Gli insulti choc di Marescotti: "La Lega è fascista. Salvini? Un bullo cialtrone"

L'attore romagnolo attacca il leader del Carroccio: "Razzista e xenofobo, se vince è pericoloso". La replica: "Hanno paura, la sconfitta è vicina"

Ci risiamo: i "democratici" ricorrono alla violenza verbale per tentare di abbattere Matteo Salvini. Guai se fosse successo a parti invertite. Ma finché è la sinistra a utilizzare termini vergognosi, tutto è concesso. L'ultima sparata nei confronti del leader della Lega è arrivata da parte di Ivano Marescotti, che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato un video per lanciare un invito agli elettori dell'Emilia-Romagna in vista delle elezioni Regionali in programma domenica 26 gennaio: "Andate a votare perché questa volta c'è il rischio che vinca la Lega di Salvini, con la Borgonzoni che potrebbe diventare la presidente della Regione. Voi ve lo immaginate? Io no. Non è che bisogna votare per il meno peggio: bisogna votare contro la cosa peggiore che possa capitare". L'attore infine è passato all'offensiva verso il Carroccio: "Rischiamo di essere governati dai leghisti, uno dei peggiori partiti neofascisti, razzisti, xenofobi europei. Quindi, per favore, andate a votare. Poi faremo i conti con Bonaccini".

Immediata e dura la replica da parte dell'ex ministro dell'Interno: "A sinistra rimangono solo insulti e offese. Hanno paura perché sentono che dopo 50 anni la sconfitta è vicina".

"Salvini? Un bullo cialtrone"

Il romagnolo poi ha rincarato la dose. Intervenuto ai microfoni de La Zanzara, ha sferrato l'ennesimo attacco verso il segretario federale della Lega: "Matteo Salvini è razzista, xenofobo e cialtrone. Noi siamo in una situazione in cui se dovesse vincere un politico come Salvini, sarebbe una cosa abbastanza pericolosa". E alla domanda su cosa ne pensa dal punto di vista umano ha risposto: "È meglio che non lo dico, perchè altrimenti corro il rischio di essere denunciato. Come dice qualcuno, se fosse in una scuola elementare, Salvini sarebbe considerato un bullo".

Una valanga di risposte sono arrivate su Twitter. Molti utenti si sono schierati in difesa di Salvini: "Ma questi signori a caccia di streghe, dichiarano pubblicamente falsità ed insulti contro la Lega sapendo che diverse regioni Italiane sono amministrate (più che decentemente) dalla Lega in modo democratico e liberale, ed i loro cittadini ne sono più che sufficentemente contenti"; "Ormai questi personaggi (scusa Matteo: ma questo chi c**** è?) sputano veleno ogni secondo"; "Un nessuno, sconosciuto, che crede di avere l'essenza della virtù e il placet per offendere senza ritegno, la mania di protagonismo porta le persone fino a qualche momento razionali ad essere ridicole, restringendo la propria credibilità!".

Commenti

effecal

Gio, 16/01/2020 - 10:13

Parti Ivanooo, uno dei tanti sbandati comunistelli in crisi nervosa

Yossi0

Gio, 16/01/2020 - 10:19

data la somiglianza e quello che dice è forse un fratello di vauro ?

aldoroma

Gio, 16/01/2020 - 10:20

Sei solo tu un fascista

glasnost

Gio, 16/01/2020 - 10:24

Sinistra dal PCI in poi fino alle sardine = invidia e odio verso gli avversari, che considerano nemici e cercano di attaccarli personalmente. Si chiamano democratici, ma non hanno proprio idea di cosa sia la democrazia. Povera gente disperata!

Giorgio Colomba

Gio, 16/01/2020 - 10:30

Altro miracolato dall'italico star-system con strabismo a sinistra. Torni a fare il leghista sul set con Zalone, ch'è meglio.

giovanni235

Gio, 16/01/2020 - 10:32

Certo con quell'espressione sembra proprio un gerarca fascista anni trenta.Forse rimpiange di essere nato troppo tardi per diventare un buon camerata.E poi scusate:ma chi è costui??? Possibile che in 77 anni non ne abbia mai saputo dell'esistenza???

steacanessa

Gio, 16/01/2020 - 10:39

Una macchietta sia come attore sia come “uomo”.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 16/01/2020 - 10:41

I fascisti travestiti da pidioti sono la rovina della sinistra.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 16/01/2020 - 10:56

Questi sono della forza di bergoglio. Quando secondo loro è ora di menar le mani non si tirano di certo indietro. Eredi della mentalità fascista che si spacciano per antifascisti.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 16/01/2020 - 10:59

E' un bel ritratto di trinariciuto, con tutto quel pelo in faccia, la barba un po' sporca, i sopracciglioni incolti, il naso rotto da boxeur, bella gente hanno alla sinistra!!! Lo avrebbero reclutato subito nei Fasci italiani di combattimento!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 16/01/2020 - 11:09

Stai a vedere che adesso non si può nemmeno dire ciò che si pensa della Lega e di Salvini. Sono completamente d'accordo con Marescotti, pur non essendo di sinistra. La destra sovranista è a mio avviso pericolosa per la democrazia liberale, ricordo a chi si fosse perso alcuni passaggi fondamentali che i "sovranisti" rivendicano infatti la cosidetta "democrazia illiberale"( un ossimoro).

