Migranti, Salvini replica alla Cei: "La Lega è antidoto al razzismo"

I vescovi attaccano duramente la Lega: "No discorsi sulla razza, immorale fare promesse impossibili". Ma Salvini: "Ci sono milioni di italiani in difficoltà"

"Spiegherò a monsignor Bassetti come la Lega sia l'unico antidoto al razzismo e come l'immigrazione vada controllata, regolata e limitata perché ci sono milioni di italiani in difficoltà". Dalle colonne di Repubblica il leader della Lega, Matteo Salvini, replica duramente al cardinale Gualtieri Bassetti che ieri, nella sua prolusione davanti al Consiglio Episcopale Permanente, è entrato a gamba tesa sul voto attaccando duramente il Carroccio.

Ieri il presidente della Cei ha invitato e "reagire a una 'cultura della paura' che, seppur in taluni casi comprensibile, non può mai tramutarsi in xenofobia o addirittura evocare discorsi sulla razza che pensavamo fossero sepolti definitivamente". "Non è chiudendo che si migliora la situazione del Paese", ha insistito Bassetti citando le parole di papa Francesco secondo cui "avere dubbi e timori non è un peccato" ma "il peccato è lasciare che queste paure determinino le nostre risposte". Nell'anno in cui ricorre l'anniversario delle leggi razziali, emanate nel 1938, ha quindi ricordato che "Pio XI ebbe il coraggio di affermare che 'l'antisemitismo è inammissibile'. Oggi - ha aggiunto - in un contesto estremamente differente, noi possiamo far nostre, senza esitazioni, le parole di Paolo VI nella Populorum progressio. Di fronte all'ostacolo del 'razzismo' che impediva di edificare 'un mondo più giusto e più strutturato secondo una solidarietà universale', Montini invocò la 'carità universale che abbraccia tutti i membri della famiglia umana'. E anche noi, oggi, in nome di Dio e della giustizia, possiamo riconoscerci con gioia come fratelli e sorelle di un'unica famiglia umanà".

Il monito del numero uno dei vescovi era diretto a tutti, ma in particolare alla politica. Nell'inrtervista a Repubblica, però, Salvini assicura di non sentirsi "assolutamente" sotto accusa per le dure parole di Bassetti contro la difesa della "razza bianca" propugnata dal candidato governatore leghista in Lombardia, Attilio Fontana. "Noi - mette in chiaro il leader leghista - siamo preoccupati per la scomparsa di una cultura e penso che la stessa Cei sia preoccupata se sono a rischio i nostri valori". Secondo Salvini, "la Lega è l'unico argine alla confusione. Il capo della Lega sostiene di voler incontrare il cardinale Bassetti per "spiegare cosa fanno i nostri sindaci e governatori per integrare e cosa faremo al governo per garantire una immigrazione controllata e qualificata".

Ma, se Salvini è disposto a un incontro chiarificatore, lo stesso non sembra valere per esempio per l'arcivescovo di Milano, Mario Delpini. "Non so cosa potrei dirgli - ha detto a Radio anch'io su Radio 1 - il tema della migrazione è esageratamente enfatizzato". "Non credo che si tratterebbe di prendere un caffè. Ma non mi sembra si dovrebbe parlare solo di migrazione", ha concluso augurandosi che "la parola razza non domini la campagna elettorale".

Commenti

Massimo Bocci

Mar, 23/01/2018 - 10:39

Migranti, Salvini replica alla Cei: "La Lega è antidoto al razzismo".... VOI!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/01/2018 - 10:43

Ma cosa vuoi spiegare a questi soggetti in malafede! Vai avanti e non ti curar di loro.

ginobernard

Mar, 23/01/2018 - 10:44

siamo ad un momento epocale. Nel mese di marzo si decide il futuro di questa nazione. O paese più o meno civile o immenso campo profughi come vorrebbe la CEI. Ripeto. Bisognerebbe che la fattura della immigrazione venga girata al Vaticano. Che mettano i loro soldi dove c'è la bocca. Tirino fuori 4-5 miliardi di euro l'anno.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 23/01/2018 - 10:52

Chi ha come priorità favorire l'immigrazione selvaggia giustificandola con presunte motivazioni umanitarie senza valutare l'impatto sulla società ospitante né, tantomeno, valutare i già presenti problemi economici della stessa società ospitante, credo sia censurabile per ipocrisia e superficialità oltre che per colpevole induzione al razzismo.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 23/01/2018 - 10:56

Il prelato non aveva citato nessun partito in particolare ma aveva fatto un suo ragionamento.L'intervento di salvini è di chi si sente chiamato in causa da quel ragionamento, si potrebbe definire "coda di paglia",senza polemiche.Da Liberale e convinta sostenitrice che lo Stato è laico, mi interessano poco i "consigli" dei prelati in tema di politica.Purtroppo quasi tutti i partiti cercano il consenso della chiesa e tirano fuori la cristianità in maniera strumentale,vedasi le polemicucce su presepi ed altro.Manca in questo paese un tasso di laicismo adeguato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 11:02

Che genera la risposta politica della Lega è il discernimento. Discernimento tra cultura cristiana o maomettana o animista. Ricordiamo che, la Lega grande movimento di Popolo, rifondava la corrotta Chiesa grazie al grande papa benedettino Alessandro III, che nel 1176 fermava l'invasione straniera, evocata dall'antipapa di Roma, vincendo la gloriosa Battaglia di Legnano, alla sequela del Carroccio su cui si celebrava la santa Messa... Vade retro Gualtiero.

pupism

Mar, 23/01/2018 - 11:05

La parola fine come al solito la diranno gli italiani il 4 marzo....

tonipier

Mar, 23/01/2018 - 11:07

" LA CEI " Conosce benissimo da dove arriva il ladrismo ed altro....come mai non interviene mai in quelle "DIOCESI" conosciute, dove realmente si gratta a spese del contribuente?, perchè continuano a nasconderli? appartengono al branco? sono visibili soci?.

alnew1

Mar, 23/01/2018 - 11:07

I vescovi parino di più di pedofilia e del marcio al loro interno e si facciano gli affari loro senza entrare nel merito delle vicende italiane

giovanni951

Mar, 23/01/2018 - 11:11

Cei? sono massa di ricchi ed ignoranti

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 11:11

....La prima definizione fornita dallo scrittore è quella di razzismo che è la tendenza a manifestare diffidenza e disprezzo per le persone che hanno caratteristiche fisiche e culturali diverse dalle nostre. Pertanto il razzista è colui che pensa che tutto ciò che è troppo differente da lui lo minacci nella sua tranquillità: ha paura dello straniero senza una ragione valida. In particolare il razzista ha paura di uno straniero, soprattutto se è più povero di lui: non teme infatti l’emiro arabo che trascorre le vacanze in Costa Azzurra perché in tal caso ha stima del ricco che è andato lì a spendere soldi. Il razzismo è un comportamento istintivo: l’uomo, come gli animali, tende a demarcare il suo territorio, la sua terra, i suoi beni e solo con l’intervento della ragione e soprattutto attraverso l’educazione e la cultura impara a vivere insieme e si convince che non è solo al mondo e che esistono vari modi di vivere e culture tutte ugualmente valide....DM

silvano45

Mar, 23/01/2018 - 11:15

Io credo non debba dare spiegazioni a chi deve chiedere scusa per anni di persecuzioni a chi non era allineato, di anni di conniventi silenzi....,di una vita nel lusso tra convegni inaugurazioni sempre vicino e nelle stanze del potere mentre poveri diseredati disoccupati avrebbero avuto bisogno di sostegno

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 11:17

In sartoria i cinesini sono più bravi degli africani. Invece nel tirare di boxe, o nel facchinaggio, gli africani neri sono più bravi dei cinesini. Ho detto qualcosa che non va? Ora, dell'evidenza, la sua descrizione è forse razzismo? O invece la sua negazione è autismo, cioè la malattia mentale che consiste nell'immaginare un mondo inesistente in cui rinchiudersi?

