Lega, la mossa di Salvini: "Bongiorno capolista"

Giulia Bongiorno sarà capolista della Lega in diverse aree del Paese. Ad annunciarlo è lo stesso segretario, Matteo Salvini

Giulia Bongiorno sarà capolista della Lega in diverse aree del Paese. Ad annunciarlo è lo stesso segretario, Matteo Salvini nel corso di un incontro con i giornalisti a Montecitorio. "È il segno di una Lega che cresce, coinvolge, punta su professionalità della realtà civile soprattutto nel campo della difesa della sicurezza, dei diritti delle donne, della riforma della Giustizia". E la Bongiorno è entusiasta della sua nuova avventura: "Mi ha colpito la nitidezza di Salvini di pensiero sulle regole e sulle sanzioni. Questo è un Paese in cui ci si è dimenticati cosa sono le sanzioni. Le sanzioni e le regole servono. Sono per la riscoperta di questi valori. L'Italia è diventato un paese della cuccagna per chi delinque. Le regole ci garantiscono la libertà".

L'avvocato ha già le idee chiare: "Ho già una legge nel cassetto: stop ai bambini utilizzati come merce di scambio quando i genitori litigano. Mi piacerebbe farla camminare". Infine parla di uno dei punti chiave del programma della Lega, la lotta all'immigrazione: "Sembra che interessa solo la Lega... Il tema dei flussi immigratori incide sui diritti delle donne". "L'immigrazione va regolata, occorre tutelare le nostre donne e le loro donne. Io le voglio aiutare", ha concluso.

Commenti

VittorioMar

Gio, 18/01/2018 - 12:47

..BENE ..BENE..MOLTO BENE !!...PER LA LEGGE SULLA LEGITTIMA DIFESA !!.BENE !!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/01/2018 - 12:52

---questa è la prova provata---qualora ce ne fosse ancora bisogno--che l'italia è un paese di bla bla bla--blateratori e congeniti opportunisti--e la coerenza non soggiorna tra queste latitudini---li sento ancora gli urli "vergognati"-"vergognati" da parte dei legaioli all'indirizzo di questa capacissima avvocatessa allorchè proclamava la completa estraneità ai fatti del suo assistito raffaele sollecito e ne chiedeva l'assoluzione piena nel caso Meredith Kercher--tutto dimenticato --punto e a capo---

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 18/01/2018 - 12:57

la Bongiorno mi è sempre piaciuta. diretta efficace pragmatica che non si lascia intimidire nè corrompere, non conosco i suoi ideali..ma ilsuon pragmatismo e il suo lottare dalla parte del popolo penso sia il meglio.

Miraldo

Gio, 18/01/2018 - 12:58

Già da tempo che la Lega di Salvini era l'unico partito credibile, adesso con la Bongiorno batterà Forza Italia 10 a 0. Con la Lega al potere la parola passa al popolo Italiano...............

Ritratto di Abelard

Abelard

Gio, 18/01/2018 - 13:06

@elkid : grazie! Mille volte grazie di esistere! Si, grazie perchè quando tu avversi qualche articolo/pensiero, allora, si può essere certi della bontà incontrovertibile di quel articolo/pensiero. E più ti ci accanisci, e più i concetti espressi sono importanti. Tu sei la vera quinta colonna in seno ai tuoi Padroni!

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 13:09

@elkid, cosa centra questo? ma qualcosa in merito all'articolo sei capace di commentare? E' possibile che sempre devi cercare di svilire le qualità degli individui descritti? Ma tu ti senti veramente così vuoto e perso da dover scaricare sempre questo veleno gratuitamente? Commenta qualcosa sul discorso dell'immigrazione, delle donne o dei bambini. Per una volta fai l'uomo ed elevati dal tuo brodo primordiale

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/01/2018 - 13:10

Trovami un "URLO" mio che dica qualcosa del genere Elpirl carissimo 12e52!!!Forza sono SOLO 10 anni che commento in questo FORUM. AMEN. PS Bene COMANDANTE hai scelto una persona ONORATA.

ghorio

Gio, 18/01/2018 - 13:17

Sinceramente non mi pare che la Bongiorno sia coerente con le sue idee politiche: da fini a Salvini e poi magari prima era Dc. Tutti alla corsa per il loro posto al sole, magari sicuro, vista l'onda...

