Napoli, 321 tessere elettorali nascoste in una casa

Tre uomini sono stati arrestati a Sant'Antimo, vicino a Napoli, perché trovati in possesso di 321 tessere elettorali di altrettanti loro concittadini, che tenevano nascoste in casa

Tre uomini sono stati arrestati a Sant'Antimo, vicino a Napoli, perché trovati in possesso di 321 tessere elettorali di altrettanti loro concittadini, che tenevano nascoste in casa. Al momento dell'irruzione dei militari i tre erano nell'abitazione e sul tavolo erano disposte ordinatamente le tessere all'interno di ognuna delle quali era stato sistemato un fac simile della scheda elettorale con dettagliate indicazioni di voto sia su una lista da scegliere in appoggio a un candidato sindaco, sia sul nome di un aspirante consigliere comunale da scrivere nel segreto della cabina elettorale. I tre finiti in manette, e portati nel carcere di Poggio Reale, sono il proprietario dell'appartamento e due uomini che erano in sua compagnia. Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al conseguimento di vantaggio elettorale, mentre sono in corso le indagini di carabinieri e procura di Napoli per capire come le 321 persone fossero state contattate e come le loro tessere elettorali fossero finite in possesso dei tre uomini. A tale proposito gli inquirenti stanno contattando uno per uno tutti i proprietari delle tessere in questione per restituirgliele e sentirne la testimonianza. Il Comune di Sant'Antimo, 33mila abitanti, è uno degli 849 che vanno oggi alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale.

Secondo i carabinieri la banda prometteva decine di euro in cambio del voto per il “proprio” candidato.

Commenti

mariod6

Dom, 11/06/2017 - 17:38

I tre sono originari dell'Alto Adige ed il paese è in provincia di Trento, oppure mi sono sbagliato ?? Ai 321 che hanno venduto le tessere elettorali va tolto il diritto di voto e vanno messi in galera assieme ai loro tre complici. Naturalmente tutta la politica dirà che è uno scandalo, che nessun candidato si è mai sognato di pagare per i voti, ecc. ecc. però capita tutte le volte !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 11/06/2017 - 18:00

toh.... e queste schede elettorali erano tutte prenotate dal PD???? Ma dai? non lo sapevo ehhhh!!!! ma la sinistra.... onesta, pulita, superiore a tutto..... mavaffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leopard73

Dom, 11/06/2017 - 18:05

I KOMUNISTI SOLO COSì RIESCONO A COMANDARE!!RUBANDO FACENDO TRUFFE ecc. eccetera. non parliamo delle banche poi!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 11/06/2017 - 18:17

E invece purtroppo caro mario 17e38, in galera nel paese di PULCINELLA non ci metteranno nessuno di questi "GALANTUOMINI"!!! Saludos.

bobots1

Dom, 11/06/2017 - 18:20

Questa è la nostra democrazia...

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 11/06/2017 - 18:43

mi sono perso qualcosa? dov'é scritto che le schede erano per il pd?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 11/06/2017 - 19:44

Il candidato beneficiario dei voti è Antimo Alfè, appartenente a una civica di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Corrado Chiariello, attuale vice sindaco di Sant'Antimo. Ad appoggiare Chiariello sono Forza Italia, Nuovo Psi e altri. Va detto che l'aspirante sindaco ha preso le distanze dal corruttore chiedendone la sospensione. Io invece dovrei chiedere alla redazione de Il Giornale un contributo per aver riportato alcune dimenticanze ma... lo faccio volentieri e gratis.

giove4

Dom, 11/06/2017 - 20:09

Dov’è la novità? E’ dalla nascita di questa pseudo repubblica che si fanno gli “imbrogli”. Trovo che questi poveracci non siano da condannare più di quanto non lo siano alfano verdini e compagnia … venduti! Ovvero comprati con i soldi della collettività

Silvio B Parodi

Dom, 11/06/2017 - 20:21

dreamer come sei informato chi te l'ha detto??? il magistrato di sinistra?? allora ci credo!!ahahahahahah

Ritratto di WannaCry.

WannaCry.

Dom, 11/06/2017 - 20:31

a santantimo, il feudo di cesaro 'o purpetta & co, la SVIZZERA della provincia di napoli? ma no, chi l'avrebbe mai detto

maxmello

Dom, 11/06/2017 - 20:44

Signori, ora io non so se avete informazioni aggiuntive, ma se i commenti che leggo si basano su quello riportato nell'articolo non capisco il vostro scagliarvi immotivato contro i vostri nemici.A questo punto senza alcuna ironia vi dico che comincio davvero a preoccuparmi per quella che a tutti gli effetti si può definire una pericolosa ossessione nevrotica ed allucinatoria. Mi auguro davvero di non incontrare mai individui disturbati come voi di persona.

maxmello

Dom, 11/06/2017 - 20:46

Mi auguro che i colpevoli, CHIUNQUE siano, vengano arrestati immediatamente.

maxmello

Dom, 11/06/2017 - 20:55

Qui commenta un gruppo di matti accecati dall'odio (sempre i soliti non tutti fortunatamente) e delle due una: 1) non leggono gli articoli ma commentano solo per sfogare la loro frustrazione e veleno. 2) leggono gli articoli ma sono talmente rimbambiti dalla faziosità e dall'odio che leggono quello che vorrebbero fosse scritto e non quello che è scritto davvero. In entrambi i casi mi fanno una gran pena.

luan

Dom, 11/06/2017 - 20:56

NON SBAGLIANO UN COLPO o sono del pd, di forza italia o di alfano.Ai soliti mariuoli storici si sono aggiungi quelli del pd che hanno una fame spaventosa,