Nick2

Mar, 23/01/2018 - 11:20

Salvini, Berlusconi è andato a Canossa a Bruxelles per assicurare che, vincesse le elezioni, la coalizione di centrodestra aderirà a tutti i diktat europei (immigrazione compresa). Per una poltrona (che alla fine non avrai) saresti disposto a tutto. Fingi di fare la voce grossa per imbonire i poveri illusi che ti credono. Sei il più becero, falso e squallido dei politici del dopoguerra (e di squallidi beceri ne abbiamo visti tanti...).

MOSTARDELLIS

Mar, 23/01/2018 - 11:22

Questa è gentaglia che non sa niente del mondo, non hanno famiglia, non hanno figli, non hanno problemi di lavoro, non hanno problemi di soldi. Quindi di cosa parlano? Che ne sanno dei problemi degli italiani? E poi, ma a che titolo parlano? Chi li ha autorizzati? Perché non se li prende il VAticano i migranti?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/01/2018 - 11:25

Sig. bassetti invece di stare rinchiuso in vaticano provi ad uscire da solo quando si rabbuia e magari riuscirà a capire come vivono gli italiani normali.Aprite le porte del vaticano ed ospitate queste ricchezze che vengono in itaGlia a seminare paura.Troppo facile mangiare e bere alla salute degli ITALIANI onesti che lavorano.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 11:31

L'arcivescovo Mario Delpini dovrebbe fare memoria di san Galdino, uno dei tre protettori della Metropoli lombarda, insieme ad Ambrogio e Carlo. Sal Galdino promuoveva l'espulsione da Roma dell'antipapa. Alla fine ne furono defenestrati quattro o cinque a partire dal 1167 quando fu distrutto Milano. Alcuni antipapali nomi, da dimenticare, Vittore IV, Pasquale III, Innocenzo III, Gregorio IV... e il Barbarossa diventava amico dei milanesi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/01/2018 - 11:31

Beh anche lei agrippina a volte esprime la sua coda di paglia,anche oggi lo sta dimostrando mettendosi dalla parte clericale.Questi grandi del cielo invitano a far entrare gente con un'altra cultura nel nostro paese ma se ne guardano bene di accogliere una famiglia dei loro prediletti.

ginobernard

Mar, 23/01/2018 - 11:33

diciamo la verità ... è l'unico che ha il coraggio di cantarle chiare ai preti. Un eroe nazionale.

Rossana Rossi

Mar, 23/01/2018 - 11:34

lascia perdere i preti, se vai in vaticano non trovi un clandestino nemmeno a pagarlo, sono tutti fuori le mura..........Forza Salvini!......

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/01/2018 - 11:36

Salvini,vai avanti!!!

Maura S.

Mar, 23/01/2018 - 11:36

nICK 2 i consigli dalli al tuo partito.... o meglio, ai tuoi patiti, on preoccuparti dei nostri!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 23/01/2018 - 11:36

Salvini, cominci male... molto male. Con questi non si dialoga, non si va da loro a spiegare cose che dovrebbero gia conoscere molto bene. Questi fanno parte tutti della stessa cricca, ognuno ha il suo ruolo nella manfrina, c'è chi fà il presidente di uno degli Stati miserabili africani, chi fa il papa, chi l'elettore beota di sinistra, chi lavora e lucra nelle ONG e nelle Coop, chi il politico di sinistra, chi è in Europa e pro-invasione... recitano tutti a soggetto. E tu vuoi andare a parlare? Mollali li e parla alla gente, che sono poi quelli che ti votano e ne hanno le palle piene del "parlare" e vogliono l'agire... altrimenti si passerà direttamente al "menare".

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 11:38

Dov'erano Salvini e Fontana? ....Era il 15 settembre 1996 quando, nel corso di una manifestazione a Venezia, l’allora Segretario della Lega Nord Umberto Bossi proclamò l’indipendenza della Repubblica Federale della Padania e l’indizione di un referendum per sancire l’indipendenza dallo Stato italiano....E QUELLO che diceva degli italiani del sud? di Roma? e della bandiera italiana? Era razzismo pure quello...non mi piaceva quello perché dovrebbe piacermi questo...perché sono una super bianca italiana? DM

Ritratto di powder

powder

Mar, 23/01/2018 - 11:38

@ Demetra: bella mia, educa così solo i tuoi figli. Io non devo essere educato da te o dai tuoi simili. Sei arrogante come tutti quelli che usano queste armi subdole verso chi ha (sano) istinto di conservazione e sopravvivenza.E ho diritto di difendere la mia cultura e la mia proprietà.Anzi, già che ci sei,tu e i tuoi amici cacciate una decina di miliardi d'euro per mantenere gli scrocconi e delinquenti africani perché io e tanti altri siamo al limite di sopportazione.

DRAGONI

Mar, 23/01/2018 - 11:38

I POVERI ITALIANI NON PORTANO ACQUA AL MULINO VATICANO MA I CLANDESTINI , ERRONEAMENTE E PER CONVENIENZA APPELLATI COME MIGRANTI, SI E NON SOLO AL DETTO MULINO.......VEDASI "MAFIA CAPITALE".

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 23/01/2018 - 11:44

La CEI è parte di uno STATO STRANIERO. Inutile difenderla (mi rivolgo ai soliti noti) questa è:INGERENZA NON AUTORIZZATA.Ma loro ( VATICANO) quando devono eleggere il CAPO,permettono simili INGERENZE????? NO. Allora "ora et labora, e non rompessero"

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 23/01/2018 - 11:46

E togliamolo, questo 8x1000! Chi vuole lo dia privatamente andando alle poste, riappropriamoci del NOSTRO 8x1000

petra

Mar, 23/01/2018 - 11:49

Mr. Bassetti, il Rabbino di Roma è preoccupato per l'immigrazione incontrollata e l'incapacità dell'Italia di far rispettare la Legge, non di Salvini.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 23/01/2018 - 11:51

@gianniverde, forse deve rileggere meglio, la aiuto:".Da Liberale e convinta sostenitrice che lo Stato è laico, mi interessano poco i "consigli" dei prelati in tema di politica".Ora le è più chiaro?Ancora meglio, non mi interessano le loro posizioni sule vicende politiche,non do loro alcun peso.Al contrario dei nostri politici che ne cercano sempre il consenso.ribadisco la necessità di avere partiti più laici, meno interessati agli endorsement della chiesa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 23/01/2018 - 11:54

ma anche se stessimo bene tutti, dove sta scritto nella nostra logica che dobbiamo invitarli a sedere al nostro desco? Chi vuole, spontaneamente, volontariamente vada ad aiutarli al loro Paese con suoi soldi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 11:54

Cara DemetraAtenaAngerona, La tua definizione di razzismo si adatta perfettamente ai comunismo. Prova a sostituire le due parole e constata la buffa contraddizione.

VittorioMar

Mar, 23/01/2018 - 11:54

..CORRI SALVINI CORRI....IL TRAGUARDO E' VICINO !!!OSTENTA E DIFENDI L'ITALIANITA' CON ORGOGLIO !!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 23/01/2018 - 11:54

Salvini for president. SUBITO

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 23/01/2018 - 11:55

Avete presente quando deve essere eletto il papa con quella buffonata della fumata bianca-fumata nera? Si è mai visto un politico italiano, uno solo, non importa se di dx, di sx o di centro che si sia messo a rompere le pelotas su chi dovesse essere eletto come papa? Vi è mai capitato di vedere/leggere/sentire pressioni della politica affinchè venisse eletto qualcuno al posto di un altro? E come mai questa pretaglia inutile deve poter mettere becco ogni volta sulle libere elezioni, quando sente ed avverte che la politica italiana funzionale ai loro interessi (leggasi PD), rischia di prendere una tranvata colossale?

petra

Mar, 23/01/2018 - 11:56

Salvini si sta allargando un pò troppo (per compiacere chi?). Anche l'immigrazione dei rifugiati aventi diritto di asilo, deve essere regolamentata e a termine. Una volta terminati i conflitti, devono rientrare nei loro paesi, a meno che non siano in possesso di lavoro stabile con assunzione regolare. Come in tutti gli altri paesi europei.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Mar, 23/01/2018 - 12:01

Milioni di italiani sono in difficoltà per i disastri prodotti dai governi di centrodestra con la lega in maggioranza. Buffone lombardo!

