Il ministro Bonafede: "Subito squadra speciale su Bibbiano"

Il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede annuncia: "Domattina firmerò l'atto con cui istituirò al Ministero una 'Squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini'"

"Domattina firmerò l'atto con cui istituirò al Ministero una 'Squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini'". Lo annuncia su Facebook il ministro Alfonso Bonafede, intenzionato a monitorare in maniera costante e serrata "tutto il percorso dei bambini affidati".

"Tutti gli operatori dovranno sentire il fiato sul collo da parte della magistratura che effettuerà i controlli. Il primo passo sarà una banca dati omogenea che attualmente manca", spiega il ministro della Giustizia sottolineando che "quanto emerso nell'inchiesta Angeli e demoni su Bibbiano non deve accadere mai più". "La magistratura farà i propri approfondimenti in piena autonomia e indipendenza ma è evidente a tutti che il caos degli affidamenti, spezzettato tra le varie competenze e ulteriormente stravolto da conflitti di interesse e collegamenti malati con la politica, non può più proseguire", scrive Bonafede che si dice intenzionato ad apportare modifiche di legge per una maggiore tutela dei minori."La giustizia farà il suo dovere. E sarà inflessibile", sentenzia il ministro grillino. La Squadra speciale che Bonafede ha in mente sarà una commissione di cui farà parte anche Jacopo Marzetti, commissario straordinario del Forteto, "una realtà che sta finalmente rinascendo". "Quella stessa realtà che era una vera e propria comunità degli orrori che il Pd - guarda caso il Pd - quando era al governo si era rifiutato di commissariare. È il momento di mettere fine a quel silenzio che ha soffocato l'urlo di aiuto di tanti bambini", conclude il ministro.

Commenti
Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 21/07/2019 - 18:14

" ... in piena autonomia e indipendenza ..." Ma che dici Bonafede: se lasci a loro l'autonomia e l'indipendenza le toghe rosse insabbieranno tutta la faccenda che è GRAVISSIMA. Istituisci invece una bella Spedizione di ISPETTORI (e mettici soprattutto Ispettori leghisti) se vuoi sapere casa c'è di marcio ancora.... perchè se scavi sapessi quanto marcio ci sta ancora nel buio della sinistra e dei suoi "orchi".

agosvac

Dom, 21/07/2019 - 18:24

Ma guarda un po', magari si sta svegliando?????????

simonemoro

Dom, 21/07/2019 - 18:54

Bene Bonafede, come mai la magistratura comunista con indaga a fondo sui fatti di Bibbiano?

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 21/07/2019 - 19:19

Guai a chi tocca i bambini. Nessuna pietà

Divoll

Dom, 21/07/2019 - 21:23

Quella di Bibbiano, probabilmente, e' solo la punta di un iceberg ancora tutto da scoprire.

adal46

Dom, 21/07/2019 - 21:35

Caro Bonafede, fa piacere vedere simile presa di posizione; auspicabilissima ma doverosa. Le auguro tuttavia di non essere epurato dal suo partito, che non ama certe prese di posizione... Attendiamo notizie e condanne; con NOMI e COGNOMI (e PARTITI)

Brutio63

Dom, 21/07/2019 - 21:49

Indagate a fondo sullo schifo Dei bambini strappati alle famiglie in Emilia Va contestato il reato associativo a delinquere Va fatta piena luce per rispetto dei bambini e delle loro famiglie Va fatta piena luce sulle connivenze sinistre di cui questi luridi individui hanno goduto, senza se e senza ma!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Dom, 21/07/2019 - 23:40

finalmente ben svegliato bonafede

nunavut

Dom, 21/07/2019 - 23:44

Si é svegliato,suonan le trombe i dormienti nostri si alzan dalle poltrone.

dredd

Lun, 22/07/2019 - 06:09

Quanto è accaduto è il vero schifo dell'Italia, ma i media sono troppo presi con i rubli

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 22/07/2019 - 06:37

Senza se e senza ma vi dovete vergognare e qualcuni anche di voi dovrebbe vedere il sole a scacchi.Purtroppo site comunisti e tra zombi non vi attaccate.