Manovra, giro di vite del governo: tagliati i contributi all'Onu

Nei mesi scorsi gli scontri su immigrazione e razzismo. Ora il governo riduce di 32 milioni i contributi alle Nazioni Unite

Le Nazioni Unite, a pochi giorni dal braccio di ferro sul Global Compact, si trovano a dover fare i conti con una nuova chiusura da parte dell'Italia. A partire dall'anno prossimo, infatti, il governo gialloverde taglierà parte dei finanziamenti che puntualmente è costretto a versare nelle casse dell'Onu.

Si tratta di un minimo taglio del contributo che ogni anno l'Italia versa all'Onu. Però è un messaggio chiaro della direzione che il governo guidato dal premier Giuseppe Conte intende dare al Paese. Una misura annunciata tempo fa proprio dal vice premier leghista Matteo Salvini che, lo scorso settembre, era entrato in contrasto con l'organizzazione dopo che questa aveva minacciato di inviare in Italia i commissari per monitorare "forte incremento di atti di violenza e di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e rom". Reprimende dall’Onu, una "organizzazione che costa miliardi di euro, a cui l'Italia dà più di 100 milioni all'anno di contributi”, Salvini non è stato disposto ad accettarle. E così, già nei mesi scorsi, aveva annunciato che avrebbe ragionato con il vice premier Luigi Di Maio "sull'utilità di continuare a dare tutti questi soldi per finanziare sprechi, mangerie, ruberie".

Il taglio del contributo dell'Italia all'Onu è stato inserito dal governo gialloverde nella manovra, votata domenica notte dal Senato e che nei prossimi giorni andrà in terza lettura alla Camera. Il contributo verrà, quindi, ridotto di 35,3 milioni di euro nel 2019 e di 32,3 milioni di euro a decorrere dal 2020. Il contributo è previsto dalla legge 848 del 1957, che diede piena esecuzione da parte italiana allo Statuto delle Nazioni Unite. Spetterà al ministero degli Esteri provvedere "agli adempimenti necessari, anche sul piano internazionale, per rinegoziare i termini dell'accordo internazionale concernente la determinazione dei contributi alle organizzazioni internazionali di cui l'Italia è parte".

Un messaggio che i rapporti tra le Nazioni Unite e il governo italiano stavano cambiando era arrivato dallo strappo sul Global Compact. Su impulso di Salvini, infatti, Conte ha deciso di non firmare il documento che punta a introdurre il diritto a migrare.

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Lun, 24/12/2018 - 13:20

Poco, ma è un buon segno, complimenti Salvini, ti riprendi qualche voto perso !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 24/12/2018 - 13:23

Che bello,che goduria!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/12/2018 - 13:25

Evvai , provate a criticarlo adesso il governo se ne siete capaci !

zuma56

Lun, 24/12/2018 - 13:25

Avrebbero dovuto ridurre il contributo a 0, non per gli scontri dei mesi scorsi ma per la vita che fanno funzionari e dirigenti ONU, per il fatto che è un’istituzione inutile che serve solo ad alimentare se stessa.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 24/12/2018 - 13:27

Lo dovrebbero abolire, è solo uno stipendificio un immenso baraccone utile solo ad assicurare un sacco di soldi a politici trombati, buoni a nulla e parassiti. A luglio del 1995 a Srebenica, dove hanno massacrato 8000 civili bosgnacchi, sotto tutela delle nazioni unite, a cosa sono serviti i caschi blu, oltre che costarci uno sproposito di soldi?

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 24/12/2018 - 13:28

Non è possibile pagare chi danneggia le nazioni ; stanno solo facendo gli interessi di pochi non certo di noi .

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 24/12/2018 - 13:29

benissimo,cosi risparmiamo,e blocchiamo invasione organizzata.non si puo finanziare chi ci fa del male.