Zizzigo

Mar, 23/01/2018 - 12:05

Non sta bene pretendere che uno s'ammazzi, per fare piacere al partito di Francesco! e la marea nera contrasta il quinto comandamento della Chiesa Cattolica... non quello di Maometto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 23/01/2018 - 12:05

Cosa aspettate a fornirci delucidazioni sul pensiero (!) del Felpy riguardo alle parole del Berluska sul tetto del 3% del rapporto tra deficit e pil???

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 23/01/2018 - 12:10

Bassetti e Lampini dono due comunisti con la maschera da preti e farneticano come i loro compari del PD! Come si fa a negare levidenza della realta' che e' completamente all'opposto di cio' che predicano. Si consiglia una visita psichiatrica!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 23/01/2018 - 12:10

è che per voi, il tema dei migranti è un'ossessione... ci sono problemi ben peggiori!

laran

Mar, 23/01/2018 - 12:13

Forse è proprio l'esasperazione che cercano. Si sa...loro ragionano sul lungo termine.

Ritratto di woman

woman

Mar, 23/01/2018 - 12:20

In Italia avvengono svariati furti al secondo(auto, biciclette,beni nelle case, incassi nei negozi, scippi,truffe)spesso con violenze gravi ai danni dei proprietari ... nella stragrande maggioranza questi crimini vengono perpetrati da stranieri ... e quelle belle anime dei vescovi e del papa ci colpevolizzano perché abbiamo paura ... loro non sanno con che angoscia quotidiana vivono gli anziani soli ...

manson

Mar, 23/01/2018 - 12:25

Salvini non farti ammorbare dal Berlusca e dalla sua quarta gamba già pronta al tradimento. Non si dialoga con i pretonzoli ma li si leva l'8 per mille e li si fa pagare l'imu sugli immobili. E SPERIAMO CHE GLI ITALIANI ABBIANO CERVELLO e votino Lega e non il Berlusca perchè altrimenti qui non cambia niente, anzi peggiora perchè il vecchio oltre a mantenerli qui vuole anche mandare altri soldi agli africani. Soldi nostri ovviamente

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 23/01/2018 - 12:26

DemetraAtenaAngerona siete nel loop totale... vi dimenate come le nutrie in calore sul fatto che il sostantivo femminile "razza" non esiste, poi però a vostro comodo esiste il sostantivo maschile "razzismo". Quindi decidetevi una volta per tutte, se esiste il razzismo ed i razzisti, significa che esistono le razze, o altrimenti non esistono le razze quindi piantatela di sfondare le gonadi col razzismo. Non può esistere l'automobilista se non esiste l'automobile... mi sembra abbastanza scontato... o no?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 12:27

Migranti sono i cinesi perché vengono qui per lavorare. Invece gli africani, che vengono quei per farsi mantenere, sono invasori.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mar, 23/01/2018 - 12:29

speriamo venga una nuova cometa e li guidi tutti a Betlemme questi signori che invece delle anime ficcano il naso nella politica

Ritratto di woman

woman

Mar, 23/01/2018 - 12:31

Quanto all'immigrazione, i vescovi il papa e i sinistri confondono la non discriminazione con l'obbligo per noi italiani impoveriti e (tar)tassati di mantenere quasi un milione di giovanottoni fannulloni a cui dobbiamo fornire gratis cibo, vestiario, alloggio, corrente elettrica, riscaldamento, costosissime cure mediche, telefonia mobile, trasporti ...

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 12:31

@poweder e gianfranco....Libertà Fraternità Uguaglianza - sono i tre Principi della Rivoluzione Borghese Liberale Francese sono questi i valori che difendo...aggiungo Giustizia, nel senso della giusta misura...condivido che l'immigrazione clandestina va fermata anche con la forza però unita al RISPETTO DEI DIRITTI UMANI e per Giusta misura intendo anche un distribuzione della ricchezza maggiore, più egalitataria...una vita dignitosa ferma le partenze e le spiacevoli per loro e noi conseguenze che ne derivano...ribadiscono concordo con quanto detto da Berlusconi Tajani e ???? della UE...PIANO MARSHALL AFRICA...****No Xenofobia No xenofobia...DM

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 23/01/2018 - 12:33

Fuori i massoni dalla Chiesa. Li conosciamo dal Concilio Vaticano II questi lupi travestiti da agnelli che operano per la scristianizzazione della società. Salvini quando parla di questi presunti uomini di Chiesa sappia che si rivolge a chi occupa abusivamente il soglio di Pietro. Noi fedeli siamo il Suo Corpo Mistico non questi usurpatori.

@ollel63

Mar, 23/01/2018 - 12:36

lascia perdere il monsignere Gualtiero bassotti, non capisce un tube. Non ti curar di costui, che resti nella sua baldanza!

ziobeppe1951

Mar, 23/01/2018 - 12:48

Volpe delle basse fogne...si..appunto ci sono sempre problemi ben peggiori ..legati alla clandestinità

dagoleo

Mar, 23/01/2018 - 12:51

E' questa Chiesa Cattocomunista a fomentare il razzismo con il suo affarismo lurido e peloso sui migranti. Chiesa Blasfema guidata da uomini di fede (fede?? su chi e che cosa non si sa bene!!!!) irresponsabili e spesso macchiati da perversioni pedofile. Questa Chiesa Cattolica è lurida e non possiede più nessuna autorevolezza per pontificare su nulla nè tantomeno per insegnare nulla a nessuno.

da.ri.os.

Mar, 23/01/2018 - 12:51

Cara CEI, a questo mondo c'è anche chi promette il Paradiso. E' una promessa possibile? Chi ha contrastato il controllo delle nascite 30 anni fa, favorendo così la nascita di milioni di disperati senza alcun futuro se non quello di morire di fame? Io sono responsabile per i miei figli. Per quelli degli altri se ne occupi chi li ha fatti venire al mondo senza nessuna possibilità. O ci pensi il Vaticano, che pare abbia un rapporto privilegiato con la Divina Provvidenza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 23/01/2018 - 12:53

Si... si... Demetra, quante palle... Liberté, Égalité, Fraternité se a te piace essere uguale a Michelle Mertens solo perchè sei donna, hai una testa, due gambe, due braccia come lei... a me non frega una ceppa essere accomunato chessò a Pietro Maso, o Donato Bilancia solo perchè apparteniamo tutti e tre al genere umano.

sakai389

Mar, 23/01/2018 - 12:54

Toglietegli il ben noto finanziamento dell'Italia, vedrete come abbasseranno le penne !!!!!!!!!!! La vergogna non è quella di non accogliere questi immigrati, ma è quella degli italiani che dormono in macchina e per le strade delle nostre città.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/01/2018 - 13:00

Semplicemente quanto segue caro Sognatore 12e05, se il PDC lo fara il Berlusca (cosa impossibile) rispettera quel 3%, se lo fara Salvini (cosa POSSIBILISSIMA ) se sara necessario NON lo rispettera!!! Buon Pranzo.

MARCO 34

Mar, 23/01/2018 - 13:00

bassfox -E' vero ci sono problemi "ben peggiori" ma perché ce ne dovremmo caricare altri di almeno pari entità?

