Immigrati, tasse e autonomia. Le 3 parole d'ordine di Salvini

Dopo l'exploit del Carroccio (34%) Salvini incalza i 5 Stelle sull'agenda di governo: "Queste cose vanno fatte subito"

Matteo Salvini è pronto per accelerare con l'azione di governo. Il leader del Carroccio adesso ha le idee chiare e forte del risultato delle Europee detta la nuova agenda al governo. L'appuntamento più importante è quello della legge di Bilancio. I Cinque spingono per il salario minimo, gli obiettivi della Lega sono altri. E alla luce del risultato delle Europee la linea leghista acquista vigore tra le mura del palazzo di governo. E così il leader della Lega afferma: "Lavoro lavoro lavoro e il lavoro passa da una riduzione delle tasse. La manovra economica di autunno la vogliamo improntare al taglio elle tasse". La flat tax dunque torna al centro dell'agenda leghista come anche la Tav, l'opera che più di ogni altra viene ostacolata dai 5 Stelle. Con la vittoria di Cirio in Piemonte cambia radicalmente l'orientamento sulla Torino-Lione e Salvini rilancia: "Va fatta e subito". Stesso scenario per l'Autonomia che Salvini rivendica e pone sul tavolo del governo.

Poi affronta il tema migranti e ribadisce la sua linea dei porti chiusi che può portare a una messa in discussione delle regole comunitarie: "Riace e Lampedusa vedono la Lega primo partito. Segno che la richiesta di immigrazione limitata controllata non è solo un capriccio di Salvini ma la chiedono gli italiani ed è una delle prime battaglie che andremo a vincere nella nuova Europa". Insomma flat tax, immigrazione e Tav sono in cima alla lista del programma che la Lega si appresta a declinare nei prossimi mesi. Ma Salvini sa bene che l'esecutivo di fatto dovrà affrontare un altro braccio di ferro con l'Ue per i conti. E qui arriva una vera e propria "dichiarazione di guerra" a Bruxelles: "So che è in arrivo una lettera da parte della Commissione europea sull’economia. Penso che sia il maturo il momento per rivedere dei parametri vecchi e superati che hanno fatto male all’Europa altrimenti un voto come questo non si spiegherebbe. È un momento maturo per leader europei per ridiscutere parametri bilancio". Insomma la sfida con l'Europa riparte già da questa mattina. Ma stavolta Salvini si gioca il suo 34 per cento sul tavolo delle trattative. Il Def e la legge di Bilancio dunque sono il terreno di battaglia su cui si gioca il futuro del governo e della maggioranza gialloverde.

Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 27/05/2019 - 11:43

Un perfetto CUL DE SAC per i grillini.... o SI o SI.

VittorioMar

Lun, 27/05/2019 - 11:49

..in questa compagine di GOVERNO mancano MINISTRI IMPORTANTI vedi : ESTERI...DIFESA...GIUSTIZIA...SANITA' !!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 27/05/2019 - 11:51

La lettera da Bruxelles è in arrivo non perché il felpato abbia preso il 34% dei voti (come vorrebbe far credere e come in tanti crederanno) ma semplicemente perché questo governo si è dimostrato totalmente incapace di tenere i conti in ordine in qualsivoglia maniera. Che si trattasse di lotta all'evasione o il taglio degli sprechi, ed anzi si è distinto per la capacità di fare ulteriore debito attraverso provvedimenti elettorali tipo RdC o Quota 100. Non si capisce dove sia finito il taglio dei Parlamentari, quello delle Province, quello degli enti inutili. Salvini e Di Maio sanno benissimo, e non da oggi, che scatterà l'aumento dell'IVA, per il semplice motivo CHE NON HANNO FATTO NULLA PER IMPEDIRLO.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 27/05/2019 - 11:52

Questa è una bella musica; un po’ di ordine ci voleva. Vai Salvini.

yulbrynner

Lun, 27/05/2019 - 11:53

il lavoro e il dissesto idrogeologico, l'italia cade a pezzi NO????