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 16/01/2020 - 11:17

D'ora in avanti quando vedrò il suo nome nella locandina di un film lo eviterò.....ciao,ciao!

novi

Gio, 16/01/2020 - 11:19

marescotti,credevo che i tempi dell'odio, fossero finiti, ma ancora qualche coccio si trova per strada, ma basta non raccogliero, in attesa che gli spazzini, lo portano in discarica.

pendra

Gio, 16/01/2020 - 11:22

Sorvolando sulle inesistenti qualità artistiche di questo personaggio caricaturale (non a caso viene adoperato nelle fiction televisive ad impersonare figure prettamente negative e fortemente caratterizzate da da cattiveria e protervia. Vorrei ricordare a questo autentico smemorato, becero mercenario "Morto di Fama" che fu proprio Lui ad interpretare in un film di Zalone l'Archetipo Prototipo del Fascista Razzista Xenofobo Nordico. Se avesse avuto in po' di dignità si sarebbe dovuto rifiutare di interpretare una figura rozza e negativa che invece gli calzava a pennello.Il fatto di aver accettato per mero interesse economico finisce per sminuire maggiormente una figura di per sé mediocre e meschina. Caro Marescotti rifletti, credo proprio che con questi presupposti i termini CIALTRONE e MISERABILE ti ritornino indietro conme un boomerang carico di VERGOGNA.

27Adriano

Gio, 16/01/2020 - 11:23

..Marescotti?? Who is? Un altro barista in crisi perchè il caffè nero è...fascista??

ST6

Gio, 16/01/2020 - 11:23

Salvini condannato per razzismo verso gli italiani. Non serve dire altro

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 11:47

Ma chi è questo personaggio??? Ma cosa ha fatto??? Ma perché mai una persona dovrebbe ascoltarlo??? ....bohhhhh

fgerna

Gio, 16/01/2020 - 11:52

Mi fa sorridere che un nazista di sinistra arrogante e violento dia del fascista a chi non offende

rrxxrr

Gio, 16/01/2020 - 11:53

Chi è questo sconosciuto?

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 11:54

MA MARESCOTTI CREDE VERAMENTE ALLE COLOSSALI CAXXXTE CHE DICE, OPPURE LO PAGANO COME ATTORE?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/01/2020 - 11:55

Marescotti? non è per caso imparentato con "quei" Marescotti principi di poggio suasa ed eroicamente caduti in africa come comandanti della famosa FOLGORE? perché se è cosi, povero lui....

lagoccia

Gio, 16/01/2020 - 11:58

ma perchè sta gente non emigra mai? se ne andassero in africa a fare i multiculturali per vedere i commenti di come verranno trattati

jaguar

Gio, 16/01/2020 - 11:59

Ha parlato il commediante romagnolo.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 12:00

HANNO PAURA CHE QUALCUNO DIMOSTRI CHE LE FINTE "EMERGENZE" SONO RISOLVIBILI IN QUATTRO E QUATTROTTO E CHE FINISCA LA PATTATORIA PER LE CRICCHE ROSSE

Alfa2020

Gio, 16/01/2020 - 12:01

Ma basta il sgurado e si vede subbito dove ce lodio

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/01/2020 - 12:06

Vedo che il nero gli dona. Gli manca solo il fez e poi siamo apposto. Non si possono eliminare i fascisti se poi arrivano altri "fascisti" che sono peggio dei vecchi fascisti. Nemmeno gli ebrei parte in causa ho mai sentito parlare male dei fascisti e aggredire con parole violente e minacciose.

wania

Gio, 16/01/2020 - 12:08

Salvini incapace - Salvini è il nulla - Salvini sbruffone........ se è tutto questo perchè lo temono ? ? ?

papik40

Gio, 16/01/2020 - 12:19

Quando l'odio annebbia le menti è inutile sperare ke siano obiettivi e non ci sono possibilita' di guarigione se sono odiatori di SX

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 12:29

ottimo!! favoreggia l'immigrazione clandestina? li si porti tutti a casa sua!! vuole le tasse? gli si espropri tutti i beni e li si metta al servizio della collettività!! gli piacciono le discariche?? tutte nel suo giardino

Triatec

Gio, 16/01/2020 - 12:45

Se i tratti somatici sono lo specchio dell'anima, annamo bene proprio bene! Più questi ragliano, più comprendi il consenso di Salvini.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 16/01/2020 - 12:48

Un'altro fenomeno nazicomunista in cerca di visibilità.