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 13:03

@loudness non sono in loop per niente tutta l'umanità e umana in egual modo se uso il termine razzismo e perché esistono i razzisti che credono nell'esistenza delle razze È palese che delle differenze anche tra i singoli individui esistono non esiste uno uguale all'altro. altro e pensare di essere superiore, come lei amo la cultura italiana e amo divulgarla e credo essendo bella venga apprezzata e accolta dagli immigrati...la divulghi invece di cantarsela da solo...la cultura la nostra antichissima e bellissima cultura serve a quello a divulgarla...apprezzerà che è accolta e apprezzata anche dagli altri....e ribadiscono siamo tutti indistintamente umani provenienti dall' Africa e noi bianchi abbiamo solo 8000 anni. At

19gig50

Mar, 23/01/2018 - 13:06

Pensino a quanti fedeli perdono con le lorostronzate. Mai più l'8x1000 alla chiesa.

corbin

Mar, 23/01/2018 - 13:17

la cei non deve interferire. un gruppo di pelosi, castrati e pedofili, senza autorità alcuna NON DEVE METTERE BOCCA NELLE DECISIONI DEGLI ITALIANI. A PRESCINDERE! ANCHE SE CI SONO TUTTI RICCHI E SENZA PROBLEMI ECONOMICI. NON DEVE METTERE BOCCA ANZI SAREBBE DA DISMETTERE A ESAURIMENTO, LA CEI. BASTA IMPOSIZIONI DALL'ALTO, BASTA FALSI SACERDOTI CHE NULLA HANNO A CHE FARE COL VERO.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 23/01/2018 - 13:17

Com'è bello predicare bene e razzolare male! E' un'abitudine alla quale hanno ceduto volentieri tutti quelli che col cuore guardano a sinistra e colla tasca guardano a destra. Quasi tutti quelli che in Italia votano a sinistra. Vaticano compreso.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 23/01/2018 - 13:17

@Demetra: cara figlia di Crono, madre splendente di tutti i viventi, tu non fai differenza fra i frutti del tuo ventre, nemmeno io sorella, Yggdrasill, vetusto virgulto che il cosmo presiedo, ironando indifferente mondi superni e ctoni. Ma alla stirpe umana fu data l'intelligenza, dopo la vita, ad uso di tutti ma in possesso a pochi. Se i pochi si estinguono, l'evoluzione si arresta e l'uomo torna ad esser pericoloso animale, spogliando il futuro e il sol della vita, di chi crescere vuole con stupore, esperienza, fatica e sagacia, senza voler celarsi sotto la pelle di un predatore. Acerbo è ora il tempo per abolire i confini, troppo immaturo è l'uomo presente, l'era aurea tornerà amica mia, quando tutti saranno satolli di guerre e divisioni, senza coniare monete false, forzando gli eventi, elargendo sdrucciolevoli mediocri speranze di falsa pace che illudono molti all'autoimmolazione, rendendo il tuo seno, intriso di lacrime, più salse delle acque del mare.

jaguar

Mar, 23/01/2018 - 13:18

flagellonero, mentre oggi decine di milioni di italiani prosperano grazie ai governi di sinistra?

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 23/01/2018 - 13:25

Bravo Salvini, fa si che questi SPORCACCIONI imparino ad essere più umili, non solamente con i migranti, ma anche con gli Italiani, coloro che permettono a preti cardinali e vescovi, di fare la bella vita alle loro spalle!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 23/01/2018 - 13:28

Certi Cardinali non hanno il pudore di tacere. Qualche anno addietro vidi un programma delle Jene dove il protagonista era l'Arcivescovo e Cardinale di Napoli Sepe. In quel programma si parlava di come venivano trattati e sfruttati i lavoratori che lavoravano per la curia, pertanto lasciamo perdere certe lezioncine di Cardinali.

Malacappa

Mar, 23/01/2018 - 13:36

Vorrei chiedere al cardinale e al burattino in bianco quanti ne hanno in vaticano branco di ipocriti,Salvini avanti cosi prima gli italiani

rossini

Mar, 23/01/2018 - 13:38

Propongo a tutti gli elettori della Lega e anche a quelli di Forza Italia e di Fratelli d'Italia di non devolvere più il loro 8 × 1000 alla Chiesa Cattolica di Bergoglio, del cardinal Bassetti e di monsignor Galantino. Questi nemici dell'Italia non devono essere finanziati. Passate parola, ciascuno ne convinca un altro.

anna.53

Mar, 23/01/2018 - 13:40

certo che il candidato in Regione Lombardia è stato infelice in quella espressione e davvero poco all'altezza; non intravedo il pericolo di leggi razziali , le polemiche successive sono del tutto fuori luogo e il bassetti ci si infila per dare le sue prediche inutili perché dal razzismo occorre naturalmente star lontani , l'uscita di fontana è stata un errore grave e tanto bastava. Quanto alle uscite sulla politica italiana e le intrusioni con tanto di tuoni e fulmini (98 partiti però non le dicono nulla eminenza?) , ormai ci siamo abituati e chi vuol ascoltare ascolti ; gli altri si turino orecchie e occhi.

ginobernard

Mar, 23/01/2018 - 13:41

beh Salvini ha ragione. Gli attriti tra autoctoni ed ospiti non invitati potrebbe aumentare e degenerare. La differenza tra Salvini e la Cei è la razionalità di cui i religiosi fanno difetto. Per definizione.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 23/01/2018 - 13:45

@DemetraAtenaAngerona: Liberta',Fraternita'e Uguaglianza nella rivoluzione da lei citata, aveva l significato di sovranita' nazionale e di Liberta', Fraternita' e Uguaglianza dei cittadini che quella rivoluzione fecero. Non certamente con la visione dei futuri immigrati di ogni sorta. Quindi il suo riferimento non puo' essere considerato attuale perche' storia e situazione sono completamente diverse.

Ritratto di adl

adl

Mar, 23/01/2018 - 13:51

Quando Salvini fa politica, fa il suo mestiere. Quando la politica la fa la CEI, no.Nessun dittatore, nè Hitler, nè Stalin, nè altri, che io sappia hanno mai imposto l'accoglienza AFRICA IN ITALY style. E' ORA DI FINIRLA. Tutti vorremmo salvare tutti, ma l'Economia ci insegna che non è possibile. Si possono accogliere solo i migranti che il popolo desidera, non uno di più e non i migranti CHE LA UE FARLOCCA, non vuole per evitare il suo disfacimento e l'interruzione del NABABBISMO UEIANO dei "VIAGGIATORI" strapagati CHE VAGANO INCONCLUDENTI TRA STRASBURGO E BRUXELLES.

timoty martin

Mar, 23/01/2018 - 13:59

Tutti i vescovi vadano a curare le anime in Africa dove il pane quotidiano dovranno lavorare per guadagnarselo. In Italia vivono nel lusso e fanno solo danni.... a spese nostre. Bravo Salvini, vai avanti!

jackmarmitta

Mar, 23/01/2018 - 14:01

L'HO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI, LA CHIESA DEVE PENSARE ALLE PECORELLE SMARRITE ( A MILIONI), E NON FARE POLITICA. STO "COSO" DEVE PENSARE A NOI ITALIANI, SIETE VOI CHE CI FATE DIVENTARE RAZZISTI, è LA PURA VERITà E LA RAZZA ITALIANA E BIANCA VANNO SALVAGUARDATE DA QUESTE ORDE DI PARASSITI FANNULLONI . PENSO TRA 20 ANNI I MIEI NIPOTI CON FIGLI METICCI

venco

Mar, 23/01/2018 - 14:02

La Cei non rappresenta i cattolici ma la mafia massonica vaticana

il sorpasso

Mar, 23/01/2018 - 14:09

Prosegui a testa alta e basta! Aiutiamo i nostri italiani ad uscire dalle difficoltà dalle miserie e cercargli un'occupazione da subito.

il corsaro nero

Mar, 23/01/2018 - 14:35

@Nick2: guarda in casa tua e poi giudica gli altri!

il corsaro nero

Mar, 23/01/2018 - 14:36

@DemetraAtenaAngerona: la domanda sorge spontanea: se non esistono le razze, non esiste neanche il razzismo...o no?

piazzapulita52

Mar, 23/01/2018 - 14:37

Povero Salvini!!! Alleandoti con Berlusconi, servo dell'UE, perderai le elezioni! Ti sei giocato la tua credibilità! Mai e poi mai io darò il mio voto a gente che si sono alleati con uno che si allinea con i ditatori dell'UE!!! E come me faranno milioni di italiani!!!