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 24/12/2018 - 13:34

L'ONU nella pratica, per quanto mi è stato descritto con dovizia di particolari da operatori che ne hanno fatto parte, è una organizzazione di scarsa utilità, lo prova anche il fatto che non abbia mai risolto alcun tipo di conflitto e che sia un falansterio di uffici di dubbia funzionalità.Il Governo ha fatto bene a ridurre, anche se penso che cercheranno la vendetta, d'altronde non si può sempre soggiacere alla prepotenza.

venco

Lun, 24/12/2018 - 13:35

Questo si che è un ottimo taglio.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 24/12/2018 - 13:36

Bravissimi!! Basta dare soldi a questi fannulloni

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 24/12/2018 - 13:36

bravissimi!

Sakarov

Lun, 24/12/2018 - 13:38

questa l'hanno indovinata

Gianni11

Lun, 24/12/2018 - 13:42

Grandissimi! EVVIVA! L'ue e l'onu all'inferno.

lappola

Lun, 24/12/2018 - 13:44

Si però come la mette Salvini con il concetto della Merkel che il Global Compact vale per tutti i Paesi, compresi quelli che non hanno firmato? Per favori Salvini risponda chiaramente e pubblicanente.

Albius50

Lun, 24/12/2018 - 13:44

Un BUON SEGNALE verso questa organizzazione nata x gestire questo mondo ma che realmente gestisce le tasche di pochi PARASSITI che la dirigono, il GOVERNO ITALIANO ha fatto una cosa GIUSTA e se non intendessero togliete altri contributi, sono stufo di ONG che chiedono soldi che si rivolgano all'ONU.

edoardo11

Lun, 24/12/2018 - 13:46

Ottimo!

baronemanfredri...

Lun, 24/12/2018 - 13:47

E' UN BEL NATALE SE IL GOVERNO TOGLIENDO AI MUSSULMANI DELL'ONU QUESTI SOLDI LI CONSEGNA AI VERI POVERI ITALIANI CHE SONO 5.000.000. POCO NON POCO TROPPO NON IMPORTA L'IMPORTANTE E' DARGLI AGLI ITALIANI E NIENTE CLANDESTINI SOLO ITALIANI. W SALVINI. SE SALVINI NON COMBATTEVA CONTRO L'ONU ORA A NATALE AVEVAMO ALMENO 50.000 CLANDESTINI. QUALCUNO POTRA' DIRE 50.000? SONO TROPPI, NO IN QUANTO VI ERANO ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI PRONTE A SBARCARGLI NOTTE E GIORNO CON LA GIOIA DEL COMPAGNO DON CICCIO.

giottin

Lun, 24/12/2018 - 13:47

Tagliare i contributi ad un carrozzone come l'ONU è pienamente da condividere. Non condivido invece il fatto che siano stati tagliati solo 32 milioni, bisognava tagliare tutto!

sesterzio

Lun, 24/12/2018 - 13:50

Cosa buona e giusta. L'Onu è un baraccone pressoché inutile e,a volte dannoso.Finora è servito a distribuire lauti stipendi e a dare "consigli" farlocchi per lo più disattesi.

Klotz1960

Lun, 24/12/2018 - 13:51

F i n a l m e n t e

agosvac

Lun, 24/12/2018 - 13:51

Basta cominciare: intanto si riducono i contributi all'ONU, poi quelli all'UE!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 24/12/2018 - 13:58

O N U : O R G A N I Z Z A Z I O N E N O N U T I L E . A parte per i dipendenti che vivono da nababbi!

cgf

Lun, 24/12/2018 - 13:59

si lamentano tutti che dobbiamo risparmiare, evitare spese inutili, 32 milioni di riduzione sono anche pochi.

gio777

Lun, 24/12/2018 - 14:00

BEN FATTO!!!!

igiulp

Lun, 24/12/2018 - 14:06

Non bene ma.....benissimo!

Reip

Lun, 24/12/2018 - 14:08

GRANDE!!!