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 27/05/2019 - 11:57

Tanto non farai nessuna di queste cose. O se le farai, le farai male.

kennedy99

Lun, 27/05/2019 - 12:00

bravissimo carissimo salvini sono le tre cose piu sentite dagli italiani. migranti e sicurezza ancora è il tema piu sentito. e come a visto caro matteo gli elettori l'hanno premiata. e dico hai cari mezzi di informazione e televisisi che dicevano sempre che il tema migranti e sicurezza era il problema messo all'ultimo posto dagli italiani. cari mass media svegliatevi però adesso.!!!!

schiacciarayban

Lun, 27/05/2019 - 12:00

La flat tax è totalmente insostenibile e credo che Salvini, e sicuramente Giorgetti, lo sanno benissimo, semplicemente non ci sono i soldi e il sistema non reggerebbe comunque, a meno che non si tagli drasticamente la sanità. Infatti gli USA hanno una tassaziune più bassa ma non hanno la sanità pubbilca, una enorme differenza. Comunque una riduzione a scaglioni va fatta sicuramente per i redditi inferiori ai 70.000 euro.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 27/05/2019 - 12:02

Su quelli che sarebbero i cavalli di battaglia di Salvini da qui a qualche mese, mi riservo qualche dubbio. Il fronte immigrazione, che resta comunque il più saldo, finirà con l'incrinarsi dato che tutte le cartucce oramai sono state sparate: Le ONG ormai rappresentano un veicolo marginale negli arrivi mentre sono aumentati gli sbarchi da piccole imbarcazioni; i rimpatri sono più di carta che reali e i numeri si attestano al di sotto di quelli del governo Gentiloni non essendo stato stipulato neanche mezzo accordo coi paesi di provenienza, inoltre, dopo un anno al governo sarà anche arrivato il momento di chiedere conto e ragione al Ministro dell'Interno se un clandestino con decreto di espulsione in essere resta libero di delinquere sul territorio.

karpi

Lun, 27/05/2019 - 12:02

In realtà il titolo dovrebbe cambiare l'ordine dei termini: Autonomia, tasse e migranti. Nonostante le sparate elettorali destinate ai babbei l'immigrazione continuerà a crescere. Per carità, diminuiranno gli sbarchi dal Mediterraneo, ma complessivamente l'immigrazione aumenterà, anche per volontà della Lega. A sinistra l'immigrazione serviva alle coop, alla Lega serve per fornire nuova manodopera a basso costo per la manifattura del Nord, al piccolo imprenditore brianzolo.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 27/05/2019 - 12:02

Ora con questa maggioranza, i Ministri devono essere punzecchiati, perchè tra loro ci sono delle NULLITÀ!!!

peppino62

Lun, 27/05/2019 - 12:02

Scusate ma senza presunzione ,perchè era prevedibile , lo scrivevo qui 4 mesi fa : la lega può andare da sola . A destra FI non ha più parola è in caduta libera e FDI , ora in crescita , la devono seguire .

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/05/2019 - 12:07

Non è una "nuova" agenda di governo, ma sempre quella, che i grillini avevano affossato, rimandato, messo in un cassetto e cercato di bloccare. Adesso, semplicemente, ne vogliamo riparlare. Vi sembra poi così strano? Quanto al reddito minimo, è sicuramente una misura di civiltà, ma non ha senso se non viene applicata in tutta europa. Se da noi la mop costa 9 € (netti) all'ora, e non esiste alcun impedimento, ditemi quale azienda dovrebbe astenersi dal delocalizzare in paesi dove con 2 € hai la stessa cosa. E' semplicemente una questione di domanda e offerta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/05/2019 - 12:12

