Elezioni Politiche 2018

I giovani festeggiano Berlusconi, il Cav: "Brunetta all'Economia"

Berlusconi accolto da 100 giovani nella sede romana di Forza Italia: "C'è solo un presidente". Lui ricambia con selfie e battute

I giovani festeggiano Berlusconi, il Cav: "Brunetta all'Economia"

"Chi non salta Cinque Stelle è", "C'è solo un presidente", "Silvio, Silvio". È stato accolto con una vera ovazione Silvio Berlusconi a San Lorenzo in Lucina, dove questa mattina ha incontrato cento giovani di Forza Italia e la candidata Annagrazia Calabria.

E il Cavaliere ha ricambiato con sorrisi, selfie, strette di mano e battute: "Avrei anche una barzelletta su Luigi Di Maio, ma non ve la posso raccontare...", ha scherzato, "Vi spiego come votare. Barrate il simbolo di Forza Italia e, se proprio a qualcuno Forza Italia sta sulle palle, ci fa una croce sopra e la cancella".

"Il movimento giovanile, con la delegazione di oltre cento ragazzi che stamattina ha voluto salutare il Presidente Berlusconi a Roma portando un grande striscione con la scritta Vinciamo Presidente, è impegnato in tutto il Paese anche in questa campagna elettorale per diffondere il nostro programma e la nostra idea di Italia", ha spiegato la Calabri , "Il presidente Berlusconi, con Forza Italia, è l'unico ad aver avanzato proposte concrete per i giovani, sia con sul fronte occupazionale sia su quello di un vero sostegno all'autoimprenditorialità. La defiscalizzazione e decontribuzione totale per sei anni alle aziende che assumono giovani a tempo indeterminato e il Piano del talento per le start up innovative e l'allineamento delle competenze saranno la chiave per far tornare l'Italia un Paese per giovani".

Dopo l'incontro il leader di Forza Italia ha incontrato il capogruppo del Ppe, Manfred Weber, e ha dato la carica in vista delle elezioni del 4 marzo: "Sono abbastanza ottimista sul risultato delle elezioni e di andare a formare il governo con i nostri alleati di centrodestra", ha detto, "Abbiamo candidati dall'imprenditoria, direttori di giornale, vertici delle associazioni di volontariato. È una bella squadra e ci sono delle belle facce. Sono tutte persone molto riuscite e molto capaci dal punto di vista della loro capacità professionale. Noi porteremo avanti molti che non hanno mai fatto politica che spero dimostrino le loro capacità nella politica e facciano qualcosa di buono".

Berlusconi prepara anche la squadra di governo. E si rivolge a Renato Brunetta come "il nostro nuovo ministro dell'Economia". E sulle Regionali aggiunge: "Abbiamo un ottimo candidato alla Regione Lazio, ma adesso abbiamo alcune difficoltà perché un sindaco di centrodestra (Sergio Pirozzi, ndr) si è candidato anche lui e ci porta via il 6-7 per cento. Cercheremo di convincerlo con le buone maniere, per i calci in culo c'è tempo

608px;">".

Commenti