Giorgio1952

Gio, 18/01/2018 - 13:24

Ma questa straparla "Mi ha colpito la nitidezza di Salvini di pensiero sulle regole e sulle sanzioni. Questo è un Paese in cui ci si è dimenticati cosa sono le sanzioni. Le sanzioni e le regole servono. Sono per la riscoperta di questi valori. L'Italia è diventato un paese della cuccagna per chi delinque. Le regole ci garantiscono la libertà". Forse si dimentica di Belsito, del cerchio magico di Bossi, dei diamanti in Tanzania. La Lega dalla tangente Montedison al crack della CrediEuroNord ha mostrato di essere ladrona non meno di altri.

peter46

Gio, 18/01/2018 - 13:27

Salvini...ma Berlusconi lo sa che dovrà costringere anche i suoi a votarla' e che la stessa richiederà i voti di quel FLI finiano in cui era passata dopo l'uscita di Fini dal pdl?Che non succedano problemi in corso d'opera,'aggiornalo'.

Marale

Gio, 18/01/2018 - 13:30

elkid tu hai seri, serissimi problemi. Una volta per dileggiare si diceva "fatti vedere, ma da uno bravo", con te non basterebbe l'intero dipartimento neuro-deliri di Niguarda.

Tarantasio

Gio, 18/01/2018 - 13:31

c'è ancora speranza...

xgerico

Gio, 18/01/2018 - 13:34

@hernando45- Cambia pusher! Sono giorni che scleri di brutto!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 18/01/2018 - 13:54

Salvini si è bevuto il cervello! Inserire una garantistoide della malora come capolista significa solo cadere in una grossolana incoerenza con quello che lo stesso Salvini va dicendo sulla certezza della pena e sul fatto che i criminali devono andare e rimanere a lungo in galera. E meno male che Berlusconi lo ha candidato come potenziale, prossimo ministro degli Interni... Ruolo fondamentale che, nelle intenzioni risolute e terribilmente pratiche di Salvini (almeno così appare), non potrà mai conciliarsi col moderatume garantistico di una Bongiorno. Salvini cambi idea o in parecchi non voteranno. Suggerimento: come capolista metta un generale dell'esercito o dei carabinieri. Nelle proprie liste l'importante è fare piazza pulita o tabula rasa di avvocati e avvocatucci vari: categoria sociale infima che, insieme alla magistratura, sta affossando l'Italia.

achina

Gio, 18/01/2018 - 14:00

IDEE CHIARE

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 14:04

@giorgio52, anche ad un'analfabeta funzionale però è opportuno fare delle domande. Cosa centra Belsito con Salvini? Non ti sovviene minimamente che la responsabilità sia personale? Quindi ragionando come faresti tu, poiché il municipio di Ostia è stato sciolto per infilitrazione mafiosa, allora i tesserati PD sono tutti mafiosi? Ma se lo dici tu... In attesa di migliori contributi, porgo i miei saluti

peter46

Gio, 18/01/2018 - 14:07

hernando45...breve breve e...segui il 'labiale' così lo comprendi al volo.Oggi c'è la certificazione che nell'uninominale dove c'è un candidato Lega,FI,in stragrande maggioranza,non lo vota.Dove c'è un candidato forzitaliota,la Lega,totalmente,non lo voterà.Può certo far piacere ma...trombata colossale in arrivo. NB:però,certamente,è un gran piacere vedere il tentativo di far 'sclerare' Berlù ed i forzitalioti:perchè questa è...provocazione...vero?

edoardo11

Gio, 18/01/2018 - 14:08

Ottima scelta.Mi domando come mai abbia scelto la Lega al Pd......ma che me lo chiedo a fa!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 18/01/2018 - 14:14

Percorso ineccepibile. Democristiana , fascista, leghista. Questa una certezza la fornisce: incoerenza fatta sistema

Libero 38

Gio, 18/01/2018 - 14:15

Ottima idea.Vedo nell'avvocato Bongiorno una donna con le .....capace di raddrizzare prima che vada a picco il barcone italia. Consegnato nelle mani dell'accozzaglia Pdiota-traditori da uno dei peggiori komunisti che applaudiva quando i carrarmati sovietici invadevano l'Ungheria.