All'estero hanno dato il voto più al PD. Quindifregatene di quelli all'estero. In quanche Stato la Lega non lo hanno nemmeno in considerazione. Certo là, i fannulloni sono assistiti bene dalla sx.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 27/05/2019 - 12:16

segue ... quanto poi all'autonomia ... ho idea che potrebbe essere un tema non proprio gradito alla montagna di meridionali che hanno spostato voti dai 5S alla Lega in questa tornata, potrebbe insomma capitare che nel sud si ritrovi la memoria e si ricordi di quando il nuovo conducator gli augurava un salutare lavaggio a base di lava, vuoi dell'Etna, vuoi del Vesuvio. Fronte TAV, la realtà dei fatti è che un'opera che non sta in piedi nel 2019 esattamente come recentemente lo è stata la sciagurata Bre.Be.Mi. che, di riffa o di raffa, alla fine i privati sono riusciti a mettere a carico dei contribuenti. Fossi in Di Maio mi adopererei per spiegarlo bene agli italiani e poi fargliela votare con un referendum, tanto non serve più dare impressioni di compattezza governativa. Da ultimo le tasse. La flat tax non è né giusta né sbagliata di principio. E' solo impossibile da fare con l'attuale livello di debito (in aumento).

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 27/05/2019 - 12:23

@wilegio Dici cose giustissime ma ti rendi conto che è un processo di auto distruzione? Meno soldi a disposizione delle famiglie, meno spesa, economia che si contrae sempre e non c'è soluzione di sorta. Pagare le persone il giusto per il lavoro che fanno non è solo una questione di "civiltà" ma di sopravvivenza di uno stato

Boxster65

Lun, 27/05/2019 - 12:24

Grande Matteo sei già virtualmente al 50%!!

Tommy40

Lun, 27/05/2019 - 12:25

Riace e Lampedusa hanno votato Salvini, quindi gli italiani non vogliono migranti, la sinistra ci prende in giro. Salvini, aiuta Lampedusa e Riace.

flip

Lun, 27/05/2019 - 12:29

Salvini. fai da solo. i komunistelli vdipinti di giallo non valgono niente ne come numero ne come entità politica! con "alleati"(sic) come questi non vai da nessuna parte! molto meglio la Meloni. dammi retta!

roseg

Lun, 27/05/2019 - 12:31

elpresidente-deep purple- I pidioti SI SONO SCATENATI DOPO UNA NOTTE INSONNE. ATTENTI!!! LE SCORTE DI MAALOX NELLE FARMACIE STANNO TERMINANDO AHAHAHAHAHAHAH COME BRUCIA, UUUUUHHHHH COME BRUCIA...CHE DOLOR, CHE BRUCIOR!!!!!!!!!

agosvac

Lun, 27/05/2019 - 12:33

Come dicevo anche ieri, inutile cincischiare sulle previsioni senza un esito elettorale. Ora questo esito c'è e nessuno lo potrà negare. Sono "solo" elezioni europee ma , in Italia, sono anche politiche nel senso che danno una visione più chiara delle forze politiche in gioco. Dubito che qualcuno, chiunque sia, possa non prendere atto di questo risultato.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 27/05/2019 - 12:39

guarda qui, i trinariciuti in Servizio Permanente effettivo, vergano parole a iosa e sembrano non accorgersi che la Destra ha raccolto, in pratica il 50% dei voti. Si consiglia immediata visita oculistica.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 27/05/2019 - 12:41

Immigrati BASTA; Tasse DEVONO CALARE; AUTONOMIA da FARE SUBITO !!! el al meridionalino vice premier che dice, ci saranno scuole di serie A , B,C, ci sarà sanità di seria A,B;C..... BEH sappia che è già cosi' da una VITA !!!!!!

steluc

Lun, 27/05/2019 - 12:47

Ricetta per i 5s per sopravvivere e restare al Governo? Via Conte , Salvini premier, dentro Fdi magari alla difesa, e dire anche grazie. Altrimenti, è solo questione di tempo.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 27/05/2019 - 12:48

@do-ut-des, il PD vince all'estero perche' la gran parte dei votanti sono italiani con doppia cittadinanza (grazie a quella italiana vivono tranquillamente in Europa) spesso sudamericana che non conoscono la lingua italiana e relativa cultura. Inutile dire che per i sudamericani il concetto destra e sinistra e' ben lontano dalla realta' italiana e contando poi sui consigli gratuiti fatti dal personale consolare il gioco e' fatto. Ricordo che spesso in certi paesi sudamericani se non voti sei sanzionato ed ecco perche' si precipitano a votare presso i nostri Consolati... non fosse mai si rischi di perdere la cittadinanza (secondo il loro "innocente" pensiero).