Malacappa

Lun, 24/12/2018 - 14:12

si all'onu al'eu non diamo piu' niente a nessuno tanto loro per noi non fanno niente solo problemi

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 24/12/2018 - 14:13

Diminuita, se non proprio finita, la pacchia anche per questo baraccone. Già datore di lavoro della Laura nazionale.

Ritratto di ursus47

ursus47

Lun, 24/12/2018 - 14:19

Molto bene.

roberto zanella

Lun, 24/12/2018 - 14:20

AH...MA ALLORA QUESTO GOVERNO HA FATTO QUALCOSA DI POSITIVO...MA COME MAI LO AVETE PUBBLICATO GETTANDO NELLO SCONFORTO I FORZAITALIOTI GIA' NELLO PSICODRAMMA..???

Luigi Farinelli

Lun, 24/12/2018 - 14:21

Finalmente un'azione concreta contro questa organizzazione mondialista, laicista e massonica che ha sparso le ideologie più deleterie con l'ingegneria sociale e il "Millennium Goal" e il pubblico all'oscuro: della propaganda radical femminista pro aborto e gender e pro de-industrializzazione planetaria (V. anche Nobel ad Al Gore e all'"Ipotesi Gaia"), l'attacco alla famiglia naturale e "patriarcale" con propaganda antimaschile e antioccidentale; la bufala dei "cambiamenti climatici dovuti all'uomo". L'UNICEF con l'animalista e neo-malthusiano Peter Singer come sponsor ("meglio un cane sano di un bimbo malato") e la femminista Carol Bellamy (10 anni a capo dell'UNICEFF) responsabile (V.prestigiosa rivista medica Lancet) di 600mila decessi di bambini all'anno (decennio '96-2006) stornando medicine elementari per incrementare la propaganda abortista! E la propaganda all'immigrazione senza limiti (pallino della globalizzazione del NWO). Mi allineo all'Italia e a Trump.

claudioarmc

Lun, 24/12/2018 - 14:21

Bene molto bene, bisogna strangolare questi baracconi di nullafacenti parassiti terzomondisti

JoBanana

Lun, 24/12/2018 - 14:22

L'art 19 della carta dell'onu stipula che ritardi nel pagamento delle contribuzioni possono escludere un membro dal voto in assemblea generale. Ce lo spalmiamo? Bene. Ma non piagnucoliamo dando colpe ad altri se poi le cose si decidono senza di noi. Salvini, Di Maio ma che c...zo fate?

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 24/12/2018 - 14:23

Troppo pochi! Troppo tardi! I comunisti hanno creato dieci milioni di poveri! Prima gli italiani! Troppo tardi Troppo pochi

domenico.fumante

Lun, 24/12/2018 - 14:25

DIMOSTRATE A QUESTI PARASSITI,FANNULLONI,SINISTROIDI CHE FATE SUL SERIO. LA MANGIATOIA E'FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lawless

Lun, 24/12/2018 - 14:26

molto ma molto bene, organizzazione deleteria per la nostra nazione, è un'ingoia soldi senza alcun ritorno positivo. Fine dei viaggi e delle feste gratis

Una-mattina-mi-...

Lun, 24/12/2018 - 14:29

NON BASTA RIDURRE: BISOGNA CHIEDERE UN RIMBORSO, VISTO CHE COSTA E NON PRODUCE NULLA

HARIES

Lun, 24/12/2018 - 14:43

Ottimo, ben fatto. ONU = UE al quadrato. Che cosa ha fatto l'ONU con tutti i soldi che gli stati gli hanno elargito. NULLA!!! Anzi, sono serviti ad abbuffare i burocrati della organizzazione.