Libero 38

Mar, 23/01/2018 - 14:37

La cricca della cei invece di pulire la PUZZA in casa sua dopo la figuraccia rimediata dal loro capo kompagno franceschiello ancora una volta ficca il naso nella politica italiana.

tosco1

Mar, 23/01/2018 - 14:41

La cricca dei Vescovi , abituata ad essere influente in Italia, ha ormai perduto ogni credibilita'. Incapaci di trasmettere la fede del loro capo, rischiano seriamente il suicidio religioso, politico ed umano. Sara' un 2018 di risorgimento per i cittadini italiani devastati .

antonmessina

Mar, 23/01/2018 - 14:41

ha ragione prima gli italiani

giove4

Mar, 23/01/2018 - 14:42

Caro Matteo, se proprio vuoi incontrare questi parassiti, fallo per notificargli che devono pagare l’IMU, che abolisci l’8 x1000 e rivedi i patti lateranensi, e non perspiegare/giustificare/rendere conto sulle iniziative politiche che competono al governo Italiano!

il corsaro nero

Mar, 23/01/2018 - 14:44

@flagellonero: quanto hai guadagnato sostenendo il PD? Perchè solamente così si spiega il tuo post! Guarda in che condizioni siamo oggi dopo 4 governi PD e tira le somme!

sirio50

Mar, 23/01/2018 - 14:48

Se la Cei faceva politica in una altra nazzione non aveva niente da dire solo in Italia per colpa della sinistra razzista contro gli Italiani

Luigi Farinelli

Mar, 23/01/2018 - 14:52

La parola "razza" colta come palla al balzo per sviare dal nocciolo della questione che, poi, è quella delineata da Salvini A questo punto non vorrei, riferendomi al Card Bassetti, metter in campo la frase "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" , ma poco ci manca. Specie ripensando a cosa sia stata capace di fare la CEI ultimamente (V. Galantino) per confondere le coscienze cattoliche e il buonsenso (buonsenso che ha sempre accompagnato il Cristianesimo nel corso della sua lunga storia, tranne nei confusi tempi attuali).

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 14:58

@coralie. La dichiarazione universale dei diritti umani c'entra? Si! E dove nasce? La dichiarazione è frutto di una elaborazione umana centenaria, che parte dai primi principi etici classico-europei e arriva fino al Bill of Rights (1689), alla Dichiarazione d'indipendenza statunitense (4 luglio 1776), ma soprattutto la Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino stesa nel 1789 durante la Rivoluzione Francese, i cui elementi di fondo (i diritti civili e politici dell'individuo) sono confluiti in larga misura in questa carta.

Massimo Bocci

Mar, 23/01/2018 - 15:02

Salvini,mi meraviglio di lei, ma lei sa cosa vuole per gli Italiani Bue (gentaglia dei covi come la CEI ) ma il meglio della truffa catto-comunista,la nostra santità, da acquisire con fame e privazioni,da fare con (pranzi e cene) di loro avanzi, da prelevare (per gentile caritatevole concessione) direttamente dai loro cassonetti della mondezza, cioè ci vogliono tutti (morti di fame, penitenti,digiuni,asceti) cosa volete che sia qualche decennio di fame contro il (fantomatico) paradiso, che si ittiene solo con il loro visto (CEI) e il vincolo di santità, si perché di ladri e malfattori (gaudenti!!!) pedofili,schiavisti,miscredenti e puttaniieri, bastano loro,hanno già fatto pieno francescano in Vaticano, verificati marchio CEI!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/01/2018 - 15:03

Agrippina forse lei non crede in niente ed allora se non è del CDX non è dei 5 stelle e non è del PD non abbiamo più niente da dirci.Non esiste al mondo,non si può dichiararsi liberali e non ho capito se è pro o contro la chiesa.Forse lei appartiene ad una anarchia organizzata bene.Mi saluti nerone

PAOLINA2

Mar, 23/01/2018 - 15:05

Dobbiamo ringraziare lei e il suo compagno di merende che avete Sgovernato x piu' di 10 anni se ci sono milioni di italiani in difficolta'.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 23/01/2018 - 15:07

"Non è chiudendo che si migliora la situazione del Paese", ha insistito Bassetti citando le parole di papa Francesco --- Però è altrettanto indubbio che senza quei 4 miliardi di €uro all'anno di extra spese alla voce "accoglienza migranti" (dalle missioni di salvataggio in mare al mantenimento su territorio ITA) usciti dalle casse statali dal 2015 al 2017 per un totale di 12 miliardi negli ultimi 3anni-come certificati dal DEF che padoan ha presentato in sede UE nel 2016- dei quali l'UE NON HA RISARCITO DI UN SOLO CENT L'ITALIA, alcuni milioni di italiani attualmente indigenti starebbero meglio. La fame, la miseria e la sofferenza non sono forse uguali, sia per uno di pelle bianca che per uno di pelle nera??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 23/01/2018 - 15:07

Il linguaggio della chiesa è universale, però non è propedeutico nel mondo della politica. Il giuramento dei ministri ha un chiaro significato: «Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.» (Lg 400/88) Quale sarebbe l'interesse esclusivo della nazione se non prima aiutare gli italiani in difficoltà e poi se c'è tempo e denaro i profughi e i rifugiati che, fra l'altro, hanno protezioni di leggi internazionali cui l'Italia ha aderito? Le cernite, i controlli si fanno non sul nostro suolo ma da dove provengono (es. in Libia con accordi bilaterali). Chi ha il diritto viene accolto, chi no torni da dove è venuto. Fine della trasmissione.

Maver

Mar, 23/01/2018 - 15:12

Frasi come: "avere dubbi e timori non è un peccato" ma "il peccato è lasciare che queste paure determinino le nostre risposte", sono sofismi manifesti. Qualcuno avverta i porporati che a questo modo di opinare (ben conosciuto sin dall'antichità), non è mai stata riconosciuta alcuna volontà di far chiarezza.

Ritratto di powder

powder

Mar, 23/01/2018 - 15:18

@Demetra: le do un consiglio: vada al confine svizzero dove stanno di gran lunga meglio di noi (sono più ricchi di noi, più sani di noi, l'istruzione è migliore, l'industria è migliore, le leggi vengono rispettate, i servizi sono migliori ecc. ecc. potrei continuare fino a domani) e noterà con piacere che le si punterà un fucile d'assalto all'altezza degli occhi. Provi a dirgli che non esistono confini e che lei può vivere dove vuole, anche a casa loro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 23/01/2018 - 15:28

Curioso il fatto che la CEI inviti all'accoglienza dei disperati africani, cosa supportata dalla UE, mentre quest'ultima permette a Paesi membri quali Francia e Austria di chiudere le proprie frontiere aumentando i controlli per impedire l'invasione incontrollata di profughi in Europa, delegando di fatto l'Italia a immenso campo profughi; ancora più curioso il fatto che Paesi [evidentemente "con le palle" a differenza dell'Italia] come Polonia Ungheria Slovacchia e Rep.Ceca abbiano recentemente firmato un accordo, escludendo di fatto la stessa UE mettendosi praticamente CONTRO di essa, per impedire arrivo di migranti extracomunitari nei loro territori, rifiutandoli a priori. Questa cosiddetta "unione europea" è un continuo controsenso che emerge giorno dopo giorno. Complimenti. A questo punto, tanto varrebbe esserne fuori, quanto invidio Svizzeri e Norvegesi, non a caso i due popoli con pil procapite più elevato al mondo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/01/2018 - 15:34