Cheyenne

Gio, 18/01/2018 - 14:17

ELKID NON CAPISCO PERCHE' SOLLECITO DOVEVA ESSERE PER FORZA COLPEVOLE E COMUNQUE LA BONGIORNO E' UNA PERSONA SERIA E PREPARATA OTTIMO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA (GIUSTA)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 14:19

La Bongiorno è una donna che conosce bene tematiche giuridiche, può dare un valido contributo affinchè vengano ristretto spazio per convincementi personali di certa magistratura e soprattutto incentivare l'adeguamento numerico degli istituti penitenziari. In 5 anni non si possono certo fare miracoli tuttavia, conciliando con la riduzione di benefici fino a garantire la certezza della pena, qualche buon risultato si può auspicare. Tutto questo se il cdx dovesse vincere: quindi è meglio evitare di enfatizzare etc.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/01/2018 - 14:20

---caro libertà---secondo me più che libero sei prigioniero di te stesso----la coerenza da parte di salvini di non volere inciucisti dove va a finire?---la bongiorno e la sua precedente militanza non conta?---è una ex fedelissima di fini ed ha militato per futuro e libertà te lo ricordi?---il suo posto sarebbe quello a stento di partecipare alla benedetta 4 gamba----la partecipazione della bongiorno alla campagna "Se non ora, quando?"--la ricordi?--di che trattava?--la fondazione onlus da lei voluta "Doppia Difesa" in cui non solo salvaguarda le donne ma più estesamente tutti coloro vittime di discriminazioni- violenze o abusi--come si concilia con i barconi di ritorno senza se e senza ma?---ne vedremo delle belle--augh

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 14:21

La Bongiorno è una donna che conosce bene tematiche giuridiche poggi molto sentite dalla gente comune, può dare un valido contributo affinché venga ristretto spazio per convincimenti personali di certa magistratura e soprattutto incentivare l'adeguamento numerico degli istituti penitenziari. In 5 anni non si possono certo fare miracoli tuttavia, conciliando con la riduzione di benefici fino a garantire la certezza della pena, qualche buon risultato si può auspicare. Tutto questo se il cdx dovesse vincere: quindi è meglio evitare di enfatizzare etc.

peter46

Gio, 18/01/2018 - 14:26

Salvini...Buongiorno o Buonasera a parte,non è questa la 'novità della giornata,non giriamoci intorno."Se arriva la sentenza sarò io il Premier e per Salvini "PREVEDO" un posto di ministro dell'interno"...e non contento ancora di averti già 'demolito' abbastanza..."Se non arriva la sentenza ci sarà al posto mio un autorevolissimo premier.Il nome del candidato C'è già,ma non ne rivelerò il nome":'acchiappati',quest'altra...Come ca...volo ha fatto a 'normalizzarti' e 'normalizzarvi'?Il premier lo nominerà il partito che arriverà primo fra cdx,vero?

lavieenrose

Gio, 18/01/2018 - 14:28

Bene, la signora è intelligente e preparata. Ancora qualche candidatura di questo calibro e la barca va, non quella della Berti, ma quella dell'Italia

lavieenrose

Gio, 18/01/2018 - 14:32

per elkid: te pizzica, te mozzica e lasciatelo rosicar, la la la.....

ex d.c.

Gio, 18/01/2018 - 14:38

Bene la scelta dalla candidata, ma se nella sua campagna elettorale non dimostra la coesione del CD perderà voti e Berlusconi non può lavorare per tutti

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/01/2018 - 14:43

--lavieenrose--appunto perchè la signora è intelligente e preparata e direi di più-tignosa e ligia ferocemente alla legge che il felpato si troverà mille volte in difficoltà con lei--salvini dovrà rinunciare una volta per tutte alle sue soluzioni approssimative e raffazzonate soprattutto in materia di immigrazione--perchè si troverà contro una che fa rispettare i codici e dirà spesso e volentieri---niet --questa cosa non si può fare--amen

Raoul Pontalti

Gio, 18/01/2018 - 14:45

La donna di Fini? (non nel senso di amante o concubina beninteso, ma di espoente finiana che "tradì" Silvio) Quella che disse peste e corna di Silvio sul piano morale, sessuale, processuale e politico? Quella che candidò con Monti nel 2013? INCOERENZA BIUNIVOCA!

un_infiltrato

Gio, 18/01/2018 - 14:47

Solo che... è un personaggio di una antipatia drammatica, immane, biblica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 18/01/2018 - 14:55

#riflessiva - 14:14 Mamma mia quanti fascisti! Al posto tuo non chiuderei la luce, la notte. E, soprattutto, eviterei di guardarmi allo specchio. Non si può mai sapere...