greg

Lun, 24/12/2018 - 14:51

Altra bufera all'orizzonte: figuriamoci cose ne diranno 1) la sinistra tutta, 2) i centrosocialini, 3) la CEI, 4) il Papocchio). 5) la Sboldrina, 6) Gino Stradi, 7) tutte le ONG, 8) la UE, 9) Junker ecc ecc ecc, e tutti i fancazzisti italiani, che però saranno entusiasti di avere una marea sicura di occasioni per manifestare in piazza e sfasciare vetrine, incendiare automobili dare fuoco ai cassonetti......., ah, dimenticavo, tutti i cattocomunisti radical chic champagne e caviale.

greg

Lun, 24/12/2018 - 14:56

Ma ora l'Italia corre un grossissimo pericolo: e se Guterres manda in Italia i caschi blu a presidiare il paese, perchè reo di gravi mancanze verso l'umanità intera e disordine nel Sistema Solare?

SpellStone

Lun, 24/12/2018 - 14:58

Bravo Matteo!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/12/2018 - 15:02

ONU: Organizzazione delle Nazioni Unite. Nazioni aderenti 193 (sui 196 “stimati”). Paesi dominanti, membri stabili del “Consiglio di Sicurezza”, sono Stati Uniti, Russia, Cina, Inghilterra (ergo Regno Unito) e “stranamente”, la Francia. L’Italia non conta nulla, giustamente, almeno tenendo conto del livello intellettuale dei nostri politici. Recentemente siamo stati raggiunti dalla ferale notizia secondo cui dovrebbe essere riconosciuto al mondo intero, cioè a tutte le popolazioni esistenti, il diritto di muoversi ed andare ovunque vogliono. Questo mentre gli SU fortificano il confine con il Messico e mentre l’Europa (ergo l’Italia) cerca di frenare l’immigrazione proveniente da vari stati del centro e nord Africa. Tutti sono favorevoli, ma nessuno li vuole, soprattutto gli “islamici”, per la totale diversità culturale e morale, non sanabile. Vero è che noi abbiamo Salvini, però politicamente limitato dalla incompatibilità con l'alleata sinistra.

faman

Lun, 24/12/2018 - 15:06

Memphis35-Lun, 24/12/2018 - 14:13: ancora con la Boldrini? ma che stress, ma dacci un taglio. Non hai argomenti più intelligenti?

Gio56

Lun, 24/12/2018 - 15:08

lappola,ci spieghi invece lei cosa significa "concetto della Merkel che il Global Compact vale per tutti i Paesi, compresi quelli che non hanno firmato?"allora bisogna fare il Global Compact solo perchè la Merkel ha detto che va fatto?perchè allora cercare adesioni?

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/12/2018 - 15:08

Ci RIPROVOOO!!! BENE COMANDANTE era ORA!!! AMEN.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 24/12/2018 - 15:12

grande!! queste sono le notizie che si vogliono sentire:parlano di tagliare rami secchi..ecco,qui ce da tagliare e parecchio!! l'onu,uno delle organizazzioni piu' inutili a livello mondiale,vanta a libro paga almeno 70.000 persone!! e chiedono i fondi ai paesi..per fare che??? lasciamo stare,va

Ritratto di ursus47

ursus47

Lun, 24/12/2018 - 15:13

Già detto tutto.

istituto

Lun, 24/12/2018 - 15:18

COMINCERANNO I MALDIPANCIA DI BOLDRINI AND COMPANY ED IO GODO DI BRUTTO.

Ma.at

Lun, 24/12/2018 - 15:20

L'ONU è un'organizzazione che sostiene terrorismo e razzismo musulmano, quindi non dobbiamo dare nemmeno un soldo a questi parassiti criminali e schifosi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 24/12/2018 - 15:27

JoBanana Perché, fino adesso il nostro voto è contato qualcosa? Ma si rende conto o no che ormai l'uno è completamente dominata da cinesi, paesi islamici e africa?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 24/12/2018 - 15:28

Vedo con piacere che non sono il solo a pensare tutto il male possibile dell'uno (si chiama onu solo in Italia)!