@Agrippina - anche tu come tanti compagni sputi in faccia a 5 o 6 milioni di italiani nella povertà più assoluta, per raccogliere in continuazione centinaia di migliaia di clandestini ogni anno? Ma se non riuscite a trovare lavoro ai primi, come pretendete di mantenere i secondi? Oltretutto, protetti da voi, sanno che possono delinquere impunemente. Avevate pure detto 7 anni fa, che chi non avesse avuto diritto o commetteva reati sarebbe stato espulso. Ohh, abbiamo visto, siete sempre i soliti ballisti. Comunque la vostra posizione è una forma di grave razzismo al contrario.

fisis

Mar, 23/01/2018 - 15:34

Continuo a ribadire il mio pensiero: le razze non esistono da un punto divista scientifico: né genetico, né antropologico. Se non bastasse, sono un concetto eticamente sbagliato in quanto introducono discriminazioni illusori e pericolosi tra gli esseri mani che, come la storia recente ha dimostrato, posso condurre a disastri epocali con persecuzioni, fucilazioni di massa, camere a gas per persone innocenti. Quindi sbaglia ampiamente e sotto tutti i punti di vista chi ne evoca anche lontanamente il concetto, anche per meri fini elettorali. Tutto questo è completamente slegato dall’esigenza che uno stato abbia il diritto di difendere i propri confini, respingere un'immigrazione incontrollata che assume i connotati di un'invasione, che porterebbe al pericolo della sicurezza dei propri cittadini e alla collasso del sistema economico e del welfare.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 23/01/2018 - 15:50

C'e poco da spiegare,per il Vaticano,l'Italia,e' una nazione come un'altra,da usare come merce di scambio per fare proselitismo in Africa e in Medio Oriente:chi pensate che invogli i migranti a partire,promettendogli assistenza e ospitalita'? Poi basta con questa storia del razzismo,qui e' in gioco la nostra sopravvivenza,come comunita',come cultura e come stato di diritto;dura lex sed lex,dicevano i latini,il razzismo non c'entra nulla.

istituto

Mar, 23/01/2018 - 16:04

Questi sono i vertici CEI ma so per certo che ci sono un sacco di Sacerdoti che si sono ROTTI.....dei " migranti " e questo ovviamente non lo possono dire per ovvie ragioni che tutti possono comprendere.....

istituto

Mar, 23/01/2018 - 16:07

So per certo che ci sono un sacco di Sacerdoti che si sono ROTTI dèi " migranti " e questo ovviamente non lo possono dire per ovvie ragioni che tutti possono comprendere.....

ciro4113

Mar, 23/01/2018 - 16:07

Sa i politici che la Cei dovrebbere intendere che se dovesse scoppiare tutta la rabbia che hanmno accumulato dentro gli italiani ci sarebbe piu danno che una bomba H.

fisis

Mar, 23/01/2018 - 16:08

Continuo a ribadire il mio pensiero: le razze non esistono da un punto di vista scientifico: né genetico, né antropologico. Se non bastasse, sono un concetto eticamente sbagliato, in quanto introducono discriminazioni illusorie e pericolose tra gli esseri mani che, come la storia recente ha dimostrato, possono condurre a disastri epocali con persecuzioni, fucilazioni di massa, camere a gas per persone innocenti. Quindi sbaglia ampiamente e sotto tutti i punti di vista chi ne evoca anche lontanamente il concetto, per meri fini elettoralistici. Tutto questo è completamente slegato dall’esigenza che uno stato abbia il diritto di difendere i propri confini, respingere un'immigrazione incontrollata che assume i connotati di un'invasione, la quale metterebbe in pericolo la sicurezza dei propri cittadini e porterebbe al collasso del sistema economico e del welfare.

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 23/01/2018 - 16:12

Salvini! Se chiediamo in modo molto terreno 4 o 5 miliardi alla Chiesa per destinarli agli immigrati vedrai che il problema te lo risolvono subito. I Preti a parole ti rigirano il mondo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/01/2018 - 16:18

Delpini NON ACCOGLIE Salvini.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 23/01/2018 - 16:19

"Immorale fare promesse impossibili"??? Ma per favore!!!, se la Chiesa Cattolica e Ortodossa fanno l'impossibile promessa di vita eterna da 2000 e passa anni ..... Da che pulpito!, verrebbe da dire.

VittorioMar

Mar, 23/01/2018 - 16:20

..IL VATICANO E' UN VERO PARTITO POLITICO,CON DIREZIONI E SEGRETARI OLTRE CHE PER LE SEZIONI DISLOCATE SUL TERRITORIO,SI DOVREBBE VERSARE QUANTO PREVISTO PER I PARTITI NON L'8x1000 !!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 23/01/2018 - 16:27

@ powder 15:18 - non posso darle torto in quello che dice "Provi a dirgli che non esistono confini e che lei può vivere dove vuole, anche a casa loro. Si vedrà puntare un fucile d'assalto all'altezza degli occhi", infatti finchè il mondo sarà organizzato per STATI SOVRANI, la cui priorità è difendere i propri confini, ognuno potrà decretare ciò che ritiene MEGLIO per i propri cittadini o popolo che dir si voglia. Evidentemente gli Svizzeri sono in grado di poter scegliere quanto credono, essendo fuori dalla UE e potendo contare su tutta una serie di fattori che Lei ha elencato; altri Paesi come l'Italia, NO. Essendo l'Italia costretta in un organizzazione -quale l'UE, a sua volta vassallo degli USA- nella quale ha veramente poca voce in capitolo.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 23/01/2018 - 16:28

Avanti Salvini, e non ti curar di questi venduti al soldo del mondialismo.

santecaserio55

Mar, 23/01/2018 - 16:31

ahahahah Salvini si è accorto degli italiani in difficoltà e non si è mai accorto delle ruberie della lega nei confronti degli italiani cominciante con il suo fondatore

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/01/2018 - 16:33

NON SI ILLUDA SALVINI DI SPIEGARE LE COSE A CHI LE CONOSCE BENISSIMO E LE VUOLE COSI'. DEGLI ITALIANI IN DIFFICOLTA' IMPORTA UNA CIPPA, PARE CHE NON FACCIANO GIRARE SOLDI

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 23/01/2018 - 16:36

cerco di leggere e capire le vostre argomentazioni.. diverse sono corrette e fotografano un paese in difficoltà, e su questo non ci piove.. quello che lascia molto perplessi è la vostra analisi sulle cause: ma vi siete resi conto che dal 2008 la crisi è diventata mondiale e che in tutti i paesi la distanza tra ricchi e poveri è aumentata? e vi rendete conto che questi disperati sbarcano in Italia non per il PD, non per la Boldrini, ma perchè spesso è l'unica alternativa alla fame se non alla morte e in Italia molti non ci vogliono nemmeno restare? infine, con quale coraggio vi definite cristiani, quando sapete benissimo che Cristo esigerebbe tutt' altro atteggiamento con queste persone?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 23/01/2018 - 16:36

'l'antisemitismo è inammissibile'? E chi sarebbero i Semiti? Gli Ebrei????? Ah-ha-ha-ha-ha-ha-ha-ha-ha-ha ..... Ma se e' impossibile definire "razze" in una zona come il Medio Oriente (Sefarditi) o il Nord del Caucaso (Ashkenaziti) dove sono passate infinite invasioni e dominazioni !!! Negli USA Europei e "Ebrei" (che non sono certo una razza, ma una confraternita religiosa e/o culturale) sono catalogati (ebbene si') entrambi come Caucasians. Piantiamola di parlare di razzismo solo quando fa comodo!

Ritratto di powder

powder

Mar, 23/01/2018 - 16:42

@aorlansky60: vero, ma mi sembra che anche l'Austria si faccia rispettare. La Francia non è da meno visto che a Ventimiglia respinge.