schiacciarayban

Lun, 27/05/2019 - 12:49

Salvini, adesso non hai più scuse, non puoi più dare la colpa sempre a qualcun altro, vediamoo di cosa sei capase o se sei solo chiacchiere e distintivo.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/05/2019 - 12:53

El Presidente Lun, 27/05/2019 - 12:16,capisco il tuo bruciore ma se non usi proctonorm in abbondanza non ti si allieverà

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 27/05/2019 - 13:03

Parliamoci chiaro. Il Governo è morto. Di Maio è morto e Salvini lo sa benissimo. Non resta che andare tutti a casa e passare a nuove elezioni politiche.

MPP

Lun, 27/05/2019 - 13:16

Queste elezioni dimostrano tre cose: Che M5S e PD sono vasi comunicanti, gli elettori si spostano dall'uno all'altro a seconda delle delusioni ma rimangono sempre nella sinistra Che metà Italia non vota ma non vuol dire che siano tutti elettori di un partito: i delusi sono trasversali e, probabilmente, equamente distribuiti secondo le percentuali di quelli che hanno votato. Che l'Italia si è rotta i maroni di immigrazione selvaggia, sfruttamento da parte delle UE e di pagare tasse per mantenere parassiti. Ma questa è la partita più difficile, quella che va combattuta a muso duro senza tentennamenti. Non certo con questa maggioranza...

WSINGSING

Lun, 27/05/2019 - 13:16

Matteo Salvini, ti ho votato con tutto il cuor ma ora attento a non fare errori. Il primo errore sarebbe quello della flat tax: basta diminuire di due punti le attuli aliquote IRPEF e tutta l'Italia ti ringrazierà: comunisti compresi! Per il resto..... ne parliamo dopo.....

antonpaco

Lun, 27/05/2019 - 13:21

Perche' la Lega ha sbaragliato gli altri partiti? Semplice, Salvini e' stato l'unico a dimostrare che gli italiani vengono prima di tutto e tutti. La gente e' stufa di essere trattata come persone di serie B.

19gig50

Lun, 27/05/2019 - 13:21

Che le parole d'ordine siano categoriche ed impegnative per tutti...

investigator13

Lun, 27/05/2019 - 13:24

una vittoria di latta. Salvini si brucerà, farà la fine toccata a Renzi, sarà pure peggio non ci sarà più tempo per uscire dall'euro e ci ritroveremo negli USE e sarà la fine della ns Repubblica. Adesso stappate pure lo spumante.

LorisDalPoz

Lun, 27/05/2019 - 13:30

Salvini porterà tutti al disastro. Purtroppo anche chi non l'ha votato

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 27/05/2019 - 13:40

LEGA SALVINI AL34,43% UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI E IN MODO PARTICOLARE : DA SAVIANO A FAZIO, DAL PRETE ALL'IMPIEGATO STATALE DALLA EX PRESIDENTA ALLA BONINO DALLA GRUBER A LENDER, DA LUCANO A LEO LUCA ORLANDO E A TANTI ANTI SALVINI AD HOC TIPO RADICAL_CHIC kOMUNISTOIDI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/05/2019 - 13:42

A Lampedusa e Riace hanno vinto la Lega. Del più del doppio a Lampedusa, e quel medico e il prete vogliono gli immigrati? Cioè si fanno sentire più 4 striminziti comunisti. che tutti quelli di dx? Cosa fa fare la paura della sx, tappa la bocca a chi si oppone all'immigrazione.

Malacappa

Lun, 27/05/2019 - 13:47

L'unico problema in Italia e' l'invasione voluta dai traditori pdioti liberando la patria le cose si mettono a posto chiaro con il capitano al comando

schiacciarayban

Lun, 27/05/2019 - 13:49

LorisDalPoz - Se facesse quello che vuole, certo, Salvini porterebbe tutti al disastro, ma per fortuna non riuscirà a farlo. Non dimentichiamoci che finalmente il PD potrà fare opposizione insieme a FI e Meloni, e non dimentichiamoci che per fortuna c'è la UE che gli controlla il budget, e poi Mattarella.

