Lite furibonda in diretta tv tra Andrea Scanzi e Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi e Andrea Scanzi si beccano a distanza durante la puntata di Cartabianca su Rai3: "Prostituta politica", "Puttana"

Dura lite a Cartabianca su Rai3 tra Andrea Scanzi e Vittorio Sgarbi. Ospiti su Rai 3 di Bianca Berlinguer, il neoeletto di Forza Italia e il giornalista del Fatto Quotidiano non se la mandano a dire. E inscenano un battibecco dai toni accesi per qualche minuto mentre la conduttrice cercava di riportarli alla calma.

Il battibecco

Sgarbi sta parlando di Lega e immigrazione. "Essere vicini a chi è fuori d'Italia e viene da noi è un atto cristiano molto nobile, ma io tra mio figlio e quello di un altro do a mio figlio la precedenza. Il padre si Scanzi, piuttosto che un ragazzo del Camerun probabilmente aiuterà suo figlio, mi sembra abbastanza logico". Poi parla del Movimento Cinque Stelle: "Sono senza padri, non hanno niente, non hanno idee. I cinque Stelle risulta che abbiano idee? Risulta che abbiano proposto qualcosa?"

L'intervento di Scanzi

Qui interviene il giornalista del Fatto. "Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché è uno che ha cambiato più partiti e idee che mutande. Ricordo che è stato eletto col proporzionale grazie ad un paracadute, uno che per due mesi ha insultato Di Maio, 11 milioni di elettori che hanno votato Movimento Cinque Stelle, convinto di andare ad Acerra e conquistare il mondo e non l'ha votato neanche il gatto". Quando Sgarbi prova a replicare, Scanzi insiste: "Non ti vota neppure il gatto, conti meno di Alfano".

La risposta di Sgarbi

Qui scatta la lite furibonda. Sbargi reagisce: "Sei un morto di sonno che non si candida e fa politica". E ancora: "Fai cagare". Scanzi allora, anche lui in collegamento da casa, risponde: "Sei una prostituta di basso livello politico". "E tu sei una puttana rotta in culo. Un finocchietto rotto in culo". I toni dello scontro si alzano, con Scanzi intento a ribadire il suo "tecinicamente una prostituta politica" e il critico d'arte a rispondere con "e tu sei una puttana reale". Chiude lo scontro il giornalista del Fatto: "Sgarbi, fatti curare". (Guarda qui il video)

Commenti

titina

Mer, 07/03/2018 - 10:51

Non mi piace per niente il linguaggio di Sgarbi che lo fa passare dalla parte del torto, ma ha ragione quando dice che Scanzi ( insieme ai suoi colleghi) fanno politica e troppa anche. Vorrei sapere che cosa c'è dietro

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 07/03/2018 - 11:19

Un personaggio in cerca di autore, dove gli conviene sta (cambiacasacca). Questo riconoscimento lo ha mandato in bestia, anzi ha fatto esplodere la bestia a che è in lui

zuma56

Mer, 07/03/2018 - 11:41

Scanzi riesce persino a far diventare simpatico un essere come Sgarbi. I due si scontrano perchè sono praticamente uguali, separati alla nascita.

Popi46

Mer, 07/03/2018 - 12:06

Sgarbi è eccessivo,ma colto, almeno per quanto riguarda la sua appassionata difesa delle bellezze d'Italia. Scanzi è eccessivo, ma solo tifoso, nella sua azione di ravanatura nelle incompiutezze di noi italiani

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 12:06

sgarbi sempre molto volgare..come suo solito se la madre non fosse defunta.. cosa direbbe del figlio??? non penso bene

dagoleo

Mer, 07/03/2018 - 12:06

Sgarbi fà benissimo a cantargliele a Scanzo. Uno pseudo giornalista da quattro soldi bucati che và in tv ad insultare in maniera ironica le persone e quando trova personaggi dialetticamente infinitamente superiori a lui e capaci anche di apostrofarlo come si merita, si mette la coda tra le gambe.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 07/03/2018 - 12:56

Sgarbi è un gran maleducato e una persona sgradevole. Non si capisce bene il motivo per cui lo invitino nelle varie trasmissioncine......... MAH, contenti loro, PS CAPRA CAPRA CAPRA

Silvio B Parodi

Mer, 07/03/2018 - 13:01

Scanzi? chi???quel comunistello giornalaio?? Sgarbi e' eccelso in tutto anche nelle controffese!!!Vittorio vai!!!!sei, quello che abbiamo dentro noi ma non siamo capaci di esprimerlo!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 07/03/2018 - 13:06