Divoll

Mar, 23/01/2018 - 16:43

Salvini sarebbe un buon premier per l'Italia. Non ne vedo altri.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 16:45

@treeoflife...grazie veramente molto bello è il suo dono ma al mio fianco qui guardinga armata c'è Angerona Dea del Silenzio che invita alla difesa della città di Roma ( Impero Romano ) all'epoca...oggi alla difesa da chi la volesse attaccare ma anche capace come lo erano gli antichi romani di apprezzare incontrare inglobare e fare proprie le altrui culture...cristiani siam diventati...da politeisti che eravamo...ecc non in un sol giorno è stata fatta Roma ben lo so...irti di problemi sono gli incontri ma Roma e le grandi civiltà non in un sol giorno è stata fatta e così le grandi come come civiltà... Vedi gli USA che da migranti è fatta....lei che è la Dea della Vita Libera piuttosto si più fiduciosa nei suoi figli tutti e mi affianchi in questa mia fiduciosa "battaglia". Si ricordi al nostro fianco c'è Angerona...non si dimentichi. Atena Demetra*****

Divoll

Mar, 23/01/2018 - 17:04

@ DemetraAtenaAngerona - si, esistono molte culture e popolazioni diverse al mondo (e meno male! diversita' e' bellezza) MA NON TUTTI STIPATI NELLO STESSO TERRITORIO. Questi discorsi che partono da presupposti condivisibili per arrivare poi sempre allo stesso testo (immigrazione ad libitum) oltre a essere ipocriti, sono distruttivi. Perche' se vi lasciassimo fare, il Marocco resterebbe Marocco, la Nigeria resterebbe Nigeria, il Pakistan restrebbe Pakistan, eccetera, ma l'Italia (e tutta l'Europa) non esisteranno piu' come tali, nemmeno fisicamente. VOI mescolatori siete i veri nemici dell'umanita'.

ginobernard

Mar, 23/01/2018 - 17:20

i nostri confini sono stati sigillati a Nord. Questo dovrebbe allarmare abbastanza. Invece i nostri governanti procedono imperterriti nella follia ideologica. Tutti proni ai dettami della CEI. Mi chiedo se sono inviati del Vaticano o Ministri italiani. Neanche ai tempi della DC c'era un servilismo simile. Mai e poi mai. La dice lunga sul livello delle persone. Una persona di qualità non può essere servile perché ha anche un senso di dignità molto forte.

Pippo3

Mar, 23/01/2018 - 17:20

@bassfox perché invece di scrivere le solite mielose prediche sull'accoglienza senza se e senza ma non ti vai a leggere il Catechismo? Lettura che farebbe bene anche a certi vescovi che evidentemente devono essersi distratti. Ti dico anche il punto, il 2241. Scoprirai che l'immigrazione non può essere senza limiti, che è una decisione dello Stato, che gli immigrati devono rispettare usi e costumi di chi li accoglie. I problemi dell'Africa non possono essere risolti dall'Italia solo perché è il Paese più vicino, è una cosa ovvia ma pare sia di difficile comprensione.

GioZ

Mar, 23/01/2018 - 17:27

Salvini fregatene. Non dobbiamo certo dar conto a questi figuri, pronti sempre a fare i buoni con le proprietà altrui, e che abitano in attici di 500 metri quadrati nel centro di Roma e senza pagare tasse.

Giorgio Colomba

Mar, 23/01/2018 - 17:53

Quando Salvini indica la luna, la Cei guarda il dito.

Lucablu

Mar, 23/01/2018 - 18:55

Non abbiamo paura dei migranti.....ma del conto di.5 mil. Che lo stato spende ogni anno..........

beale

Mar, 23/01/2018 - 19:10

il 5 marzo è indispensabile denunciare i patti lateranensi iniziando ad abrogare la decima alle parrocchie e mandando le cartelle dell'IMU. Non c'è altra religione, anche più antica del cristianesimo, che sia così invasiva con un clero di opportunisti che da tempo hanno smarrito la retta via.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 23/01/2018 - 19:23

@fisis...concordo con lei...aggiungo solo come ho già scritto e mi spiego meglio che i confini ecc si difendono si anche con la forza ma non ci si può dimenticare dei DIRITTI UMANI...e che un mondo più equo in cui tutti hanno una "zappa e una terra" su cui costruire una vita decente aiuta a non emigrare e non volere di conseguenza immigrati sgraditi...Piano Marshall Africa Berlusconi Tajani ecc della UE dixit....atena****

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 23/01/2018 - 19:27

sarebbe opportuno chiarire chi scrisse e fece emanare le leggi RAZIALI.. va ricordato che i SAVOIA nel passato gia schedavano gli ebrei italiani e fu un SAVOIA a scriver ed fare emanare tali leggi dal MUSSOLINI ,come 1º ministro, Stalin fecce di peggio inviando nei GUALC miglia di ebrei, ma queste verita´a Fiano, Boldrini e compagni , non vanno bene, tutte balle direbbero, ma la storia non si puo´cancellare

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 23/01/2018 - 19:29

Si ripete con la CEI la 'palla al piede' che fu lo Stato Pontificio al tempo della costruzione dell'Unità d'Italia!

alnew1

Mar, 23/01/2018 - 19:32

Primo dovere proteggere gli italiani e chi paga le tasse, poi a seguire gli altri, purtroppo le risorse sono quelle che sono

routier

Mar, 23/01/2018 - 19:34

Qualcuno più sopra, afflitto da anacronistico ecumenismo, afferma che non bisogna essere xenofobi ed accogliere lo straniero tout court, (con pregi e difetti) ma quando l'"alieno" si rende protagonista quotidiano di furti, assassini, rapine, aggressioni, risse, commercio illecito, spaccio di sostanze proibite, prostituzione minorile e via via sfogliando il codice penale, allora l'accoglienza da fisiologica si trasforma inevitabilmente in patologia sociale e combatterla diventa una sacra lotta per la civiltà.

pilandi

Mar, 23/01/2018 - 20:12

Aiutiamo salvini a casa sua, facciamo in modo che rimanga a casa sua...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 23/01/2018 - 20:12

Il vantaggio di farsi vedere 'buoni' è che, facendo mostra di 'bontà', ci si può concedere il lusso di nascondere il fatto di essere stupidi; lo svantaggio di mostrarsi 'cattivi' è che si è irrimediabilmente costretti a dimostrare di essere intelligenti! Chi ha orecchie da intendere, intenda!

lavieenrose

Mar, 23/01/2018 - 20:25

demetraatenaangerona 16,45 o giù di li che sfoggio di cultura, ma sinceramente non ho capito un kaiser e si che non sono analfabeta, ho studi liceali, una laurea e un paio di masters, però sono abituato a parlare in modo comprensibile per i miei simili.

michettone

Mar, 23/01/2018 - 21:02

A tutti quei grandissimi saccenti, che circolano su questo sito, rammento di andare a vedere cosa succede, con la politica 25nale attuata in un Paese, la SVEZIA, sempre stato, emblema della cultura di tutto e per tutte le razze, accettate con il loro accondiscendente permesso amorevole, a far entrare....cani e porci! In alcuni quartieri delle maggiori città svedesi, sembra di stare in Afghanistan, dove delinquenti, anche 14enni, girano su macchine scoperte sparando con MITRAGLIATRICI e lanciando BOMBE, contro chi non la pensi come loro...SACCENTI !!!! Provate a pensare cosa dovranno sopportare i vostri figli e nipoti in Italia nel futuro! Siate tutti maledetti!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 23/01/2018 - 21:06

SALVINI lascia perdere la CEI e' un altra istituzione votata al suicidio esattamente come il PD

WSINGSING

Mar, 23/01/2018 - 21:07

Su questi argomenti Salvini ha ragione da vendere.