VittorioMar

Lun, 24/12/2018 - 15:36

..non si può che essere d'ACCORDISSIMO ...si può dire ??

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 24/12/2018 - 15:37

Buona cosa; se però erano 320 sarebbe stato mooooolto meglio.

vince50

Lun, 24/12/2018 - 15:41

Vorrei sapere che ha stabilito il diritto a migrare e per quale c***o di ragione.O meglio si tratta di uno dei tanti alibi per gestire il fenomeno però a suon di milioni e milioni.Cosi come le ong,cosi tanto umani da ricevere miliardi infestando mezzo mondo.

andy15

Lun, 24/12/2018 - 15:54

Fantastico, un'altra misura azzeccato da parte dei gialloverdi. Questo governo mi piace sempre di piu'.

LuPiFrance

Lun, 24/12/2018 - 15:56

Tagliare a ZERO e anche quelli UE

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 24/12/2018 - 16:12

solooo?almeno il doppio!!

ROUTE66

Lun, 24/12/2018 - 16:12

Mi spiace MOLTISSIMO che abbiano tagliato un poco il grano a questi SIGNORI,Avrebbero dovuto AZZERARE completamente il contributo. L"ONU da parecchio è diventato un ente non solo inutile ma anche dannoso PROVA ne è che volevano mandare a NOI i controllori, mentre chiudono tutti e due gli occhi verso paesi dove corruzione e guerra fanno scappare milioni di persone. Perciò CICCIA

ESILIATO

Lun, 24/12/2018 - 16:16

Bravi, l'ONU e' una associazione a delinquere, tutti a NYC sanno che prima di una votazione vi ' il "borsino" che stabilisce il prezzo dei voti da parte di paesi del terzo mondo.

giuseppe190147

Lun, 24/12/2018 - 16:21

se ero io facevo come gli stati uniti uscire da questa organizzazzione che non serva a niente ,perche' se effettivamente contano qual'cosa si andava nei paesi africani e non permettevano a tutti gli africani di lascare il paese x colpa dei dittatori al governo.

Dordolio

Lun, 24/12/2018 - 16:25

Sto in agguato. Non crediate che la passeranno liscia i governativi! Attendo la giornalista Ofelia Kikazzè pronta in ardione con una serie di servizi sui miliardi di morti in Africa perchè Salvini - invece di dare loro i quattrini - li vuole spendere in orge con polenta e baccalà. La squinzia RAI / MEDIASET è già alla tastiera. E sta provando la sua voce chioccia, mentre seleziona filmati toccanti dell'epoca del presidente Ciombe da proiettare a corredo. Tanto non se ne accorge nessuno.

steacanessa

Lun, 24/12/2018 - 16:27

Finalmente un taglio giusto.

apostata

Lun, 24/12/2018 - 16:28

Paghiamo ancora troppo. Nel 2016, sommando i diversi contributi abbiamo versato 727,145 milioni di euro.

19gig50

Lun, 24/12/2018 - 16:29

Non andavano tagliati, non dovevano proprio essere dati soldi a quell'organizzazione inutile e dannosa.

steluc

Lun, 24/12/2018 - 16:45

L’onu si è trasformata negli anni nel braccio armato del 3* e4* mondo per attaccare e sconfiggere la nostra civiltà, non potendolo fare con le armi usa le migrazioni. Non a caso , leggi come il global compact vengono alla luce. E noi pirloni mandiamo soldati in ogni dove con l’elmo blu In testa. Li caccerei da New York, si facciano la sede a Dacca o Islamabad

baio57

Lun, 24/12/2018 - 16:47

@ lappola Vedi di commentare l'articolo,o è troppo difficile .

