Referendum Costituzionale

Grillino choc sul Sì di Bocelli: "Avrà letto la riforma o si fida ciecamente?"

Il grillino Andrea Tosatto su Facebook: "Bocelli vota sì. Avrà letto la riforma o si fida ciecamente?". Dopo le polemiche rimuove il post

Grillino choc sul Sì di Bocelli: "Avrà letto la riforma o si fida ciecamente?"

Nelle ultime ore di campagna referendaria il Movimento 5 Stelle dà il peggio di sé. Così, mentre a Livorno la pagina Facebook dal Movimento 5 Stelle si vanta della piazza piena di Torino "che dice No", salvo poi pubblicare uno scatto della piazza di Renzi per il Sì, Andrea Tosatto se la prende con Andrea Bocelli. "Bocelli vota sì - scrive su Facebook - avrà letto la riforma o di Renzi si fida ciecamente?". Un post vergognoso che, dopo aver scatenato a non finire, ha spinto il grillino a tornare sui propri passi e cancellarlo.

Una gaffe dietro l'altra. Tutte targate Cinque Stelle. Pochi giorni fa Giuliano Parodi, primo cittadino a Suvereto, piccolo Comune della provincia di Livorno, aveva affidato ai social network un post altrettanto vergognoso. "Alex Zanardi vota Sì - aveva scritto - peccato lo facevo più in gamba". Oggi il bis. L'autore, questa volta, è Andrea Tosatto, candidato del Movimento 5 Stelle nel 2013 nella circoscrizione estera per il Senato e autore della "sigla" del Tg a Cinque Stelle. Se l'è presa con Bocelli. "Bocelli vota sì - ha scritto su Facebook - avrà letto la riforma o di Renzi si fida ciecamente?". Il post ha scatenato una selva di polemiche e di critiche. Tanto che, alla fine, Tosatto ha deciso di rimuovere il commento.

Come fa notare l'Huffington Post, la campagna elettorale sul referendum "sembra scatenare il cattivo gusto e le offese in rete".

E in questo i grillini sono sempre i numeri uno.

Commenti