Marale

Gio, 18/01/2018 - 15:06

Ma perché non aspettate le elezioni per dire chi demolisce chi? Davvero il 5 marzo ne vedremo che manco i sondaggi più strampalati l'avrebbero previsto.

semelor

Gio, 18/01/2018 - 15:08

Complimenti alla signora Bongiorno avvocato di prestigio, sicuramente il suo contributo all’interno della lega sarà forte, importante.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 15:12

Elkid - Quindi Salvini ha messo capolista la Bongiorno e, da fine dicitore, prevede che la stessa gli metterà i bastoni fra le ruote su temi che interessano il leghista? Conoscendo quei temi, la Bongiorno non può al contrario dargli utili consigli per renderli realizzabili? Che ne sa lei di quello che farà la Bongiorno? Ergo non emuli Otelma, ancorchè è da vedere se il cdx prevarrà il 4 marzo. D'altro canto dopo la morte politica del traditore napuletanizzato (Fini), la Bongiorno ha deciso di cambiare aria: che riesca o meno nei suoi intenti è da vedere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/01/2018 - 15:19

E mi spingo ancora piu in la (visto che mi danno del drogato) io la vedo bene come ministro della Giustizia, pensaci Matteo. AMEN.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 18/01/2018 - 15:26

Mi sembra un gran bel colpo:una delle massime esperte di diritto in circolazione,palermitana,ove fosse il caso di ribadire quanto siano calunniose e inconsistenti le insinuazioni sul presunto antimeridionalismo della Lega,infine,una decisiva conferma di quanto sia importante,direi fondante,la questione della legalita',per la nuova dirigenza leghista. Se il centrodestra si riappropria di quei principi che lo hanno sempre caratterizzato e,sciaguratamente,messi in secondo piano dalle vicende giudiziarie di alcuni suoi esponenti di cui presto non si sentira' piu' parlare,allora,non ce ne sara' per nessuno;avanti cosi' capitano.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 18/01/2018 - 15:28

Sarebbe bene che pensasse ad una legge per l'impiccagione pronta ed immediata dei traditori degli italiani.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/01/2018 - 15:50

--Marcello.508--conoscendo la bongiorno--non personalmente ma da letteratura--credo che salvini abbia preso un granchio--sembra la fanfaronata di chi dice ---questo avvocato ha un forte seguito --richiamerà sicuramente molti elettori --ma una volta eletta me la gestisco io--sbaglia di grosso--la bongiorno teneva a bacchetta persino andreotti --quelli come salvini se li mangia a colazione---appena salvini dirà come l'altro giorno " riempio gli aerei e rispedisco i migranti a casa loro" gli arriva un cartone in faccia da giulietta--che gli dirà "nu se po fa" --lol

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 15:53

@Pontalti, essendo tu l'unico post-fascista ad aver apprezzato il percorso politico di Fini, come non potresti votare la Bongiorno ancorché all'ombra dell'omino di Giussano? Come vedi (e come sai) la politica è tutto e tutto il contrario di se stessa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/01/2018 - 15:55

Xcessico 13e34, la tua e solo la classica INVIDIA, dell'avvocatucolo quale tu sei !!! AMEN.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 18/01/2018 - 16:16

@Memphis35 - candidata con fini che era? Io non invento prendo solo atto. e lei si calmini

gbgiangi

Gio, 18/01/2018 - 16:24

@elkid: Prova con dei farmaci , evidentemente il letto non basta, prendine tanti mi raccomando , butta giù tutto in un fiato e poi sempre letto , letto x mesi

petra

Gio, 18/01/2018 - 16:32

Ottima scelta. Fino a prova contraria ho molta stima per l'avv. Bongiorno, persona saggia, eccellente avvocato, che parla di sanzioni e sicurezzza e non, per una volta, di diritti diritti diritti. Finalmente. Sarebbe un ottimo ministro.

WSINGSING

Gio, 18/01/2018 - 16:41

Gli elettori vogliono gente nuova, non riciclati da precedenti legislature! E poi nutro dubbi che la Bongiorno sia super partes!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/01/2018 - 16:41

volevo commentare,ci rinuncio per che ho paura, in campo c'è una guerra intestina tra patani , mentre elkid pesta le due fazioni! ah ah ah !