Anticomunista75

Mar, 23/01/2018 - 21:24

si, ma adesso, se la destra andasse al governo, FATTI: rimandare tutti questi parassiti in Africa, non deve entrarne più nemmeno MEZZO, guerre o non guerre. E i milioni di euro risparmiati, investirli per creare lavoro.

angelovf

Mar, 23/01/2018 - 21:46

Tutti ci chiamano razzisti, però nessuno ci spiega perché non possiamo entrare in un paese africano se che ci chiedono anche chi ci ha fatti la valigia, visto che siamo una sola razza umana. Andate a contare ad altri queste frottole, noi siamo italiani e loro africani, e non mi risulta che che con noi fanno i fratelli. Invece ci ucvido e vogliono cancellarsi dalla nostra terra, mentre le loro terre dove loro hanno anche proprietà restano per noi inviolabili, cioè tutti ci possono invadere, mentre noi ci dobbiamo munire di passaporto , anche se come turisti portiamo loro progresso. l'Italia è nostra e per questa terra sono morti milioni di militari per non essere invasi. Se il nostro fisse un vero popolo si dovrebbe fare un grande processo a chi ha voluti questa invasione.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/01/2018 - 22:04

Alla Cei non si deve replicare. Sarebbe come replicare ai ciarlatani. Meglio mandarli tutti a quel paese.....altrimenti si fa il loro gioco.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 23/01/2018 - 22:09

ERA ORA CHE UN LEGHISTA FINALMENTE GLIELE CANTASSE ALLA GERARCHIA ECCLESIASTICA. BRAVO SALVINI. LA CEI DOVREBBE GUARDARE AI PEDOFILI CHE STANNO NELLA CHIESA CON L'ABITO TALARE....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 23/01/2018 - 22:33

Le razze esistono , sono realtà : p.e. c'è la razza bianca : nell'ambito della bianca poi ci sono sfumature : ecco che c'è la biancabianca , la biancorossa , la biancoscura , .... , la biancoritardata : è quest'ultima il problema : essa è particolarmente diffusa in p , in p , in p : non mi viene la parola : ma non è pipì ! . SuperSalami a tutti . Yeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 23/01/2018 - 22:34

@bassfox - me lo dirai fra qualche anno se i clandestini non sono un problema. Fatti rivedere che ne parleremo, sempre se gli stessi non ti abbiano già lucidato. Siete così intelligenti voi...

Tuthankamon

Mar, 23/01/2018 - 23:36

Chissà perché ce l'hanno solo e sempre con la L'età!

pier1960

Mar, 23/01/2018 - 23:42

purtroppo in questa nazioni tenuta nell'ignoranza e nella superstizione dalla chiesa, senza il voto dei "cattolici"(per modo di dire) non si vincono le elezioni...ma si mantiene la dignità magari morendo di fame

billyjane

Mer, 24/01/2018 - 00:46

Cominciano proprio a scocciarmi questi impiccioni di pretazzi. Che si occupino dei fatti loro, delle millenarie violenze cui sono sottoposti i bambini loro affidati, delle porcherie poi messe a tacere di quella tal tunisina che consigliava ad un prelato a farsi una bella sc....., che gli avrebbe fatto passare la depressione. A proposito, di costei, chissà se calpesta ancora il suolo vaticano. E chissà che la medesima sia pure musulmana. Tutta gentaglia.

timpidigunti

Mer, 24/01/2018 - 01:22

Lassa star el vavitican (che el ghà sempre rason....), lassa star i Terroni,(nostri fradei), lassa star tutto, MA ANDEMO A FAR DE NOVO L'ITALIA che ne gavegno bisognio.

swiller

Mer, 24/01/2018 - 04:35

Vai Salvini non vogliamo pedofili.

edo1969

Mer, 24/01/2018 - 06:01

Berlusconi non è certo razzista non si capisce di cosa lo accusino

pier1960

Mer, 24/01/2018 - 06:26

C.E.I. COORDINAMENTO ESTORSIONI agli ITALIANI

Pensobene

Mer, 24/01/2018 - 06:27

Con il concilio lateranense del 1215 la chiesa stabilì misure nei confronti degli ebrei. Tra l'altro il decreto 68: gli Ebrei devono distinguersi dai cristiani per il modo di vestire e nei giorni della settimana santa non devono affatto comparire in pubblico. Il segno che doveva contraddistinguere gli Ebrei consisteva in pezzo di stoffa gialla a forma di cerchio (verrà chiamato "sciamanno") cucito sul vestito per gli uomini; due strisce blu cucite sullo scialle per le donne. Decreto 69: agli Ebrei è vietato rivestire uffici pubblici. Poi ci vengono a parlare di razzismo.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 24/01/2018 - 06:32

FLAGELLONERO devi assolutamente cambiare nick in FLAGELLOROSSO ...

pier1960

Mer, 24/01/2018 - 06:32

la cei ha paura che finisca il flusso di denaro dalle tasche degli italiani alle onlus cattoliche che grazie alla falsa accoglienza riempiono i loro vasti locali (esentasse),e assumono personale di dubbia qualifica e attitudini anzichè assumere medici insegnanti poliziotti e carabinieri veramente utili agli italiani

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 24/01/2018 - 06:34

DemetraAtenaAngerona e tu dov'eri quando è iniziata l'invasione ?a baciare i banchi ?

pisopepe

Mer, 24/01/2018 - 07:42

NO COMMENT SOLITO BURINO IGNORANTE

Ritratto di aorlansky60

Anonimo (non verificato)

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 24/01/2018 - 08:18

la cei chi?? ah si..quella che dice agli altri che bisogna fare..e di suo che fa'???? il NULLA..anzi...

DemetraAtenaAngerona

Mer, 24/01/2018 - 10:18

@corsaronero..... il razzismo esiste? Si esiste, intendo quello che pensa di appartenere a una razza superiore. Dove? Un po ovunque, qui, li e anche in Africa ( Boko Haram) verso i bianchi. Sono nel giusto gli uni e gli altri? Per me per niente, assolutamente no...quindi di conseguenza le razze non esistono. Le differenze cromatiche e somatiche esistono? Si...sono comunque tutte appartenenti al genere umano, tutte ugualmente capaci di assimilare culture, tradizioni, usi e costumi altrui...io Demetra @Atena Angerona penso di avere avuto la fortuna di nascere e crescere nella bellissima cultura italiana? Si si si...e non voglio tenermela tutta per me, voglio divulgarla agli "altri" che infatti l'apprezzato...c'è qualcosa di buono nella loro cultura? Si...l'accolgo...atdean

DemetraAtenaAngerona

Mer, 24/01/2018 - 10:30

@venezialupo....quale invasione? fermo restando che un freno anche con l'uso della forza e dei diritti umani va dato....ripeto Berlusconi Tajani e ??? della UE ha detto che ci vuole un Piano Marshall Africa....I discendenti italiani nel mondo sono 60milioni alcuni un po ovunque miei parenti...e non tutti gli italiani sono emigrati con i documenti....abbiamo i nostri clandestini anche noi....ognuno torni a casa sua? 60milioni...non si emigra in un mondo più equo...si va in vacanza....1% della popolazione possiede il mi sembra il 90% della ricchezza...va bene premiare il merito però mi sembra esagerato At

Maura S.

Mer, 24/01/2018 - 11:17

DemetraAtenaAngerona = Mi chiedo quanto ne ha fumate da questa mattina!!!!!!!!!

DemetraAtenaAngerona

Mer, 24/01/2018 - 14:11

@venezialupo....quale invasione? MI SPIEGO MEGLIO: fermo restando che un freno anche con l'uso della forza agli immigrati irregolari va dato...MA MANTENENDO IL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI....ripeto Berlusconi, Tajani e ??? della UE hanno detto che ci vuole un Piano Marshall per l’Africa....E io sono d’accordo con loro. I discendenti italiani nel mondo sono 60milioni alcuni un po ovunque anche miei parenti. Non tutti gli italiani sono emigrati con i documenti....abbiamo i nostri clandestini anche noi....ognuno torni a casa sua? 60milioni a casa? Non si emigra in un mondo più equo...magari ci si va in vacanza....1% della popolazione possiede mi sembra il 90% della ricchezza prodotta...va bene premiare il merito però mi sembra esagerata la disparità. At