rocchetti

Gio, 16/01/2020 - 12:53

Il 5 stelle chiede di non sovvenzionare più i giornali italiani, perché non chiede anche di non sovvenzionare più il cinema italiano, forse perché quasi tutti gli attori sono o si spacciano per comunisti? Mi sembra che la libertà di informazione sia molto più importante del cinema e quindi quando la smetteremo di finanziare il cinema ed invece aumenteremo il contributo ai giornali? Il signor Marescotti campa partecipando a film italiani foraggiati dal governo con i soldi nostri, accetti la volontà della maggioranza e soprattutto non offenda le persone di destra che non sono fasciste, mi sembra che sia lui a lanciare accuse di fascismo a chi non è allineato al pensiero sinistro.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 16/01/2020 - 12:55

Leggere certe cose mi farebbe quasi vergognare di essere Romagnolo.

jaguar

Gio, 16/01/2020 - 12:59

La classica faccia da odiatore di sinistra.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 16/01/2020 - 13:15

Altro da andare a prendere dopo .... Qualcuno tiene la lista?

maxfan74

Gio, 16/01/2020 - 13:53

Nessuno che vota Lega è razzista o xenofobo, prima di aprire la bocca collegare il cervello.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 13:53

MARESCOTTI-DEMENZIAL-PENSIERO: "NON SI VOTA PER IL MALE MINORE, MA "CONTRO"... QUINDI, SECONDO IL SINISTRATO, SI PUO' VOTARE TRANQUILLAMENTE PER IL "MALE MAGGIORE", BASTA CHE SIA "CONTRO". INCREDIBILE! DA CURARE AL PIU' PRESTO!

morama_04

Gio, 16/01/2020 - 13:58

Questo è un altro di cui eviteremo di guardare i film e le comparsate televisive.Meno male che "il telecomando c'è!

Abit

Gio, 16/01/2020 - 14:18

Caro Marescotti Lei è una quasi nullità! Peccato che ha un cognome molto simile al mio!

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 16/01/2020 - 14:20

Se eri di dx, sicuramente recitavi ancora in parrocchia. Comunque, per la cronaca, non siamo fascisti, al contrario di te che sei un povero comunista, ma liberali, è tutta un'altra cosa.

igiulp

Gio, 16/01/2020 - 14:25

Tal Marescotti ha pensato bene di farsi uno spottone. Citi almeno le sue referenze a chi non lo ha mai ca.ato. Almeno tutti sapranno chi è lo sventurato in questione.

rudyger

Gio, 16/01/2020 - 14:39

I nostri padri hanno lottato per avere il suffragio universale diventando cittadini e non più sudditi. . In nome di una falsa libertà i furbi hanno modificato la norma che considerava penalmente rilevante chi si asteneva dal voto . Riprendiamoci questo diritto e andiamo a votare.

giovanni951

Gio, 16/01/2020 - 14:50

un’altra zecca sconosciuta ai piú si aggiunge alla coalizione di zecche rosse.

rudyger

Gio, 16/01/2020 - 14:53

Eravamo analfabeti e ci hanno insegnato a scrivere. Poi abbiamo imparato a leggere. Dopo abbiamo imparato a pensare e quindi a ragionare. Abbiamo quindi richiesto il voto ottenuto dopo lunghe lotte. Andiamo sempre a votare. I compagni comunisti vanno battuti con il voto.

Trinky

Gio, 16/01/2020 - 15:15

Attore questo? Ma chi l'aveva mai sentito prima......

DaniPedro

Gio, 16/01/2020 - 15:20

...quando togli una sardina dall'acqua, le vedi fare gli ultimi sussulti, prima della fine...sono gli ultimi sussulti...

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 15:22

Allora io che ho votato Salvini sarei fascista……….. ma si guardi bene allo specchio prima di parlare come un razzista che non accetta che qualcuno abbia idee diverse dalle sue. Io non mi sento ne razzista ne fascista, ma con persone quali lei forse potrei cambiare idea.

vinvince

Gio, 16/01/2020 - 15:57

Maura S@ perfetto !!!

sparviero51

Gio, 16/01/2020 - 17:13

I FALLITI (POLITICAMENTE) ROSSI SONO TALMENTE TERRORIZZATI E A CORTO DI ARGOMENTI CHE HANNO DOVUTO RIESUMARE MUSSOLINI PER DARE UN SENSO ALLA LORO INUTILE VITA !!!

GiacomoP

Gio, 16/01/2020 - 19:00

È mai possibile che, a questi personaggi di sinistra, sia permesso dire tutto quello che vogliono !! Spero (e credo) che in Emilia Romagna, la sinistra, venga spazzata via una volta per tutte!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 16/01/2020 - 19:18

Signor Marescotti,io sono di destra e non mi sento né razzista né fascista. Rispetto tutti e i miei diritti costituzionali vanno rispettati e non calpestati. Se a lei non piace la democrazia e vuole vivere nella dittatura è libero di andare in Corea o in Cina.