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Gibulca

Dom, 11/06/2017 - 22:18

Dove può accadere questo fatto vergognoso se non nel sud Italia? Quelle terre sono sfasciate, non per colpa dei politici ma per colpa degli stessi cittadini. A iniziare da questi 321 disgraziati, cui va tolto il diritto di voto. Vorrei aggiungere una cosa per il signor DREAMER66: nel curriculum del signor Antimo Alè c'è una notevole presenza nelle file della sinistra. Segno che la sua lista civica appoggia chi gli dà più possibilità di scalare la magica china dell'economia meridionale (alle spalle del nord, ovviamente). E allora? Come la mettiamo? Ormai siete rimasti solo voi di sinistra a pensare che le verginità politica appartenga alla vostra esimia parte politica, che da sempre rema contro l'interesse del paese.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 11/06/2017 - 22:54

Silvio B Parodi: semplicemente ho controllato altre fonti in rete... ce ne sono diverse anche NON "komuniste". Se anche tu facessi la stessa cosa anzichè fossilizzarti eslusivamente su questo giornale, risulteresti meglio informato.

sparviero51

Dom, 11/06/2017 - 23:15

ORAMAI CON L'ARIA CHE TIRA E LO SCHIFO PARLAMENTARE È IL SOLO MODO PER CONVINCERE QUALCUNO AD ANDARE A VOTARE !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 11/06/2017 - 23:26

Gibulca: per me un disonesto va trattato come tale indipendentemente dal suo colore politico; se siamo d'accordo su questo punto si esaurisce ogni polemica. Ma dato che la polemica hanno voluta sollevarla non io ma altri lettori (per modo di dire) poco informati, ho ritenuto opportuno fare le dovute precisazioni. Altro non so di questo Alfè compresi i suoi precedenti politici, ma che la sua lista fosse in appoggio al candidato del CDX è un fatto. P.S. anche al Nord ci sono stati casi di voto di scambio; è di qualche mese fa la condanna a 13 anni Zambetti, ex assessore alla Regione Lombardia (in quota PdL), responsabile di aver pagato la 'ndrangheta per un pacchetto di 4000 voti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 12/06/2017 - 00:01

@Dreamer - hai controllato siti farlocchi i nrete? Erano del kgb sovietico? Oppure il s ito dei cenrti sociali? Ma credi che gli alrti siano polli come voi, che bevete tutte le schifezze che vi buttano addosso? Come siete conciati male.

peter46

Lun, 12/06/2017 - 00:39

Gibulca...ma di che ca...volo stai a parlare?Il 24 maggio 2017,(volevi leggerlo quà?)i Fratelli dell'ex sottosegretario di un governo Berlusconi e coordinatore di Forza Italia in Campania e dallo stesso considerato come uno 'sicuro'(vd art di Libero di giorni fa e...postabile)nel maggioritario di un eventuale 'ritorno' della legge elettorale 'sospesa'...Cesaro di cognome, sono stati accompagnati in galera.Zona d'operazione S.Antimo. Ideatori fin dal 2003-04 della Start-Up su 'voti in libera uscita' a 50eu a botta+10eu per i 'raccoglitori maneschi' delle schede... che Alfè e Alfè...si dovevano 'bruciare' le schede 'appaltate' a quel prezzo forse...non vi bastava l'accenno' indolore ,il molto accenno indolore di Dreamer_66...avete proprio bisogno di 'metterci la mano' e sentire la 'puzza',vero?E non sarà facile stavolta...uscirne come 'othelmato'(?)da Hernando45.

peter46

Lun, 12/06/2017 - 01:31

Leonida55...hai visto che avevo ragione a dirti SIAMO,SIAMO la maggioranza...i 'rimasugli'come te vanno a votare incuranti della 'puzza' che emanano tutti i loro partiti di riferimento.Vincete?E chi se ne f.... se 'pari' siete?

peter46

Lun, 12/06/2017 - 02:02

Gibulca...hanno riaperto il recinto?Certo solo a sud può succedere che dei camorristi 'politici',stimati comunque a nord per i voti che portano ai loro partiti di riferimento,e non solo 'rossi' d'orientamento,abbiano comprato voti a 50 euro a botta...perchè non c'è proprio in voi,o forse solo in te,la 'vergogna' di vedere che a nord,da 160 anni,le banche,le fondazioni bancarie che,solo a nord esistono,perchè solo a nord hanno operato ed operano banche 'territoriali',COMPRANO,a botta di milioni di eu ,'prestati a babbo morto' a centinaia di politici,lega compresa e a migliaia d'imprenditori,'consenso',nel mentre a Voi,non 'sfasciati' come i meridionali,basta l'assuefazione a quel vino ora prodotto da Zonin ,banca di Vicenza,figlio del nord operoso e distribuitovi con quella etichetta che solo a voi poteva 'appiopparvi',ed esserne anche contenti,Vinkulaj denominato...prima o poi qualcuno penserà a chiedere conto del 99,2% del pil 160ennale fot.... solo dal nord.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 12/06/2017 - 10:58

Leonida55: no... abbiamo fatto una seduta spiritica io e Prodi e abbiamo avuto un colloquio con il fantasma di Stalin. Quindi... quando stasera andrai al bar continua pure, tra un bianchino e l'altro, a dire che si è trattato di un sotterfugio orchestrato dai soliti komunisti: ancora una volta ti farai ridere dietro. In fin dei conti l'etichetta di "scemo del villaggio" ti calza a pennello.