---il match è stato vinto da scanzi su tutta la linea---ha messo nell'angolo sgarbi affermando una verità incontestabile---sgarbi è stato ed è un cacciatore seriale di poltrone politiche---il colore del partito è un dettaglio trascurabile --una poltrona purchessia--questa smania di poltrone ha reso sgarbi detestabile--se si fosse occupato solo della sua professione di critico d'arte che sa fare molto bene sarebbe stato di certo ricordato con più enfasi --al pari di un federico zeri per capirci---detto ciò --quando sgarbi viene messo nell'angolo reagisce come un ragazzino--e quali sono gli insulti più usati dai ragazzini?--quelli che fanno riferimento alle ipotetiche abitudini sessuali del contraddittore-

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 07/03/2018 - 13:30

Io ho imparato a non prendere nulla sul serio, se no dopo mi ammalo..

Nick2

Mer, 07/03/2018 - 13:31

E’ bello sentire i bananas elogiare Sgarbi perché “uomo di cultura e grande critico d’arte”. Ma che ne sapete, voi che non mettete una “h” al posto giusto, che non distinguete un barocco da un neoclassico e scambiate un Picasso per uno scarabocchio dei vostri nipoti? Sgarbi è noto al pubblico per il vero lavoro che svolge: il disturbatore urlante e ingiurioso nei talk show al servizio del suo padrone Berlusconi.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Mer, 07/03/2018 - 13:31

L' imbarazzante mediocrità unita alla mal celata spocchia, rende molto difficile non insultare a sangue Scanzi. Figurati se ce la fa Sgarbi.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 07/03/2018 - 13:31

Grande Sgarbi, Scanzi un nullafacente scaldacarega dei talk show un ignorante cronico

Libero 38

Mer, 07/03/2018 - 13:42

Sinceramente non capisco il perche' Sgarbi se la sia presa cosi tanto con uno che fa il giornalista con giornale che io non ci farei imbaccare nemmeno i pesci marci.

Ernestinho

Mer, 07/03/2018 - 13:48

Ma perché lo invitano ancora questo sfaticato volgare!

squalotigre

Mer, 07/03/2018 - 13:58

Nick2- lei è un po' confuso. Se si riferisce agli errori di grammatica e di sintassi, di "più migliore" di "se avrebbe" di Russia paese del Mediterraneo deve rivolgersi alla parte politica per la quale simpatizza. Tra Scanzi e Sgarbi dal punto di vista culturale c'è la differenza che passa tra un transatlantico ed un salvagente rotto. Per quanto riguarda poi il fatto che Sgarbi avrebbe cambiato partito più volte è bene che si rivolga sempre a quelli della sua parte politica. Non mi risulta che Sgarbi sia mai diventato comunista e si sia candidato nelle file del PD come ha fatto ad esempio Casini. Ma vada a nascondersi. Lei è un idiota. Come vede non ho messo h dove non bisogna metterle.

giseppe48

Mer, 07/03/2018 - 14:20

Scanzi se lo vedi lo SCANZI

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 07/03/2018 - 15:54

Bravo squalotigre! L'idiozia di certi arrogantelli va aldilà di una "acca" omessa, che è sicuramente grave, ma meno grave dell'essere ottusi.

Ernestinho

Mer, 07/03/2018 - 16:08

E pensare che, essendo stato eletto come immeritato rappresentante del Popolo Italiano, dobbiamo pure pagare questo volgare individuo!

emulmen

Mer, 07/03/2018 - 17:19

@Ernestinho meglio rivedere in parlamento la Fedeli che non ha manco il diploma,la Boldrini l'essere più odiato di questa Italietta? state zitti grillini poveracci che volete accordarvi con la minoranza PD DIMOSTRANDO CHE SIETE SOLO DI SINISTRA COME I PIDIOTI E FARETE SOLO DANNI E BASTA!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 07/03/2018 - 17:30

C'è chi porta l'anello al naso come i Bantù, chi porta l'anello all'orecchio come Scanzi. Dicono che si chiami evoluzione della specie.

yulbrynner

Mer, 07/03/2018 - 17:34

sgarbi sgarbi sei un monellaccio volgaraccio ahaha

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/03/2018 - 00:40

Già il titolo di questa trasmissione komunista a senso unico, cartabianca, sa di pubblicità. A due veli e ruvida da una parte?

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Gio, 08/03/2018 - 02:58

scanzi... quanto è figo scanzi... quanto è bello scanzi... c'è l'ha solo lui, scanzi... quanto è narciso scanzi... quanto è figo scanzi...