Malacappa

Lun, 27/05/2019 - 13:54

El Presidente:della lettera di bruxelles me ne frego,sicuramente i traditori pdioti tenevano i conti in ordine,l'IVA non e' mai aumentata coi tuoi amici???che strano che da quando abbiamo detto basta sbarchi indiscriminati l'europa ci attacca da tutte le parti non sara' perche' hanno paura che vadano da loro sti ipocriti

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/05/2019 - 14:05

Io penso che molti islamici e stranieri con documenti a posto, votino. E' quello il problema, ma al PD servono i voti di questi, anzi ora chiederanno lo ius soli.

maxmado

Lun, 27/05/2019 - 14:05

Almeno lui è coerente: non chiede altro che fare quello per cui è stato votato, non come certi voltagabbana che una volta eletti non fanno altro che metterlo in quel posto dei loro stessi elettori, vedi PCI e sigle successive con tutte le boiate fatto contro i lavoratori, salvo poi sorprendersi se anche la ex rossa Emilia ormai sia verde-leghista!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 27/05/2019 - 14:11

El Presidente, questione di punti di vista nei confronti dei diktat europei, specie se lo spauricchio arriva col trucchetto dello spread. La Germania si rassegni, già nel 2011 con questo trucchetto mandarono a casa un governo eletto per instaurarne uno di volontà UE. Come andò a finire lo sappiamo benissimo entrambi, in Italia lacrime e sangue mentre la Germania salvò le sue banche sull'orlo del fallimento. Da noi invece i suoi amici le banche le salvano con le finanziarie e impoverendo i clienti cittadini già rapinati dalle stesse banche col raggiro di investimenti fasulli.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 27/05/2019 - 14:15

LorisDalPoz, il disastro in Italia è stata già opera del PD (ex DS - PDS - PCI senza dimenticare alcune sigle sindacali) e ci vorranno decenni per venirne a capo. Si rassegni....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 27/05/2019 - 14:16

LA VITTORIA DI PIRRO (Salvini) i Sovranisti in Europa sono rimasti un piccolo gruppo ininfluente e litigioso e in cui i singoli gruppetti sono in disaccordo tra loro non avendo alcun principio di solidarietà a governarli. Soli e ognuno per sé con il proprio egoismo, riassunto nelle frasi "prima noi", uniti forse solo da "via i migranti" di cui l'Italia dimentica di essere esportatrice e averne bisogno per questioni anagrafiche (i55enni sono il doppio dei 15enni)...molto probabilmente perderà anche per scadenze e il peso politico spostato sui Sovranisti anche le figure e i ruoli adesso occupati da TAJANI, Mogherini, Draghi...se qualche beneficio ne avremo da questo new Parlamento magari lo dovremo a un eventuale coalizione socialisti, liberali, verdi che decidono di variare il 3% e obbligare i Visegrad a fare la loro parte per i migranti...e un PIANO MARSHALL AFRICA

mozzafiato

Lun, 27/05/2019 - 14:21

Come da previsioni, il gotha del petecchiume rosso qui, NON HA IL CORAGGIO DI MOSTRARE LA SUA TRAGICOMICA FACCIA QUI ! Allora ha deciso di esporre qui la monnezza di scarto della premiata "NO GLOBAL UNITI & Co": NELLA FATTISPECIE IL KOMPAGNO EL PRESIDENTE ! Non ce la faccio piu' dalle risate nel leggere le immani st..... che ha scritto ! Lui da bravo tontolone, non ha capito che in casi come questi, e' sempre consigliato rimanere bel rintanati del fognolo ! lUI HA ACCETTATO DI MOSTRARSI ! Beh, caro kompagno: ti prego di smettere di scrivere, perche' al prossimo tuo post, mi tocchera' chiamare il 118 perche' sento che mi sentiro' male dal ridere !!!