CALISESI MAURO

Lun, 24/12/2018 - 16:51

Eccellente, adesso proseguire col taglio ai vari unesco, fao e tutte le miriadi di sanguisughe componenti la grande abbuffata. Cn i soldi risparmiati rimpatrii dei bighelloni capitati nel bel paese e sopprattutto finanziare progetti di sviluppo monitorati dall'Italia nei Paesi poveri.

greg

Lun, 24/12/2018 - 17:10

ANDY 15 - mi sa che tu devi avere paglia bagnata al posto del cervello

routier

Lun, 24/12/2018 - 17:14

Per il periodo 2016-2018 è stato determinato che l’Italia avrebbe dovuto contribuire annualmente al 3,748% del budget ordinario delle Nazioni Unite. Il nostro Paese ha quindi versato un ammontare di contributi netti pari a 277,395 milioni di dollari tra il 2016 e il 2018 – 91,756 milioni nel 2016, 94,535 milioni nel 2017 e 91,102 milioni nel 2018. A questo punto un taglio di 35 milioni annui mi pare assolutamente irrisorio. Credo che Salvini possa far di meglio!

maurizio50

Lun, 24/12/2018 - 17:16

BENISSIMO. Non un soldo a chi voleva trasformare l'Italia in un super parcheggio di immigrati Africani!!!!!!!

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 24/12/2018 - 17:19

Ancora troppo poco, ma siamo sulla strada giusta.

MOSTARDELLIS

Lun, 24/12/2018 - 17:20

Ma come un taglio di soli 32 milioni? Sarebbe il caso di tagliare tutti e 100 i milioni a questi comunisti parassiti dell'umanità, che non fanno assolutamente niente e prendono stipendi pazzeschi.

glasnost

Lun, 24/12/2018 - 17:28

Qualcosa di buono lo fa anche questo governo! Buon Natale a tutti

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 24/12/2018 - 17:29

povera Boldrini, come farà a sopravvivere con le misere prebende Onusiane e quelle grasse parlamentari italiane , con il rischio che alla prossima tornata elettorale , non ce la faccia….

apostata

Lun, 24/12/2018 - 17:37

Bisogna anche ricordare sempre quello che abbiamo dato all’onu dal 1998 al 2012 con la boldrini che ricoprì l'incarico di portavoce dell'Alto commissariato per i rifugiati per il Sud Europa (UNHCR, Regional Representation Southern Europe).

roseg

Lun, 24/12/2018 - 17:38

Grande Matteo, magnifico regalo natalizio, é un carrozzone di inetti parassiti tale quale l'altro carrozzone di Bruxelles vanno eliminati non servono a nulla sono solo un costo enorme per gli stati europei e basta.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/12/2018 - 17:45

Ma fosse per me li taglierei tutti, per intero. Che coi facciamo in tale carrozzone inutile e pericoloso che pensa solo a farci invadere? Oltretutto mangia un sacco di soldi e i molti parrucconi che ci siedono sono sinisri e falso-buonisti. Perchè dobbiamo regalare denaro a costoro?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 24/12/2018 - 17:51

Era ora! Contributi per cosa? Per farci invadere dai clandestini?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 24/12/2018 - 17:53

Sarà affranto l'ex presidente della camera, tale Boldrini Laura.

pardinant

Lun, 24/12/2018 - 18:06

Per alcuni queste saranno sicuramente notizie da far strappare le vesti e cospargere il capo di cenere mentre inveiranno senza pudore contro questi novelli governanti apostati

dedalokal

Lun, 24/12/2018 - 18:08

Ben fatto!

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 24/12/2018 - 18:17

Piccoli Trump crescono ...

dot-benito

Lun, 24/12/2018 - 18:21

NON DAREI NEANCHE UN EURO A QUESTO ENTE INUTILE COMUNQUE CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA VAI SALVINI

Tuthankamon

Lun, 24/12/2018 - 18:30

Questa è una DECISIONE POLITICA di prima grandezza, un segnale chiarissimo. Qualcosa di buono stanno facendo.

