notevoli danni mai più recuperabili. BISOGNA ANDARE TUTTI A VOTARE! NESSUNO ESCLUSO E SOPRATTUTTO VOTARE PER IL CENTRODESTRA, unica coalizione degna di mantenere le promesse fatte, portatrici di migliorie e sicurezza alla nostra amata Italia e per TUTTI gli ITALIANI! TRE giorni ALL'ALBA!!!

carlolandi

Gio, 01/03/2018 - 08:19

Grasso Posizionamento ante e dopo. Niente di nuovo. E' lo stesso modo di pensare di tutta la sinistra che è stata permeata dal fare democristiano. Ed infatti nel PD, oltre che occupare le cariche più importanti, né determinano la politica ieri, oggi, domani ! A forza di cercare di accontentare tutti, spero si ritrovino con il cerino in mano.

lappola

Gio, 01/03/2018 - 08:27

Questo tizio pur di distruggere l'Italia ha fondato un partito e sembra che abbia anche tanta fretta. Aspetta amico, qualche centinaio di anni di pazienza a meno che finisci per stancarti.

mcm3

Gio, 01/03/2018 - 08:43

Grasso non farebbe mai questo tipo di inciuci

mifra77

Gio, 01/03/2018 - 09:33

L'unico scopo di tale governo, ....la sua poltrona!

mifra77

Gio, 01/03/2018 - 09:37

Se così si dovesse verificare, questa volta, per forza Italia sarà definitivamente la FINE.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 01/03/2018 - 10:32

sereni, Grasso prenderà più voti della Meloni!

Ezeckiel

Gio, 01/03/2018 - 10:50

Votate lega e la meloni

salvatore40

Gio, 01/03/2018 - 14:11

A tratti comincio ad avere qualche simpatia per questi giovani " radicali " pentastellati. I politici professionisti, dopo una certa età, dovrebbero ritirarsi in convento, fra penitenze digiuni e orazioni. A tratti, mi dico : proviamo questi giovani idealisti. L' Italia può essere gorvernata anche senza.congiuntivo ! Ladri e corrotti conoscono bene...grammatica e vocabolari. Don Abbondio parlava anche in latino con il povero Renzo. Renzi invece parla in ...inglese !

routier

Gio, 01/03/2018 - 14:33

Il nulla incontrò il niente in un posto che non c'è e insieme fondarono "Liberi e uguali". AUGURI!