mozzafiato

Lun, 27/05/2019 - 14:27

INVESTIGATOR 13 Beh... se ci dobbiamo accontentare delle tue comiche previsioni ALLA VOLPE E L'UVA, possiamo stare assolutamente tranquilli ! Pero' kompagno: perche' ti vergogni di scrivere con il tuo VERO NICK e ricorri all'ennesimo travestimento tipico dei petecchiosi rossi qui, CHE AVEVANO IN PRECEDENZA, REITERATO LA LORO COMICA PREVISIONE DEL CROLLO DI SALVINI !? Ti vergogni di mostrare la tua vera brutta faccia ?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 27/05/2019 - 14:32

@do-ut-des 14:05, guardi che gli ex-immigrati regolari e che hanno ottenuto la cittadinanza italiana secondo l'attuale legge di cittadinanza sono i primi a votare CDx per una questione di giustizia. Troppo spesso pagano le spese di altri. Sbagliato fare di un'erba un fascio. Sarebbe il caso di conoscere personalmente cio' che succede vicino a noi e non per sentito dire e di conseguenza votare. Lo stesso Salvini non conosce l'attuale legge di cittadinanza altrimenti si sarebbe prodigato per riformarla. Non dimentichiamo che e' Ministro dell'Interno e Vice-premier. Riflettere, piu' che pensare, e' importante.

faman

Lun, 27/05/2019 - 14:35

la vittoria di Salvini è innegabile, il pifferaio è stato molto abile aa attirare i topolini. Qeuello che però più mi dispiace, è che ci ritroviamo isolati politicamente, non siamo nè carne nè pesce in un parlamento a grande maggioranaza europeista, i sovranisti-nazionalisti sono una minoranza. E se si andasse alle elezioni politiche, con una eventuale vittoria Salvini-Meloni, senza FI a moderare il governo, l'isolamento dell'Italia sarebbe ancora più accentuato, con effetti non certo positivi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 27/05/2019 - 16:08

@salvinisti "la medicina e' amara ma tu già lo sai che la berrai" essendo per la nostra pregressa pluridecennale situazione economica controproducenti insostenibili le nuove ricette economiche salviniane/dimaiane (FLATTAX ECC) la medicina sara' nell'ordine +o- (aumento dell'iva, via gli 80 euro di Renzi, patrimoniale, tassa sulla casa, via quota 100, severa ricerca degli evasori...

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/05/2019 - 18:24

@El Presidente So benissimo cosa significa, ma, in una situazione di libero mercato, non è realistico imporre tasse, costi energetici e costo minimo della manodopera solo in un paese, mentre gli altri sono liberi di fare concorrenza sleale, magari con lavoratori bambini o ridotti in schiavitù, senza avere alcuna sanzione, o dazio da pagare! Per questo motivo penso che questa europa non potrà mai realizzarsi se non si arriva a un regime fiscale, energetico e retributivo unico in tutti i paesi che la compongono... cioè MAI.

roseg

Lun, 27/05/2019 - 19:14

demetra ecc ecc.... Solo una mentecatta può paragonare, più e più volte i nostri Emigrati alla banda di scrocconi che infestano le nostre strade. E smettila di rompere i cabbasisi con queste continue giornaliere litanie.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 28/05/2019 - 10:16

@@roseg i nostri migranti? Vorrà dire i miei e io stessa...cmq: partite iva 1 su 5 e aperta da uno straniero...fonte il Sole 24 Ore...imprese...aperta da stranieri 600.000...fonte la Stampa...ma facciamo parlare i nostri stessi occhi...giriamo l'Italia...bar pizzerie parrucchieri sartorie trattorie ristoranti trasporti agricoltura pastorizia allevamento manutenzione strade prati...ecc chi vediamo? Io spessissimo stranieri e non di rado in collaborazione o come dipendenti italiani (nei ristoranti)...non sono extraterrestri...le nuove coppie 1 su 7 e' mista...le badanti... in aumento e sono straniere e probabilmente nel prossimo futuro nere se l'europa dell'est cresce economicamente,i55enni italiani sono il doppio dei 15enni presenti in Italia di cui 1/4 non italiani DOC tra 10 anni i 55enni saranno in pensione...