Grillo: "C'è uno spiraglio per un governo M5s"

Grillo: "Ora avanti compatti, niente scherzi, dovete essere uniti, c'è uno spiraglio per andare al governo"

Il responso del referendum ha dato la carica a Beppe Grillo, che in queste ore ha sentito diversi esponenti M5S raccomandando a tutti l'unità. "Ora avanti compatti, niente scherzi - raccomanda il leader ai suoi, raccontano fonti M5S all'Adnkronos - dovete essere uniti, c'è uno spiraglio per andare al governo". È questo il leitmotiv adottato dal leader 5 Stelle, che ha deciso di non piombare a Roma nell'immediato anche per lasciare spazio ai suoi. Domani ci sarà un'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari e c'è chi teme che vengano fuori le divisioni, in un momento in cui invece serve massima unità. Anche per questo Grillo, che tutti descrivono entusiasta, non fa altro che invitare i suoi a rimanere compatti. E si dice convinto che il buonsenso prevarrà sulle distanze emerse.

Intanto oggi i deputati 5 Stelle già a Roma si sono dati appuntamento in Sala Tatarella per commentare la vittoria dei no al referendum e fare una preriunione in vista dell'assemblea di domani. Dimissioni di Matteo Renzi congelate fino all'approvazione della legge di Bilancio? Nonostante la richiesta di tornare al più presto alle elezioni, il Movimento 5 Stelle - secondo quanto si apprende - non si opporrebbe a questa eventualità perchè, viene spiegato da fonti autorevoli di M5S, "rientrerebbe in un atteggiamento istituzionale e responsabile" e perché "la legge di Bilancio genera conseguenze anche fuori dall'Italia". L'importante, viene spiegato ancora, è che non passi più di una settimana.

Commenti

Giorgio5819

Lun, 05/12/2016 - 22:37

Come no! Un bel governo di internauti , di fanatici di facebook, ti twittatori compulsivi... Se manca la copertura per un'ora sono allo sfascio...pagliacci da avanspettacolo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 05/12/2016 - 23:15

M5S al governo? Idea agghiacciante. Meglio il granduca di toscana.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 06/12/2016 - 07:58

che gli italiani lo sappiano: con questi signori rischiamo solo di cadere dalla pentola nella brace e la cosa non credo sia assolutamente piacevole: è vero che la brace potrebbe anche rivelarsi una vera risorsa ma stiamo gia assistendo come il rifiuto di opere pubbliche di interesse nazionale, costituisca un affronto al buon senso: questo movimento , aiutato come lo è stato dal signor Monti, merita attenzione solo perche troppo pericoloso per l' economia del paese cosi come pericoloso sono tutti quei montisti e sostenitori del potere di pazzi scatenati quali i vari Monti con quegli emeriti che , da collaborazionisti o da artefici, con l' aiuto di veri e propri colpi di stato, li hanno sostenuti.

Romolo48

Mar, 06/12/2016 - 08:01

C'è piuttosto aria di correnti in M5S che spiragli di governo!!

Beaufou

Mar, 06/12/2016 - 08:49

"...c'è uno spiraglio per andare al governo". Veramente, Grillo, dovrebbe dire "ci sarebbe uno spiraglio", se nel suo movimento ci fosse qualcuno un po' meno estroso delle Appendino e delle Raggi. Perché vede, Grillo, guidare un Paese come l'Italia richiede soprattutto competenze, coraggio e, me lo lasci dire, onestà: ma non quella gridata nelle piazze, che è solo scena. Onestà significa "anche" quella di constatare che quando non si è in grado di governare da soli occorre fare qualche pezzo di strada in compagnia, scegliendosi accuratamente i compagni di viaggio. Auguri, Grillo.

Controcampo

Mer, 07/12/2016 - 09:44

La politica Italiana vista dall'estero è considerata la peggiore, la meno seria e la meno affidabile tra i paesi europei. Figuriamoci se alla presidenza del consiglio dovesse andare un istrione!