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 16:58

@elkid, veramente, trovo anche noia a ripetere sempre le stesse cose. A parte che costei sarà probabilmente candidata a sud Italia dove Salvini rappresenta la destra sovranista e non la destra federalista. Ma poi, che te frega? Non mi dire che con questa scelta il povero Salvini ha perso il tuo voto.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 18/01/2018 - 17:03

La Bongiorno ha dimostrato coerenza e intelligenza: è una protagonista con le idee chiare vale bene un posto di capolista perché ha trovato il partito che fa della coerenza (e intelligenza politica)il suo manifesto elettorale. Dunque : una donna "giusta" per un'ideologia identitaria e rigorosa su temi come la sicurezza e l'anti-immigrazione, propositiva su regole e certezze della pena. Il resto delle forze politiche possono "allearsi" con don Francesco, Bonino, giudici "de sinistra", raccatta-posti, come i quindicimila miserrimi aspiranti alle poltrone, al sevizio di Grillo e Casaleggio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 17:07

elkid - Credo che lei perda molto spesso occasioni per tacere e fare più bella figura. Naturalmente ha tutte le facolta di questo mondo di agire come meglio crede e di pensare che gli unici politici intelligenti siano quelli che lei predilige. Buon proseguimento.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 17:13

giovinap - Elkid pesta le due fazioni? Elkid da buon pentastellato è solo un illuso "fine dicitore" che ha la lingua molto lunga, imita otelma e non ci prende, mentre lei come barzellettiere mi sembra alquanto scadente. Si faccia una sfogliatella che è meglio.

perriv49

Gio, 18/01/2018 - 17:15

Non mi dispiace, ma una volta questa ha tradito gli elettori PDL per passare con FLI.Spero che abbia imparato la lezione anche se io ho molti dubbi '' chi tradisce una volta e' sempre pronta a tradire una seconda volta'' OCCHIO SALVINI.

perriv49

Gio, 18/01/2018 - 17:19

Caro Salvini ho molti seri dubbi.Non hai ancora capito che a questa interessa solo la poltrona?SVEGLIATI

un_infiltrato

Gio, 18/01/2018 - 17:27

Bongiorno e quella che... appresa la notizia che un suo assistito era stato assolto, intendiamoci... per non aver commesso il fatto... non con formula piena.. fece "tutto quel casino"... quella commedia.... per comunicare la notizia al suo cliente... ? Ho i ricordi confusi..

123riv

Gio, 18/01/2018 - 17:32

Ottima scelta. Brava!

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/01/2018 - 17:38

Se devo essere sincero, è delle NOSTRE donne che sono preoccupato, anzi, preoccupatissimo, sicché, caro Salvini, ho fiducia in te ed in quello che tu hai promesso: il rimpatrio dei non aventi diritto. E non giochiamo sulle parole: i non aventi diritto sono quasi tutti.

xgerico

Gio, 18/01/2018 - 17:49

@-hernando45-Gio, 18/01/2018 - 15:55 Confermo cambia pusher.

rossini

Gio, 18/01/2018 - 17:49

Premesso che io voterei pure per Satanasso in persona se si presentasse con un partito della coalizione di centrodestra, non credo che questa Buongiorno sia una scelta felice. Troppo portata a farla da protagonista. Troppo sensibile al politically correct. Troppo portata al tradimento e al cambio di cavallo. Non dimentichiamoci che nel 2010 seguì Gianfranco Fini nella scissione del Popolo della Libertà e che, alle politiche del 2013, si candidò al Senato all'interno della lista di Mario Monti in seconda posizione dietro quell'altro traditore di Casini.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 18/01/2018 - 17:50

@elkid: Tu sei il capostipite dei bla bla bla, basta leggere dai tuoi sierra tango romeo oscar november zulu india commenti!

ziobeppe1951

Gio, 18/01/2018 - 17:59

giovinappo...lo sappiamo che sei una zecca rossa..NO IUS SOLI

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/01/2018 - 18:05

Il giro delle chiese procede benissimo.Fini poi Monti ora Salvini.Meno male che non si dovevano rimettere sul carro certi personaggi.Ma ormai grazie all'operazione "quarta gamba" sono stati tutti sdoganati per cui bentornati tutti e tranquilli, abbiamo solo scherzato.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 18/01/2018 - 18:09