Trinky

Lun, 24/12/2018 - 18:31

Io toglierei del tutto il contributo all'ONU, si facciano dare i soldi dal loro amico Soros.........

greg

Lun, 24/12/2018 - 23:15

NAHUM - e con te piccoli cervelli rossi crescono

brunog

Lun, 24/12/2018 - 23:16

Vorrei sapere se Bergoglio ha firmato il Global Compact e quanto versa all'ONU. Decisione buona quella del governo, di gente bisognosa li abbiamo in casa.

Yossi0

Lun, 24/12/2018 - 23:36

Era ora, sempre in ritardo comunque meglio tardi che mai

Mauritzss

Mar, 25/12/2018 - 00:11

Ohh. . .questa sì che è una notizia,.....che goduria !!!. . . Però bisogna levarli tutti.....

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 25/12/2018 - 03:43

FINALMENTE !!!! Lo hanno capito che non serve a niente, come l'UE.

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 25/12/2018 - 08:07

Buon Natale, era ora per il taglio ai contributi, l'ONU serve solo per far arricchire chi comanda e tutto l'apparato del potere, mi ricordo ancora il genocidio tra Uti e tutsi, se non sbaglio, l'Onu rimase alla finestra aspettando che intervenissero gli USA mentre l'organizzazione stava alla finestra e aspettava. Una inutile organizzazione.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/12/2018 - 09:34

Finalmente un bel regalo di Natale, era ora. Anche se andava azzerato. Nemmeno un cent a questi parassiti inutili ladri filoislamici.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Mar, 25/12/2018 - 10:11

Briciole! 32mln e poi il reddito di cittadinanza per mantenere fancazzisti e gente che lavora in neroci costa 7mld!!! (600 volte tanto!!) Ma vi rendete conto di cosa state parlando? Tutti a plaudire la ferma ed imperterrita presa di posizione nei confronti dell' ONU...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 25/12/2018 - 11:18

La colpa maggiore dell'ONU è stato delegare alle ONG l'assistenza ai rifugiati. Risentendo le parole della Sig.ra Boldrini sui migranti non credo che sia stato un caso ma bensi un disegno politico ben preciso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/12/2018 - 11:18

Tutto dovevi ritirare 35milioni sono poco più di 50 cent a testa.

luna serra

Mar, 25/12/2018 - 11:20

uscire dall'Onu ente parassita

luna serra

Mar, 25/12/2018 - 11:23

per lappola da quando in qua un contratto non firmato deve essere rispettato vediamo se la Germania rispetta il patto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/12/2018 - 12:32

@Nahum - grandi Stalin protestano, invano e a vanvera. Hai stampato la falce e martello sul testone?

roseg

Mar, 25/12/2018 - 12:32

nahum grandi idioti rimangono tali...ogni riferimento é puramente casuale.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/12/2018 - 20:36

Se parli di questi signori caro roseg hai perfettamente ragione!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/12/2018 - 20:38

Leonida io dico il vero che c’entra Stalin ... morto peraltro nel 1953 .... ma si sa la verità fa male

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 25/12/2018 - 20:39

Greg, visto il QI di certi elementi trattasi di gara vinta in partenza ...

faman

Mar, 25/12/2018 - 21:57

il bastone e la carota, una decisione tutto sommato giusta, e poi il caro Salvini, mette le mani nelle tasche dei pensionati con il blocco della perequazione. Niente tasse diceva, e questo blocco cosa è?

faman

Mar, 25/12/2018 - 22:12

il bastone e la carota. Un provvedimento condivisibile, poi il caro Salvini mette le mani nelle tasche dei pensionati con il blocco dell'adeguamento delle pensioni. Niente tasse, aveva detto, ma questa cos'è?

opinione-critica

Mer, 26/12/2018 - 17:19

Era ora, ci sono troppi mangiatori a spese e danno degli altri

Ritratto di biancoceleste65

biancoceleste65

Mer, 26/12/2018 - 21:47

daje forzaaaa uscire da euro ed europa subito!!!