Decisamente lodevole l'entusiasmo dei più, incluso me, per questa rentrée. Meritatissimo. L'unico neo è che se avesse scelto Forza Italia sarebbe stato meglio. 18,09 - 18.1.2018

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 18:13

un_infiltrato - La Bongiorno ha affermato che è rimasta colpita dalla nitidezza di pensiero di Salvini. Impazzita forse? Non voto Lega, non penso che Salvini sia un genio, lo stesso ha detto che la Bongiorno metterà in campo la sua professionalità nel campo della sicurezza, dei diritti delle donne, della riforma della giustizia. Non faccio dietrologia, se a Silvio andrà di traverso non credo sia un problema di Salvini. Dovessimo pensare al passato direi che Fini ha condizionato la Bongiorno e lui si è fatto condizionare dal soprammombile di Posillipo. Incredibile.. Tra l'altro Silvio non è cadidabile ed è un bene che non lo sia. Poi, come abbiamo visto a 360°, il gruppo misto (che aborrisco) è aperto a tutti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/01/2018 - 18:16

marcello.508, la verità le è indigesta ! la sfido a confutarmi con i fatti che elkid(che non è il mio tipo politico)non sta pestando le due fazioni, per ciò che riguarda le barzellette ,lei non le racconta, lei è una barzelletta!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/01/2018 - 18:22

zipè, tu si 'nu perocchio cu 'o rimorchio. detto questo. anche io sono per no ius soli ma a patto che lo levano anche a te che lo hai avuto dai patani quando arrivasti dalla provincia di caserta.

peter46

Gio, 18/01/2018 - 18:31

ziobeppe1951...No ius soli?Na vota(una volta per i 'non padani del secondo millennio')...da quando Berlù ha detto "non è il momento altrimenti non vi porto a 'cavallo' con me",...sto ca...volo di insistere ancora.Muti e pedalare...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 18/01/2018 - 18:33

comunque questa qui non mi sembra un soggetto troppo affidabile (come tutti gli avvocati, del resto...)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 18/01/2018 - 18:37

ottimo professionista,serio e praparato.grande salvini

ilbarzo

Gio, 18/01/2018 - 18:56

Ottima notizia la candidatura nella Lega della Signora Bongiorno,anche se l'avrei vista vedevo meglio in AN oppure il Fratelli d'Italia con la Meloni.

duca di sciabbica

Gio, 18/01/2018 - 18:59

"la nitidezza su regole e sanzioni" deve esere una evoluzione recente di Salvini visto che molti anni fa, assieme al caprone che era allora a capo della lega, riuscì a riversare le ineccepibili sanzioni di Bruxelles per le quote latte nella fiscalità generale, cioè a carico di tutti - e si trattava di cifre madornali, se qualcuno ricorda. Comunque ottima scelta, soprattutto se paragonata a quella barzelletta di Fontana.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 18/01/2018 - 19:27

Elkid, sei meraviglioso ! A volte mi viene il dubbio che tu sia pagato da IL GIORNALE. La tua capacità di arrampicarsi sugli specchi o di cambiare discorso da palla in frasca ha del prodigioso. Cosa diavolo c'entra la posizione professionale della Bongiorno durante un processo con la sua integrità o capacità ?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 18/01/2018 - 19:34

Bene speriamo di affondare le Nostre radici cristiane in terreno buono e riportare tanti a votare sia per forza Italia sia per la Lega sia per Fratelli D'Italia e sia per l'UDC mi sembra che si chiamino così e sono importanti come gli Altri. Shalòm.

baronemanfredri...

Gio, 18/01/2018 - 19:35

ELKID LA SCONFITTA DELLA SINISTRA SI VEDE DAL BONGIORNO. IL BLA BLA BLA BLA BLA BLA LO DICONO I SINISTRI CHE NON HANNO LA DIGNITA' DI REPLICARE ALLA POLITICA DEI LORO CAPI CHE LI HANNO RIDOTTI A VERI AUTOMI. ELKID I SINISTRI NON HANNO FUTURO E TU SEI MOLTO NERVOSO TI CONSIGLIO RITIRATI.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Gio, 18/01/2018 - 19:37

Sì, bravo, candida anche Fini e Sollecito...

giovanni951

Gio, 18/01/2018 - 20:16

ottima scelta

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 18/01/2018 - 20:23

@pontalti: bene ha cambiato idea, solo gli imbecilli non la cambiano mai spero tu sia di questo avviso. In ogni caso se è così strana sarà un bene per quelli come te. La Lega e Salvini cono contenti d'averla nelle loro liste. Ti prude???

Totonno58

Gio, 18/01/2018 - 20:42

..e così la Bongiorno ha completato il giro di tutto il Parlamento.

fisis

Gio, 18/01/2018 - 20:46

Incrociamo le dita. Se il centrodestra vince, forse questa è la volta buona che l'Italia può diventare un paese normale, e non una succursale sotto tutela del socialismo giudiziario. Certo, c'è sempre il problema della giustizia rossa, del suo immenso potere di casta sia dal punto di vista politico che economico.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/01/2018 - 21:37

elkid Gio, 18/01/2018 - 12:52...Capisco che i neuroni hanno abbandonato la sua scatola cranica dal disgusto, peró c'è un limite a tutto, si chiama decenza, ammesso che lei sappia di che cosa si tratta.E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/01/2018 - 21:41

riflessiva Gio, 18/01/2018 - 14:14...Mentre la coerenza del puffo di Rignano c'è tutta...A pascolare in valle, su su che è tardi...E.A.

Ritratto di kardec

kardec

Gio, 18/01/2018 - 23:26

elkid....dammi il tuo indirizzo. Ti mando GRATIS il tubo del gas !

roberto zanella

Ven, 19/01/2018 - 00:15

I sinistri cominciano a infiltrarsi ne Il Giornale e in altri di Area , Salvini cerca di costruire una Lega nuova , d'altronde con una FI di vetusti e furbastri personaggi ....adesso rimane da capire non se c'è Pirozzi che sarebbe ottiama cosa nel Lazio ma bisognerebbe creare un tandem lui e Gasparri , ma se arriva prima alle elezioni FI chi è il personaggio che sostituisce Berlusconi , spero che sia una novità che spiazzi.

cangurino

Ven, 19/01/2018 - 08:44

sicuramente molto capace e preparata, di certo non farà male in un confronto politico interno alla Lega, ma .... io faccio molta attenzione alla coerenza e su questo aspetto la Bongiorno fa parecchia acqua. Non per gli ideali condivisibili cui si ispira, quanto il salto continuo di partito, in particolare con Fini e peggio con Monti. Se predico bene e poi mi aggrego a partiti discutibili .... è da preti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/01/2018 - 08:53

giovinap - Riprovo e aggiungo: Scrive rokko alcuni giorni fa "io so solo che in ogni suo post lei la butta in nord contro sud. Mi sbaglio forse ? La "patania", il vino, la minkia, ecc." - Questo è il suo evidente limite e lo dimostra senza entrare nel merito di questo articolo: solo sfottò monotematici e vacui. La verità è una cosa, le supposizioni sono ben altro. Ma lei questa differenza non sa neanche dove sta di casa, solo un gran vuoto siderale sotto la sua pia madre.

Ritratto di norman55

norman55

Ven, 19/01/2018 - 09:01

Questa scelta di Salvini ha definitivamente messo la parola fine ai residui dubbi che avevo per votare la Lega. La Bongiorno ha la mia stima, ha un carattere deciso ed è dotata di una virtù ormai perduta, il buon senso e il pragmatismo. E' affetta da celiachia, purtroppo per lei. Ma, tolto questo problema e preso atto del fatto che non potremo mai incontrarci a pranzo davanti ad un bel piatto di tagliatelle al ragù, dichiaro che la voterò con molto piacere.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/01/2018 - 09:03

Totonno58- Passata pure dai radicali, pidini e sinistra-sinistra? Fanno sempre buone sfogliatelle alla galleria Umberto?

giovanni951

Ven, 19/01/2018 - 09:15

ha ragione la Bongiorno, sanzioni e regole sono necessarie, fanno parte di qualsiasi societá evoluta...chi in italia non le vuole é del pd o della sinistra in generale. Appoggiati dal vaticano cappeggiato dal pampero.

Totonno58

Ven, 19/01/2018 - 16:59

Marcello.508...1)più o meno...-2)sì, azz'!